|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Se nn è nella lista specificatela nel post. | |||
| Mandrake |
|
17 | 20.73% |
| RedHat |
|
7 | 8.54% |
| SuSE |
|
7 | 8.54% |
| GentOO |
|
8 | 9.76% |
| Knoppix |
|
3 | 3.66% |
| Debian |
|
24 | 29.27% |
| Slackware |
|
15 | 18.29% |
| Conectiva |
|
0 | 0% |
| FreeBSD |
|
1 | 1.22% |
| Altro...(specificare nel post) |
|
0 | 0% |
| Votanti: 82. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Io tutta questa somiglianza fra slack e debian proprio non ce la vedo.
Debian = distribuzione ufficiale GNU, sistema di gestione delle dipendenze, tools per l'installazione e aggiornamento automatico dei pacchetti precompilati da fonti differenti (media, internet....), filosofia delle release stabili e ben collaudate anche se con pacchetti a volte obsoleti. Slackware = per definizione la più Un*x-like, installazione manuale di qualunque pacchetto (leggi: bisogna procurarsi a parte i sorgenti dei programmi "alieni" e compilarli), nessuna gestione delle dipendenze. IMHO sono due filosofie prettamente differenti e non mi sembra che si possa neanche dire che siano le più ostiche da utilizzare dato che comunque esistono varie altre distribuzioni (es. Gentoo) e minidistribuzioni senz'altro più complesse sia da installare che da configurare e mantenere.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
può non essere la distribuzione giusta per chi ha una linea lenta, ma questo non li impedisce di rimanere un'ottima distribuzione. potrei essere daccordo sul fatto che spesso si aspeta troppo per far passare a woody un pacchetto (sid non mi ha mai dato problemi), ma questo ti dà la possibilità di avere una macchina certamente stabile, e avere kde all'ulltima versione è spesso inutile. non vedo quale problema potrebbe dare a un server non avere le ultime versioni di gnome e gcc (intanto gli aggiornamenti per la sicurezza sono costanti). potrebbe invece essere fastidioso riavviare il server perchè è instabile.... ciauz |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come soluzione server... ok è un'ottima scelta ma al momento, a meno che un giorno tutte le altre distribuzioni non diventino soltanto commerciali (parlo per assurdo sia chiaro), per un uso workstation esistono soluzioni migliori. Tutto imho chiaramente.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
[OT]
ma un winmodem(pci) non può funzionare in linux? [fine OT] ....hanks
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sinceramente, per un uso server spesso non hai necessità di avere neanche un window manager, ma non è il caso in questione... ti ripeto che debian è una non buona, ma ottima distribuzione perchè stabilissima, con una comunità di manutentori che ci sa veramente fare: solo non mi piace dover stare ad aggiornare mezza distro per installare un'applicazione.. mi sembra un buon motivo per non installarla... poi ognuno ha il suo linux...
PS: che vuol dire IMHO???
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
è solo una questione di velocità di connessione, e in quanto tale è destinato ad attenuarsi con il tempo (vi ricordate i 14k
io ho fw, e per mettere kde o gnome ci vogliono si e no 20 minuti. il grosso vantaggio è che avrai sempre le ultime versioni (sempre a seconda della connessione), mentre il cd rimane sempre uguale. (e se ti scarichi la verione nuova da internet, allora diventa la stessa cosa). sono daccordo con te che se avessi il 56k non metterei debian, la ma scelta cadrebbe su qualcosa i diverso! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
ma sono l'unico che pensa che apt non sia poi sta gran cosa?
se mi voglio scaricare i pacchetti binari di slackware vado, mi prendo le patches e me le installo ma siccome io NON mi fido dei binari fatti da altri, mi scarico i pacchetti e me li installo... ma siccome NON mi fido neanche dei sorgenti fatti da altri mi riscrivo tutto il codice a manina (no vabbe'... adesso sto scherzando) per quanto riguarda la diatriba download/cd dipende tutto da quello che uno vuol fare... anche se ho una connessione a 2 milioni di gigabit non mi sogno neanche di scaricare una distro unstable da internet se devo fare un server no?
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
i sorgenti con apt li puoi prendere....
e anche ricompilare tutto il sistema se vuoi (mai provato da nessuno credo |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Argomentare questa tesi?
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
x Hrc211v (ma un nick più semplice no, eh?):
1)non è questione di invidia perchè ho usato, come ti ho già detto in qualche altro post, una debian sid... 2)non te ne sei mai accorto perchè forse apt ti scarica tutte le dipendenze del caso e te le installa... x NA01: a compilare tutta la distro dai sorgenti ci ho provato con un amico, ma visto che apt cambia atteggiamento (perdonami il termine) e non risolve più niente, ci siamo scocciati perchè sarebbe impossibile installare tutto da sorgenti senza dipendenze...
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comprendetemi... sono vecchio... il mio primo computer montava uno z80
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ricompilati tutto allora, lo puoi fare, e il tempo impiegato è + o meno lo stesso di compilarselo a parte...
ma allora perchè non lasci slackware e passi a gentoo? ti risolve le dipendenze e poi compila! |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
questa discussione si sta sbudellando!
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non passo a gentoo per una questione puramente... etica non posso argomentare di piu' per motivi... regolamentari!
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
consideriamo che per lavoro DEVO conoscere esattamente cosa metto su una macchina e cosa devo evitare come la peste! poi a casa e' tutta un'altra cosa!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.