|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Da qualche parte è, ma non so dirti dove e, d'altro canto, ora non ho tempo per farti una ricerca. Che ti sprechi a fare? Tanto non funzica un piffero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
Mamma mia benedetta! Guarda che avere il PC non basta! Bisogna sbattersi anche un pò. Senza offesa.
![]() Ci ho messo un minuto... ![]() http://www.majorgeeks.com/download.php?det=3077 Ultima modifica di nicscics : 01-12-2003 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Caspita, toglier NAV...OK
Ma poi? Insomma, capivo le interferenze del 2003, ma la suite NIS 2004 fino ad oggi non mi ha dato nessun problema ![]() Invece me ne ha dati un mucchio PcCilin, fino al punto di scrivere alla loro redazione che dopo aver avuto un'anno di licenza me la tolgono ad appena 4 mesi e le risposte da loro (ben 4 volte consecutive) sono state passi ala nuova relase con sconto del 40& la prima fino all'ultima volta dove mi proponevano un 60%. Ultima loro trovata poi per le Pccillin sistem security, era di avvisare di continuo che esisteva un possibile virus in rete ma che nessuno aveva ancora trovato il modo di bloccarlo ed insisteva a volerti sconnettere dalla rete fino a che no si fosse trovato un sistema. Tornando a NIS2004 + NAV, le cose in automatico non le fa più, ovvero, le fa una volta sola, se poi gli dici di non riproportele se ne stà muto in attesa... ed i virus?...me li blocca/cancella prima che qualche furbo me l'immetta...
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Caspita, toglier NAV...OK
Ma poi? Insomma, capivo le interferenze del 2003, ma la suite NIS 2004 fino ad oggi non mi ha dato nessun problema ![]() Invece me ne ha dati un mucchio PcCilin, fino al punto di scrivere alla loro redazione che dopo aver avuto un'anno di licenza me la tolgono ad appena 4 mesi e le risposte da loro (ben 4 volte consecutive) sono state passi ala nuova relase con sconto del 40& la prima fino all'ultima volta dove mi proponevano un 60%. Ultima loro trovata poi per le Pccillin sistem security, era di avvisare di continuo che esisteva un possibile virus in rete ma che nessuno aveva ancora trovato il modo di bloccarlo ed insisteva a volerti sconnettere dalla rete fino a che no si fosse trovato un sistema. Tornando a NIS2004 + NAV, le cose in automatico non le fa più, overo, le fa una volta sola, se poi gli dici di non riproportele se ne stà muto in attesa... ed i virus?...me li blocca/cancella prima che qualche furbo me l'immetta...
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() cmq magari 1 lo toglie per mettere la 2005 ![]() ![]() o perchè ha trovato un'alternativa.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
nic ma il trucco che hai postato e x rimuovere definitivamente il Nav una volta eliminato lo stesso da pannello di controllo?
Se no come si procede x una radicale disinstallazione? Anche xc ad un mio amico dopo averlo disinstallato n gli permette piu neanche dopo mille pulizie di reinstallarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
Il caso da me descritto è uno dei più comuni e la soluzione proposta si occupa proprio di rimuovere chiavi di registro che non permetterebbero l'utilizzo corretto del PC. In altri casi, che dovrei descrivere, ma che sono molteplici, si renderebbe necessaria una mia approfondita analisi del singolo sistema "vittima".
Come diceva qualcuno.... "La verità è la fuori". Valuta eventuali chiavi di registro sotto: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
altre dritte x il mio caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
e dove stanno? forse in una dll tipo TimeLock ? inoltre io ho fatto una installazione pulita con driver vari di stampante, vari programmi freeware etc (processo lavorioso e stancante...), e mi proponevo di fare un'immagine dell'hd prima di installare i vari sw shareware...ma preso dalla frenesia ho dimenticato tutto questo e sono andato avanti ![]() adesso li ho disinstallati: MA se tolgo i riferimenti dal registro delle 3 o+ voci indicate in 1a pagina, mi permetterà di reinstallare? perchè volevo vedere se mi permetterà di settare la data degli virus update dalla prossima installazione, perchè anche se la data di installazione è altrove... la speranza e soprattutto la cocciutaggine sono le ultime a morire... ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
Se parli delle "Subscription Service"... mettiti il cuore in pace. Non faccio il cracker.
![]() Per quanto riguarda altre informazioni, le quali impedirebbero la reinstallazione di NAV o di altri antivirus, bisogna fare attenzione che non vi siano parti del programma in avvio automatico (tramite le opzioni di Norton Antivirus (es.: Enable Autoprotect). Alcune volte, infatti, l'interfaccia grafica è ancora funzionante ed alcune voci sono ancora attive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
grazie nicscics,
purtroppo io volevo sapere come poter cancellare la data di installazione di Norton Internet Security e il suo NAV e questo va chiaramente va a finire in propositi cracker, cui non volevo arrivare mi scuso per l'accanimento delle domande: le Subscription Service si attivano al primo update del NAV etc., o con la semplice installazione? per interfaccia grafica funzionante intendi parallelamente alle voci in avvio automatico ancora presenti? ad esempio ho ancora adesso in msconfig 7 voci di Norton varie: ccApp ccRegVfy ccEvtMgr Nisum ccPxySvc ScriptBlocking Launch Norton Internet Security le ho disattivate e proverò a toglierle dal registro sempre che non sia controindicato... vuol dire che mi esporterò quelle voci dal reg per evitare problemi... basterebbe, spero, averle DISATTIVATE per reinstallare... mi sa che farei prima a fare la trafila delle installazioni varie... mi scuso ancora e grazie!
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 28-12-2003 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
Ciao. Buona domenica. Qui piove da 24 ore.
![]() Le voci da te menzionate sono tutte (mi sembra... ad una prima occhiata) del pacchetto Symantec. A quanto vedo hai installato anche Norton Internet Security. Se hai rimosso anche quello, allora tutte le chiavi menzionate vanno rimosse, altrimenti devi lasciare quelle in neretto. ccApp ccRegVfy ccEvtMgr Nisum ccPxySvc ScriptBlocking Comunque, per fare una cosa giusta, allorquando si rimuove il pacchetto "Norton Internet Security" (che comprende anche NAV), si deve prima rimuovere NIS e poi NAV. Controlla anche i servizi di XP, poichè alcuni eseguibili vengono lanciati da li e non sono raggiungibili dal registro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Avevo provato nella sezione Antivirus e Sicurezza a chiedere aiuto, ma nessuno mi ha "fumato"...
Riprovo in questa sezione dove si affronta il problema della disinstallazione del NAV, sperando di avere più fortuna.... Ho un Dell Inspiron 8200 con 2 partizioni, una con XP home e l'altra con Win ME. In entrambe avevo installato Norton SYstem Works 2002 e andava tutto bene. Alla scadenza dell'abbonamento, anzichè rinnovarlo ho acquistato Norton System Works 2004. L'installazione in XP è riuscita bene, anche se ho dovuto perdere parecchio tempo per vedere sul sito Symantec come correggere l'errore di installazione relativo a Auto-Protect. L'installazione su Win ME invece non riesce. Ho provato sia quella completa, sia quella pacchetto per pacchetto, ma tutte le volte, verso la fine dell'installazione dell'antivirus, quando nella finestra appaiono i file di Publishing Product Information, si blocca tutto e si apre un'altra finestra con la seguente scritta: Installazione di NSW prof 2004 non riuscita:riprova/annulla ? Ho provato diverse soluzioni suggerite nel sito,(cancellazione delle chiavi del registro, eliminazione cartelle, utilità Rnav2003), ma è stato tutto inutile. Se ora provo a reinstallare il vecchio NSW 2002, mi appare lo stesso errore.... Dal supporto Symantec on-line non sono riuscito a trovare altro, su quello telefonico stendiamo un velo pietoso.... Qualcuno è in grado di darmi qualche "dritta" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Vai a questo link e scarica il tool per la rimozione di NSW.
ftp://ftp.symantec.com/public/englis.../ver5.0/tools/ ....................................................................................... How to use the Norton SystemWorks cleanup utility (SymClean) Situation: You want to use the SymClean utility. Because you encountered problems while installing Norton SystemWorks (NSW), a technician advised you to use SymClean. Or, you see a message while installing Norton SystemWorks that indicates that a previous version was detected, even though you already uninstalled the previous version. Solution: NSW is not intended to be installed over older versions of NSW. If you encounter problems while installing NSW, the problems may be due to an incomplete uninstall of the previous version. In some cases, the Windows uninstall utility does not remove all of the NSW files and registry entries. SymClean was created to remove leftover NSW files and registry entries that may be interfering with the NSW installation. NOTE: If you have not already tried to uninstall NSW automatically, use the Windows uninstall utility rather than the SymClean utility to uninstall NSW. SymClean is a small program that should be used for emergency manual uninstallations only after you have tried to uninstall NSW using the Windows uninstall utility. To use the Windows uninstall utility: 1. Open the utility. Use one of the following methods: Click Start, Programs, Norton SystemWorks, and then Uninstall Norton SystemWorks. Click Start, click Control Panel, and then double-click Add/Remove Programs. In Windows XP, click Add/Change rather than Add/Remove. 2. Select Norton SystemWorks. 3. Click Change/Remove or Remove. The option that you see depends on your operating system. 4. Follow the prompts. To use the SymClean utility: 1. Obtain SymClean. To get the utility: a. Go to the following URL: ftp://ftp.symantec.com/public/englis.../ver5.0/tools/ b. Double-click the file Symcln.exe. c. Select "Save this file to disk," and then click OK. d. Set "Save In" to Desktop, and then click "Save." The step saves the file to your desktop. 2. If Norton AntiVirus is installed, disable Email Protection and Script Blocking. That is, if Norton AntiVirus is installed either as a stand-alone product or as a part of Norton System Works or Norton Internet Security, you must disable Email Protection and Script Blocking before using SymClean. For more information, see the document that is appropriate for the version of Norton AntiVirus that is currently installed: How to enable or disable email scanning in Norton AntiVirus 2002 and 2003 How to enable or disable email protection in Norton AntiVirus 2001 How to enable or disable email protection in Norton AntiVirus 2000 How to disable script blocking in Norton AntiVirus 2002 or 2003 3. Close all programs. 4. Double-click the Symcln.exe icon. This step starts the SymClean utility. You see the Symantec Application Cleanup Utility dialog box: 5. Choose one of the following: If you have not used the Add/Remove Programs utility to uninstall an older version of NSW, click Add/Remove and follow the prompts. If the utility completes without problems, continue with step 10 (restart the computer and install NSW). If you have used the Add/Remove Programs utility to uninstall the previous version of NSW, but you still encounter a problem when trying to install NSW, click Continue. The following dialog box appears. NOTE: You can choose to uninstall individual programs, but we recommend that you uninstall all of them before running the NSW installation. 6. Click Remove All. This choice uninstalls all of the listed products. You see a warning message that prompts for confirmation. 7. Click Yes to proceed. If you see the message "Do you want to completely remove Netscape (7.0) and all its components?", answer No. Netscape 7.0 and older NSW versions both use the file NSuninst.exe. Removing that file may prevent Netscape from functioning correctly. 8. When you see a prompt to restart the computer, answer Yes. 9. If you uninstalled only Norton AntiVirus, then follow the instructions in the document How to uninstall Norton AntiVirus using the Rnav2003.exe removal utility. 10. Restart the computer, and install NSW. For additional information to prepare your computer before installing new software, see the document How to prepare your computer before installing Norton SystemWorks. If SymClean displays a message that says there is no previous NSW installation to remove When SymClean displays a message that says there is no previous NSW installation to remove, the problem is typically caused by one of the following situations: You deleted NSW files before running SymClean. To remove NSW, perform a manual uninstall of NSW or of the component products that are part of NSW. See the section Manual uninstall documents for links to documents that provide instructions for uninstalling NSW. You deleted NSW registry entries before running SymClean. To remove NSW, perform a manual uninstall of NSW or of the component products that are part of NSW. See the section Manual uninstall documents for links to documents that provide instructions for uninstalling NSW. Your computer may have a problem with Microsoft Internet Explorer. To resolve the problem, download the Microsoft Windows Scripting Host v5.6 and install it. Download the files that are appropriate for your operating system. The Web site is at: http://msdn.microsoft.com/downloads/...mpositedoc.xml You want to uninstall Norton Ghost. The latest version of SymClean (which is SymClean for NSW 2003) does not remove Ghost. Try removing Ghost by using the Windows uninstall utility. See the section To use the Windows uninstall utility. In step 2, select Norton Ghost rather than Norton SystemWorks. When you still cannot install NSW If the NSW installation still has problems after you used SymClean, then SymClean may have been unable to remove all the leftover files and registry entries. This may happen if Windows was upgraded while NSW or one of its component products was installed. In this situation, you may need to perform a manual uninstallation of NSW or of the component products that are part of NSW. See the section Manual uninstall documents for links to documents that provide instructions for uninstalling NSW. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() avevo letto (male?) in 1a pagina che qualcosa se rimosso dava problemi con una successiva installazione... (dovrò rivedermela) io uso WindowsMillennium cmq, e ho rimosso prima NAV e poi NIS infine i servizi LiveUpdate, mi sa che posso solo provare a fare questa immagine dell'hd e vedere come va a finire riguardo al mio particolare problema...
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
Ciao! vedo che hai difficoltà con il mio nicname... chiamami pure Ross.
Il Tuo Windows Millennium ha gli stessi problemi (alla rimozione di NAV o NIS) di Windows 98, visto che si appoggia sempre sul DOS, che è stato solo nascosto (ai più). Puoi quaindi fare affidamento sul post relativo alla rimozione sicura di NAV. Buona fortuna! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
grazie! esimio ehm nicscics, cioè - Ross - (grazie per la confidenza)
cmq la verità è la fuori o là dentro? ![]() grazie. Ciao! ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 29-12-2003 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
I software che intervengono profondamente sui SO Win9X, fanno largo uso di linee di comando DOS. Queste, in seguito a disinstallazione dell'applicativo, spesso non vengono rimosse. Qui risiede il problema, tanto è vero che in Windows 2000 ed XP, solitamente NAV viene disinstallato senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.