Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2003, 12:51   #1
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1763
Limiti di velocità

Sentite un pò quà cosa mi è venuto in mente (non è uno scherzo):
perchè non far pagare con una tassa annuale non esagerata la possibilità di andare più veloce su determinate strade (almeno 2 corsie) evitando multe e tagli di punti?

Sarebbe bello che, tutte quelle persone che, o come me, a cui gli piace andare a velocità un pò sostenute, o come altre che vogliono evitare tagli sulla patente, dopo, magari, un esame di guida più approfondito e controlli sul tipo di macchina, possano andare tranquillamente sulle autostrade senza il rischio dei maledetti autovelox!!!


Meditate gente, meditate....
...ma ci pensate ai miliardi di euro che incasserebbe lo stato in più che rispetto ai pagamenti delle multe??
E poi, quando adesso una persona perde la patente, loro non guadagnano più, ed adesso sono molte le persone che la perderanno (...toccatina...sgrat...sgrat).

Io l'idea l'ho lanciata, adesso vediamo se viene raccolta da qualcuno!!!

Byez
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 12:57   #2
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3470
Ah, beh... pagando si può fare tutto!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 12:58   #3
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1763
Quote:
Originariamente inviato da filippom
E perchè non vendere una licenza per fare il serial killer?
...fico!!!

PS: mica è detto che vengano tutti accettati nel lista dei "paganti", magari possono venire messi delle restrizioni molto severe...
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:04   #4
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
ma si chi sennefrega della vita basta far guadagnare il governo vero???
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:05   #5
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1763
in germania fanno così, nel senso che ci sono strade senza limiti di velocità!!!!

E poi, magari, i limiti nei centri abitati e in tutte le altre strade "piccole" dovranno essere rispettati lo stesso!

Quello che dico io e che sulle autostrade e sulle strade grandi a 2 o più corsie che c..o ci stanno a fare i limiti a 130 (o a 150 ma ancora non li vedo) quando le macchine di adesso reggono tranquillamente i 180!!!!
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:06   #6
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 802
ma poi la polizia vedendo sfrecciare tanti bei missili come farà a distinguere coloro che hanno pagato da quelli che non lo hanno fatto?

a parte questo...non hai paura che le strade divengano " un po' " meno sicure? per la serie: tutti quelli con la macchina alla "fast and furious" (magari piloti eccellenti) si sentirebbero IN DOVERE di farsi le loro garette in mezzo alle auto + lente e ai guidatori + assennati solo per il fatto di aver pagato.

eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:07   #7
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1253
non c'è che dire proposta molto intelligente..
pagare per correre... cosa non si farebbe in Italia per scavalcare la legge!

e tutti le morti in più sulle strade non le conti?? o devo dedurre che sia dato solo ai provetti schumacher???
e i costi sociali degli incidenti?
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:08   #8
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
Re: Limiti di velocità

Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Sentite un pò quà cosa mi è venuto in mente (non è uno scherzo):
perchè non far pagare con una tassa annuale non esagerata la possibilità di andare più veloce su determinate strade (almeno 2 corsie) evitando multe e tagli di punti?

Sarebbe bello che, tutte quelle persone che, o come me, a cui gli piace andare a velocità un pò sostenute, o come altre che vogliono evitare tagli sulla patente, dopo, magari, un esame di guida più approfondito e controlli sul tipo di macchina, possano andare tranquillamente sulle autostrade senza il rischio dei maledetti autovelox!!!


Meditate gente, meditate....
...ma ci pensate ai miliardi di euro che incasserebbe lo stato in più che rispetto ai pagamenti delle multe??
E poi, quando adesso una persona perde la patente, loro non guadagnano più, ed adesso sono molte le persone che la perderanno (...toccatina...sgrat...sgrat).

Io l'idea l'ho lanciata, adesso vediamo se viene raccolta da qualcuno!!!

Byez
Bella cavolata
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:09   #9
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
che ideone
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:09   #10
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1253
si ma hai mai visto un'autostradad tedesca??
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:10   #11
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1763
Quote:
Originariamente inviato da eriol
ma poi la polizia vedendo sfrecciare tanti bei missili come farà a distinguere coloro che hanno pagato da quelli che non lo hanno fatto?
Prima magari la foto le fa tutte, poi in centrale controlla chi può e chi non può....

Quote:
a parte questo...non hai paura che le strade divengano " un po' " meno sicure? per la serie: tutti quelli con la macchina alla "fast and furious" (magari piloti eccellenti) si sentirebbero IN DOVERE di farsi le loro garette in mezzo alle auto + lente e ai guidatori + assennati solo per il fatto di aver pagato.

Forse, ma, primo, non ho detto di liberalizzare le corse, secondo, ti è mai capitato di inchiodare in corsia di sorpasso solo perchè al lato della strada c'è una bella macchinetta fotografica???
Secondo tè è sicura una cosa del genere??
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:11   #12
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3470
E io che credevo che tu stessi scherzando!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:11   #13
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Prima magari la foto le fa tutte, poi in centrale controlla chi può e chi non può....



Forse, ma, primo, non ho detto di liberalizzare le corse, secondo, ti è mai capitato di inchiodare in corsia di sorpasso solo perchè al lato della strada c'è una bella macchinetta fotografica???
Secondo tè è sicura una cosa del genere??

ma che discorsi fai...
quella macchinetta come la chiami te serve per farti rispettare quel limite di velocità... se tu inchiodi vuol dire che non lo stai rispettando...
ma che ragionamenti che fai
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:12   #14
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1763
Mettiamola così:
quanti di voi pagherebbero una tassa annuale non esagerata per evitare tagli sulla patente e pagamenti du multe anche molto salate?

Io sarei il primo!
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:14   #15
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Mettiamola così:
quanti di voi pagherebbero una tassa annuale non esagerata per evitare tagli sulla patente e pagamenti du multe anche molto salate?

Io sarei il primo!
Come dire un autovelox a forfait! Paghi un tot di multe all'anno il resto è compreso nel prezzo! auahuaua
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:14   #16
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1763
Quote:
Originariamente inviato da filippom
Bello
La soluzione è rispettare i limiti, non pagare per non dover inchiodare davanti all'autovelox!
Ma ti rendi conto di quello che dici?
E poi se il problema è questo allora non inchiodare, tanto paghi comunque.
Non intendevo che inchiodo io, ma altre macchine davanti a me, che si bloccano......

E poi, se proprio bisogna rispettare i limiti, perchè vendono macchine che non le rispettano? Non sono un pò controlegge?
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:15   #17
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6716
signore e signori il novello Einstein è quiiiiiiiiiiiiiiiiii
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:18   #18
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1763
Quote:
Originariamente inviato da abxide
Come dire un autovelox a forfait! Paghi un tot di multe all'anno il resto è compreso nel prezzo! auahuaua
Preferiresti pagare, magari, 200 euro l'anno e viaggiare tranquillo per le strade magari andando a 110 al posto che a 90 su una strada a doppia corsia con quella di emergenza, oppure prendere ogni volta una multa di 100 e passa euro e farsi tagliare 2 o più punti dalla patente?

Lo sai che per riprendere i punti poi devi sborsare non so quanto alle autoscuole per seguire i corsi!!

E poi sempre con il patema d'animo di incontrare qualche pattuglia con autovelox!!!

Pensateci un pò, non è tutto sbagliato
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:18   #19
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
E poi, se proprio bisogna rispettare i limiti, perchè vendono macchine che non le rispettano? Non sono un pò controlegge?
Non lo sono, in quanto se un auto è in grado di raggiungere 300 km/h non significa che tu debba raggiungere obbligatoriamente quella velocità, poi se mi dici che molta gente non riesce a controllarsi con un bolide in mano quello è un'altro discorso.
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 13:19   #20
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1763
Quote:
Originariamente inviato da Korn
signore e signori il novello Einstein è quiiiiiiiiiiiiiiiiii

__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Prime Day, Amazon Seconda Mano rilancia ...
Addio ai chip M6 Pro e M6 Max: Apple pun...
Europol, soglie più basse sui dat...
Tutte le offerte sui componenti PC: i mi...
Anthropic prova a portare Cowork sullo s...
AMD abbatterà i limiti con i nuo...
Il 5G di TIM copre 6131 comuni: ecco la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v