Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2003, 13:03   #41
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Quote:
Originariamente inviato da UB
Io mi auguro che tu non ti senta in imbarazzo a chiedere soldi.... credo che sia una cosa che capiti a molti, ricordati che le persone che si devono sentire in imbarazzo sono loro che sfruttano il tuo tempo e le tue conoscenze senza darti una lira... l' invito a cena mettiglielo nel....
non è questione di imbarazzo...
il fatto è che io studiando medicina il mio tempo libero lo dedico al picci...
è che non è un lavoro... io mi diverto veramente...
non tutti hanno avuto la fortuna che ho avuto io: un maestro, un guru che mi ha preso per mano e mi ha insegnato tutto dall'accendere il pc a smanettare nelle opzioni più avanzate e contorte di win, nonche a smontare e rimontare una macchina vite per vite...

di conseguenza mi prendo la briga di assemblare, installare e fare tutte queste cose per chi ne abbisogna e magari come me non può permettersi un intervento tecnico nel vero senso della parola, l'intervento di chi lo fa per lavoro ed è più competente...

se io chiedessi dei soldi oltre a fare un furto sminuirei il lavoro di moltissime persone che per fare quello che fanno hanno studiato e lavorano da anni nel settore...
Old 11-08-2003, 13:16   #42
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Originariamente inviato da davide66
Non va mai fatto gratis salvo particolari amici o parenti.
E' un lavoro come un altro.
Io lo faccio per lavoro come artigiano e mi faccio pagare SEMPRE.
Riflettiamo:

vendere hardware ha oggi dei margini bassissimi.
L'unica cosa dalla quale si guadagna è l'assistenza.
Se non facciamo pagare il cliente lui dirà:
Chissà cosa ha fatto, non ho nemmeno pagato.....
Se lo facciamo pagare dirà:
Ha fatto un bel lavoro e mi ha fatto pagare XX

Per noi che sappiamo farlo formattare un hd, installare S.O. e configurare il tutto è semplice ma per saperlo fare abbiamo studiato, abbiamo letto i forum, abbiamo postato i ns. problemi, ci aggiorniamo ogni giorno tra le migliaia di cose che escono in commercio.
Non regaliamo mai il ns. lavoro. Poi la tariffa la decideremo in base alla situazione ma il lavoro non va regalato. L'Enel, la Telecom, l'Inps, l'IVA ecc ecc non ci regalano mai nulla. Se chiamiamo l'idraulico dobbiamo pagarlo, idem l'elettricista e chiunque altro.

Per cui, onestamente e con professionalità facciamo il ns. lavoro ma pretendiamo di essere pagati.

(e sennò come li campo due gemelli di 18 mesi??????)
Esatto!

Devo ammettere che anch'io non mi faccio quasi mai pagare.. l'ultimo episodio che mi ricordo è stato in una Biblioteca di uncittadina vicino alla mia, la 1^ volta Gratis, la seconda anche, ma alla terza chiamata in una settimana mi son fatto scucire 80€ fatturate...

NON MI HANNO PIU' CHIAMATO!
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 13:42   #43
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da ALTIERIM
NON MI HANNO PIU' CHIAMATO!
Succede sempre così, vanno in cerca di un altro che faccia gratis

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 17:40   #44
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Originariamente inviato da McTony
Succede sempre così, vanno in cerca di un altro che faccia gratis
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 17:48   #45
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da ALTIERIM
Quoto...

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 19:05   #46
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Io mi regolo con 30€ l'ora se me lo portano e se lo vengono a riprendere...se devo andare io allora fanno 40 l'ora.

Una reinstallazione del 98, fatta con un bel ghost pronto cmq si può fare anche solo per 30€, per il 2k o l'XP le cose cambiano...

Quanto al discorso amici/parenti...beh per quanto possibile cerco di educarli il più possibile a nn fare cappelle...mi sono stufato di reinstallare il pc del cugino casinista ogni 2 mesi!

Le donne....beh è sempre un piacere trattarle bene...che sia pc o altro...
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
MrPinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian