Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2003, 15:06   #1
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quanto dovrei farmi pagare per installare un pc ??

Quanti € pensate sia ragionevole chiedere ad un conoscente per formattare e quindi installare il s.o. con i relativi programmi di uso comune nel suo pc che oramai stenta ad avviarsi ?????

Grazie per il vostro consiglio
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 15:11   #2
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
In realtà molti lo fanno gratis, perchè di per se è veramente una schiocchezza formattare ed installare un s.o.

Poi c'è chi chiede 5€ l'ora chi ne chiede 40€

E' una questione di morale più che di guadagno.

A meno che tu questo non lo faccia per vivere, allora apriti una partita i.v.a. e fatti pagare l'onorario.

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 15:15   #3
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
dipente se è il vicino di casa che saluti ogni tanto o è un tuo amico. nel primo caso fatti dare almeno 30 euri (alla fin fine ci dovrai perdere almeno un paio d'ore e se poi qualcosa va storto sono ancor di +). nel secondo caso fai tu....
d'altronde siamo manovalanza specializzata
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 15:17   #4
enzo tana
Senior Member

L'Avatar di enzo tana

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Può dipendere anche dalle donne presenti in casa di costui
Confucio.
Old 05-08-2003, 15:25   #5
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da McTony
In realtà molti lo fanno gratis, perchè di per se è veramente una schiocchezza formattare ed installare un s.o.

Poi c'è chi chiede 5€ l'ora chi ne chiede 40€

E' una questione di morale più che di guadagno.

A meno che tu questo non lo faccia per vivere, allora apriti una partita i.v.a. e fatti pagare l'onorario.

Premesso che lavoro nel ced di una grande azienda, installare il s.o. e' si una sciocchezza, ma configurare a dovere tutte le periferiche coi relativi driver aggiornati (da scaricare) puo' essere impegnativo e lungo.
penso comunque che 40€ siano il giusto compenso visto che non si tratta di un amico.

Grazie
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 15:27   #6
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da enzo tana
Può dipendere anche dalle donne presenti in casa di costui
Confucio.

dhehehehehihihohoho!!!!
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:47   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io spillerei il piu' possibile in caso di sconosciuto... in caso di amico ovviamente il tutto si fa gratis!
40... si magari anche 50 non sarebbe poi male, cmq vedi un po' te!

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:54   #8
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Re: Quanto dovrei farmi pagare per installare un pc ??

Quote:
Originariamente inviato da tcianca
Quanti € pensate sia ragionevole chiedere ad un conoscente per formattare e quindi installare il s.o. con i relativi programmi di uso comune nel suo pc che oramai stenta ad avviarsi ?????

Grazie per il vostro consiglio
Se ha la sorella, informati com'è, meglio dei 50€, no...
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 18:47   #9
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Agli amici lo faccio gratuitamente. Ai conoscenti (consigliati dagli amici) in genere chiedo 25 - 30 € ovviamente compresa la configurazione di tutti i componenti del PC e la prova a casa del proprietario.
Old 05-08-2003, 19:30   #10
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
mannaggia raga.. io non riesco mai a chiedere o accettare soldi dopo aver finito un lavoro..
boh, alla fine mi sto sentendo sfruttato, il mio tel sembra un call center..

telefonate del tipo

"oh, sto gioco non mi parte, perchè?"

pensi per caso che io sia un mago veggente?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 19:35   #11
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
le vekkie 50 carte vanno sempre bene
se è rompi 50€

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 05-08-2003, 19:36   #12
enzo tana
Senior Member

L'Avatar di enzo tana

Caro Rocchi84,
qua siamo rimasti solo noi a parlare di femmine;gli altri pensano solo ai denari (civiltà corrotta!)
Old 05-08-2003, 19:41   #13
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
Premesso che lavoro nel ced di una grande azienda, installare il s.o. e' si una sciocchezza, ma configurare a dovere tutte le periferiche coi relativi driver aggiornati (da scaricare) puo' essere impegnativo e lungo.
penso comunque che 40€ siano il giusto compenso visto che non si tratta di un amico.

Grazie
Lo so, l'ho fatto anch'io e diventa una rottura soprattutto quando non sanno dove hanno messi i dischi driver dei vari componenti... una volta mi sono trovato con un modem philips su porta isa e ho dovuto cercare su internet per più di un'ora per trovare i driver giusti...

Se non è un amico ti ripeto il prezzo va, secondo me, da 5€ all'ora in su. Poi vedi tu. Metti che ti ci vogliano tre orette per fare tutto bene, bene io domanderei dai 30 ai 50 €

In realtà poi anch'io come LuPellox85 non reisco mai a domandare una lire perchè sono tutti amici degli amici e così via...

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 19:47   #14
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
mannaggia raga.. io non riesco mai a chiedere o accettare soldi dopo aver finito un lavoro..
boh, alla fine mi sto sentendo sfruttato, il mio tel sembra un call center..

telefonate del tipo

"oh, sto gioco non mi parte, perchè?"

pensi per caso che io sia un mago veggente?
a chi lo dici!!!
ho una serie di cugini e cuginetti tutti informatizati e che c'è ne fosse uno che sapesse usare il pc!
vi lascio immaginare la mia diperazione appena mi chiamano...
x non parlare di amici sborroni...
alla fine apriro un centro assistenza a pagamento solo che allorà non avrò più clienti
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 19:49   #15
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton
a chi lo dici!!!
ho una serie di cugini e cuginetti tutti informatizati e che c'è ne fosse uno che sapesse usare il pc!
alla fine apriro un centro assistenza a pagamento solo che allorà non avrò più clienti
è la mia stessa paura
il giorno che mi farò pagare nessuno mi chiederà più niente, e andranno tutti dal prossimo coglione di turno che fa tutto gratis
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 20:17   #16
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
a chi lo dici!!!
ma ke k@zz@ di sfiga!! Io ciò 2 cugine di 2°( ) ke sono 2 strafigone...col c@zz@ ke mi kiedono assistenza!!
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
Old 05-08-2003, 20:33   #17
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
ma ke k@zz@ di sfiga!! Io ciò 2 cugine di 2°( ) ke sono 2 strafigone...col c@zz@ ke mi kiedono assistenza!!
se vuoi ti dò i miei parenti in cambio delle tue
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 20:56   #18
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
se vuoi ti dò i miei parenti in cambio delle tue
....
Old 05-08-2003, 22:47   #19
enzo tana
Senior Member

L'Avatar di enzo tana

Bene, finalmente un bel clima da osteria.....come piace a me!
Mi raccomando (prima che ci pensino altri), gli indirizzi di amiche e cugine verrano gestite nel mio database

Ciao a tutti.
Old 06-08-2003, 11:28   #20
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Dipende anche dal tipo di lavori da effettuare.

L'installazione di un win 95/98 si fa in un attimo, ma se va messo XP, bisogna fare una bella formattazione, poi ci sono almeno 50 mega di aggiornamenti da scaricare, poi il Norton con altri 6 mega di roba da tirare giu. Sicuramente vanno configurati due o più account di posta, la connessione a internet, magari va installato Office e configurato Outlook. Anche se non verrà mai usato il Photoshop o simili lo vogliono tutti. Dimenticavo tutti i driver aggiornati delle periferiche, sk video, stampanti, mobo.... Ah prima di tutto va fatto il backup di tutti i dati, magari su un hd portatile.

Se uno vuole strafare allora si può dare una pulita all'interno del case, a parte qualche "appassionato" che lo pulisce, in genere hanno tutti due dita di polvere e lanuggini varie. Quindi controllo ventola procio, pulizia dissy, pasta nuova sul core.

Ci va messo il viaggio di andata e ritorno, la prova a casa/ufficio del cliente... Senza contare che da quel momento uno verrà "perseguitato" a vita!

Beh, non è il mio lavoro, ma quando me lo chiedono, almeno tra i 50 e i 100 €.

...naturalmente sconto parenti bbone!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian