|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
concordo perfettamente... per quanto ammiri e mi piaccia leggere Asimov, la complessità di Dune non ha confronti, mentre Asimov ripete sempre un pò le stesse cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Asimov lo avevo letto tempo fà,adesso sto ricoprando tutti i libri nella collana mondadori e sono arrivato al penultimo:L'orlo della fondazione.
Li ho letti tutti in circa un mese,e mi è moltop iaciuto,anche se lo trovo lontano anni luce da dick. Dick e piu maturo secodo me di asimov e imho tutta un altra cosa(in meglio ,ofd course) Provate a leggere Svegliatevi dormienti,L'uomo nell'alto castello(la svastica sul sole),Possono gli androidi sognare pecore elettriche. Poi puoi leggere anche la trilogia di valis(per menti forti)
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
|
L'unico carino è appunto Incontro con Rama... anche se poteva essere ridotto a un racconto...
e anche un racconto giallo fighissimo dove un bambino di pochi mesi ammazza i genitori(!!!) non mi ricordo il titolo... ma per il resto... sara pregiudizio ma proprio mi sta sulle scatole...
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
hyperion, la caduta di hyperion, endymion, il risveglio di endymion i primi due sono ECCEZIONALI, nel complesso è una delle migliori cose di fantascienza che ho letto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
![]() insomma a me "ma gli androidi sognano le pecore elettriche?", soprattutto confrontato col mio film preferito ha deluso tantissimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quello che mi colpisce di Simmons è la capacità di cambiare totalmente genere...mai letto "Danza macabra" o altri suoi libri?
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
L'impronta primaria di DUNE, ciò che lo rende un capolavoro immortale è L'ECOLOGIA, il plasmarsi della coscienza umana in un arco sterminato di secoli (in termini di cultura, religione, politica). In esso sono decritte in modo assolutamente mirabile le evoluzioni indotte dall'ambiente sull'uomo (Freemen) e dell'uomo nei confronti dell'ambiente (Kynes - Bene Gesserit) tramite un numero infinito di manipolazioni genetiche e alterazioni dell'ecosistema con i suoi relativi cicli biologici (Il verme delle sabbie dalla cui spezia dipendeva la civiltà spaziale; bada bene non da computer, robot o qualsivoglia tecnologia informatica). Infine voglio ricordare che DUNE è l'unico romanzo in tutta la storia della letteratura ad avere vinto sia Il premio NEBULA che il premio VICTOR HUGO, a testimonianza di come esso sia un ibrido di eccezzionale valore...
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() bella descrizione... bravo... veramente... ma devi considerare que quella di Dune è un'involuzione del genere umano... che dalla Scienza, dai computer ha fatto ritornare la superstizione e la guerra Santa.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Il che non è poi tanto fantascientifico... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
rivela solo i corsie i ricorsi della storia umana... a cui purtroppo non ci si puo sottrarre...
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
L'evoluzione non ha un andamento lìneare, anzi (pensa ai dinosauri..), pensa a tutti i corsi e ricorsi storici.. In Dune è presente un conflitto sostanziale: Forma organica vs Forma artificiale La forma artificiale è inferiore in quanto muore nel momento in cui nasce, può solo limitarsi ad esprimere ciò per cui è stata creata. La forma organica non ha virtualmente limitazioni, questo almeno finchè la sua evoluzione non viene imprigionata all'interno di una "MATRICE" (ti dice niente questo termine? ![]()
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 26-08-2003 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ragazzi vedo che il 3d sta diventando molto interessante e devo dire che ci sono veri esperti del genere sul forum....
Ho finito proprio oggi di leggere la raccolta "Tutti i miei robot" e devo dire che il racconto che mi ha lasciato perplesso ed affascinato è CHE TU TE NE PRENDA CURA.....pensare che l'uomo si autodistrugge con le proprie mani fa un po venire i brividi e soprattuto che lo faccia senza neanche rendersene conto. Cmq molto bello è THE BICENTENIALL MAN, mi comuove leggerlo.... Un'ultima cosa: cosa mi dite rigurdo i suoi libri divulativi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
di divulgativo di Asimov... purtroppo non so nulla...
io sono malata di SciFi... la Scienza... è troppo.. non so... limitativa... quando teorizzeranno la PsicoStoria... beh... allora se ne vedranno delle belle...!!!! cmq... ti risponderà sicuramente qualcuno... ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Rimini
|
ragazzi mi avete convinto a leggere qualche suo libro!! Da dove mi consigliate di partire??
![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
l'importante è leggere i vari libri nel giusto ordine, così non fai confusione... ![]() che siano i robot, la fondazione o altro, cerca di seguire il loro ordine logico
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.