|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Forse ci siamo fraintesi,non mi sembra di aver usato parole pesanti,ne ho accusato te di averlo fatto,semplicemente contestavo il tono del tuo intervento.
Quote:
Nessun rancore nemmeno da parte mia,come ho già scritto probabilmente si è trattato di un semplice fraintendimento. Oltre i dati,che conoscevo già(ho detto che l' axim ha il pxa 250 invece del 255 perchè è uscito con questo processore e non sapevo l' avessero upgradato)se vai sul sito dell vedi che la garanzia è proprio di un anno!Il secondo lo paghi,in barba alla legge,se poi vuoi farti riconoscere il DIRITTO al secondo anno,come dici tu obbligatorio per legge devi fargli causa e forse quando il tuo axim sarà un ferro vecchio te lo ripareranno. Quote:
Quote:
Quote:
In modalità idle il 2215 conserva 15 ore di autonomia contro le 9 dell'Axim X5 L'HP iPAQ 2215 si guadagna la qualifica di miglior Pocket PC attualmente sul mercato. Piccolo, leggero, compatto, massime possibilità di espansione e funzioni wireless integrate collocano il 2215 nell'Olimpo dei palmari equipaggiati con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Mobile 2003. Per il resto pienamente d' accordo con te,le cose in più che ti offre il 2210 non ti interessavano e allora hai fatto bene a non spenderci sopra,come ho detto prima ritengo che la dell abbia rinunciato ad alcune cose per poter contenere un poco il prezzo,ma se vai a vedere un axim con pari caratteristiche del 2210 costerebbe più o meno lo stesso Ultima modifica di schaudy : 11-09-2003 alle 01:46. |
||||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
ehm
a me (amici rulez) arriva il 2210 dalla svizzera a 475 euro tutto incluso ( anche il dell lo pagavo meno se me lo facevo portare da loro ) ma non ho voluto proprio per alcuni particolari esempio bluetooth... il mio p800 ha il bluetooth ( ma ovviamente visto che prendo il palmare il p800 sarà venduto appena uscirà il nokia 6600 anche questo con bluetooth) il mio portatile ( sony Z1m centrino ) ha il bluetooth e intendo connetterlo il 2210 ha inoltre una batteria da 900 ergo piu piccola ergo il tutto piu sottile ergo è piu piccolo e leggero, cosa che per un palmare a me interessa abbastanza stesso discorso fatto in precedenza per quello che riguarda i display purtroppo il 2210 ( dico purtroppo perchè non mi andrebbe di pagare piu soldi se trovassi un prodotto migliore a meno...) per la qualità del display è risultato migliore ( almeno ai miei occhi-benchmark) sia del dell' sia dell' asus mypal ( che avevo tenuto in considerazione ) il piu grande punto a favore dell' ipaq è pero il doppio slot che ( per quello che sarà il mio uso dell ' ipaq sarà parecchio utile ) in teoria mi sarebbe piaciuta la serie 5k con il wifi incluso ( sempre per connetterlo al portatile ) ma era veramente fuori dal mio budget ( prezzo europeo ovvio.. in usa era molto meglio) ( e porca miseria... non potevano farne una versione senza il lettore biometrico. o come si chiama. delle impronte digitali ? non me ne facevo assolutamente nulla.. e presumo incida parecchio sul costo ) il dell è un ottimo dispositivo da un vantaggioso rapporto qualità prezzo ma è assolutamente sbagliato dire che l' ipaq " è uguale se non inferiore e costa di piu " perchè non è cosi.
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 11-09-2003 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Studio a Pisa e sono di Orvieto
|
Devo farti una piccola precisione doverosa su questo punto:
Quote:
Windows Mobile 2003 e' migliorato nella gestione IDLE del sistema. Per la garanzia alla dell sperano che il secondo anno siccome non lo compri non glielo chiedi, invece se non te lo vogliono dare basta mandare una lettera a un garante ma non mi ricordo chi (esperienze passate...). Comunque il mio tono e' stato sicuramente frainteso perche volevo solo precisare alcune cose... Visto che avete "questo coso" di nome 2210 PS: Se avevo soldi da "buttare" |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Da 2 settimane il prezzo del modello performance (400mhz) e' sceso a 334euro. Da aprile monta i processori PXA 255. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Per la garanzia se chiami la dell ti dicono che il secondo anno non è coperto,almeno cosi lessi vario tempo fa su questo forum.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il processore io ho letto varie prove e tutti riportavano il pxa 250 e sul sito dell non si dice esattamente quale monti. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
|
Non e' uno sconto promozione, e' un abbassamento del prezzo definitivo me l'ha detto l'operatore dell
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Sul sito dell c' è:
A partire da 419 €(barrato) A partire da 335 € [Risparmiate 84 €] E io mi sono basato su quello A me sarebbe interessato il qqaaxx wp2( www.qqaaxx.it ),che è "quasi" un 5550 ma senza il lettore biometrico,ma doveva uscire ad agosto ed invece... Ho scritto alla qqaaxx per sapere esattamente quando si sarebbero potuti acquistare e mi hanno risposto: Purtroppo nonostante quanto comunicato precedentemente le vendite e le relative consegne inizieranno a partire da Novembre direttamente dal ns. sito web con pagamento via carta di credito o bonifico bancario per ordini superiori alle 10 unità. I prodotti e i relativi prezzi saranno presentati nel periodo dello SMAU a Milano. Ci scusiamo nuovamente ma speriamo che appena Lei conoscerà l'intera gamma di prodotti vorrà comunque aspettare fino a Novembre per averli in mano. Distinti Saluti, Sales & Marketing Dept. QQAAXX COM S.p.A. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
|
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/dell_axim.asp
La recensione di questo sito spiegachiaramente quale versione del processore monta l'axim |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Quindi avendo scartato l'Asus mi sono messo a pensare al Dell Axim x5 e il 2210....contando che non volevo spendere molto opterò per il dell che ho trovato a circa 70€ meno... Mi potete dare un'informazione? 1) il dell axim non ha lo slot I/O?? e cosa comporta questa mancanza?? 2) il display del DELL è così brutto? Ciao ragazzi!
PIV 2.4Ghz - Mobo Gigabyte SINXP1394 bios ver. F5 - Ram 512 mb DDR 3200 - ATI Radeon 9500PRO - Audio Realteck integrato - Hp12x12x40 - DVD Pioneer16x40x - Maxtor 80Gb 8 Mb buffer + 2x80Gb Maxtor in Stripe |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...nn vorrei rientrare nella discussione, ma visto, Leon2, che hai sottolineato la mia frase
"Ultimo consiglio...nn metterti contro Schaudy...LE SA TUTTE " il senso era quello letterale: Schaudy è MOLTO preparato, ha valutato, come te, Dell, HP, Qqaaxx e tanto altro ancora e ha saputo dare un resoconto perfetto e oggettivo, a me, che nn ne capivo nulla. Spero di nn generare ulteriori polemiche...se ci fossimo conosciuti prima avrei ascoltato con molta attenzione anche te, anche se, sinceramente, pur capendo e rispettando la tua opinione, trovo le ragioni dell'acquisto di Schaudy, molto più vicine alle mie. Tolgo il disturbo essendo convinto che per valutare una cosa bisogna avere lo stesso metro di valutazione...voi cercate cose diverse e sono felice che le abbiate trovate! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Beh, io ho scelto il 2210 perchè mi serve il BT, visto che ho il dongle BT sul PC (che uso con il Nokia 3650). In questo modo posso collegare il palmare ai PC dell'ufficio senza portarmi dietro il cradle, oltre che usarlo per navigare collegato al Nokia 3650 sfruttando il GPRS. Con la funzione BT integrata mi resta lo slot CF libero per una bella CF da 256 o 512 MB!
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Io ho scelto l'ipaq 2210 perchè mi piace di +! e basta: sempre a guardare il soldo.
Risparmio gia su un sacco di cose, credo di avere + cd di quanti ne ho mai comprato, al cinema non vado +... Credo di potermi permettere di sforare di 100 euro .P Cmq se usassimo il giusto prezzario HP from US non ci sarebbero storie il dell nons e lo prenderebbe NESSUNO :P |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io avevo ordinato il Dell Axim X5 performance il 1 Settembre... aspetto 2 giorni (tempo stimato per il quale di solito Dell ti risponde sulla conferma dell'ordine) e nulla... aspetto 7 giorni (compreso il week-end) e nulla... allora ho chiamato Dell e disdetto l'ordine (con l'operatrice che tentava di convincermi di non farlo che avrebbe sollecitato il tutto).
Dopo di che sono andato su un altro sito web che vende via internet e ho ordinato l'Ipack 2210 che avro' tra le mani domani o al max lunedi' (e' gia' in viaggio), avro' in + il bluetooth che usero' per navigare in Internet con il mio Siemens S55 in modalita' GPRS e potro' tenere il GPS sulla CF senza comprare schede aggiuntive. Ho gia' una secure digital da 256 mega indi sono a posto per un po'
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Bellissimo ls55 credo sia il miglio cell compatibile bluetooth con 4+2 di slot quindi un classe 10.... dovrebbe darti una bella velocità in kbps...
io lo sto cercando usato......! |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque per le periferiche (wi-fi, bluetooth, gps, ecc..) c'e' sempre lo slot CompactFlash, considera' che la stessa periferica su compactflash costa molto meno che su SD I/O. Il display del dell non e' cosi' brutto, c'e' molto di peggio. E' il display del 2210 ad essere cosi' bello |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Come detto ho detto in qualche post fa sta per uscire il nuovo dell con OTTIME caratteristiche,sono molto curioso di saperne il prezzo.Per ora so solo che si chiamerà axim x3,ci saranno i modelli con bluetooth,wi-fi,tutt' e due,slot sdio,processore pxa 263,consumer ird,64 mb di rom e di ram,150 grammi e batteria(qui forse si torna indietro) da 950 Mh. e un ottima estetica.Insomma un ottimo prodotto,che ha caratteristiche simili al qqaaxx(vedi qualche post sopra).
Fonte : www.pocketpcitalia.com Sapete qualcos' altro? |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Beh senza slot CF e con batteria da 950 hanno fatto un bel passo indietro, bastava integrare Wi-Fi e/o Blutooth nel X5 !!!
Aspettavo buone notizie da Dell e invece ... Vediamo cosa combina HP con la serie 4000. Se vi interessa si parla di X3 nel forum di Aximsite (http://www.aximsite.com/boards/showt...highlight=axim x3&pagenumber=1). Ciauz. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Come compromesso di caratteristiche tra il nuovo ed il vecchio secondo me rimane sempre più conveniente il vecchio...non a caso l'hanno denominato X3...
Credo stia ad indicare un prodotto che si collocherà sotto l'X5 come prestazioni e forse ad un prezzo molto interessante!!
PIV 2.4Ghz - Mobo Gigabyte SINXP1394 bios ver. F5 - Ram 512 mb DDR 3200 - ATI Radeon 9500PRO - Audio Realteck integrato - Hp12x12x40 - DVD Pioneer16x40x - Maxtor 80Gb 8 Mb buffer + 2x80Gb Maxtor in Stripe |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.