Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2003, 15:08   #41
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Adesso vorresti farmi credere che tu rispetti i limiti perfettamente sia adesso con le nuove leggi che prima??
Allora mi sa che se ti fai un giro in macchina con me ti cresce la barba per la noia!

Quote:
E poi, passare da 90 a 110 non mi sembra così esagerato, però ti permette di non ADDORMENTARTI AL VOLANTE PERCHE' DEVI TENERE PIU' ALTA LA CONCENTRAZIONE!!!!!!
La concentrazione devi mantenerla a qualsiasi velocità, e poi in certe condizioni 20Km/h in più possono essere parecchi!
In strada non ci sei solo tu con la tua macchinona da 220Km/h, ma anche tanti altri mezzi più lenti come camion, pullman, camper etc. etc.

Quote:
Continuo a ripete che sarebbero cose da attivare solo in alcune strade adatte fuori dei centri abitati!!!!!!!!
Il limite di 130Km/h mi sembra più che adeguato per affrontare un viaggio in autostrada!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 15:10   #42
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Non è detto che ci sia lungo la strada!

E allora ti fermi e dormi un pò e cmq che non ci sia un bar o un autogrill per strada è fantascienza a parte che tu non stia in transilvania.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 15:17   #43
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
E allora ti fermi e dormi un pò e cmq che non ci sia un bar o un autogrill per strada è fantascienza a parte che tu non stia in transilvania.
Non ti è mai capitato di tornare a casa dopo lavoro, quindi a circa 30 minuti di strada, ad ora di pranzo, con il caldo, e ti si chiudevano gli occhi ad andare a 70 all'ora?

PER TUTTI:
perchè nessuno osa rispondere alle domande che ho fatto? Avete fifa, oppure è la verità?
Per comodità ve le ripropongo:

1. chi di voi rispetta i limiti perfettamente (senza sgarrare neanche un solo km/h sempre in qualsiasi condizione) sia adesso, con le nuove leggi, che prima?

2. paghereste un tot annuale per evitare il "dimagrimento" della patente?

Vi ricordo, inoltre, che se poco poco perdi anche solo 10 punti, ti tocca andare in autoscuola e pagare non si sa quanto per fartene ridare 6!!!!!!!!!!!

x FastFreddy:

probabilmente si! Invece tu con me staresti male!!!!
Ma per chi mi avete preso? Mica ho una macchina così potente da fare chissacché...
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 15:25   #44
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Non ti è mai capitato di tornare a casa dopo lavoro, quindi a circa 30 minuti di strada, ad ora di pranzo, con il caldo, e ti si chiudevano gli occhi ad andare a 70 all'ora?

prendo un caffè, alzo la radio e canticchio, attacco il condizionatore con aria gelata, e decine di altre soluzioni prima di premere sull'accelleratore

PER TUTTI:
perchè nessuno osa rispondere alle domande che ho fatto? Avete fifa, oppure è la verità?

lascia stare....

Per comodità ve le ripropongo:

1. chi di voi rispetta i limiti perfettamente (senza sgarrare neanche un solo km/h sempre in qualsiasi condizione) sia adesso, con le nuove leggi, che prima?

cerco sempre di farlo, chiaramente non esiste la perfezione ma quando supero i limiti è per emergenza (sorpasso ad un camion che sbanda, mi è successo ieri ad esempio) e mai perchè mi sento di farlo a gratis

2. paghereste un tot annuale per evitare il "dimagrimento" della patente?

manco per la cippa, senza contare che sarebbe una tangente legalizzata

Vi ricordo, inoltre, che se poco poco perdi anche solo 10 punti, ti tocca andare in autoscuola e pagare non si sa quanto per fartene ridare 6!!!!!!!!!!!

se vai in autoscuola si, sono scuole private, se vai ai corsi della motorizzazione mi pare che non si paghi (credo)
Old 07-08-2003, 15:28   #45
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

...evidentemente ho sbagliato forum...

Sinceramente non conosco nessuna persona che va a 90 all'ora perchè gli è stato imposto dai limiti.....
Old 07-08-2003, 15:33   #46
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
...evidentemente ho sbagliato forum...

Sinceramente non conosco nessuna persona che va a 90 all'ora perchè gli è stato imposto dai limiti.....
No, su alcuni tratti è imposto dal buon senso, poi se invece di 90 vai a 110 in alcuni punti mica muore nessuno, ma non mi propinate quelle scuse atroci come il sonno etc...., preferisco dire che avevo fretta.
Old 07-08-2003, 15:45   #47
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
No, su alcuni tratti è imposto dal buon senso, poi se invece di 90 vai a 110 in alcuni punti mica muore nessuno, ma non mi propinate quelle scuse atroci come il sonno etc...., preferisco dire che avevo fretta.
Di sicuro la scusa del sonno è poco plausibile, però ti posso dire, che se fai due calcoli, anche quella dell'avere fretta è poco plausibile, perchè i veri guadagni in fatto di tempo si hanno con velocità molto elevate, dai 150 in su, e su tratti di strada abbastanza lunghi.
Per esempio se devi fare 100 Km alla media di 100 ci metti un'ora, alla media di 150 ci metti 45 minuti, alla media di 200 ci metti mezz'ora ed in questo caso il guadagno ce l'hai veramente anche a 150.
Adesso prendi magari solo i 20 Km che fai per tornare a casa, come vedi a 100 ci metti 12 minuti, a 150 ci metti 8 minuti ed a 200 6 minuti, quindi, come vedi, è un tantino pericoloso andare a 200 per quadagnare solo 6 minuti ed andare a 150, o meno, non è più conveniente (a 120 Km/h ci metti 10 minuti con un risparmio di ben 2 minuti) !!!!

Forse non sono semplicemente riuscito a esprimere quello che ho in mente.. ...vabbé non fà niente!
Old 07-08-2003, 15:49   #48
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Di sicuro la scusa del sonno è poco plausibile, però ti posso dire, che se fai due calcoli, anche quella dell'avere fretta è poco plausibile, perchè i veri guadagni in fatto di tempo si hanno con velocità molto elevate, dai 150 in su, e su tratti di strada abbastanza lunghi.
Per esempio se devi fare 100 Km alla media di 100 ci metti un'ora, alla media di 150 ci metti 45 minuti, alla media di 200 ci metti mezz'ora ed in questo caso il guadagno ce l'hai veramente anche a 150.
Adesso prendi magari solo i 20 Km che fai per tornare a casa, come vedi a 100 ci metti 12 minuti, a 150 ci metti 8 minuti ed a 200 6 minuti, quindi, come vedi, è un tantino pericoloso andare a 200 per quadagnare solo 6 minuti ed andare a 150, o meno, non è più conveniente (a 120 Km/h ci metti 10 minuti con un risparmio di ben 2 minuti) !!!!

Forse non sono semplicemente riuscito a esprimere quello che ho in mente.. ...vabbé non fà niente!
No, no, l'ho detto apposta proprio perchè sono entrambi poco plausibili, quando si infrangono i limiti al 90% è perchè ci si annoia ad andare piano.
Old 07-08-2003, 15:56   #49
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Comunque continuo a non credere che superate i limiti solo pochi secondi per effettuare un sorpasso!!!!

Sinceramente, per le strade che faccio abitualmente, le cose non sono cambiate: nella corsia di destra, la gente che andava piano (ben sotto il limite), và ancora più piano, rendendosi ancora più pericolosa; mentra nella corsia di sorpasso si và esattamente come prima, sorpassi a non meno di 120, anzi a 120 ti lampeggiano dietro per sorpassarti!!!!

Questo è quello che vedo e che sono abituato a vedere ed a fare dalle mie parti, forse da voi sono tutti più diligenti!!!
Old 07-08-2003, 15:59   #50
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Comunque continuo a non credere che superate i limiti solo pochi secondi per effettuare un sorpasso!!!!

Sinceramente, per le strade che faccio abitualmente, le cose non sono cambiate: nella corsia di destra, la gente che andava piano (ben sotto il limite), và ancora più piano, rendendosi ancora più pericolosa; mentra nella corsia di sorpasso si và esattamente come prima, sorpassi a non meno di 120, anzi a 120 ti lampeggiano dietro per sorpassarti!!!!

Questo è quello che vedo e che sono abituato a vedere ed a fare dalle mie parti, forse da voi sono tutti più diligenti!!!

Seee, mica giriamo col cilicio. Se faccio un sorpasso posso farlo pure a 150 in autostrada, sulla 3 corsie di roma-napoli di certo non ci andavo a 120, ma ho visto gente sfrecciare a 180, sorpassare da destra, camion che se ne fregano degli automobilisti. E poi sentire che si vogliono pure giustificare a volta fa inkazzare. Io cerco di rispettare i limiti nel 90% della mia guida su strada, credo che sia una percentuale accettabile di fronte a chi ne avrà si e no il 50% o peggio.
Old 07-08-2003, 16:06   #51
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Seee, mica giriamo col cilicio. Se faccio un sorpasso posso farlo pure a 150 in autostrada, sulla 3 corsie di roma-napoli di certo non ci andavo a 120, ma ho visto gente sfrecciare a 180, sorpassare da destra, camion che se ne fregano degli automobilisti. E poi sentire che si vogliono pure giustificare a volta fa inkazzare. Io cerco di rispettare i limiti nel 90% della mia guida su strada, credo che sia una percentuale accettabile di fronte a chi ne avrà si e no il 50% o peggio.

Bravo! Finalmente una persona che dice quello che fà realmente!
(non ti sto prendendo in giro, anzi penso che sei il primo e resterai l'unico, che dice queste cose).

Anch'io cerco di rispettarli, però, mi devi concedere, che ci sono strade con certi limiti del ca..o che non riesci neanche ad andarci in folle (se vuoi te ne posso dire un paio subito, subito)!!!!!

PS: avete mai visto strade, anzi, superstrade, con limiti a 90 e, ad ogni uscita, 200 mt prima e fino a 200 mt dopo, il limite scende a 70?? Ma vi rendete conto che una persona normalissima, camminando tranquillamente su una strada a 2 corsie tutta dritta, deve continuamente accelerare e rallentare!!!!! Queste sono le cose che mi fanno andare in bestia!!!!
Old 07-08-2003, 16:15   #52
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Bravo! Finalmente una persona che dice quello che fà realmente!
(non ti sto prendendo in giro, anzi penso che sei il primo e resterai l'unico, che dice queste cose).

Anch'io cerco di rispettarli, però, mi devi concedere, che ci sono strade con certi limiti del ca..o che non riesci neanche ad andarci in folle (se vuoi te ne posso dire un paio subito, subito)!!!!!

PS: avete mai visto strade, anzi, superstrade, con limiti a 90 e, ad ogni uscita, 200 mt prima e fino a 200 mt dopo, il limite scende a 70?? Ma vi rendete conto che una persona normalissima, camminando tranquillamente su una strada a 2 corsie tutta dritta, deve continuamente accelerare e rallentare!!!!! Queste sono le cose che mi fanno andare in bestia!!!!

Difatti l'unica volta che mi sono veramente inkazzato sul forum è quando uno diceva che in alcuni tratti poteva andare a 200km/h e passa (tanto aveva il macchinone indistruttibile). Allungare un pò l'andatura è un conto, fare Daytona un altro.
Però attenzione, mi riferisco a strade a grande circolazione, non a centri abitati.
Il fatto è che invece di toccare i limiti bisognerebbe rifare le strade.
Old 07-08-2003, 16:15   #53
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
E poi, passare da 90 a 110 non mi sembra così esagerato, però ti permette di non ADDORMENTARTI AL VOLANTE PERCHE' DEVI TENERE PIU' ALTA LA CONCENTRAZIONE!!!!!!

non prenderla come una critica personale...ma questa è davvero una puttanata colossale....

se sei stanco e deconcentrato lo sei comunque a 40 km/h come a 180 km/h...solo che a 40 rischi di meno la pellaccia e fai rischiare di meno pure agli altri...
RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 16:17   #54
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè
non prenderla come una critica personale...ma questa è davvero una puttanata colossale....

se sei stanco e deconcentrato lo sei comunque a 40 km/h come a 180 km/h...solo che a 40 rischi di meno la pellaccia e fai rischiare di meno pure agli altri...

Non è che sia una puttanata ma il fatto è che la concentrazione aumenta per i primi minuti, poi quando il cervello prende il ritmo il sonno ti torna lo stesso, specie in autostrade tutte dritte.
Old 07-08-2003, 16:19   #55
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non è che sia una puttanata ma il fatto è che la concentrazione aumenta per i primi minuti, poi quando il cervello prende il ritmo il sonno ti torna lo stesso, specie in autostrade tutte dritte.

quindi....ribadisco essere una puttanata....
RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 16:23   #56
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:

si, ne vedo tutte i giorni e mi arrabbio.
ma pagare per correre di piu' e' contro ogni senso come concetto.
se tu pagando un obolo puoi infrangere un linite vuol dire che il limite non ha alcun senso di esistere e allora perchè gli altri dovrebbero rispettarlo?
allora io non potrei pagare qualcosa e ottenere il diritto di guidare anche dopo un paio di grappini in piu'? ti assicuro che non sono pericoloso
e la tassa per farsi una cannetta prima di salire in macchina? Le lunghe sgropate autostradali di passerebbero molto meglio che correndo a 180, no?
poi la cintura di sicurezza mi sgualcisce la cravatta mentre arrivo in ufficio, dici che 50 euro l'anno bastano?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 16:38   #57
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da kingv
si, ne vedo tutte i giorni e mi arrabbio.
ma pagare per correre di piu' e' contro ogni senso come concetto.
se tu pagando un obolo puoi infrangere un linite vuol dire che il limite non ha alcun senso di esistere e allora perchè gli altri dovrebbero rispettarlo?
allora io non potrei pagare qualcosa e ottenere il diritto di guidare anche dopo un paio di grappini in piu'? ti assicuro che non sono pericoloso
e la tassa per farsi una cannetta prima di salire in macchina? Le lunghe sgropate autostradali di passerebbero molto meglio che correndo a 180, no?
poi la cintura di sicurezza mi sgualcisce la cravatta mentre arrivo in ufficio, dici che 50 euro l'anno bastano?
..vabbé, chi più ne ha più ne metta!!!!

Pensate magari per assurdo, che i soldi che diamo in "tasse" anti-flash, servano per rifare le strade principali e poi ne riparliamo!

Comunque, fino a quando non c'era la ca..ata dei punti sulla patente, l'unica cosa che cercavo di rispettare, sempre e solo a livello di velocità, era quella di non superare di 40 Km/h il limite per evitare il ritiro della patente, e se ogni tanto mi avrebbero beccato... ...mi sarei stato zitto e pagato semplicemente la multa per poi continuare come prima!!!!

Lo so, sono sicuramente diverso da voi, però questo ca@@o di nuovo codice con i punti levati senza un minimo di cervello non lo sopporto proprio!
Old 07-08-2003, 16:43   #58
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
..vabbé, chi più ne ha più ne metta!!!!

Pensate magari per assurdo, che i soldi che diamo in "tasse" anti-flash, servano per rifare le strade principali e poi ne riparliamo!

se i soldi delle multe li usassero per farlo saremmo già a buon punto.

per curiosità: quante multe prendi in un anno e quanto sarebbe per te la cifra per tassare gli sochmacher italiani?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 16:47   #59
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da kingv
se i soldi delle multe li usassero per farlo saremmo già a buon punto.

per curiosità: quante multe prendi in un anno e quanto sarebbe per te la cifra per tassare gli sochmacher italiani?
Grattandomi abbondantemente, ne ho presa solo una 4 anni fa da circa 700 mila lire con ritiro della patente (ps andavo a 99 su una strada da 50!!!).

E poi penso che potrebbe andare tra 150/200 euri annuali.....

(quante persone la farebbero in tutt'Italia? 500.000? x 150€ = 75.000.000 euro all'istante, fissi... ....ma saranno solo mezzo milione le persone che aderirebbero, o molte di più???)
Old 07-08-2003, 16:48   #60
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
con i punti levati senza un minimo di cervello
secondo me invece sono tolti " bene" .
Teniamo presente che ormai il limite dei 130 è un limite europeo, attivo praticamente in tutta la UE ( e con i +40 si arriva a 170 prima del ritiro ). e 130 è un bell'andare se consideriamo la media del parco circolante della qualità delle strade ecc ecc.
Sul piacere della velocità di cui parlavi del post iniziale, posso chiederti che gusto c'è ad andare anche a 200 sul dritto ( o quasi ) delle autostrade? Fosse una bella statale di collina tutta curve ancora ancora ( solo per il piacere di guida, isoliamoci un attimo dal discorso sicurezza) ma sul dritto....boh!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian