|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quanto dovrei farmi pagare per installare un pc ??
Quanti € pensate sia ragionevole chiedere ad un conoscente per formattare e quindi installare il s.o. con i relativi programmi di uso comune nel suo pc che oramai stenta ad avviarsi ?????
Grazie per il vostro consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
In realtà molti lo fanno gratis, perchè di per se è veramente una schiocchezza formattare ed installare un s.o.
Poi c'è chi chiede 5€ l'ora chi ne chiede 40€ E' una questione di morale più che di guadagno. A meno che tu questo non lo faccia per vivere, allora apriti una partita i.v.a. e fatti pagare l'onorario.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
dipente se è il vicino di casa che saluti ogni tanto o è un tuo amico. nel primo caso fatti dare almeno 30 euri (alla fin fine ci dovrai perdere almeno un paio d'ore e se poi qualcosa va storto sono ancor di +). nel secondo caso fai tu....
d'altronde siamo manovalanza specializzata ![]()
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Può dipendere anche dalle donne presenti in casa di costui
![]() Confucio.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Premesso che lavoro nel ced di una grande azienda, installare il s.o. e' si una sciocchezza, ma configurare a dovere tutte le periferiche coi relativi driver aggiornati (da scaricare) puo' essere impegnativo e lungo. penso comunque che 40€ siano il giusto compenso visto che non si tratta di un amico. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
dhehehehehihihohoho!!!! ![]()
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io spillerei il piu' possibile in caso di sconosciuto... in caso di amico ovviamente il tutto si fa gratis!
40... si magari anche 50 non sarebbe poi male, cmq vedi un po' te! ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Quanto dovrei farmi pagare per installare un pc ??
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Agli amici lo faccio gratuitamente. Ai conoscenti (consigliati dagli amici) in genere chiedo 25 - 30 € ovviamente compresa la configurazione di tutti i componenti del PC e la prova a casa del proprietario.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
mannaggia raga.. io non riesco mai a chiedere o accettare soldi dopo aver finito un lavoro..
boh, alla fine mi sto sentendo sfruttato, il mio tel sembra un call center.. telefonate del tipo "oh, sto gioco non mi parte, perchè?" pensi per caso che io sia un mago veggente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
le vekkie 50 carte vanno sempre bene
se è rompi 50€ ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Caro Rocchi84,
qua siamo rimasti solo noi a parlare di femmine;gli altri pensano solo ai denari (civiltà corrotta!) ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
Se non è un amico ti ripeto il prezzo va, secondo me, da 5€ all'ora in su. Poi vedi tu. Metti che ti ci vogliano tre orette per fare tutto bene, bene io domanderei dai 30 ai 50 € In realtà poi anch'io come LuPellox85 non reisco mai a domandare una lire perchè sono tutti amici degli amici e così via...
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ho una serie di cugini e cuginetti tutti informatizati e che c'è ne fosse uno che sapesse usare il pc! ![]() vi lascio immaginare la mia diperazione appena mi chiamano... x non parlare di amici sborroni... ![]() alla fine apriro un centro assistenza a pagamento solo che allorà non avrò più clienti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() il giorno che mi farò pagare nessuno mi chiederà più niente, e andranno tutti dal prossimo coglione di turno che fa tutto gratis ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bene, finalmente un bel clima da osteria.....come piace a me!
Mi raccomando (prima che ci pensino altri), gli indirizzi di amiche e cugine verrano gestite nel mio database ![]() Ciao a tutti.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Dipende anche dal tipo di lavori da effettuare.
L'installazione di un win 95/98 si fa in un attimo, ma se va messo XP, bisogna fare una bella formattazione, poi ci sono almeno 50 mega di aggiornamenti da scaricare, poi il Norton con altri 6 mega di roba da tirare giu. Sicuramente vanno configurati due o più account di posta, la connessione a internet, magari va installato Office e configurato Outlook. Anche se non verrà mai usato il Photoshop o simili lo vogliono tutti. Dimenticavo tutti i driver aggiornati delle periferiche, sk video, stampanti, mobo.... Ah prima di tutto va fatto il backup di tutti i dati, magari su un hd portatile. Se uno vuole strafare allora si può dare una pulita all'interno del case, a parte qualche "appassionato" che lo pulisce, in genere hanno tutti due dita di polvere e lanuggini varie. Quindi controllo ventola procio, pulizia dissy, pasta nuova sul core. Ci va messo il viaggio di andata e ritorno, la prova a casa/ufficio del cliente... Senza contare che da quel momento uno verrà "perseguitato" a vita! Beh, non è il mio lavoro, ma quando me lo chiedono, almeno tra i 50 e i 100 €. ...naturalmente sconto parenti bbone! ![]() ![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.