|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trieste
|
Quote:
Basta che non diventino cosi' maniacali......da far diventare Stalker....un VAPORWARE !!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Dovrei quotare anche se rispondo a un messaggio appena sopra perchè poi qualcuno risponde e nel contesto cambia significato... ![]() Rispondevo a Keymaker. In Doom 3 nei vecchi screenshot lightmap si vedevano eccome, nei nuovi qualcosa c'è altrimenti gli artisti sarebbero costretti ad usare solo lampadine... Prova a guardare questa immagine:immagine. L'ombra sul pink daemon è una texture proiettata, non è una lightmap in senso stretto ma il concetto è quello... Quote:
Se ti riferisci al bump mapping (non credo), anche Stalker ne fa uso e soprattutto FarCry (hanno addirittura coniato il termine Polybump per designare la loro tecnica). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Si cmq hai ragione...le ombre dai contorni netti funzionerebbero solo per gli interni con luci puntiformi...pero' per gli esterni si potrebbe usare la tecnica simile coi contorni sfumati.
Cioe' io intendo piu' che altro l'illuminazione di Doom3 come concetto...praticamente il fatto che tutte le ombre e ombreggiature che vedi sono proiettate da un "qualcosa" sia essa sorgente puntiforme, sole o luce che filtra. E' questo che manca nei giochi...Per quanto riguarda la foto che hai pubblicato l'ho vista anche io quando usci' e non ho idea di che tecnica si tratti...pero' non parlavo di quello...parlavo piu' che altro dell'alpha dell'e3 e in quella ci sono solo neon o lampadine.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
quello che pero' potrebbe dare una mano passando ad un Amd a 64 bit e' il fatto che ci saranno molti piu' registri dei classici x86 (e per sfruttarli bisognera scrivere del codice appositamente)... Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Quote:
Scusa, io non ho mai giocato alla alpha x un sacco di motivi (modem, vga, ecc......) ma dagli screen che ho visto, la Id grazie proprio a quelle ombre è riuscita a ricreare un' atmosfera di "terrore" che, imho, è proprio quello che volevano fare sin dai tempi di doom1. Ora con questo motore, ed i nuovi mezzi messi a disposizione dalle vga, ci sono riusciti. Poi, dire che quelle ombre non siano realistiche...... mah, mi pare un po' azzardato......
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
beh, io ho detto "meno realistiche" rispetto alle ombre sfumate. Certo, sono molto realistiche, ma ci sono altre strategie altrettanto efficaci
![]() Poi come ho già detto, negli ambienti Doom 3 questo tipo di ombre ha senso, mi sembra eccessivo sostenerne la superiorità rispetto ad altri metodi in tutti gli ambienti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Ecco qua...
Qual è la foto?
![]() Va beh, non è difficile... Questa è una delle migliori, comunque ![]() Il punto di forza di questo gioco è proprio la resa degli ambienti. Se ci fosse altrettanta cura nella rea delle espressioni e dei movimenti dei personaggi probabilmente non avrebbe rivali. Comunque a detta dei programmatori ha molto da riservare sul lato della IA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Bella questa comparativa...a giudicare la qualita' direi che lo screenshot del gioco contiene anche piu' particolari della realta'!
![]() Speriamo che non solo la centrale sia resa cosi' bene nel gioco ![]() Insomma e' proprio come recita altisonante il filmato "reality turned..into a game"
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
è la prima volta che vedo screen di stalker...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() esiste pure qualche filmato!??! ![]()
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Re: Ecco qua...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
si sul sito stalker-game.com ce n'è uno veramente
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
![]() ![]() Credo fortemente in questo titolo; però mi interessa relativamente poco una immagine inedita; cerco, per quanto possibile, di focalizzare l'attenzione sulle interviste poichè ogni volta questi della GSC svelano nuovi succosissimi particolari. Stalker è il titolo che aspetto + di ogni altro; forse come grafica non sarà al livello di Doom3 o HL2 ( FORSE ), ma per tutto il resto sembra proprio che intendano proporre qualcosa di assolutamente mai visto. Sono pochi però i commenti su questo X-Ray Engine che IMHO è la vera rivoluzione: si tende sempre a giudicarlo solo per la resa grafica... La memoria degli eventi che potrebbe far rievocare nella mente degli NPC un'omicidio; oppure la necessità assoluta di procurarsi ogni giorno il cibo per sopravvivere; o ancora il bisogno di riposare; l'eccessivo carico dello zaino che provoca stanchezza e limita lo STalker nei movimenti; le ferite che riducono la capacità di mira e lasciano eventuali tracce sul terreno etc... Quì ragazzi ci sarà veramente da divertirsi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Gli shots sono notevoli, e le dinamiche di gioco intriganti, ma ora che ci penso... non vorrei che ci fosse troppo poco da sparare...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trieste
|
Quote:
Infatti............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho letto le specifiche e ho vesto che all'E3 ne hanno aggiunte altre per sfruttare i PC più potenti e le DirectX 9. Ad esempio si parla di livello di dettaglio per l'AI. Dalle interviste ho letto cose interessanti, ad esempio incontrando uno Stalker sconosciuto c'è uno scambio di parole tipo "non sparate", se si incontra uno Stalker ostile meno armato questo cerca di evitare lo scontro etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
sinceramente io in un gioco l'ultima cosa che guardo è la grafica
![]() ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Sono gusti personali TUOI non realta' oggettive
![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente aspetto con molta + impazienza Half-Life, e penso che Half-Life mi piacerà di + come gioco. Ma non posso certo dire che la grafica di HL2 è superiore a quella di stalker.....insomma gli screen di questo gioco parlano da soli......
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.