Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 14:06   #41
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Scusami Pierpo hai ragione.. ti evidenzio i passi più interessanti.. naturalmente è politica estera perchè quella italiana non si può trattare.

Ma noterai delle interessanti analogie, tra ciò che si fa in Germania, e ciò contro cui si girotonda in Italia.

Quote:
Cambiamo il Welfare per salvarlo
GERHARD SCHROEDER

da Repubblica - 17 dicembre 2002

UNO Stato socialmente responsabile, secondo il modello che si è venuto affermando soprattutto durante il XX secolo nelle democrazie dell´Europa occidentale, rappresenta una grandiosa conquista civile. È uno Stato che conferisce maggior sicurezza ai suoi cittadini a fronte delle incognite dell´esistenza, quali la disoccupazione o la malattia. Questo modello di stato sociale ha contribuito al successo della trasformazione strutturale e dei processi di modernizzazione dell´economia e della società, e ha fatto della Germania un paese più produttivo, più moderno, più umano e oltre tutto anche più ricco. Se vogliamo tutelare i frutti di questo sforzo comune, oggi dobbiamo essere pronti ad affrontare un processo di trasformazione. Se vogliamo salvaguardare il principio dello stato sociale a fronte dei mercati globalizzati, delle mutazioni nell´ambito dei percorsi lavorativi, della struttura familiare e soprattutto di quella demografica, dobbiamo necessariamente ridefinire le priorità.

È d´obbligo riconoscere che i tempi della ridistribuzione di guadagni in crescita sono finiti. Oggi non si possono più soddisfare nuove richieste e rivendicazioni. Se vogliamo preservare un solido benessere e uno sviluppo sostenibile venendo incontro a nuove esigenze di giustizia, dovremo invece ridimensionare molte rivendicazioni e anche sopprimere prestazioni che mezzo secolo fa potevano essere giustificate, ma che hanno perduto oggi il loro carattere pressante.

La via obbligata delle riforme per salvare il Welfare
Fisco, lavoro e previdenza: si deve intervenire aiutati dai cittadini per ridefinire priorità e bisogni

Per conservare diritti e benessere molte rivendicazion e molte prestazioni dovranno essere ridimensionate

La Commissione Rürup, istituita dal governo federale, ha il compito di elaborare entro il prossimo autunno una serie organica di proposte operative per la riconfigurazione e il finanziamento a lungo termine dei sistemi pensionistico e sanitario. Soprattutto in quest´ultimo campo (sviluppo della sanità privata, N.d.SaMu.), una maggior trasparenza e la concorrenza tra gli enti erogatori delle prestazioni potrebbero consentire risparmi notevoli. Attendo dagli esperti proposte di soluzioni sia sul versante delle entrate che su quello del contenimento delle spese dei sistemi di sicurezza e previdenza sociale. E chiedo a tutti coloro che accompagneranno questo processo - compresi gli amici della mia parte politica - di non soffocare sul nascere le proposte di possibili soluzioni a forza di disquisizioni e di diatribe.

Sappiamo tutti che in questo campo esiste la possibilità di mobilitare enormi riserve di efficienza. La politica sociale può e deve diventare più produttiva.

Per quanto riguarda le pensioni, la coalizione ha realizzato una riforma di portata storica con l´introduzione di un secondo pilastro costituito da un sistema privato a capitalizzazione. A fronte della realtà demografica, siamo giunti alla conclusione che il finanziamento delle pensioni non può più essere garantito in via esclusiva da un sistema a ripartizione e da contribuzioni calcolate in base al reddito da lavoro. Con la riforma delle pensioni varata durante la scorsa legislatura abbiamo introdotto, se così posso dire, un nuovo metodo di "calcolo del tempo".

D´altra parte, grazie alla nostra riforma fiscale, il reddito disponibile per le famiglie è sensibilmente aumentato. Le riforme di prossima attuazione nel campo sanitario e in quello del mercato del lavoro comporteranno una riduzione degli oneri contributivi e dei costi accessori gravanti sui salari. I cittadini avranno così non solo la libertà, ma anche la possibilità finanziaria di costituirsi responsabilmente, attraverso contribuzioni volontarie, una copertura previdenziale a integrazione delle prestazioni erogate dal sistema di solidarietà sociale.

In materia di politica fiscale, abbiamo chiuso con la prassi - controproducente sul piano macroeconomico - di alimentare le casse dello Stato in via quasi esclusiva attraverso i prelievi sui consumi e sui redditi da lavoro. Sia la ragione che la giustizia impongono di attingere da tutti i tipi di reddito - compresi quelli provenienti da beni patrimoniali e da guadagni speculativi - i mezzi di cui lo stato ha bisogno per far fronte ai suoi compiti. Continueremo ad impegnarci al massimo per modernizzare ulteriormente il nostro sistema fiscale. Un elemento essenziale in questo campo è l´introduzione di un sistema forfettario (Concordato Fiscale, N.d.SaMu), che abbiamo adottato anche per la tassazione degli incrementi di valore, perché consente tra l´altro di eliminare fastidiose procedure burocratiche, a tutto vantaggio dei cittadini. Ci auguriamo che anche a livello europeo si riesca a varare una direttiva per la tassazione degli interessi. Dovremo inoltre riflettere sulla possibilità di introdurre un prelievo sugli interessi, prendendo a modello le esperienze positive di altri paesi europei.

In questo contesto, dovremo affrontare senza preclusioni anche il problema, da lunghi anni irrisolto, del rimpatrio dei capitali depositati all´estero.

In parallelo, stiamo portando avanti la nostra riforma fiscale, le cui prossime scadenze, stabilite per legge, comporteranno per i lavoratori e per le imprese sgravi per complessivi 25 miliardi di euro, pari a più dell´1 per cento del Prodotto interno lordo. Per quanto riguarda l´imposta sul reddito, la quota esente sarà portata al livello più alto, e le aliquote minima e massima scenderanno ai livelli più bassi mai raggiunti dall´epoca della costituzione della Repubblica federale.

Le riforme strutturali ci consentiranno di sviluppare la concorrenzialità della nostra economia, e di costruire una base più solida e durevole per la crescita e l´occupazione. Il nostro primo passo - il più importante in questa nuova legislatura - è stato l´avvio della riforma del mercato del lavoro, che ha superato antiche rigidità creando nuove possibilità occupazionali e una maggior flessibilità. Sono questi gli obiettivi che perseguiamo con la riconfigurazione degli orari di lavoro, la promozione delle attività autonome e il riordino del lavoro precario, portato avanti senza paraocchi ideologici. Il compromesso al quale mira la Commissione per l´intermediazione è la strada giusta per facilitare a molti lavoratori il passaggio dal lavoro nero a un´occupazione legale. Attraverso la ridefinizione del concetto di «lavoro accettabile» e l´inversione dell´onere della prova, i disoccupati dovranno assumersi maggiori responsabilità nella ricerca di un lavoro, ma con il nostro aiuto, grazie a un´intermediazione più efficiente.

L´applicazione delle proposte Harz ha smosso settori a lungo considerati "non riformabili". Chi mai avrebbe osato pronosticare, appena due anni fa, un accordo tra i disoccupati e gli enti di assistenza sociale? Chi avrebbe immaginato una regolamentazione complessiva del lavoro temporaneo? Anche al di là dell´aiuto ai disoccupati, questa forma di occupazione potrà così sviluppare la propria dinamica economica. A livello istituzionale, abbiamo superato situazioni di blocco grazie all´accorpamento dei ministeri del lavoro e dell´economia. Gli effetti positivi, in particolare per il ceto medio, si potranno toccare con mano in un futuro molto prossimo.

Ho fiducia nella capacità del nostro paese di essere all´altezza delle riforme necessarie, e di dare il meglio di sé in questo processo di rinnovamento. I cittadini sono pronti a impegnarsi, ed io sono deciso a proseguire su questa via. Uno stato impegnato sul piano sociale deve sapersi dotare di tutti gli strumenti per affrontare il futuro. La via è quella delle riforme. Non esistono alternative. Ma a fronte dei successi che otterremo, potremo dire che ne era valsa la pena.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:06   #42
Correx$
Registered User

L'Avatar di Correx$

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
stai scherzando, spero??

io scioperare? a chi li chiedo i $ che perdo quando sto fermo? a te? a qualcun'altro finché sto a bofonchiare con striscioni e gagliardetti? magari gli chiedo pure i 18milaEURO (18022,19, al cambio £/€) arretrati che mi hanno fatto perdere 4 anni fa in *2* ore di fermo?

bello... l'economia del paese è in ginocchio e si istiga a farla rallentare ancora (una giornata o anche poche ore di fermo vogliono dire *TANTISSIMO* per la prod. industriale). e poi certa gente mi da contro quando manifesto la voglia di andarmene da sto paese dove tutti sono tanto bravi a parlare e nessuno è bravo a fare.
Se sciopero lo faccio per migliorare la mia situazione, non certo per fare danno... Se poi tu non vuoi scioperare sei libero di non farlo senza però criticare chi lotta per la sua situazione (e che sicuramente non prende 18000 euro in due ore). La produzione industriale mi importa fino ad un certo punto perchè i lavoratori sono anche consumatori e se hanno pochi soldi da spendere l'economia non gira...
Correx$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:07   #43
AmsRoma
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
stai scherzando, spero??

io scioperare? a chi li chiedo i $ che perdo quando sto fermo? a te? a qualcun'altro finché sto a bofonchiare con striscioni e gagliardetti? magari gli chiedo pure i 18milaEURO (18022,19, al cambio £/€) arretrati che mi hanno fatto perdere 4 anni fa in *2* ore di fermo?

bello... l'economia del paese è in ginocchio e si istiga a farla rallentare ancora (una giornata o anche poche ore di fermo vogliono dire *TANTISSIMO* per la prod. industriale). e poi certa gente mi da contro quando manifesto la voglia di andarmene da sto paese dove tutti sono tanto bravi a parlare e nessuno è bravo a fare.
Ma bravo, c'hai la fabbrichetta che perde se scioperi?!?
Scusa se te lo dico.. un bel discorso qualunquista...
IMHO, l'economia del paese non è certo in crisi per colpa degli scioperi!! Ma per colpa di una classe manageriale/politica da cancellare in toto.
Vai in Germania con SaMunen?

SaMu, non puoi paragonare queste situazioni e, soprattutto.. non sta bene tirare in ballo B. per poterci mettere in imbarazzo...
AmsRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:11   #44
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da AmsRoma
Ma bravo, c'hai la fabbrichetta che perde se scioperi?!?
Scusa se te lo dico.. un bel discorso qualunquista...
IMHO, l'economia del paese non è certo in crisi per colpa degli scioperi!! Ma per colpa di una classe manageriale/politica da cancellare in toto.
Vai in Germania con SaMunen?

SaMu, non puoi paragonare queste situazioni e, soprattutto.. non sta bene tirare in ballo B. per poterci mettere in imbarazzo...
cosa ho/faccio non credo riguardi nessuno. però se permetti, non rompo l'anima a nessuno e gradirei (non pretendo, nota, dico solo che gradirei) che venisse fatto altrettanto con me. ma non temere, non pretendo di trovare appoggi nel forum.
detto questo passare da ITA a GER è saltare dalla padella alla brace, vista la politica degli ultimi 3-4 anni che c'è laggiù.
Old 20-10-2003, 14:14   #45
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Scusami Pierpo hai ragione.. ti evidenzio i passi più interessanti.. naturalmente è politica estera perchè quella italiana non si può trattare.

Ma noterai delle interessanti analogie, tra ciò che si fa in Germania, e ciò contro cui si girotonda in Italia.
Hai solo postato una dichiarazione programmatica che NON indica una sola misura attuativa reale.
E con questo vedi analogie con la situazione italiana.

O non capisci o sei in totale malafede.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:14   #46
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

AmsRoma non voglio mettervi in imbarazzo citando B..

Voglio mettervi in imbarazzo citando Schroeder..

E' molto diverso.. e molto intrigante dal punto di vista politico intellettuale.
Old 20-10-2003, 14:16   #47
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
cosa ho/faccio non credo riguardi nessuno. però se permetti, non rompo l'anima a nessuno e gradirei (non pretendo, nota, dico solo che gradirei) che venisse fatto altrettanto con me. ma non temere, non pretendo di trovare appoggi nel forum.
detto questo passare da ITA a GER è saltare dalla padella alla brace, vista la politica degli ultimi 3-4 anni che c'è laggiù.
Tu hai i tuoi motivi per non scioperare (il tuo lavoro), altri hanno i loro per scioperare (il loro lavoro).
Old 20-10-2003, 14:17   #48
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Correx$
Se sciopero lo faccio per migliorare la mia situazione, non certo per fare danno... Se poi tu non vuoi scioperare sei libero di non farlo senza però criticare chi lotta per la sua situazione (e che sicuramente non prende 18000 euro in due ore). La produzione industriale mi importa fino ad un certo punto perchè i lavoratori sono anche consumatori e se hanno pochi soldi da spendere l'economia non gira...
io non sono affatto contro gli scioperi (benché li reputi totalmente inutili) anzi. sono contro, come dicevo, al fatto che chi sciopera lo faccia in modo da creare disagio anche a chi non c'entra proprio una mazza e si trova li per caso! capisco che la tua intenzione non sia quella di "fare del danno" però più o meno indirettamente, bloccando il traffico, lo fai. è come se io, per correre invece che spendere 30euro per 20 minuti in circuito mi mettessi a 270 in città a falciare donne e bambini. io ho tutto il diritto di correre, finché questo non lede diritti altrui, ergo vado a farlo dove posso, cioè in pista. parimenti un bello sciopero al parco senza bloccare vie e strade sarebbe, imho, decisamente una migliore soluzione.
Old 20-10-2003, 14:19   #49
AmsRoma
Bannato

Quote:
Ma come.. SaMunen ne sta tessendo le lodi?!!?
Comunque, se permetti, ciò che fai e quello che sei riguarda solo te, certo, allora non venirci a fare esempi che non sei in grado o non vuoi spiegarci, un operaio che sciopera non ci rimette 18000 Euro.
Personalmente parlando, se l'imprenditore medio-grande, di concerto con Confindustria, si lamenta ed addebita la causa del declino dell'economia Italiana agli "scioperi", guarda, sono proprio felice.

SaMu: ci stai provando!!!! E comunque non susciti imbarazzo, IMHO.
Old 20-10-2003, 14:21   #50
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Tu hai i tuoi motivi per non scioperare (il tuo lavoro), altri hanno i loro per scioperare (il loro lavoro).
a sto punto temo il mio italiano debba essere perfezionato
non intendo dire che chi vuole non deve scioperare, ci mancherebbe. però dato che io NON scioperando non reco danno alcuno, pretenderei lo stesso da chi sciopera. ti pare una richiesta assurda?

postilla precisatoria: con danno non intendo quello diretto del lavoratore nei confronti della attività che lo stipendia, bensì quello della persona che manifesta, contro chi, ad esempio, passava per di li per tutt'altri motivi e si trova imbottigliato nel traffico!
Old 20-10-2003, 14:21   #51
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
io non sono affatto contro gli scioperi (benché li reputi totalmente inutili) anzi. sono contro, come dicevo, al fatto che chi sciopera lo faccia in modo da creare disagio anche a chi non c'entra proprio una mazza e si trova li per caso! capisco che la tua intenzione non sia quella di "fare del danno" però più o meno indirettamente, bloccando il traffico, lo fai. è come se io, per correre invece che spendere 30euro per 20 minuti in circuito mi mettessi a 270 in città a falciare donne e bambini. io ho tutto il diritto di correre, finché questo non lede diritti altrui, ergo vado a farlo dove posso, cioè in pista. parimenti un bello sciopero al parco senza bloccare vie e strade sarebbe, imho, decisamente una migliore soluzione.
Purtroppo radunare migliaia di persone tutte insieme anche al parco causerebbe disagi (basta vedere le strade chiuse tutte le volte che c'é una partita di calcio o un concerto)
Old 20-10-2003, 14:24   #52
Correx$
Registered User

L'Avatar di Correx$

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Quote:

ahh ma allora tu sei contro la manifestazione! Guarda che una cosa è manifestare in strada, in piazza, dove devi sempre richiedere l'autorizzazione, e se trovi traffico e code la colpa non è dei manifestanti ma del comune che non ha saputo organizzare, trovare strade alternative per il traffico etc, e un altra cosa e scioperare, non andando al lavoro, creando un disagio all'azienda....
Correx$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:27   #53
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Purtroppo radunare migliaia di persone tutte insieme anche al parco causerebbe disagi (basta vedere le strade chiuse tutte le volte che c'é una partita di calcio o un concerto)
1) sempre meno che non in centro a milano, che già è incasinata per conto suo!
2) ci sono tante pianure, la padana volendo con enormi spazi destinabilissimi a manifestazioni che non creino disagio, dove chi vuole va la e sciopera, senza creare fastidi.
3) le pianure non bastano? formula pullmann+traghetto per la libia, c'è una piccola distesa, appena sotto, chiamata Sahara
Old 20-10-2003, 14:27   #54
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Auf Wiedhersehn
Wiedersehen

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:32   #55
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

1) sempre meno che non in centro a milano, che già è incasinata per conto suo!
Se tu lavoravi in periferia avresti preferito che le facessero in centro?
2) ci sono tante pianure, la padana volendo con enormi spazi destinabilissimi a manifestazioni che non creino disagio, dove chi vuole va la e sciopera, senza creare fastidi.
Io abito a Firenze, praticamente é tutto centro!
3) le pianure non bastano? formula pullmann+traghetto per la libia, c'è una piccola distesa, appena sotto, chiamata Sahara

Cmq c'é sempre qualcuno che rimarrebbe scontento!!!
Old 20-10-2003, 14:35   #56
AmsRoma
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cleopatra87
Wiedersehen
Danke! Quando scrivo tedesco abbondo con le "h", per non sbagliare!
Old 20-10-2003, 14:40   #57
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
AmsRoma non voglio mettervi in imbarazzo citando B..

Voglio mettervi in imbarazzo citando Schroeder..

E' molto diverso.. e molto intrigante dal punto di vista politico intellettuale.
si vede che agli italiani nn stanno bene certe cose che fanno in germania... come dire, se lo fanno li, perchè nn farlo qui? geniale...

p.s. cmq io sciopero, ovvero nn vado a scuola (tanto i miei professori scioperano tutti) e vado a manifestare.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:44   #58
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Hai solo postato una dichiarazione programmatica che NON indica una sola misura attuativa reale.
E con questo vedi analogie con la situazione italiana.

O non capisci o sei in totale malafede.

Ciao

Federico

Dal Corriere della sera di Sabato 18 Ottobre (per mostrarti le fonti addirittura copio a mano dalla carta perchè purtroppo non c'è archivio ):

[quote]Meno Welfare e tasse - Schroeder volta pagina
Primo si in Parlamento alle riforme su Stato sociale e occupazione

BERLINO- Gerhard Schroeder ha vinto la sua prima scommessa. Il lungo addio allo stato sociale più generoso e dispendioso del mondo è cominciato. La maggioranza rosso-verde del Parlamento federale ha approvato ieri il pacchetto centrale dell'Agenda 2010, il più drastico ridimensionamento del welfare tedesco da quando, nella seconda metà dell'800, Otto Bismark ne getto le fondamenta.

Con cinque votazioni per appello nominale, il Bundestag ha dato via libera, tra l'altro, al taglio delle indennità di disoccupazione, alla riforma del collocamento e all'anticipo di un anno della riduzione delle aliquote. [...] Sarà anche più facile licenziare per le aziende con meno di 5 dipendenti. Verranno d'altra parte aumentate le tasse sul tabacco, rincari di 1 euro a pacchetto. Mentre un'amnistia sull'esportazione illegale di capitali dovrebbe favorire il recupero da parte dell'erario di circa 5 miliardi di euro.

[...]

Un esempio positivo di collaborazione tra governo e opposizione è venuto proprio ieri, con l'approvazione definitiva da parte della Camera alta della riforma sanitaria, che prevede tagli complessivi per quasi 20 miliardi di euro e una riduzione dei contributi delle aziende dal 14,3% al 13%.

[...]

La misura più spettacola, ma anche più controversa del mercato del lavoro, è sicuramente l'equiparazione al livello più basso tra indennità di disoccupazione e sussidio sociale.
Quote:

L'altra misura cruciale è la riforma dell'ufficio federale del lavoro, che sarà trasformato in una moderna agenzia decentralizzata.
Se vuoi rispondermi che non centra nulla, che è bene scioperare e girotondare in Italia per le stesse misure che applica in Germania un governo socialdemocratico, l'ultimo rimasto della Terza Via mondiale, fallo pure..

Se vuoi dirmi che non capisco, fallo.. non ho una reputazione di esser lento di comprendonio, ma non si finisce mai di imparare..

La malafede però lasciala stare, perchè per sostenere che quel che dici non è corretto e che le cose stanno come dico io, sono andato a riprendere il giornale di Sabato tra la carta da buttare, e ho copiato a mano mezzo articolo..

Ciao
Old 20-10-2003, 14:46   #59
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Danke! Quando scrivo tedesco abbondo con le "h", per non sbagliare!
Bitte, nichts zu danken

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:55   #60
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
stai scherzando, spero??

io scioperare? a chi li chiedo i $ che perdo quando sto fermo? a te? a qualcun'altro finché sto a bofonchiare con striscioni e gagliardetti? magari gli chiedo pure i 18milaEURO (18022,19, al cambio £/€) arretrati che mi hanno fatto perdere 4 anni fa in *2* ore di fermo
18.000$ in 2 ore?
ma quanti etti di cocaina spacciavi?

cmq scherzo non te la prender, in ogni caso i disagi verso la collettività sono scontati e c'è chi, come te, la prende più a fondo
tuttavia è proprio grazie anche agli scioperi ed alla protesta in piazza che oggi viviamo in una democrazia e non in dittatura
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian