|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Gentilissimo cmq ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Gran belle foto, complimenti. Il mare è proprio quello che ci vorrebbe in questo forno bolognese, ma penso che prima del 14 di ferie non se ne parli proprio....
![]() Per le macro però ho avuto l'impressione che tu non abbia spinto le possibilità della nikon al limite: la messa a fuoco dovrebbe partire da 4 (quattro!!!!!) cm, quindi dovresti fare ingrandimenti a livelli da microscopio! ![]() La 4300 mi sembra proprio una bella macchina, peccato per le limitate funzioni di regolazione manuale...
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
In questi giorni ho modificato la mia signature e mi ero perso la "b" per strada... Per quanto riguarda le macro diciamo che se è vero il discorso dei 4 cm. devi pur considerare che se il soggetto è mediamente grande avvicinandoti fino a 4 cm. poi non entra nell'inquadratura! Puoi fare si ingrandimenti da microscopio ma a soggetti da microscopio..... E poi in alcuni casi di luce,avvicinandoti troppo con la macchina al soggetto rischi di coprire la luce che colpisce il soggetto. Comunque sicuramente si può fare di più,difatti te lo avevo detto era per farti un'idea degli scatti che puoi fare con questa macchina... ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Si è portati a volere tutto quando uno compra qualcosa,ma allora si dovrebbe parlare di modelli dalla 5700 alla D1H...... Pensando a quello che oggi è un acquisto di una digitale da 600 €uri,cioè un acquisto di un prodoto medio o medio-alto,dovresti vedere quanto quelle piccole pecche possano influire mediamente sulla sfruttabilità del prodotto. O meglio ma su 100 foto quante saranno quelle che non riesci a fare o a fare come ti piacerebbe per via delle limitate aperture del diaframma??? ![]() Vista in quest'ottica(ottica più realistica) ti assicuro che non diventa una cosa condizionante per l'acquisto. Poi certo quando uno compra si aspetterebbe sempre qualcosa in più ed è giusto ma purtroppo fanno talmente tanti modelli a scalare che giocano su questo fatto....se vuoi quel qualcosa in più devi spendere qualcosa in più fino ad arrivare al top di gamma! A me per esempio infastidiva il fatto di non avere l'audio nei filmatini che si possono fare.... ![]() C'è chi mi rispose che non era una telecamera digitale ma una fotocamera,e forse avevano ragione..... Però io resto convinto che questa feature in più mi avrebbe reso più soddisfatto anche se l'avrei usata in maniera molto sporadica... Scusate se mi sono dilungato,volevo solo esprimere la mia opinione su quei dubbi che poi alla fine sono comuni a tutti noi quando si è in procinto del "benedetto acquisto"!....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.