Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2003, 08:44   #41
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
secondo me non ti conviene passare ad Intel facendo un upgrade simile!Dopo vedi tu!A sto punto meglio un 2000+ palomino che secondo me rulla molto meglio

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 14:15   #42
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da stemanca
scusate... E mettere un p4 2.0 GHz con fsb a 400?

no.

meglio l'accoppiata barton 2500+ e abit nfs-7
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 16:07   #43
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Ho la sensaz che questo forum sia sponsorizzato AMD

E' solo una battuta eh, che nessuno si offenda!
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 16:11   #44
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da dibe
no.

meglio l'accoppiata barton 2500+ e abit nfs-7

sono d'accordo!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 18:16   #45
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
Quote:
Originariamente inviato da stemanca
Ho la sensaz che questo forum sia sponsorizzato AMD

E' solo una battuta eh, che nessuno si offenda!
è solo una questione di prezzo/prestazioni,in cui AMD è mollllllllllto avanti poi se vogliamo dire che il celeron è un buon processore diciamolo pure!

solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 18:32   #46
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

non è il fatto di sponsorizzare AMD ma per quei soldi che vuoi spendere è inutile prenderti un P4 2 Ghz e una mamma intel mediocre! Secondo me se vuoi spendere pochissimo prendi un palomino 2000+ e fai un buon acquisto (meglio del p4 2 Ghz sicuramente!) Ancora meglio sarebbe prendere un abit nf7 con un barton 2500+ ma in questo caso ti servirebbero delle ram nuove! Secondo me nel tuo caso il passaggio al 2000+, lo ribadisco, è il migliore upgrade possibile considerando che spenderesti poco!!
é solo un consiglio spassionato

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Old 13-10-2003, 23:43   #47
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Si, mi rendo conto della bontà dei vostri consigli... Del resto, sono le ragioni per cui da anni ho trafficato pressochè soltanto con AMD

Ripeto che era una questione più di curiosità che altro... Fino a qualche tempo fa, che facevo hd recording a casa, effettivamente la ricerca delle prestazioni era un must, ora è proprio voglia di sperimentare

Cmq mi hanno offerto un p4 2,4 bus 533 a 120 euro, sono tentato di prenderlo e montarlo sulla scheda mamma linkata qualche post addietro...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
Old 14-10-2003, 00:24   #48
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

é sicuramente un buon processore peccato che non abbia il bus a 800 Mhz là la storia è proprio un altra ho sentito che va alla grande specialmente in overclock! Cmq se è voglia di sperimentare sei libero di fare ciò che vuoi! Facci sapere poi le tue impressioni!

Old 14-10-2003, 17:38   #49
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Visto che nessuno ti risponde alla domanda...e il PIV 2.4 533.
E' sicuramente meglio di tutte le ipotesi che ti hanno finora prospettato. Hai solo il problema del budget che lo sfori di un centinaio di € prendendo anche una mainboard abit bh7 del costo di 95€. Poi ci metti su la tua radeon e a tutti quelli che ti hanno postato per amd li saluti.
Pensaci sarebbe un bel guadagno: radeon 9500-9700, abit bh7, PIV 2,4 533, puoi per il momento tenere le ram 266 in attesa di upgradare con le 333 che comunque non costano tanto (un banco da 512 di geil costa circa 60€ ). Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 17:40   #50
tisserand
Bannato

Scusa per l'errore con la scheda video, comunque tieni la tua anche se non è una radeon 9500-9700.
Old 14-10-2003, 19:14   #51
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Visto che nessuno ti risponde alla domanda...e il PIV 2.4 533.
E' sicuramente meglio di tutte le ipotesi che ti hanno finora prospettato. Hai solo il problema del budget che lo sfori di un centinaio di ? prendendo anche una mainboard abit bh7 del costo di 95?. Poi ci metti su la tua radeon e a tutti quelli che ti hanno postato per amd li saluti.
Pensaci sarebbe un bel guadagno: radeon 9500-9700, abit bh7, PIV 2,4 533, puoi per il momento tenere le ram 266 in attesa di upgradare con le 333 che comunque non costano tanto (un banco da 512 di geil costa circa 60? ). Ciao
non penso che un p4 2.4 mi stia tanto davanti anzi!

Old 14-10-2003, 21:14   #52
tisserand
Bannato

Metti tutto di default che poi me lo racconti, soprattutto con una radeon 7000.
Old 14-10-2003, 21:40   #53
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Aah... non polemizzate vi prego, non fatemi avere rimorsi di coscienza!

Per tisserand: la mobo che ho linkato non ti pare adeguata? Ovviamente, anche se ha il video integrato, lo escluderei per usare la v9180

P.S. non è che mi linkate qualche softwarino per testare le prestazioni dei vari componenti ed event per monitorarli? Sandra mi pare un pò pochino...
Old 14-10-2003, 22:00   #54
tisserand
Bannato

Se il PIV 2,4 533 che ti hanno offerto è nuovo prendilo di corsa. Per quanto riguarda la mainboard credo che quella che ti ho consigliato sia molto meglio di quella che hai postato, che se non ricordo male è una gigabyte. Comunque a Roma la bh7 la compri a 90€ circa iva compresa ed è una signora scheda non entry level. Se ci metti delle memorie degne la tiri alla grande e ti divertirai. La puoi acquistare on line perchè il rivenditore accetta tale procedura. Ciao
Old 14-10-2003, 22:36   #55
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
Vorrei propio mettere qualcuno di voi a giocare o altro con due sistemi uno basato su un Celly o un P4 E uno su UN AMD 2000+
sarei curioso di vedere quanti di voi si accorge delle differenza.
Non stò difendendo questo o quel procio,solo che per un uso normale vanno benissimo entrambi,secondo mè fate troppo affidamento su prg.come SuperPI,Prime95,ecc,ecc,i risultati sono dei bei numeri e basta ma in concreto e per concreto intendo visibili ad occhio nudo la differenza non la notereste neppure,se può esserci una differenza visibile questa la si potrà vedere con un gioco che stà sotto i 25-30 Fps.
A me che (modestia a parte) sono un normale utilizzatore di PC
non interessa niente se SuperPI si pianta alla 17 interazione o altro se poi dopo posso lasciare o giocare con il PC delle ore senza problemi.
Ora ditemi che differenza passa tra un gioco che và a 50 fps e/o 40 fps per caso ve ne accorgereste??? oppure alla fin fine se non per pura curiosità SUPERPI oK UN minuto o un minuto e 10 secondi........per finire.........fate sempre calcoli megaultraastronomici ??? non lo sò voi ma a me interessa che il PC non mi si pianti dopo aver lavorato sopra una foto per delle ore con Photoshop,e francamente se per applicarmi un filtro ci mette 20 secondi anzichè 15 mi stà bene lo stesso....l'importante è che sia stabile ecc,ecc.

UFF ancora con questi discorsi??? IL celeron e' il processore + insignificante che sia mai esistito, creato solo per contrastare la fascia bassa tra amd ed intel.....e tra l'altro c'e' anche riuscito grazie alla pubblicita' ed il nome che l'ha portato avanti ingannando uffici, scuole....etc...
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 22:47   #56
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
evvabè !!!!!!!
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 22:51   #57
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
evvabè !!!!!!!

...in qsi caso cmq accetto la tua scelta sia chiaro anche se non la condivido affatto....
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 23:12   #58
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Metti tutto di default che poi me lo racconti, soprattutto con una radeon 7000.
la radeon 7000 al + presto andrà in pensione! Solo per il momento non ho i soldi per cambiarla! Il vantaggio del Barton è proprio il fatto che regge benissimo l'overclock, quindi con 100 euro o un procio che batte il p4 2.4, ma era solo una constatazione! E poi se avresti letto bene i post precedenti avresti visto che ho detto che il p4 è un buon procio! La mia perplessità + che altro era sulla mobo intel che mi sembra per quei soldi mediocre e quindi secondo me la soluzione AMD era la migliore!

Old 15-10-2003, 08:16   #59
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Quote:
Originariamente inviato da nanu10
... La mia perplessità + che altro era sulla mobo intel che mi sembra per quei soldi mediocre ...
Puoi definirmi meglio questo fatto? Intendo dire, la sua mediocrità a cosa è legata?

Scarsa tenuta in oc? Instabilità, incompatibilità accertate...?
Old 15-10-2003, 10:22   #60
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

più che altro l'intel 845 non è proprio il top della gamma! puoi andare tranquillo perchè è un buon chipset però secondo me sta abbastanza dietro all'865 e all'875 con il pat abilitato che spremono molto di + il processore! Cmq ripeto se vuoi farti una configurazione con Intel vai tranquillo, però secondo me per quei soldi è meglio una configurazione con AMD, se il tuo budget fosse un po' più elevato una bella Asus p4800 (magari deluxe) e un bel p4 2.4 con bus a 800 tirato magari a 3 Ghz sicuramente sarebbe + performante di una configurazione AMD di fascia medio alta! Il mio tifo per AMD deriva solo dal fatto che per quel prezzo secondo me ha il miglior rapporto prezzo - prestazioni e su questo penso non si possa discutere!

Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian