|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
Mi ricordo che gliene chiedesti una a svl,che te credi? BYe
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sniff sniff che bei ricordi quando overcloccavo anch'io la mia bambina...
Ero arrivato a 211/489 con tutto standard Poi però sono uscito dal tunnel! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Repsol stavo leggendo la tua signature..
cavolo che overclock ! ma come hai fatto su quella skeda? hai tagliato gli L3 e hai impostato il 18x? io sto smadonnando per richiudere gli ultimi due L3 ( tagliati per avere un 15x) ma non c'è verso! ho provato a fare micro saldature ( taglio dei filetti di stagno sottilissimi , li poggio su i ponti e poggio per una frazione di sec il saldatore a penna (11w) ..ma cavolo non attacca bene su quei microscopici contatti! se non ci riesco inutile che mi prenda la abit nf7-s
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq io ho bloccato il molti a 16,5x per collegare ho usato la vernice termoconduttiva, ho smadonnato un pò perchè quella vernice faceva pena, ma poi ce so riuscito Cmq me posso ritenere soddisfatto con 69 euri me so rifatto praticamente il pc Oramai per cambiare mb aspetto 64 bit di amd Prova con la vernice e vedi se ce riesci. Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
LUCAA!!!
Cazzarola che cavolo di fine hai fatto???! Invece si stuprare schede video perchè non torni a prendere un pò di frag in fronte a GR ?!??!?! Fatti vivo.. ! Ciaooo Manda**.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
..Peltier!
ciao Manda!
se potessi , se potessi... sono molto frustrato da tutto cio..e cosi come hai notato "violento" il pc! a proposito.. oggi ho torturato la geffo con la PELTIER! ho preso la mia Cella da 85watt , l' ho piazzata a 5 volt (31watt circa senno ghiaccia anche l' inferno e mi "succhia" troppo l' alimentatore) e l' ho messa sulla sk video. risultato? il chip è perfettamente a temp ambiente .. il clock è stato pero deludente ..solo 5 mhz in piu! 235-------->240 mhz ( ps. la modifica del voltaggio sulla geffo 3 non serve a una mazza! )
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
datemi una manina..
in quest' articolo di Xbitlabs dicono di saldare una resistenza da 1kohm (1000ohm) ..io l' ho fatto ma nulla.. poi adesso riguardo l' immagine della resistenza e i colori sono : verde-marrone -marrone che equivale a 510 ohm mentre 1000 ohm corrispondono a Marrone -nero-rosso ! (forse è per quello che la mod vcore non mi porta effetti) giusto? ps. l' articolo è qui: http://www.xbitlabs.com/articles/vid...rclocking.html
.... Ultima modifica di svl2 : 19-08-2003 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
mi rispondo da solo....
ecco cosa ho appena trovato in rete..( vmod di una ti200)
ps. che sappai io il codice colore per 510 ohm è: verde marron marron..e qua non mi sembra..
.... Ultima modifica di svl2 : 19-08-2003 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
SVL io non so proprioo come aiutarti sorry
Di vmod non me ne intendo niente, e pensa che me ne intendo anche meno di resistenze |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
pazienza ..
comunque l' ho rimessa standard, senza cella ne resistenza..almeno fino a domani ..poi trovero pur il modo di bruciarla sta scheda.. ..gia non vedo l' ora cosi ho la scusa di passare alla 9700
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
mio caro svl2, sulla abit ti200 che avevo vmoddato per quanto
riguarda la mem ok, per il core la resistenza è da saldare sulle altre due uscite del regolatore. non mi ricordo i piedini, comunque sono gli stessi della modifica per la ram...... NELLA ABIT NON E' COME NELLA VISIONTEK! ma le altre due uscite! CIAO CIAO.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
quindi per il vcore non sul 18-20 ma sul 3-10.......
comunque verificalo. Ciao......
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
questa era la mia.......ciauz....
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti posso fare delle domande? 1) c'è un link di riferimento per il modding al vcore per Abit? 2) quanto ottenevi prima e dopo la resistenza? 3)da quanto era la resistenza?(o meglio a quanto impostavi il potenziometro) grazie!
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
1) NO NON C'E' MA ti assicuro che funziona, semplicemente avevo provato anch'io sul 18-20 visto che li' non andava, ho provato l'altra uscita del semtech, se non e' zuppa........
2) dipende dalla resistenza impostata......per misurare ovviamente cerca i condensatori da quel lato li', cioe' dove c'e' il regolatore e metti il multimetro sui condensatori, cosi' vedi. 3) per evitare problemi il trimmer (cermet) e' da 5K (c'e' scritto sopra). Io ti consiglio uno da 2K da mettere a 2k inizialmente. puoi regolarlo anche a scheda funzionante. Scendi pian piano fino a che non raggiungi quello desiderato. E' fondamentale che: il cermet sia regolato lentamente. io per semplicità ho fatto in modo da aumentare il voltaggio in senso orario, e quindi in senso orario la resistenza deve scendere..... tutto qui!. Misura il voltaggio ai capi del condensatore. Comunque per iniziare le resistenze indicate sul sito quindi per la visiontek sono ok. Lo schema resistivo sulla abit è simile. Purtroppo la scheda non ce l'ho più e quindi non so darti più info. Le modifiche sono passate sulla ti4200 sempre abit......ciao. Comunque quello che raggiungevo con la abit con le mod, con le creative si raggiunge normalmente.........molto meglio....... Con le mod sulle creative credo che i 250/560 non li tolga nessuno mentre sulla abit viaggiavo a 235/500.......la mia scazzava con la ram...
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
grazie per le info..
il sistema mi pare di capire che non l' hai copiato da nessuno ma te lo sei ricavato da te , magari studiandoti il chip Sc1175... --GRANDE! io invece di ste cose non ci capisco una m@zza per l' overclock la mia Abit gia arriva senza vmod a 235mhz , 240mhz con la pelt a 31w.. vedremo.. ciao
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
GRANDE !
ho seguito i consigli di ax59pro e .. WOW! allora non avendo trimmer (e qui in zona manco sanno che sono) ho saldato la res da 1000 ohm su 3-10 . prima della mod il tester su condensatore mi dava 1,51 volt con la vecchia mod , sempre 1,51v con questa mod 1,67volt ho provato dunque l' overclock aumentando di 5 mhz alla volta e a 250 passa il 3d mark (a 255 si freeza) il tutto senza peltier , solo ad aria. ps. 3dmark 2001 è arrivato a 10042punti
.... Ultima modifica di svl2 : 25-08-2003 alle 02:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.