|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...e te sei così sicuro che l'abbiano già ipotizzata???...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sicuro no, ma se agli ingegneri fino ad ora non fosse mai venuto in mente, penso che saremmo messi veramente molto male...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Un paio di motivi molto validi:
costi aumentati e affidabilità (MTBF) ridotta |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
il motivo per cui siamo ancora con dischi meccanici è semplice: perchè innovare e spendere miliardi in ricerca quando con poca spesa si può andare avanti così? leggi del mercato..
cmq la scelta migliore, almeno per ora, è un buon disco scsi da 10k-15k rpm da 18 gb con un economico controller ultra80 (tanto per un disco solo basta tranquillamente, visto che nessun hd va oltre gli 80 mb/sec.. se fossero 2 hd allora sarebbe diverso..) per l'os e le cose importanti e degli economici ide per lo storage di dai non importanti (film, giochi, programmi). così si arriva ad avere 300-400 gb con costi relativamente bassi e prestazioni al top vista la velocità dello scsi (tanto mentre guardiamo un divx non abbiamo bisogno mica di 80 mb/sec.. io per es ho un fujitsu 18 gb u160 10k rpm come disko per l'os e quando copio dallo scsi ai diski ide, la luce dell'ide rimane permanentemente accesa, mentre quella dello scsi lampeggia ogni tanto.. è impressionante.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
il prezzo da pagare a questa soluzione, oltre gli €€ per il disko scsi + controller (ma nemmeno tanti) è il rumore e il calore..
eh si! 10k rpm si sentono eccome!!!fanno un sibilo acutissimo e molto fastidioso! poi quando legge/scrive sembra un trattore!!! però vola... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.