|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma il problema è questo: SARA'... E questo avverrà solo quando Intel sforna i suoi 32/64... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ah, e se si usa un software ottimizzato per i 32 bit su un A64 cosa cambierebbe se fosse a 64?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
Allora sarà meglio l' A64 o il P4EE?
Ho visto qualche bench e il p4 supera l'A64 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Era quello che volevo dire ![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Il P4 3.2 EE vince 32 volte, l'Athlon 64 FX-51 15 volte - per AMD un futuro a 64 bit incerto Io aspetto Anandtech ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Città: Ivrea-Milano
|
Ragazzi pero' mi sembrate alle solite........sono felicissimo di vedere la nascita di una nuova cpu.....io stesso ho un amd sotto il cofano....
Pero' dire che Tom fa le recensioni a favore di uno o dell'altro mi sembra una pirlettata..... Amd come prezzo/prestazioni e' meglio(fino a oggi), e' piu' simpatica etc etc....ma non va' piu' di intel..... Ok gira a 1 ghz in meno.....Ok il pentium ha 256 mega di cache L1, il nos e l'Abs....... Ma a me che cosa me ne frega alla fine?Va' di piu'.... Ha fatto una mossa di sorpresa?sleale? oh ma cos'e' un duello al fioretto? Come prestazioni personalmente da una nuova architettura e bale varie mi aspettavo di piu'.....un pentium4 da corsa gli da' ancora la pappa..... Sono perplesso......davvero,......speravo in un cambio prestazionale come ai tempi del pentium che rimpiazzava i 486... Voi che ne dite? Fumereo |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Vabbe ragazzi ma cosa vi aspettavate che andasse il doppio di un p4, magari credete lo stesso anche per il prescott?
Le prestazioni non sono niente male in alcuni ambiti è sopra in altri sotto senza contare che bisogna aspettare anche nuove revision delle mainbord e nuovi step dei processori.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Sicuramente l' Athlon64 rappresenta un buon passo avanti per AMD:
- finalmente un package con Heat spreading, robusto - attacco del dissy senza pressione (quando ho montato il P4 mi sono stupefatto della differenza...) - Non brucia ![]() L' Athlon FX e' una bufala: la memoria unbuffered e' inaccettabile ![]() d'altra parte anche il "P4 EE = P4 Xeon" e' un processore che pochissimo compreranno, quasi 200 milioni di transistor non lo renderanno mai comprabile (e poi e' inefficiente: la L2 e' praticamente sprecata !!! ![]() Diciamo la verita': la AMD non si aspettava di dover fronteggiare i nuovi p4 con bus a 800 e RAM doppio canale... (cosi' si spiega l'Athlon FX = Opteron = Unbuffered ram) ![]() l'unico serio e' l'Athlon 64 ma mi aspettavo tutta una gamma (che so 2800+ 3000+ 3200+ in modo da renderlo accessibile a molti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
BELL'IDEA: PIV EE OVERCLOKKATO A 3.6GHZ CONTRO
ATHLON FX51 NON OVERCLOKKATO A 2.2GHZ Ecco come taroccare l'INTAROCCABILE, e cioè che AMD ha fuori una CPU che ha messo dietro (anche senza supporto ai 64bit) INTEL in tutto: prestazioni e tecnologia. COMPLIMENTI TOM, sempre il migliore in taroccamenti......URRAH! Ovviamente concordo sulle recensioni sensate e cioè ACESHARDWARE. Perfino Anandtech che in passato ha avuto qualche accusa si è limitata a mostrare +/- la verità. Per quanto riguarda il 64 bit e le applicazioni e i miglioramenti un dato sempre incontrovertibile: LAME 3.93 sotto linux 400MB di encoding. Bench dove INTEL ha sempre stavinto. 2.0 minuti contro 3.07 minuti. Non credo serva molto per capire il miglioramento...... su Anandtech. Certo per dire che l'HAMMER e' dietro bisogna avere molta, molta fantasia. Anche senza programmi a 64bit e sistemi operativi a 64bit l'HAMMER e' chiaramente migliore in generale se si pesano tutti i bench. Su TOMS ovviamente no. <------ stendiamo l'ultimo velo pietoso....
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Secondo me il passaggio a 64 bit non sarà così lento come si crede... e soprattutto credo che non sarà Intel a scandire i tempi...
L'uscita di Win 64bit non è molto lontana, abbiamo già un S.o. Linux... per quanto riguarda le applicazioni non credo dovremo aspettare molto... vi ricordo che esiste già un altro procio 64bit: il g5 di apple... programmi professionali (ad esempio photoshop) è probabile vengano già scritti per mac os 10.3 (s.o. a 64bit) dalla prox versione. Magari la mia è solo un assurda ipotesi ma non credo che questa volta il treno venga guidato da Intel... se microsoft appoggia amd con la realizzazione di un s.o. ad hoc vuol dire che il peso di amd è ormai alto...
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.