|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
secondo me non ti conviene passare ad Intel facendo un upgrade simile!Dopo vedi tu!A sto punto meglio un 2000+ palomino che secondo me rulla molto meglio
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
no. meglio l'accoppiata barton 2500+ e abit nfs-7
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Ho la sensaz che questo forum sia sponsorizzato AMD
E' solo una battuta eh, che nessuno si offenda!
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
sono d'accordo!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
non è il fatto di sponsorizzare AMD ma per quei soldi che vuoi spendere è inutile prenderti un P4 2 Ghz e una mamma intel mediocre! Secondo me se vuoi spendere pochissimo prendi un palomino 2000+ e fai un buon acquisto (meglio del p4 2 Ghz sicuramente!) Ancora meglio sarebbe prendere un abit nf7 con un barton 2500+ ma in questo caso ti servirebbero delle ram nuove! Secondo me nel tuo caso il passaggio al 2000+, lo ribadisco, è il migliore upgrade possibile considerando che spenderesti poco!!
é solo un consiglio spassionato |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Si, mi rendo conto della bontà dei vostri consigli... Del resto, sono le ragioni per cui da anni ho trafficato pressochè soltanto con AMD
Ripeto che era una questione più di curiosità che altro... Fino a qualche tempo fa, che facevo hd recording a casa, effettivamente la ricerca delle prestazioni era un must, ora è proprio voglia di sperimentare Cmq mi hanno offerto un p4 2,4 bus 533 a 120 euro, sono tentato di prenderlo e montarlo sulla scheda mamma linkata qualche post addietro...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
é sicuramente un buon processore peccato che non abbia il bus a 800 Mhz là la storia è proprio un altra ho sentito che va alla grande specialmente in overclock! Cmq se è voglia di sperimentare sei libero di fare ciò che vuoi!
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Visto che nessuno ti risponde alla domanda...e il PIV 2.4 533.
E' sicuramente meglio di tutte le ipotesi che ti hanno finora prospettato. Hai solo il problema del budget che lo sfori di un centinaio di € prendendo anche una mainboard abit bh7 del costo di 95€. Poi ci metti su la tua radeon e a tutti quelli che ti hanno postato per amd li saluti. Pensaci sarebbe un bel guadagno: radeon 9500-9700, abit bh7, PIV 2,4 533, puoi per il momento tenere le ram 266 in attesa di upgradare con le 333 che comunque non costano tanto (un banco da 512 di geil costa circa 60€ ). Ciao |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
Scusa per l'errore con la scheda video, comunque tieni la tua anche se non è una radeon 9500-9700.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
Metti tutto di default che poi me lo racconti, soprattutto con una radeon 7000.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Aah... non polemizzate vi prego, non fatemi avere rimorsi di coscienza!
Per tisserand: la mobo che ho linkato non ti pare adeguata? Ovviamente, anche se ha il video integrato, lo escluderei per usare la v9180 P.S. non è che mi linkate qualche softwarino per testare le prestazioni dei vari componenti ed event per monitorarli? Sandra mi pare un pò pochino...
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
Se il PIV 2,4 533 che ti hanno offerto è nuovo prendilo di corsa. Per quanto riguarda la mainboard credo che quella che ti ho consigliato sia molto meglio di quella che hai postato, che se non ricordo male è una gigabyte. Comunque a Roma la bh7 la compri a 90€ circa iva compresa ed è una signora scheda non entry level. Se ci metti delle memorie degne la tiri alla grande e ti divertirai. La puoi acquistare on line perchè il rivenditore accetta tale procedura. Ciao
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
UFF ancora con questi discorsi??? IL celeron e' il processore + insignificante che sia mai esistito, creato solo per contrastare la fascia bassa tra amd ed intel.....e tra l'altro c'e' anche riuscito grazie alla pubblicita' ed il nome che l'ha portato avanti ingannando uffici, scuole....etc... |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
evvabè !!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scarsa tenuta in oc? Instabilità, incompatibilità accertate...?
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
più che altro l'intel 845 non è proprio il top della gamma! puoi andare tranquillo perchè è un buon chipset però secondo me sta abbastanza dietro all'865 e all'875 con il pat abilitato che spremono molto di + il processore! Cmq ripeto se vuoi farti una configurazione con Intel vai tranquillo, però secondo me per quei soldi è meglio una configurazione con AMD, se il tuo budget fosse un po' più elevato una bella Asus p4800 (magari deluxe) e un bel p4 2.4 con bus a 800 tirato magari a 3 Ghz sicuramente sarebbe + performante di una configurazione AMD di fascia medio alta! Il mio tifo per AMD deriva solo dal fatto che per quel prezzo secondo me ha il miglior rapporto prezzo - prestazioni e su questo penso non si possa discutere!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.