|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: volevo aggiungere....
Quote:
ma imho si può vedere come : quello da 10 € non di marca gira magari anche più veloce, però poi scopri che se lo fai girare troppi secondi di fila rischi di bruciare il motorino, oppure che il guscio appena prende un colpetto si apre a metà e on si riesce più a rimontare perchè vedi che s' è spaccata una sede di una vite (questo mi è successo davvero con un minielettrodomestico economico) ... mentre quello da 20€ anche se va più lento, è un Rowenta e dura per sempre in qualunque moo lo tratti ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
risposte
grazie a the_joe e a jappilas per il consenso.
Anch'io ci sono un po' "dentro" visto che mi piace assemblare pc e me ne sono capitati sotto mano veramente tanti. Non dico che per noi questa prova sia il punto cardine del mondo dei pc, ma che va considerato così com'è. ovvero un paragone tra i 2 macchine che sono lo stato dell'arte attuale (ovviamente nun sto parlando di server o supercomputer o qunt'altro). Rispondo a Jappilas per quanto riguarda i possibili danni: concordo con te sull'analisi dei problemni dei pc, visto che ne conosco anch'io di casini. Ma devi tenere conto che se io sul frullatore ci frullo solo le carote e non i gusci di noce (che cavolo servirà mai?) mi basta quello da 10 euro. Con questo non voglio dire che il MAC frulla roba dura e il pc no. Voglio solo dire che i due sistemi si occupano di cose simili (frullare) ma si valutano in base a ciò che devi effettivamente fare con quella macchina (carote o gusci?). Ma questo non è ciò che salta fuori dal benchmark. Qundi, riperto, questi dati sono da prendere così come sono. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Città: Reggio C. - Messina
|
quello che piu' mi stupisce e' che l'ho postato nel forum l'articolo e nessuno ha battuto ciglio e ora qui vi scannate x la metodologia dei test....macchine diverse confrontate su stessi programmi...vince la piu' veloce stop....che siano diverse conta poco io compro cio' che da di piu' a meno....credo sia giusto cosi'...imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Questo è il test completo:
http://www.pcworld.com/news/article/...49,pg,8,00.asp Come si vede in photoshop il dual G5 è davvero sorprendente e solo l'opteron 246 riesce a batterlo di pochissimo. In ogni caso il MAC non è fatto per chi vuole avere un super-assemblato a prezzo stracciato, è semplicemente un altro tipo di prodotto. Vorei però che nessuno dicesse che chi compra cose diverse da quello che fa la massa è per forza "scemo"... rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Città: Reggio C. - Messina
|
complimenti ricky hai preso L'UNICO test dove vince....ma proprio l'UNICO...LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
1)non vince affatto!!! (come ho chiaramente scritto viene battuto dall'opteron 246!!!)
2)photoshop su mac è importantissimo 3)complimenti a te per la tua chiusura mentale. (Quella che ti porta a far polemiche da bambinetto con chi ha solamente portato un nuovo contributo alla discussione...) rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 15-10-2003 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Triplex ha scritto:
"io compro cio' che da di piu' a meno....credo sia giusto cosi'...imho" Ok ma c'è gente che pensa che avere windows sia nua cosa molto importante e invece avere windows sia una cosa non tanto bella. Ora non voglio assolutamente aprire la solita polemica dei due sistemi operativi ma con questo voglio dire che la potenza assoluta non è l'unico paramentro da considerare ... ricordo ad esempio la rumorosità. ... E per piacere non iniziate con dire windows è meglio, l'OS di qua ..., allora Linux ... :-) Facciamo i bravi dai! Ognuno ha quello che gli piace di più oppure fa come me e li usa tutti e tre :-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: Misinto
|
x rikyxxx
un conto è scherzare dicendo che hai trovato l'unico ecc.
Un conto è dare del decerebrato o altro. Calma. Non sei stato mica insultato. Comunque sono d'accordo con te sul fatto se una persona prende un mac non è scemo. nello stesso modo chi prende pc non lo è Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
|
Re: x rikyxxx
Quote:
![]() Quote:
Quote:
rikyxxx |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ed è pure monoprocessore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sono d'accordo con Davirock, ha detto delle cose giuste
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Re: x rikyxxx
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Effettivamente Calma..........
L'adozione di una o dell'altra piataforma è sempre stata contraddistinta da differenti esigenze di utenza. Entrambi i possessori indistintamente di una o dell'altra soluzione, possono tranquillamente essere entrambi dei geni (o genii..bah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mah ragazzi.. io ho letto tutto il thread, ma quello che mi passa per la testa è sempre una cosa:
il mac non và male secondo me per le prestazioni... xke diciamo che ci possiamo anche stare dentro... (gli amd64 sono rari per adesso)... ma io vorrei far notare che il mac và male perchè è "ristretto" vi faccio prima un esempio: ho il vicino di casa(negoziante) che doveva vendere un UPS ad un proprietario di uno "sviluppo foto"... manco a farlo apposta... HA IL MAC! allora prende un ups da 600W a 120€ e glielo dà... io vado a montarlo.. e stacco la presa --> il mac si spegne! allora dopo vari tentativi, pare che l'UPS non era "compatibile" , va bene... il mio vicino parla con la ditta e se ne fà mandare uno modificato PER MAC. ok, provo questo da 220€ (adesso, è un altro modello).. ma STESSO PROBLEMA, non c'è scambio di corrente! ok, richiamiamo la ditta e ci dicono che visto che ci hanno dato quello con miglior "prezzo/prestazioni" che era quello da 220€ (Aveva un "release" di corrente da 2... cosi mi ha detto); ora ci serviva il top in assoluto (con "release" a 0) che costava.. GIUSTOGIUSTO 740€ !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() aaaaaaaaiutoooo!!! ma uno che se ne fà del mac se poi gli salta la corrente e puff? ![]() ma la cosa ancora + paradossale è che un "normalissimo" utente pc, se avesse noie con l'alimentatore.. ci vado io, dopo 5 min massimo ha un nuovo alimentatore da 20€ e funziona alla perfezione! mentre con il mac non puoi! non sò se ci capiamo... il mio discorso è il seguente: mezzo mondo ce l'ha con zio bill che vuole monopolizzare tutto... ma poi ad esempio l'utente mac è il più "monopolizzato" di tutti! deve usare programmi apple, sistemi apple... ricambi apple! a sto punto è meglio andare in galera ![]() ah.. dimenticavo, e se poi un giorno che hai poco da lavorare vorresti fare "altro" che i 20,30...50 programmi che ti offre il mac? mah.. io amo essere libero, e lo sono; quindi il problema non è mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
In linea di massima mi sono sempre astenuto da queste discussioni PC vs Mac perchè le ritengo inutili. Questa volta però due paroline le scrivo.
Solitamente gli utenti PC che valutano un Mac NON l'hanno mai provato a lungo e forse nemmeno visto da vicino... ![]() Personalmente ho acquistato un PowerBook a Gennaio e ne sono molto soddisfatto. Erano 7 anni che usavo PC e negli ultimo due solo con Linux. Il fatto che Apple sia passata ad un SO basato su Unix è stato fondamentale per la mia scelta ma a parte questo la qualità costruttiva ed estetica della macchina è impareggiabile. E' bellissimo! (attenzione...non figo... quest'ultimo termine lo lascio a chi compra le cose per farsi piacere dagli altri ma poi le disprezza se passano di moda ![]() Le prestazioni sono più che sufficienti per ciò che mi serve un computer. E così credo dovrebbero valutare un PC anche tante altre persone. Mi volete, per favore, spiegare a che gli servono tutti sti Mhz (mi rivolgo ad un utente medio)? Veramente quei pochi secondi nel filtro con Photoshop gli cambiano la vita? E i giochi.... vedono davvero la differenza a occhio tra 200 e 300 fps?!?! Senza contare che poi hanno pure la Playstation/Xbox vicino alla TV... Parliamo dei prezzi. Ma avete notato quanto Apple li ha abbassati? Che la media sia ancora alta è un'affermazione condivisibile ma se penso a quanto ho speso in PC e TANTI upgrade per usare SO sempre più pesanti e che ora non valgono una cicca di sigaretta calpestata.... Alla fine dei conti ho speso di più con gli "IBM compatibili"! Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
boh... quello ke vedo io da quest'articolo è ke un dual processor a 2.0 ghz ke costa 1 marea di soldi (il mac x ki nn l'avesse capito) viene battuto in tutti i test (tranne in quello di photoshop e di poco x giunta) da una makkina con 1 solo procio athlon fx 51 a 2.2 ghz .... ke costa sempre 1 marea d soldi, ma MOLTO meno del mac.....
Inoltre IMHO è inutile cercare di ![]() e secondo me i prog ottimizzati x AMD si diffonderanno molto + velocemente d quelli mac avendo i programmatori a disposizione un bacino di utenza MOLTO più elevato di utenti AMD ke di utenti mac... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Con tutto il rispetto per chi in freezer il pc ce l'ha veramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Provo a girarmi.... no, non c'è! Quote:
Quote:
Ma fatemi il piacere..... |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.