Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2003, 20:38   #41
DAVO
Senior Member

L'Avatar di DAVO

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da SharPet
Cosa ne pensi dell'SR 125?

dici che è un buon acquisto?(usato ovviamente, devo spendere sui 1500€..)

ps:non conoscevo quel sito...ne conosci altri che parlano di elaborazioni?
Guarda se devi prendere uno scooter e trasfrmarlo in un razzo posso consigliarti un buon Runner 125cc 2t usato, nuovo non lo fanno più ma se ne trovano molti usati.
Ma occhio adesso la revisione c'è ogni 2 anni!!
L'SR125 non lo conosco bene, penso sia uno buono scooter ad ogni modo!!
DAVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 01:23   #42
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
si beh... è anche un monomarcia

a 180 in prima con una moto a marce mi sa che non ci arrivi nemmeno dopo 2 minuti

detto per assurdo come era assurda la tua affermazione, senza offesa eh
gli scooter hanno la trasmissione con variatore che si apre da un punta A fino ad un punto B .il campo di variazione è limitato ma il numero dei rapporti è praticamente infinito.altro che monomarcia.studia senza offesa!!e fatti un giro su una moto!bye!
Old 23-08-2003, 11:19   #43
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
mah
Quote:
Originariamente inviato da omerook
gli scooter hanno la trasmissione con variatore che si apre da un punta A fino ad un punto B .il campo di variazione e limitato ma il numero dei rapporti e praticamente infinito.altro che monomarcia.studia senza offesa!!e fatti un giro su una moto!bye!
mah sul mio scooter (kymco b&w 250) c'* scritto che il cambio * automatico-monomarcia... ora, ammetto la mia ignoranza in materia ma credo che il raggio d'azione di un variatore sia mooooooolto pi* ristretto di anche solo 6 rapporti come ci sono su una moto... (d'altronde se vanno molto pi* piano delle moto un motivo ci sar* pure...)

io vado a studiare, vieni con me?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 12:37   #44
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
io vado a studiare, vieni con me? [/quote]

cosa studi?
se è qualcosa di interessante xchè no!
ciao
Old 23-08-2003, 13:55   #45
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da omerook
io vado a studiare, vieni con me?
cosa studi?
se e qualcosa di interessante xche no!
ciao [/quote]

architettura dei motori degli scooter
Old 24-08-2003, 02:43   #46
markese
Senior Member

L'Avatar di markese

Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
Quote:
cosa studi?
se e qualcosa di interessante xche no!
ciao
architettura dei motori degli scooter [/quote]

se vuoi studiare questa materia, comprati un motore anke fuso e aprilo pezo pezzo su un banco, magari con un libro in mano cosi capisci le singole funzioni di ogni componente, poi rikiudilo dopo averlo riparato e cerca di farlo partire su banco.

una volta ke riesci in cio, ti puoi considerare gia a meta
Pc1Asus Z370i,i7 [email protected]@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro
markese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 10:06   #47
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
vorrei vedere uno scooter 50 che fa i 150km/h quanto ci impiega a frenare

chissà... forse il botto lo fà
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 01:54   #48
ScaR_
Senior Member

L'Avatar di ScaR_

Città: Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Rez

li fa li fa!!
qui parliamo di mezzi da pista, da poke decine di km e poi da buttar via!!
Old 26-08-2003, 18:44   #49
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originariamente inviato da ScaR_
li fa li fa!!
qui parliamo di mezzi da pista, da poke decine di km e poi da buttar via!!
non ne dubito che non li faccia..... ma vorrei vedere lo spazio di frenata quant'è
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Old 28-08-2003, 11:09   #50
SharPet
Senior Member

L'Avatar di SharPet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
ho visto un Leonardo 125 del '99 con su 38.000Km a 600€

il motore secondo voi quanto può ancora vivere?
Old 28-08-2003, 12:25   #51
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Rez

beh un ragazzo che veniva con me a un corso serale da elettrotecnico (sarà 4-5 anni fa) aveva uno scooter che gli faceva i 130 di tachimetro, provato personalmente... gli aveva tolto anche parte delle carene per alleggerirlo, mettendo del nastro adesivo al posto... tamarrissimo

cmq pur non essendo un gran che per la sicurezza era un bel giocattolino, e lo spazio di frenata era decisamente accettabile... (credo gli avesse cambiato i dischi... mi sembravano molto grossi per uno scooter... è possibile? )
Old 28-08-2003, 12:51   #52
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
beh un ragazzo che veniva con me a un corso serale da elettrotecnico (sarà 4-5 anni fa) aveva uno scooter che gli faceva i 130 di tachimetro, provato personalmente... gli aveva tolto anche parte delle carene per alleggerirlo, mettendo del nastro adesivo al posto... tamarrissimo

cmq pur non essendo un gran che per la sicurezza era un bel giocattolino, e lo spazio di frenata era decisamente accettabile... (credo gli avesse cambiato i dischi... mi sembravano molto grossi per uno scooter... è possibile? )
beh..ma calcola che (specialmente sui cinquantini) 130 su tachimetro corrispondono a 110 quando và bene.....
Old 28-08-2003, 12:59   #53
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
12 secondi poco piu con il mio RS 125 POWA!!!
Mi sembra strano che con il tuo runner tu ci metta cosi tanto
Se togli il limitatore dei giri sulla centralina dovrebbe guadagnare almeno almeno 2 sec se tiri bene le marce!
Old 28-08-2003, 13:27   #54
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da ferste
beh..ma calcola che (specialmente sui cinquantini) 130 su tachimetro corrispondono a 110 quando và bene.....

si questo probabilmente è vero... lui dice che seguendo una macchina (suo padre) la differenza non era enorme... ovviamente non so quanto posso crederci

cmq andava davvero fortissimo...

e un'altra cosa simile l'ho vista sarà un mese fa, mentre tornavo a casa dal lavoro... facevo lo sborone con lo sputer (ehm... ), un kymco 250 che mi fa i 125-130 (effettivi 120, segnati sul libretto e sui giornali di moto), quando supero un tipo con un cinquantino tutto zozzo.. targa piegata perchè non si leggesse, senza specchietti e -a prima vista- mezzo distrutto

questo mi ha preso dietro e non mi ha mollato un attimo! ho accelerato tanto che ne avevo, ero a paletta e questo dopo un pò mi ha fatto un segno (non ho visto quale, e cmq non mi sarei certo fermato a chiederglielo visto che aveva una faccia non proprio da brava persona ) e mi ha superato sulla destra a velocità folle...
Old 28-08-2003, 14:33   #55
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
si questo probabilmente è vero... lui dice che seguendo una macchina (suo padre) la differenza non era enorme... ovviamente non so quanto posso crederci
cmq andava davvero fortissimo...
e un'altra cosa simile l'ho vista sarà un mese fa, mentre tornavo a casa dal lavoro... facevo lo sborone con lo sputer (ehm... ), un kymco 250 che mi fa i 125-130 (effettivi 120, segnati sul libretto e sui giornali di moto), quando supero un tipo con un cinquantino tutto zozzo.. targa piegata perchè non si leggesse, senza specchietti e -a prima vista- mezzo distrutto
questo mi ha preso dietro e non mi ha mollato un attimo! ho accelerato tanto che ne avevo, ero a paletta e questo dopo un pò mi ha fatto un segno (non ho visto quale, e cmq non mi sarei certo fermato a chiederglielo visto che aveva una faccia non proprio da brava persona ) e mi ha superato sulla destra a velocità folle...
Ogni tanto quando sono in giro scazzatino e in due, in moto, capita che qualche asinello con dei 125 da motard voglia compiere l'impresa (impresa perchè ho un 650...non perchè sono Fabrizio Meoni)...è bellissimo illuderli e poi umiliarli...anche se spesso ho paura che si facciano del male e li lascio perdere ...cmq la voglia di fare le corse è tipica dei senza-cognizione o dei tamarri....dovevi dargli un calcio e buttarlo in una riva....
Old 28-08-2003, 19:24   #56
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Ogni tanto quando sono in giro scazzatino e in due, in moto, capita che qualche asinello con dei 125 da motard voglia compiere l'impresa (impresa perchè ho un 650...non perchè sono Fabrizio Meoni)...è bellissimo illuderli e poi umiliarli...anche se spesso ho paura che si facciano del male e li lascio perdere ...cmq la voglia di fare le corse è tipica dei senza-cognizione o dei tamarri....dovevi dargli un calcio e buttarlo in una riva....

LOOL
Old 28-08-2003, 20:37   #57
SharPet
Senior Member

L'Avatar di SharPet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
Quote:
mi succede una cosa del genere in macchina solo che il tamarro non è sul motorino 125 ma su una seicento sporting
Old 29-08-2003, 09:43   #58
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
E' capitato anche a me.....mi sembrava assurdo ma vi giuro che mi è capitato!Mi ha sorpassato a manetta uno scooter 50 super elaborato (io stavo facendo i 60 Km/h ma lui andava forte sur serio)e poi si è girato a guardarmi; direi che i casi sono 2:
1:Guardava la moto (il CBR 600 RR)
2:Mi vuole sfidare, ma in questo caso è un po' fuso perchè come se non bastasse il CBR non è completamente "originale".....
Io non gli sono corso dietro perchè ero nel traffico cittadino e perchè non mi sembrava proprio il caso di fare la figura del coglione facendo il maraglione con la moto.(quello lo faccio solo in pista!! )
Old 29-08-2003, 10:26   #59
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da beppicus
Io ho una Kawasaki ER-5 che, al prezzo di uno scooterone (5200 Euro) accelera da 0 a 100 in 5 secondi.....

quando l'hai presa? ho comprato a giugno una ZR-7 nuova a 5400€
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian