|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Quote:
Ultima modifica di MisterG : 22-08-2003 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Stavo confrontando le caratteristiche tra a70 e a80 su dpreview e ho notato che in Continuous Drive:
a70 2.2 fps, 12 frames a80 2.4 fps, 5 frames, 1.6 fps, 8 frames Anche in questo caso la a80 è + scarsa della a70. Evidentemente il ccd + grande occupa + risorse di elaborazione (processore e buffer) per cui le sequenze ne risontono! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Riguardo ai filmini la limitazione di risoluzione (tutte potrebbero tranquillamente andare a 640x480), di frames per secondo e, soprattutto, di durata degli stessi, sono, tristemente, volute.
![]() E' quasi come se ci fosse una specie di cartello fra i produttori di fotocamere per cercare di non fare ibridi foto/videocamera digitale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Quote:
di certo so che gli ibridi, i combo e tutta la famigliola dei ne carne ne pesce non mi sono mai piaciuti. Ci sono gia molte difficolta per ottenere un prodotto che dia buoni risultati nel suo campo figuriamoci quando deve iniziare a confrotarsi su piu campi. Una fotocamera e una videocamera differiscono molto negli utilizzi e nelle applicazioni. Certo sarebbe bello comprare solo un prodotto che ti risolve tutti i problemi (risparmiare dinidini piacerebbe anche a me) ma poi si deve scendere sempre a compromessi e chi ne paga spesso e la qualità o l'affidabilità...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Certo per me che non sono amante di ripresa mi piacerebbe avere qualche ricordo video-digitale guardabile tramite fotocamera, tutto qua ![]()
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 22-08-2003 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E' solo che implementare maggior fps, maggior risoluzione, utilizzo di zoom e flash in una macchina digitale è semplicissimo e non costa praticamente nulla..E pure la limitazione di n minuti è ridicola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Si sa qualcosa dell'uscita sul mercato italiano?
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ragazzi non so come ma ho visto l'a80 a 439€. Forse un errore di battitura?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
sempre qui, sulla A70... http://www.powershot.com/powershot2/a70-60/specs.html Dicono che la A60 e la A70 fanno video fino a 320x240!!! Sappiamo che non è così... Quindi è un chiaro errore di "stampa". E' mooolto improbabile che la A60&A70 abbiano 640 mentre il modello successivo più bello non ce l'abbia..... ![]() Sicuramente farà video anche a 640x480. Io ho la A70. Come qualità fotografica è elevata... l'ho presa per questo. In più mi sono ritrovato in mano un prodotto in grado di fare dei video con audio fino 1 640x480 che è una funzione che può risultare utile. Se serve sai che c'è.... In ferie ho visto un Canader che caricava l'acqua a 200 mt dalla spiaggia... cosa pensate che abbia fatto?? Un bel video a 640x480 di 45"!!! ![]() ![]() Ciao! ![]() Ultima modifica di Karu : 29-08-2003 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Ma è una funzione così importante? Per i video ci sono le videocamere... non si può avere tutto da uno stesso oggetto, o fa bene le foto o fa bene i video... senza considerare che cmq quanti minuti di video ci stanno su una 128MB? 5?
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Ripeto...
Quote:
I video a 640 vengono bene! Puoi sfruttare l'intera capienza. Con 256MB..... 3 minuti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Appunto, dico... 256MB per 3 minuti di video... non mi sembra una funzione sulla quale basare la scelta di una cam, tutto qui... se ha 640x480 con audio bene, se fa 320x240 bene lo stesso, l'importante è che la funzione principale, il fare foto, sia completa e funzioni bene... per dire, di sicuro non scelgo la Nikon solo perchè la canon non fa filmati a 640x480... il succo del discorso è questo, è una funzione accessoria che, a mio avviso, non deve influire tanto sulla scelta o meglio, influisce a parità di caratteristiche. Già il display orientabile, per me, è una cosa che mi farebbe preferire la A80 alla A70 anche se la prima non facesse filmati per niente
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti. io sono daccordissimo con te. ![]() A me non frega dei video e non ha influenzato la mia scelta ma, essendoci, se mi capita la uso. ![]() Peccato solo che la A80 esca tra poco.... ho preso neanche da un mese la A70! Sono felicissimo della scelta ma il display orientabile è molto comodo! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
io aspettavo i primi di settembre per prendere la a70, a questo punto aspetto e vedo se magari i prezzi scendono e/o la a80 viene data a buon prezzo.
per ritornare al discorso video.....se volessi fare video comprerei una videocamera, se compro una fotocamera mi aspetto da fare foto, tutto il resto è un optional ma quello che m'importa è che faccia le foto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
|
a80
in quale sito è già acquistabile la a80?
![]()
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Hehehe, la A70 resta una gran cam... d'altra parte se si aspetta sempre non si compra mai... settori così tecnologici hanno questo svantaggio, ogni mese esce qualcosa di meglio e quindi tanto vale scegliere e comprare
![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Forse non avete letto... HO VISTO L'A80 a 439€!!! come diavolo è possibile che la possano vendere a quella cifra se
1)non è ancora in commercio 2)a quella cifra si compra l'A70 Se davvero quello è il prezzo di lancio la compro al volo... è un tantinello più ingombrante è vero ma ha tante valide caratteristiche ccd più grande schermo girevole in primis! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Digitalkamera Canon Powershot A80 399,- €
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.