Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2003, 23:11   #41
WitchKing
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Grande Psiche, sempre degli ottimi report su Stalker.
Queste cose le avevo già trovate (in inglese) su http://www.oblivion-lost.com/ . Sulle news leggo qualche novità sul motore:

- Ci sono ombre di notte dovute alla luna
- Quando dormi vedi dei sogni
- Di giorno non si vedono gli animali che cacciano di notte
- Le nuvole sono dinamiche
- e forse la pioggia crea degli arcobaleni

Non so quanto siano sicure (sono comunque di seconda mano) ma comunque notevoli... I programmatori dimostrano una cura maniacale nella resa dell'ambiente.

Basta che non diventino cosi' maniacali......da far diventare Stalker....un VAPORWARE !!!!!!!!

WitchKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 23:21   #42
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
TheRipper
ma non e' vero! quale presa di posizione...
Aspetta.
Dovrei quotare anche se rispondo a un messaggio appena sopra perchè poi qualcuno risponde e nel contesto cambia significato...
Rispondevo a Keymaker.

In Doom 3 nei vecchi screenshot lightmap si vedevano eccome, nei nuovi qualcosa c'è altrimenti gli artisti sarebbero costretti ad usare solo lampadine...
Prova a guardare questa immagine:immagine.
L'ombra sul pink daemon è una texture proiettata, non è una lightmap in senso stretto ma il concetto è quello...
Quote:
TheRipper
Inoltre finisco col dire che secondo ME la tecnica di luci di Doom3 e' quanto sia piu' vicino all'illuminazione REALE...
Se ti riferisci alle stencil shadow non sono d'accordo, sono un ottimo modello nel caso di luci puntiformi, ma in quanti casi vanno bene? Per una lampadina sono perfette, con il sole così così e con una finestra illuminata cannano completamente. Non per niente esiste un variante di quel metodo per le ombre sfumate. In Doom 3 andranno bene per quasi tutti gli ambienti, in Stalker spesso sarebbero completamente fuori luogo.
Se ti riferisci al bump mapping (non credo), anche Stalker ne fa uso e soprattutto FarCry (hanno addirittura coniato il termine Polybump per designare la loro tecnica).
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 23:33   #43
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Si cmq hai ragione...le ombre dai contorni netti funzionerebbero solo per gli interni con luci puntiformi...pero' per gli esterni si potrebbe usare la tecnica simile coi contorni sfumati.
Cioe' io intendo piu' che altro l'illuminazione di Doom3 come concetto...praticamente il fatto che tutte le ombre e ombreggiature che vedi sono proiettate da un "qualcosa" sia essa sorgente puntiforme, sole o luce che filtra.
E' questo che manca nei giochi...Per quanto riguarda la foto che hai pubblicato l'ho vista anche io quando usci' e non ho idea di che tecnica si tratti...pero' non parlavo di quello...parlavo piu' che altro dell'alpha dell'e3 e in quella ci sono solo neon o lampadine.
Old 12-10-2003, 10:17   #44
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da paso74

Come saprai le cpu a 64bit non sono più veloci per il fatto di essere a 64bit. Serve software programmato apposta, che utilizzi le maggiori capacità di indirizzamento, e soprattutto ne sfrutti le caratteristiche. Secondo me dire che un motore 3d "sfrutterà la tecnologia AMD64" allo stato attuale vuol dire solo che girerà anche sull'AMD64.
Hai ragione, i 64 bit per gli usi domestici non servono proprio a niente (a parte questione di marketing!) in effetti credo che nessuno di voi utlizzi piu' di 4Gb di ram o abbia bisogno di dati a 64 bit....
quello che pero' potrebbe dare una mano passando ad un Amd a 64 bit e' il fatto che ci saranno molti piu' registri dei classici x86 (e per sfruttarli bisognera scrivere del codice appositamente)...

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 10:29   #45
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Keymaker
Direi che approsimativamente sono d'accordo.

Ho sempre ritenuto le ombre di Doom3 "esagerate", li hanno evidenziato fin troppo a scapito del realismo.
Ma io penso che sia proprio quello che alla Id vogliono.
Scusa, io non ho mai giocato alla alpha x un sacco di motivi (modem, vga, ecc......) ma dagli screen che ho visto, la Id grazie proprio a quelle ombre è riuscita a ricreare un' atmosfera di "terrore" che, imho, è proprio quello che volevano fare sin dai tempi di doom1. Ora con questo motore, ed i nuovi mezzi messi a disposizione dalle vga, ci sono riusciti.

Poi, dire che quelle ombre non siano realistiche...... mah, mi pare un po' azzardato......
Old 12-10-2003, 10:42   #46
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

beh, io ho detto "meno realistiche" rispetto alle ombre sfumate. Certo, sono molto realistiche, ma ci sono altre strategie altrettanto efficaci
Poi come ho già detto, negli ambienti Doom 3 questo tipo di ombre ha senso, mi sembra eccessivo sostenerne la superiorità rispetto ad altri metodi in tutti gli ambienti.
Old 12-10-2003, 10:48   #47
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Quote:
beh, io ho detto "meno realistiche" rispetto alle ombre sfumate. Certo, sono molto realistiche, ma ci sono altre strategie altrettanto efficaci
Poi come ho già detto, negli ambienti Doom 3 questo tipo di ombre ha senso, mi sembra eccessivo sostenerne la superiorità rispetto ad altri metodi in tutti gli ambienti.
Allora su questo ti do ragione, cmq le ambientazione di doomIII fanno davvero troppa paura!
Old 12-10-2003, 11:01   #48
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Ecco qua...

Qual è la foto?
Va beh, non è difficile...

Questa è una delle migliori, comunque
Il punto di forza di questo gioco è proprio la resa degli ambienti. Se ci fosse altrettanta cura nella rea delle espressioni e dei movimenti dei personaggi probabilmente non avrebbe rivali. Comunque a detta dei programmatori ha molto da riservare sul lato della IA...
Old 12-10-2003, 11:07   #49
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Bella questa comparativa...a giudicare la qualita' direi che lo screenshot del gioco contiene anche piu' particolari della realta'!
Speriamo che non solo la centrale sia resa cosi' bene nel gioco
Insomma e' proprio come recita altisonante il filmato "reality turned..into a game"
Old 12-10-2003, 11:08   #50
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
è la prima volta che vedo screen di stalker... ....ma......ma.....

esiste pure qualche filmato!??!
Old 12-10-2003, 11:13   #51
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Re: Ecco qua...

Quote:
Qual è la foto?
Va beh, non è difficile...

Questa è una delle migliori, comunque
Il punto di forza di questo gioco è proprio la resa degli ambienti. Se ci fosse altrettanta cura nella rea delle espressioni e dei movimenti dei personaggi probabilmente non avrebbe rivali. Comunque a detta dei programmatori ha molto da riservare sul lato della IA...
Io ho capito che il game era il secondo solo perchè ho notato un po' di aliasing, mica per altro!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 11:15   #52
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
si sul sito stalker-game.com ce n'è uno veramente
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 11:55   #53
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Grande Psiche, sempre degli ottimi report su Stalker.
...
Gli Shots di Stalker da soli non mi dicono niente
Credo fortemente in questo titolo; però mi interessa relativamente poco una immagine inedita; cerco, per quanto possibile, di focalizzare l'attenzione sulle interviste poichè ogni volta questi della GSC svelano nuovi succosissimi particolari. Stalker è il titolo che aspetto + di ogni altro; forse come grafica non sarà al livello di Doom3 o HL2 ( FORSE ), ma per tutto il resto sembra proprio che intendano proporre qualcosa di assolutamente mai visto. Sono pochi però i commenti su questo X-Ray Engine che IMHO è la vera rivoluzione: si tende sempre a giudicarlo solo per la resa grafica...
La memoria degli eventi che potrebbe far rievocare nella mente degli NPC un'omicidio; oppure la necessità assoluta di procurarsi ogni giorno il cibo per sopravvivere; o ancora il bisogno di riposare; l'eccessivo carico dello zaino che provoca stanchezza e limita lo STalker nei movimenti; le ferite che riducono la capacità di mira e lasciano eventuali tracce sul terreno etc...
Quì ragazzi ci sarà veramente da divertirsi!
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 12:03   #54
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Gli shots sono notevoli, e le dinamiche di gioco intriganti, ma ora che ci penso... non vorrei che ci fosse troppo poco da sparare...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 12:13   #55
WitchKing
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Gli shots sono notevoli, e le dinamiche di gioco intriganti, ma ora che ci penso... non vorrei che ci fosse troppo poco da sparare...

Infatti............
WitchKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 12:15   #56
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Sono pochi però i commenti su questo X-Ray Engine che IMHO è la vera rivoluzione: si tende sempre a giudicarlo solo per la resa grafica...
Purtroppo cose come l'AI sono difficili da giudicare anche avendo a disposizione dei video. Ho già visto abbastanza proclami a riguardo della IA eccezionale di questo o quel gioco che si sono rivelati poi eccessivi. Dagli screenshot l'unica cosa che si vede bene è la grafica, e su quello si discute .
Ho letto le specifiche e ho vesto che all'E3 ne hanno aggiunte altre per sfruttare i PC più potenti e le DirectX 9. Ad esempio si parla di livello di dettaglio per l'AI.
Dalle interviste ho letto cose interessanti, ad esempio incontrando uno Stalker sconosciuto c'è uno scambio di parole tipo "non sparate", se si incontra uno Stalker ostile meno armato questo cerca di evitare lo scontro etc.
Old 12-10-2003, 12:22   #57
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
sinceramente io in un gioco l'ultima cosa che guardo è la grafica e veramente stalker da quanto si dice potrà offrire molto ma molto di + che semplice sparaspara
Old 12-10-2003, 12:46   #58
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
forse come grafica non sarà al livello di Doom3 o HL2 ( FORSE )
No, è nettamente superiore!!
Old 12-10-2003, 12:48   #59
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Sono gusti personali TUOI non realta' oggettive
Old 12-10-2003, 14:44   #60
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Sono gusti personali TUOI non realta' oggettive
Vabbeh, ho capito che ti piace di + doomIII, ma non mi pare ci sia niente di male a dire che stalker graficamente sia nettamente superiore a qualsiasi altro gioco mai visto.

Io personalmente aspetto con molta + impazienza Half-Life, e penso che Half-Life mi piacerà di + come gioco. Ma non posso certo dire che la grafica di HL2 è superiore a quella di stalker.....insomma gli screen di questo gioco parlano da soli......

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP