Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2003, 15:44   #41
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Osservazioni, critiche e suggerimenti vanno fatti in privato, come da regolamento. Ho gia' spiegato le ragioni di certe scelte nei thread in rilievo e non posso ribadirle in ogni post. Fino a un mese fa non c'era neanche un thread in rilievo in questa sezione rimasta senza alcuna moderazione per un anno e mezzo; ora le sezione funziona, altro che caos, c'e' molto piu' ordine; i thread che rimangono senza risposta sono molto diminuiti e c'e' molta meno dispersione di post rispetto a prima. Inoltre con gli indici delle discussioni in rilievo (sistema adottato anche in altre sezioni) queste non occupano troppo spazio in prima pagina. O forse preferivate come era prima ? Beh, io no. E finora ho ricevuto molti piu' complimenti che critiche.
Terrys3, da esperto sui monitor, si dimentica che non tutti sono come lui o sono tenuti ad esserlo; thread che per forumer esperti magari sono superflui possono essere preziosi per chi e' agli inizi.
Inoltre il motore di ricerca funziona bene solo eseguendo ricerche per nome utente, non rintracciando per parola chiave i post del 2002 e 2001, di qui l'esigenza di tante discussioni di utilita' generale poste in rilievo.
E' colpa mia se con 40 marche circa di monitor Lcd sul mercato italiano si parla sempre delle stesse 4, cioe' Acer, Hitachi, LG e Samsung. o delle stesse 4 - LG, Philips, Samsung e Sony - sui Crt ?
Questo e' anche un forum tecnico e deve esserci spazio anche per un dibattito tecnico, e non solo per cosa, dove e a quanto comprare.
Non si puo' parlare solo e sempre di tempi di risposta negli Lcd per giocare perche' a molti interessa solo giocare col monitor. Angoli di visione, resa dei testi e dei filmati sono aspetti importanti nella scelta di un monitor, specie per quelli di grandi dimensioni.
Spesso vengono aperti thread sui monitor in altre sezioni del forum, perche' "in Monitor avrei poche risposte" oppure perche' "ah ma nella sezione monitor si parla solo dell'aspetto game" (giuro, l'ho letto) beh, poteva era cosi' fino ad un mese fa, ma ora non lo e' piu.'
Se ad alcuni non piace l'organizzazione di questa sezione, pazienza; se non si leggono o non si ha interesse per le discussioni in rilievo io non posso farci nulla. Faccio notare che Terrys3 ha criticato anche
le prove hardware sui monitor della redazione (della quale peraltro non faccio parte, ma solo dello staff esterno dei moderatori)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=533717
Critica legittima, e che per certi versi condivido pure; pero' a volte bisognerebbe ricordarsi che non sempre le case mettono a disposizione i loro modelli per le prove (o li mettono a disposizione molto in ritardo rispetto alla loro uscita); e questo succede anche alle riviste di Pc. E qui colgo l'occasione per rispondere anche ad altri; anche a me piacerebbero prove sui monitor (o sulle schede audio, visto che sono appassionato di audio) eseguite piu' spesso; pero' sono anche il primo a rendermi conto che sulle schede video e sui processori c'e' molto piu' interesse in primis da parte di Voi stessi forumers, quindi trovo logica e giusta una scelta editoriale che privilegia prove di questo tipo di hardware.

Un post fuori argomento attira altri post fuori argomento col rischio di rendere una discussione posta in rilievo lunghissima e poco leggibile. Un invito collettivo come quello che ho fatto in questa discussione non dovete percepirlo come un rimprovero personale diretto a voi, cercate anche di pensare all'interesse comune, e non solo al vostro immediato quesito; questo e' il maggior forum italiano come numero di iscrizioni (e' vero che non siamo in caserma, ma l'essere in tanti impone sia una maggior attenzione nel gestire una comunità da parte noi mods, sia una maggiore reponsabilita' e disciplina da parte vostra).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 09-10-2003 alle 17:54.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 19:01   #42
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
so che la questione andrebbe discussa in privato ma, allo stesso tempo, sento il bisogno di chiarire alcune cose qui sul forum:
Quote:
Osservazioni, critiche e suggerimenti vanno fatti in privato, come da regolamento. Ho gia' spiegato le ragioni di certe scelte nei thread in rilievo e non posso ribadirle in ogni post. Fino a un mese fa non c'era neanche un thread in rilievo in questa sezione rimasta senza alcuna moderazione per un anno e mezzo; ora le sezione funziona, altro che caos, c'e' molto piu' ordine; i thread che rimangono senza risposta sono molto diminuiti e c'e' molta meno dispersione di post rispetto a prima. Inoltre con gli indici delle discussioni in rilievo (sistema adottato anche in altre sezioni) queste non occupano troppo spazio in prima pagina. O forse preferivate come era prima ? Beh, io no. E finora ho ricevuto molti piu' complimenti che critiche.
Terrys3, da esperto sui monitor, si dimentica che non tutti sono come lui o sono tenuti ad esserlo; thread che per forumer esperti magari sono superflui possono essere preziosi per chi e' agli inizi.
Inoltre il motore di ricerca funziona bene solo eseguendo ricerche per nome utente, non rintracciando per parola chiave i post del 2002 e 2001, di qui l'esigenza di tante discussioni di utilita' generale poste in rilievo.
spero tu non ne stia facendo una questione personale (dato che non lo è) e, sopratutto, spero non fosse sarcastica la definizione di "esperto sui monitor " che mi hai attribuito (cmq non penso affatto di esserlo)
appurata questa questione intendo precisare che ti ammiro per il lavoro che stai facendo per rendere più leggibile questo forum (al confronto in altri regna la totale anarchia...) - il mio intervento aveva solo lo scopo di invitare i forumers (come me) ad essere un pò più attenti e i moderatori un pò più elastici....
Quote:
E' colpa mia se con 40 marche circa di monitor Lcd sul mercato italiano si parla sempre delle stesse 4, cioe' Acer, Hitachi, LG e Samsung. o delle stesse 4 - LG, Philips, Samsung e Sony - sui Crt ?
Questo e' anche un forum tecnico e deve esserci spazio anche per un dibattito tecnico, e non solo per cosa, dove e a quanto comprare.
Non si puo' parlare solo e sempre di tempi di risposta negli Lcd per giocare perche' a molti interessa solo giocare col monitor. Angoli di visione, resa dei testi e dei filmati sono aspetti importanti nella scelta di un monitor, specie per quelli di grandi dimensioni.
perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto
Quote:
Faccio notare che Terrys3 ha criticato anche
le prove hardware sui monitor della redazione (della quale peraltro non faccio parte, ma solo dello staff esterno dei moderatori)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=533717
Critica legittima, e che per certi versi condivido pure; pero' a volte bisognerebbe ricordarsi che non sempre le case mettono a disposizione i loro modelli per le prove (o li mettono a disposizione molto in ritardo rispetto alla loro uscita); e questo succede anche alle riviste di Pc. E qui colgo l'occasione per rispondere anche ad altri; anche a me piacerebbero prove sui monitor (o sulle schede audio, visto che sono appassionato di audio) eseguite piu' spesso; pero' sono anche il primo a rendermi conto che sulle schede video e sui processori c'e' molto piu' interesse in primis da parte di Voi stessi forumers, quindi trovo logica e giusta una scelta editoriale che privilegia prove di questo tipo di hardware.
mi fa piacere che tu condivida la mia critica rivolta verso le recensioni dei monitor (non parliamo poi di quelle appartenenti al settore "audio"...) - tuttavia non sono d'accordo nel giustificare questo atteggiamento col poco (ma siamo sicuri che interessa a pochi poi?!) interesse da parte dei lettori
ritengo anzi HU, data l'importanza che riveste nel settore IT italiano, abbia il dovere di fare informazione (e non in maniera superficiale) anche nei settori (come appunto quelli audio e video) dove i lettori si dimostrano meno "informati" - non si può andare avanti solo con CPU e GPU.....

siccome mi rendo conto di essere completamente OT chiudo qui la questione (invitando anche gli altri utenti a non replicare....) porgendo subito le mie scuse per aver "aver reso meno leggibile anche questa discussione"

Ultima modifica di terrys3 : 09-10-2003 alle 19:04.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 14:59   #43
soldicolweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
che ne pensate del viewsonic VX2000 per le sue caratteristiche non costa neanche tanto...

notare che ha vinto i test contro un monitor sony che costa il doppio.

Va bene per i giochi? Ci saranno a breve nuovi monitor lcd da 19-20 pollici sul fronte con nuove tecnologie ?
Old 18-10-2003, 01:04   #44
Max Payne I
Member

Iscritto dal: Jan 2003
E' arrivato finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo tanta attesa.

L'ho provato con qualche gioco oltre che con i programmi di grafica, semplicemente perfetto.

I fatidici problemi di scia?? nemmeno l'ombra.

Impostato a 1280x1024 a 75H. ho provato a metterlo a 1600x1200, ma anche regolando i caratteri cambia poco.

E' stupendo.
Max Payne I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 04:01   #45
soldicolweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Max Payne I
E' arrivato finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo tanta attesa.

L'ho provato con qualche gioco oltre che con i programmi di grafica, semplicemente perfetto.

I fatidici problemi di scia?? nemmeno l'ombra.

Impostato a 1280x1024 a 75H. ho provato a metterlo a 1600x1200, ma anche regolando i caratteri cambia poco.

E' stupendo.
Bene perfetto...

ma prima di prenderlo... ci sono novità sul fronte monitor 19-20 pollici ?

Grazie
Old 18-10-2003, 10:43   #46
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
beh samsung ha da poco commercializzato il Syncmaster 213T, 21" UXGA (1600 x 1200) con ingressi DVI.
E' proposto a un buon prezzo...

altro bel monitor attuale è l'IBM L200P, sempre UXGA ma il prezzo è un pò alto.

questi due credo siano i più attuali come tecnologie.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 10:46   #47
mlamagna
Member

L'Avatar di mlamagna

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
beh samsung ha da poco commercializzato il Syncmaster 213T, 21" UXGA (1600 x 1200) con ingressi DVI.
Va veramente una bomba!!! Ce l'ho da qualche giorno e mi trovo veramente bene!

Ciao!

Max
Old 19-10-2003, 11:43   #48
luimana
Member

L'Avatar di luimana

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
mlamagna capiti a fagiolo! E' da giugno che ho adocchiato questo monitor ed infatti lo citavo proprio nei primi messaggi di questo thread. L'ho visto dal vivo allo SMAU e mi è piaciuto ancora di più!

L'hai comprato da e**ice?
L'hai testato con qualche videogioco, se sì come se la cava?

Ciao
Luigi
Intel Northwood 3000/800, Asus P4P800, 1GB DDR 400, ATI Radeon 9800 PRO, Pioneer DVD-RW DVR105, Toshiba SDM 1612, WD Raptor740GD, 2x MAXTOR 300GB, Thermaltake Xaser 3 2000A, TT 420W, TT Big Water CPU & GPU, HP L2335 LCD 23 widescreen'', Dreamcast, XBox
luimana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:58   #49
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Città: Staranzano
Viewsonic Vx2000 vs. Samsung 213 T
Da quanto ho letto in giro rimangono nella stessa fascia di prezzo... qualc'uon ha potuto provarli?
Old 28-10-2003, 15:44   #50
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

beh il samsung 213T è della generazione successiva al VX2000 che è di circa un anno e mezzo fà...

per logica, ci sono buone probabilità che il Samsung sia tecnologicamente più avanti.
Cmq per capire, basta confrontare la scheda tecnica dei due modelli che puoi trovare sul sito web dei rispettivi produttori.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:06   #51
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
beh il samsung 213T è della generazione successiva al VX2000 che è di circa un anno e mezzo fà...

per logica, ci sono buone probabilità che il Samsung sia tecnologicamente più avanti.
Cmq per capire, basta confrontare la scheda tecnica dei due modelli che puoi trovare sul sito web dei rispettivi produttori.
Questa volta la logica...non paga! I due monitor sono praticamente sovrapponibili nelle specifiche più importanti...il View VX2000 ha già la tecnol. Multidomain Vertical Allignment (MVA) per un miglior angolo di visione (soprattutto verticale...carente in molti Lcd) essendo di 170x170°...ed un rapporto di contrasto di 600:1 (dichiarato...mentre quello effettivo sarà più basso ma sempre notevole) + un rt valido di 25 ms (dichiarato); il Sam 213T, a parte che ha un pollicino in più, adotta la tecnol. similare alla MVA, la PVA (Patterned Vert. All.) con ugual angolo v/o di 170x170°, stesso rt dichiarato di 25 ms ed un elevato rapporto di contrasto (500:1)....siamo lì insomma...direi un ottimo acquisto sia che si scelga il View che si opti per il Sam....
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 17:03   #52
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Sul sito tedesco www.prad.de alla voce "tests" hanno provato e parlano benissimo del Viewsonis VP 201s con pannello S-IPS.
A parte il menu osd non impeccabile dicono che ha una qualità video superlativa (per qualità video intendo l'insieme dei vari parametri luminosità, contrasto, distribuzione luminosità, colori, angolo visuale ecc.).
Qualità costruttiva ottima.
Va benissimo anche per giocatori saltuari ed incalliti quindi anche quake 3 e unreal 2.
Sembrerebbe il monitor perfetto per tutti gli usi.
A giorni provano anche il VP 191s da 19 pollici.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:16   #53
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Si...ma la garanzia sui pixel bruciati che ti da la viewsonic non è nemmeno paragonabile con quella che ti da la Samsung...

Pensa che te lo cambiano al volo anche con un 2 pixel bruciati oppure anche 1 solo se si trova in zona centrale del monitor...

Samsung penso che non te lo cambi nemmeno con 5 pixel bruciati...certo se ti compri quello che trovi esposto nel negozio il problema si risolve...ma in quanti posti trovi un 21 pollici lcd esposto???
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:48   #54
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Quote:
Originariamente inviato da torio73
Si...ma la garanzia sui pixel bruciati che ti da la viewsonic non è nemmeno paragonabile con quella che ti da la Samsung...

Pensa che te lo cambiano al volo anche con un 2 pixel bruciati oppure anche 1 solo se si trova in zona centrale del monitor...

Samsung penso che non te lo cambi nemmeno con 5 pixel bruciati...certo se ti compri quello che trovi esposto nel negozio il problema si risolve...ma in quanti posti trovi un 21 pollici lcd esposto???
Parole sante... il sony hx93 da 19" di chiara 800:1 di contrasto e 450 di luminosità... la viewsonic(non solo) "gonfia" le caratteristiche e se il VX2000 è così "vecchio" potrebbero aver ritoccato i dati(il VP201 da 20", sempre viewsonic, ha specifiche diverse)
Old 28-10-2003, 21:40   #55
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
che vuoi dire?

Quote:
Parole sante... il sony hx93 da 19" di chiara 800:1 di contrasto e 450 di luminosità... la viewsonic(non solo) "gonfia" le caratteristiche e se il VX2000 è così "vecchio" potrebbero aver ritoccato i dati(il VP201 da 20", sempre viewsonic, ha specifiche diverse)
Non capisco perchè hai quotato me...da quello che dici mi pare che non hai capito quello che ho detto...secondo me viewsonic è una delle poche ditte serie nel campo dell'hardware, visto il tipo di garanzia che ci da...mentre di samsung mi fido di meno (parere personale)
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 12:27   #56
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Volevo scrivere: "viewsonic (E NON SOLO LEI)"...
Anche se effettivamente hai ragione: se scarichi il pdf che confronta i suoi monitor è presente una dettagliata descrizione del tipo di pannello:
-tecnologia(IPS, MVA, PVA, TN+Film)
-tempi di risposta
-angoli di visione
-luminosità e contrasto
-MTBF(ovvero affidabilità: quanto "dovrebbe" durare il monitor senza presentare malfunzionamenti)

http://www.viewsoniceurope.com/data/...verviewLCD.pdf

Il vero problema è che non saprai mai cosa c'è dentro finché non smonti il pannello e verifichi l'elettronica che lo pilota.

Senza contare che nelle prove di Xbit labs viene verificata la frequenza delle lampade(se le lampade hanno una frequenza bassa si può percepire un tremolio che alla lunga affatica, negli LCD è un parametro importante come il refresh dei CRT)

Non volevo scatenare un flame, la mia era soltanto una critica verso i costruttori

PS: anch'io sono propenso ad acquistare il Viewsonic VX900

Ultima modifica di rockwolf : 29-10-2003 alle 12:29.
rockwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 13:41   #57
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
La cultura del sospetto, fino a prova contraria non serve a nulla se non a confondere le idee; quelli che la coltivano vengono regolarmente buggerati dal loro perfezionismo.
Le lampade nei brand più conosciuti sono dell'ultima generazione...non scherziamo, sono ottime e diffondono la retroilluminazione in modo molto uniforme rispetto a quelle di qualche tempo fa; se ce n'è una tremolante è perchè è semplicemente difettosa....a proposito di sospetto sui dati "gonfiati", ho già spiegato che, fin'ora, i dati reali (es. Xbit labs) non sconvolgono un bel nulla nè per gli hardcore gamer (pannelli 17" da 16/20 ms) nè per gli utilizzatori professionali (lcd da 18" ed oltre); un rt da 16 in realtà 22 non dà comunque ghosting...ed uno da 25...in realtà 30 o 35 non influisci sull'attività di lavoro e, infine un rapporto di contrasto (Mva o Pva) da 700:1 anche se è in realtà un 490...non cambia assolutamente la vita..
controllate de visu i pannelli per credere! Forse il dato più importante è l'angolo di visione...ma qui non si ...ruba! Le ultime tecnologie sono univoche sui 176-170° in o/vert....il massimo attuale. Diamo quindi credito ai marchi migliori che stanno facendo un buon lavoro...ed i miglioramenti si vedono! Mica sono deficienti a sballare dati in modo poi autlesionistico! Per il resto c'è solo tanta retorica...e poco arrosto! Questo il mio pensiero...
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 14:54   #58
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
La cultura del sospetto, fino a prova contraria non serve a nulla se non a confondere le idee; quelli che la coltivano vengono regolarmente buggerati dal loro perfezionismo.
Le lampade nei brand più conosciuti sono dell'ultima generazione...non scherziamo, sono ottime e diffondono la retroilluminazione in modo molto uniforme rispetto a quelle di qualche tempo fa; se ce n'è una tremolante è perchè è semplicemente difettosa....a proposito di sospetto sui dati "gonfiati", ho già spiegato che, fin'ora, i dati reali (es. Xbit labs) non sconvolgono un bel nulla nè per gli hardcore gamer (pannelli 17" da 16/20 ms) nè per gli utilizzatori professionali (lcd da 18" ed oltre); un rt da 16 in realtà 22 non dà comunque ghosting...ed uno da 25...in realtà 30 o 35 non influisci sull'attività di lavoro e, infine un rapporto di contrasto (Mva o Pva) da 700:1 anche se è in realtà un 490...non cambia assolutamente la vita..
controllate de visu i pannelli per credere! Forse il dato più importante è l'angolo di visione...ma qui non si ...ruba! Le ultime tecnologie sono univoche sui 176-170° in o/vert....il massimo attuale. Diamo quindi credito ai marchi migliori che stanno facendo un buon lavoro...ed i miglioramenti si vedono! Mica sono deficienti a sballare dati in modo poi autlesionistico! Per il resto c'è solo tanta retorica...e poco arrosto! Questo il mio pensiero...
Bye
http://www.xbitlabs.com/articles/oth...onse-3_17.html

Luminosità dichiarata 700:1, effettiva 215:1...
sono d'accordo con te sul fatto che i valori possano discostarsi dal dichiarato e il prodotto mantenga buone caratteristiche(o anche ottime! un mio amico è perfettamente soddisfatto di un Acer AL922), ma qui si parla di un prodotto di marca spacciato per buono che si rivela inusabile!
Se l'esemplare fosse difettoso mi assale di nuovo la paura di acquistare un prodotto inutilizzabile, anche se venduto come un prodotto di "fascia alta".
900 € non piovono dal cielo e non potendo provare di persona mi devo affidare anche alle prove altrui; le mie non sono manie di perfezionismo, ma manie di PERSECUZIONE!!!

Tornando al topic, hai potuto provare qualche lcd da 20"?
Se intuisco il tuo consiglio è quello di spulciare tra i modelli e fidarmi delle caratteristiche dichiarate...
Mi sa che hai ragione tu, basta con le paranoie e mano al portafogli!

PS: ma chi gira, al giorno d'oggi, con 1600€ nel portafoglio?
per una cifra del genere non mi basta mica il bancomat
Old 04-11-2003, 20:00   #59
Max Payne I
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Finalmente rieccomi qui, dopo quasi 2 settimane di astinenza da computer sia per motivi personali (matrimonio), sia che per problemi al computer.
Ribadisco che il monitor che ho preso è favoloso, volevo prendere il Samsung, ma in previsione del 42" al plasma della Philips comprato or ora con sistema home t. Thomson, mi sono mantenuto un pochino pù basso.
In compenso ho preso un bell'hard disk Serial-ata IBM tanti pannellini di regolazione delle ventole Nexus e ThermalTake con relative ventole, lite-on 52x32x52x, case nuovo con pannello a vetro che illustrerò prima o dopo nella sezione modding, vari hub e schede pci-usb di modo da avere altre otto porte usb agiuntive, tastiera e mouse Microsoft Wireless Desktop Elite Keyboard, casse Terratec Home Arena TXR335 2.1, dissipatore con due ventole x H.D; nuovo Alimentatore da 500Watt certiicati.
Ah dimenticavo il nuovo joipad Wingman RumblePad.
Max Payne I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:45   #60
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
vi segnalo inoltre l'uscita di un nuovo LCD Eizo da 20" (schermo IPS) davvero interessante. Si tratta dell'eizo Flexscan L885

Analog Input Digital Input
Panel Type 51 cm (20.1") TFT color LCD panel
Available Cabinet Colors Gray, Black
Pixel Pitch 0.255 × 0.255 mm
Display Colors 16.7 million
Viewing Angle (H, V) 176°, 176°
Scanning Frequency H: 24 - 94 kHz
V: 49 - 86 Hz H: 31- 76 kHz
V: 59 -61 Hz (VGA Text: 69 - 71 Hz)
Recommended Resolution 1600 dots × 1200 lines
Brightness 250 cd/m2
Contrast Ratio 500:1
Response Time 20 ms (typical)
Dot Clock 202.5 MHz 162 MHz
Input Signals RGB Analog DVI Standard 1.0
Sync Formats Separate, Composite
Input Terminals D-Sub mini 15 pin, DVI-I 29 pin (switchable)
USB Port / Standard 1 upstream / Rev. 1.1

Plug & Play VESA DDC 2B
Screen Control ScreenManager®, ScreenManager Pro for LCD1, One Touch Auto Adjustment Function
Power Requirements AC 100 - 120V / 200 - 240V, 50 - 60 Hz
Power Management System VESA DPMS, EIZO MPMS DVI DMPM
Power Consumption 58 watts
Power Save Mode Less than 3 watts
OSD Languages English, French, German, Italian, Japanese, Spanish, Swedish

Dimensions (W × H × D) With Stand: 443 × 446 - 528 × 208.5 mm
Dimensions (W × H × D)Without Stand: 443 × 347 × 69 mm
Height Adjustment Range 82 mm / 3.2"
Net Weight With Stand: 9.2 kg / 20.3 lbs
Without Stand: 6.2 kg / 13.7 lbs
Tilt / Swivel 40° Up, 0° Down / 35° Right , 35° Left

Certifications and Standards: TCO'03 (gray), TCO'99 (black), TÜV/Ergonomics, TÜV/GS, c-Tick, CE, CB, UL (cTÜVus), CSA (cTÜVus), FCC-B, Canadian ICES-003-B, TÜV/S, VCCI-B, EPA ENERGY STAR®, EIZO Eco Products 2002

Supplied Accessories: AC power cord, user's manual, signal cable (DVI-D ~ DVI-D, D-Sub mini 15 pin ~ D-Sub mini 15 pin), USB Cable, setup guide, EIZO LCD Utility Disk (ScreenManager Pro fro LCD, ICC profile), warranty registration card
Warranty Five years

unico inconveniente il prezzo: 1700€ (dopotutto è un Eizo!!!)

Ultima modifica di terrys3 : 25-11-2003 alle 09:48.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian