|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
X Zerone:
Considerando una banca io farei questa metafora: HACKER: oltrepassa i sistemi di sicurezza e lascia un biglietto con scritto "Pirla qua ci sono buchi dappertutto, ecco quali sono:" e aiuta a migliorare il sistema. CRACKER: oltrepassa i sistemi di sicurezza e si frega quello che può, se nn può fregare nulla distrugge LAMER: oltrepassa (forse) i sistemi di sicurezza e si fa arrestare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Da ciò è seguita la mia reazione...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo messaggio l'ho letto più che bene prima di risponderti, e le mie risposte non sono scaturite certamente da una sommaria lettura riga per riga: personalmente amo inserire le mie risposte vicino al contesto da cui hanno avuto origine, ma ciò non vuol dire che non abbia una visione d'insieme del discorso... P.S. Quella sul chimico divenuto informatico era una battuta (con tanto di smile), se non l'avessi capito... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
X B|4KWH|T3:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Salve, sono nuovo. Scusate l'errore.
X B|4KWH|T3: Le tue definizioni sono a mio avviso ottime. Quando si costruiscono degli edifici viene verificata la loro solidità da un "esperto" per assicurarsi che non crolli. In ambito informatico tale esperto può benissimo essere l'hacker. Chi meglio di lui può assolvere tale compito? In certi negozi ho sentito degli "esperti" dire certe boiate... Almeno un hacker vero è anche un vero esperto altrimenti non combinerebbe granchè. Per chi si lamenta che un hacker possa farsi i fatti propri, faccio notare che quando si compilano/avano i vari certificati su carta, in municipio, alla posta, etc. i dati vengono trattati da persone umane che leggono ciò che uno ha scritto e può farne quello che vuole, chi glielo impedisce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
-------------
Quando si costruiscono degli edifici viene verificata la loro solidità da un "esperto" per assicurarsi che non crolli. In ambito informatico tale esperto può benissimo essere l'hacker. Chi meglio di lui può assolvere tale compito? ------------ si quando si compilavano a mano le scartoffie, tu lo sapevi perfettamente come potevano andare le cose.............l hacker lo fa senza titolo per fare cio che fa.......e un f.u.o.r.i.l.e.g.g.e checche se ne dica! che poi sia simpatico, bravo, intelligente, bello, ricco, ecc non gliene puo frega de meno alla gente che vede violati i suoi sistemi di sicurezza.....se voglio scoprire se il mio sistema ha una falla chiamo io personalmente un hacker che lo faccia col mio consenso.....se il furbone si prende la liberta di farlo per conto suo, anche se non fa alcun danno e poi anzi mi dice pure qual e il difetto........bhe io chiamo lo stesso la polizia e se lo beccano sono pure manifestamente contento! con cio io sono con gli hacker, ma non si puo continuare a martirizzarli.....fanno cose illegali!sarebbe un po come dire che robin hood non è un ladro solo perche fa un opera di bene donando ai poveri......
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Ok, allora da domani tutti al mare sfruttando le ville di quelli che lavorano in città!
Mi raccomando però, non fate danni e prima di andare via pulite tutto, specialmente la cucina e il bagno, zozzoni! Vi piace la metafora? L'avete capita vero? Spero che nessuno di voi abbia ville al mare incustodite...oppure vi piacerebbe avervi sconosciuti dentro a vostra insaputa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
HACKER
Ragazzi cari se uno modifica un programma che è tutelato dalla legge sui diritti d'autore anche senza scopi di lucro e affini, è fuori legge...quindi un hacker che migliora un programma è fuori legge!Io definirei DDT un grande stronzo perchè è la sua azione non fa che far passare dalla parte del torto chi si batte contro i costi esagerati di programmi e cd musicali e giocxhi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Va bene esprimere un'opinione o una forte critica, ma un po' di educazione non guasterebbe...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
hacker
premettendo che ddt e company sono lamer ne' + ne - di quanti hanno messo su il contest o vi hanno partecipato, imho e' normale che un termine nel tempo possa subire delle modifiche sul suo significato, il termine "hacker" e' largamente accettato con l'accezione di pirata informatico e c'e' poco da fare al riguardo (purtroppo). cmq anche all'interno dell'underground digitale "hacker" ha avuto significati diversi...dal mit dove gli studenti si intrufolavano abusivamente nei laboratori per poter fare hacking sulle macchine, modificarle e creare programmi, al manifesto di the mentor: hacker che "cerca la conoscenza" sfonda sistemi su sitemi, usa e abusa delle telco ma principalmente per un unico obiettivo...poter mettere le mani su sitemi che prima era impossibile avere a disposizione.. certamente non a tutti era concesso utilizzare, ad es, un vax. in "epoca" piu' moderma l'hacking e' associato principalmente all'open source e sicurezza, quasi un ritorno al passato dove fare hacking aveva anche un obiettivo sociale..portare l'informatica nelle case della gente, condividere le proprie creazioni. ora come ora bucare siti non ha il senso di una volta, non c'e' bisogno di bucare un sito per provare ad usare linux...basta installarlo e fare tutte le prove che si vuole quindi chi buca, essenzialmente, non e' un hacker.. non secondo l'accezione che si vorrebbe ridare oggi al termine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.