|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Mi tengo la mia 9500Pro(330/330) pagata 200€ un po di mesi fa
volevo magari cambiarla con una 9600XT, ma visti i risultati, risparmio. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
|
Ottime schede di fascia media, sembrano avere + o - le stesse capacità, comunque vorrei sottolineare una cosa: Nvidia ha dovuto usare RAM a 900 MHz, contro i 600MHz di ATI. Considerando il fatto che entrambe hanno chip a 4 pipeline e ram a 128 bit, ciò fa pensare che le schede video ATI siano + potenti intrinsecamente.
Ciao a tutti. |
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Re: Re: X Fanizzi
Quote:
io ti seguo dagli albori di HWUpgrade... (che nostalgia!) e nelle ultime versioni del tuo sito ho avuto sempre parecchia difficoltà a leggere i grafici (ho una leggerissima difficoltà a distinguere certe sfumature di verde ad es. con il giallo etc.). Perché non venirci incontro con qualche soluzione? Magari con differenze di colori + forti (la difficoltà è nel riconoscere nella leggenda, in quel quadrettino molto piccolo e riportarla nel grafico). Grazie e ciao!
|
|
|
|
#44 | |
|
Amministratore
Città: Luino
|
Re: Re: Re: X Fanizzi
Quote:
OK, questo è un dettaglio importante (anche perchè, con tutta sincerità, non avendo io problemi faccio fatica a capire quali siano le eventuali difficoltà). Vedremo di utilizzare riferimenti molto più grandi per i grafici
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
|
ragazzi sapete dove trovare una 9700 o una 9800 sui 250€? se no mi sa ke mi piglio la 9600xt visto ke mi sembra migliore della 5700 ultra... ke ne dite?
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
eheheheheheh tranquillo La daltonia ha diverse gradazione, la mia è lieve, ma se mi metti dei verdi vicino ai rossi io vado nel panico più completo... della serie che nn so più quello che sto guardando, nn riesco più a mettere a fuoco Tranquilliu ragazzi... mi faccio "leggere" i grafici dal mio socio ;D
|
|
|
|
|
#47 |
|
|
Per Paolo Corsini:
Perché in questi test si vedono solo schede video Ati e Nvidia? Mi piacerebbe vedere un paragone con le nuove schede della Matrox, lo sò che non sono state progettate proprio per i giochi e che forse fanno parte di un altro settore di mercato, ma se esistono perchè escluderle? Ciao. |
|
|
|
#48 | |
|
Amministratore
|
Quote:
a parte che non sono io l'autore di questo articolo, ma il bravo Raffaele Fanizzi, Matrox non propone soluzioni per giochi 3D che possono essere considerate all'altezza di quanto al momento offerto da ATI e nVidia. Molto semplicemente Matrox ha scelto di coprire altri settori del mercato, non quello del gaming 3D
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
...polvere o non polvere...?
..allora ragazzi che ne pensate...Nvidia si è di nuovo ripresa e si farà sotto oATi può fare la figa ancora per un annetto buono?
Quale lasciamo delle 2 skede-Video sugli scaffali a far la polvere??? Dilemma.... La 9600 pro da però HalfLife2 nel bundle, mi sa che ho già scelto! Ati... ecchime---- |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
...domenticavo...
La gloriosa 9600pro non è che come ho letto che è inutile come SVGA, sorelle sfigate o zii separate come ho letto da parte di qualcuno: si colloca nella sua parte giusta di mertcato, e la 9500pro che è sfuggita ad ATI, una 9700pro col "limitatore"!.Ora ATi ha fatto quello che voleva e vi voglio a svoccare tutto quello che volete... NON DIVENTERA' MAI LA 9800pro,non si ripete la storia9500-9700 eh..! Chi ha la 9500pro se la tenga stretta.. ha fatto u buonissimo acqisto, se mi fossi svegliato prima! cazz... ciauz
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
X HAL2001
Quote: "e la prima volta che sento/leggo di una scelta per questo motivo." Bè... se le 2 schede come prestazioni sono simili, i driver sono entrambi stabili, ed i prezzi sono allineati... anche io (se fossi indeciso) darei peso ai seguenti fattori: 1) La marca che mi sta più simpatica 2) Quella che esteticamente mi piace di più 3) Quella più corta (meno problemi con la RAM) 2) Quella che pesa di meno (meno carico sullo slot AGP) 3) Consuma di meno (un cavo molex in meno e magari con un dissi meno rumoroso) 4) Dissipatore più piccolo (rumore minore) 5) Negoziante più vicino... Dici che alla fine sono sempre motivi strambi? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
alcune di quelle motivazioni le condivido. 1,2,5. per gli altri punti? sono sensibile al rumore. per il resto che devo dire si faccia quel che si vuole. a presto.
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
in fine
Io direi che la migliore è senza dubbio la
nVidia Ge-Force Fx5700 Ultra 256Mb per due motivi importanti 1- Utilizza un processore grafico a 256bit; 2- utilizza memorie DDR-II |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Amministratore
|
Re: in fine
Quote:
1) a livello di architettura RV360 di ATI come pensi che sia? 2) dici questo perché, a tuo modo di vedere le cose, DDR II è meglio di DDR "perché c'è il 2 in fondo, quindi è sicuramente meglio", vero? Non hai ben chiaro come operino queste memorie, allora.
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
concordo in tutto, Paolo, è la moda del momento sparare a zero.
Basta notare che nVidia è duvuta per forza tornare alle ddr causa i problemi e le basse prestazioni delle ddr2. Infatti non ho ben capito la mossa di XGI. Ah, a proposito, prevedete di avere un sample di un chip Volari? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: in fine
Quote:
Il problema e' che c'e' ancora troppa gente che guarda solo la parte dei numeri e degli accessori: piu' sono alti e piu' per loro il prodotto e' superiore. Non dico che non servono mai,ma il discorso mal recepito e' che i cosiddetti "numeri alti" sono spesso relativi.....anche se spesso fanno vendere di piu' proprio x la "sicurezza" che danno. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
In ogni caso io parlo sempre a titolo generico. Quando ho detto che i distacchi sono contenuti, intendo dire che i distacchi sono MEDIAMENTE contenuti. Non a caso nella frase che hai quotato io ho scritto "nella maggioranza dei test". Di certo non valuto una scheda in base al risultato di un singolo benchmark, ma in base ad un risultato globale in cui il vantaggio delle schede ATi in Tomb Raider viene sfumato da altri risultati. Se il vantaggio sarebbe stato di quel livello in tutti i benchmark o nella maggioranza di questi, sicuramente le conclusioni sarebbero state differenti. Ciao Ultima modifica di Vifani : 13-11-2003 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
ad ogni modo non mi pare corretto utilizzare la 9500pro come raffronto per stabilire la migliore scheda del momento in quella fascia, perche' la 9500pro non e' piu' in vendita da mesi.
Va bene come metro di paragone soprattutto per valutare i vantaggi/svantaggi delle diverse architetture, ma nulla piu'. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.