Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2003, 05:27   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Re: Prestazioni

Quote:
Originariamente inviato da johnson
Si parla sempre di prestazioni, ma la stabilità e la compatibilità con il software viene sempre tralasciata.
E' sono proprio queste 2 voci che spingono la maggior parte dei negozi a vendere intel invece che amd. Per esperienza personale vi posso dire che quando vendo un intel sono quasi sicuro che il pc è a prova di "newbie", e che difficilmente non eseguirà un software, si riavvierà, o avrà bisogno di driver nuovi.
Purtroppo non posso dire lo stesso degli amd, che magari più a causa delle mobo che della cpu in se, possono creare qualche problema in più all'utente meno smaliziato, e quindi più rogne per me :P

cheers
1) non eseguirà un software??????? Un esempio please!!!!!
2) Avrà bisogno di driver nuovi??? Percheè quelli per gli 845/865/875 Intel li trovi nel cd di Windows????

Prima di parlare pensiamoci su che poi magari qualcuno ci crede a queste cose e le ridice in giro......
Old 06-11-2003, 09:48   #42
sdjhgafkqwihaskldds

Io preferisco spremere un Barton 2500 (stesso chip del 3200 con la piccola differenza di avere un ponticello che setta fsb a 333 anzichè 400 MHz) fino all' estremo considerando che con un pizzico di overvolt va a 2400 MHz REALI e attendere che le nuove entrate del mercato si scannino a vicenda per la lotta della CPU migliore (realmente solo di pochissimo l' una rispetto all' altra) Il marketing permette di fare molti soldi in informatica...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 11:11   #43
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
the_joe, Non è questione di credere o meno a queste cose, ognuno si basa sulla propria esperienza personale.
Gli amd vengono assemblati esattamente come i p4, con le ram prese dal sacchetto di patatine, i lettori trovati nel dixan e i cabinet con alimentatori a carbone, residui della prima rivoluzione industriale.
La differenza è che i p4 funzionano sempre e cmq, mentre gli amd ogni tanto hanno qualche problema.
Rispetto la vostra opinione, sicuramente sarete più competenti, ma in termini di ore lavoro, test e menate varie, mi costa più fare un pc con amd che non con p4( lo assemblo e va).
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 11:24   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
the_joe, Non è questione di credere o meno a queste cose, ognuno si basa sulla propria esperienza personale.
Gli amd vengono assemblati esattamente come i p4, con le ram prese dal sacchetto di patatine, i lettori trovati nel dixan e i cabinet con alimentatori a carbone, residui della prima rivoluzione industriale.
La differenza è che i p4 funzionano sempre e cmq, mentre gli amd ogni tanto hanno qualche problema.
Rispetto la vostra opinione, sicuramente sarete più competenti, ma in termini di ore lavoro, test e menate varie, mi costa più fare un pc con amd che non con p4( lo assemblo e va).
Anche io rispetto l'opinione di tutti, ci mancherebbe, non critico mai chi parla a titolo personale o dice cose + o - giuste, il dogma dell'infallibilità non ce l'ha nessuno, ti volevo solo far notare che dire che qualche software non funziona con gli AMD è sbagliato e parimenti che anche le ultime mobo x Intel hanno bisogno di driver per funzionare.
Poi che per scelta personale o perchè si sono avuti problemi con particolari configurazioni si scelga una ditta piuttosto che un'altra non sto certo a sindacare.
Spero di aver chiarito.
Old 06-11-2003, 13:34   #45
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Infatti il problema è che se c'è qualche problema su una particolare configurazione non dobbiamo certo concludere (e farne anche cattiva pubblicità in giro) che tutto ciò che produce una certa ditta fa schifo.
E sempre a dire : Via non va bene, AMD non va bene, Sis non va bene, NVidia non va bene, ATi non va bene, quando poi i problemi sono altri.

Io personalmente sapete dove ho avuto i maggiori problemi in azienda? Con una serie di PC basati su Pentium III e scheda Asus P3B-F! Basata sul chipset BX (a detta di tutti uno dei migliori chipset Intel per stabilità operativa). Su 10 PC, ho dovuto cambiare piastra madre a 2. E il resto non è che brillasse per stabilità, anche aggiornando il BIOS.
Cosa dovevo concludere, che Intel fa pena? Che Asus non va bene?
Invece fan buoni prodotti entrambe, secondo me.

Ultimamente per aggiornare i PC in azienda uso AMD, perchè risparmio. Ho qualche PC HP Pavilion basato su AMD, vanno benissimo (e non devi installare nessun driver agguntivo). Ho assemblato con le mie mani diversi PC basati su AMD, con RAM non certo sempre ortodosse (se si dovesse comprare Corsair o Kingston per ogni PC, staremmo freschi). Schede Asus, Abit, Gigabyte. Chipset Nforce 1&2, VIA KT 266, 266A, 333, 400, 600, ho anche un SIS 735. Ci metto poco di più del BX per installare Windows 2000, ma avendo i driver su rete (sempre aggiornati) non c'è un gran problema di velocità. Ah, chiaro che ci si mette di più a installare i service pack e gli aggiornamenti di Windows che non i drivers, ma vogliamo fornire all'utente un PC aggiornato e sicuro, no ?

Insomma, prima di metterci a fare certe dichiararazoni su di un forum pubblico, accertiamoci di non dire castronerie.

Ho paura infatti che molti venditori promuovano Intel solo perchè gli garantisce guadagni più elevati (chiaro, vendo a di più un prodotto similare, per chi vende non è meglio?).
Ho dei conoscenti che qualceh volta tanto mi hanno chiesto aiuto perchè dei PC (sia AMD che Intel ) non funzionavano al meglio.
Beh, a parte qualche problema con le RAM, ho potuto constatare che chi gli aveva venduto il PC:

- Non aveva aggiornato mai il BIOS della scheda madre
- Non installava le versioni aggiornate dei driver (schede video, LAN, ecc.)
- Non istallava MAI un aggiornamento della sicurezza del sistema operativo, anche contro virus/worm pericolosi
- Un paio di volte mi è capitato anche di vedere sistemi da poco acquistati con Windows XP senza SP1 e senza driver USB 2.0, ad esempio. Con i risultati che si possono facilmente immaginare.

Certo si può sempre dire che l'utente può "far da sè", ma non sarà in realtà che la mentalità del "AMD mi fa perdere 5 minuti in più a PC per i driver e ho in media 50 Euro di guadagno in meno" sta prendendo una piega sempre più preoccupante, e che ormai più che al servizio si badi solo al mero guadagno?
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 14:32   #46
sdjhgafkqwihaskldds

Vorrei dire la mia: nessuno considera il fatto che oggi un PC è rivolto anche ad utenti giovani, che lo usano in casa per giocare, studiare, overcloccare e sperimentare, che vogliono spendere poco e se ne fregano della stabilità. A questo scopo credo che AMD ha fatto un capolavoro introducendo l' Athlon.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 14:45   #47
leoneazzurro
Senior Member

Quello che voglio dire io è che i PC che vengono scelti con oculatezza e mantenuti adeguatamente sono stabili, a prescindere dalla marca di CPU utilizzata.
Old 06-11-2003, 15:51   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da kuru
Vorrei dire la mia: nessuno considera il fatto che oggi un PC è rivolto anche ad utenti giovani, che lo usano in casa per giocare, studiare, overcloccare e sperimentare, che vogliono spendere poco e se ne fregano della stabilità. A questo scopo credo che AMD ha fatto un capolavoro introducendo l' Athlon.
Questo però non significa che con gli AMD non si possano fare PC stabili e performanti allo stesso tempo.
Old 06-11-2003, 16:46   #49
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Anche i pc che usiamo in negozio per lavorare sono tutti amd, e funzionano perfettamente.
Ciò non esclude tutto quello che ho detto prima... In ogni caso meglio tagliare, non ho intenzione di fomentare ancora il popolo.

paece
Old 06-11-2003, 16:57   #50
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Anche i pc che usiamo in negozio per lavorare sono tutti amd, e funzionano perfettamente.
E se ti dicessi che io ho Intel
Quote:
Ciò non esclude tutto quello che ho detto prima... In ogni caso meglio tagliare, non ho intenzione di fomentare ancora il popolo.
Appunto.....basta lasciare la conversazione su un piano civile che non si fomenta nessuno.

Old 06-11-2003, 18:13   #51
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Non so come fare quello smile, forse :friends: ... sono d'accordo con te.
Old 06-11-2003, 21:14   #52
mardelfa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
nota

Vorrei sfatare il detto che + costa + il commerciante guadagna
in realtà all'aumentare del costo del prodotto al fornitore chi commercia è costretto a diminuire il ricavo
Esempio:
PC completo di OS da 358,20€ al fornitore viene venduto al pubblico tranquillamente a €570,83=212,63€
mentre
PC completo di OS da 589,35€ viene dato al pubblico a non + di 732,50€=143.15€
Altrimenti vai fuori mercato

Meditate gente meditate......+IVA
Quindi cosa è meglio vendere/Cosa è meglio comprare
mardelfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:41   #53
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Re: nota

Quote:
Originariamente inviato da mardelfa
in realtà all'aumentare del costo del prodotto al fornitore chi commercia è costretto a diminuire il ricavo
Esempio:
PC completo di OS da 358,20€ al fornitore viene venduto al pubblico tranquillamente a €570,83=212,63€
mentre

Quoto al 100% stessa situazione anche per me... il margine di guadagno su un 3200+ è quasi lo stesso del 2000+ ma ciò non significa che guadagno il 100% sul 2000+, significa il XX%=YY€ sul 3200+ è del ZZ%=YY€

cmq concordo perfettamente...

CIAOOO

PS: spero che la mia spiegazione in 3 incognite non sia troppo criptica
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:57   #54
leoneazzurro
Senior Member

Non tutti ragionano così. La maggior parte lavora a percentuale di ricarico, soprattutto se i numeri sono consistenti.
Old 08-11-2003, 12:46   #55
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
Non tutti ragionano così. La maggior parte lavora a percentuale di ricarico, soprattutto se i numeri sono consistenti.
Vero, ma la percentuale non è la stessa su un processore da 40€+iva e su uno da 400€+iva
ALTRIMENTI VAI FUORI MERCATO
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 00:15   #56
Paipoks
Registered User

Iscritto dal: Aug 2003
ei raga vabhe io non è da molto che studio hardware, pero penso che.............anzi non so cosa pensare.
Volevo dire a proposito su quello che avevo postato per quanto riguarda la intel che è stata cpiata da amd ecc.....
Non mi ricordo chi mi ha risposto di non scrivere cavolate se non sapevo niente.
Va bhe era solo una mia riflessione...........
Paipoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 17:54   #57
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paipoks
ei raga vabhe io non è da molto che studio hardware, pero penso che.............anzi non so cosa pensare.
Volevo dire a proposito su quello che avevo postato per quanto riguarda la intel che è stata cpiata da amd ecc.....
Non mi ricordo chi mi ha risposto di non scrivere cavolate se non sapevo niente.
Va bhe era solo una mia riflessione...........

i processori XP o duron sono abbastanza diversi da quelli intel , amd l'unica cosa che ha copiato (anzi comprato) dalla intel sono le istruzioni come ad esempio le SSE, questo perche' molti programmi come adobe, discreet, autodesk, ottimizzarono i loro software per tali istruzioni nuove, cosi' amd per non rimanere indietro in un campo come la grafica, grafica3d e' stata costretta ad inglobarle nei processori...la stessa cosa e' avvenuta per per le sse2 che nell'athlon64 e' presente ma non nell'XP.....

il fatto è che la tua riflessione si basa sul fatto che AMD ha copiato ad intel e questo fatto NON E' VERO, inoltre sono temi affrontati milioni di volte e le discussioni si accendono....cmq la tua riflessione io la chiamo disinformazione e diffamazione di notizie false...eheh
prova a fare una ricerca con google primi di affermare certe cose

ciao, ciao!
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 08:42   #58
leoneazzurro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Vero, ma la percentuale non è la stessa su un processore da 40€+iva e su uno da 400€+iva
ALTRIMENTI VAI FUORI MERCATO

Ti assicuro che spessissimo la percentuale è la stessa. E non vedo perchè si dovrebbe andare fuori mercato. Perchè altri ragionano a forfettario? Sarebbe anche valido se tutti comprassero dal più conveniente, il che non è quasi mai vero (neanche nel caso aziendale).
Basta dare un'occhiata in giro per vedere che differenze di prezzo ci sono tra i vari rivenditori. Eppure ognuno comunque vende.
Old 10-11-2003, 09:34   #59
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Re: nota

Quote:
Originariamente inviato da mardelfa
Esempio:
mentre

Certamente hai preso l'esempio di 2 prodotti e non nego che nella fattispecie possa essere così, vorrei solo che non si generalizzasse, altrimenti si viene a sapere che se si compra un PC da 2000 Euro, secondo il tuo ragionamento, il commerciante ci rimette pure............
Old 10-11-2003, 21:49   #60
rick2000
Member

Città: Roma
di solito la percentuale è sempre la stessa ma varia solo a seconda della categoria merceologica e
l'altra.... la percentuale si abbassa notevolmente quando si vuole far ruotare un prodotto piu velocemente
rick2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian