|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ueila serafix, è da un po' che non ti si sente più, come ti butta?
Dimmi che vieni anche tu al raduno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao pippo, purtroppo sono sempre un po' incasinato col lavoro e non riesco a passare sovente
![]() ad ogni modo qui procede tutto tranquillamente. raduno? quale raduno? allo SMAU? non so se riesco a venire; ad ogni modo vi fo sapere ![]() ho visto le tue immagini sull'ultimo numeo di CGT&A. very complimentzzzzz ![]() ![]() spero di riuscire a dedicarvi un po' di tempo. mi manca questo forum ![]() a presto. ciao seraf
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Guarda che ci conto che vieni e.
Sarebbe per il 4 ottobre, l'ha organizzato fefed e sta raccogliendo i cell per fare un elenco e farci gli squilli per individuarci. Comunque c'è un topic al riguardo. Grazie per i complimenti mi fanno molto piacere. A presto allora. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
farò il possibile ![]() ciaoz
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
possibile che parlate di tutto ma non della mia nave
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
francè, e nun t'arrabbià
![]() le hai spuntate le turbine? io cambierei anche il materiale del cono (troppo riflettente, IMHO). ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
nun marabbio tranky ![]() le turbine l'ho ridotte leggermente di dimensione, il material del cono è al 95 % di riflessione perchè voleva essere una prova di come fare la navicella tipo quella metallica e riflettentissima della principessa in star wars ![]() ora vi posto un aggiornamento, sto cercando di imparare il video post, solo che ho ancora dubbi sui colori dell'astronave...consigli in proposito? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
come tonalità di colore non mi dispiacciono quelle che hai adottato. ricorda magari di sporcare le texture con un po' di polvere: dà sempre un effetto molto realistico.
ciaoz
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
ehehehe si sapessi come fare....lo farei.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
con photoshop. purtroppo qui ti deve aiutare qualcun'altro in quanto sono abbastanza scarso con questo sw.
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Proporrei anche di aggiungere un effetto pannelli di ferro utilizzando una fine riga nera che disegni contorni squadrati ma irregolari per simulare i pannelli di ferro che assemblati compongono la navetta.
Guadagnerebbe sicuramente di realismo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Lo sporco si può ottenere facilmente anche senza metterlo direttamente sulle textures (che oltretutto darebbe un maggiore senso di ripetività) ma mixando nel canale diffuse le texture con un leggero noise (ad esempio in percentuale 15).
Per creare delle texture a pannelli raccomando a tutti l'utilizzo del plugin greeble (ovviamente free), che crea appunto pannelli e dettagli sugli oggetti. Applicando il plugin ad un piano (o box) e renderizzando si ottiene una texture a pannelli. L'unico problema è che la texture non è tilizzabile quindi bisogna provvedere a mano. Vi segnalo inoltre di provare gli shader SimbiontMax, che mettono a disposizione una serie di shader con diverse textures di tipo procedurali molto interessanti. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Flat Eric
Potresti gentilmente passarci il link per scaricare la plugin per fare i pannelli, mi sembra interessante |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Basta andare su http://www.maxplugins.de/ e cercare 'greeble'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Molto gentile, appena ho tempo la provo, per ora l'ho scaricata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
pippo facci sapere come è!
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Senzaltro datemi solo il tempo di testare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.