Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2003, 21:41   #41
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "mattfid"

non è per polemica, ma tra le marche che ritengo migliori non c'è assolutamente l'alpine....nakamichi e mcintosh sono certamente nomi pesanti, ma a fianco ci metterei kicker, autotek o earthquake...ecc tra le italiane si difende bene...è chiaro che se mi tiri fuori un alpine da 5000 € la qualità deve esserci, ma alla stessa cifra un autotek ti garantisce una qualità audio superiore tutto ciò assolutamente IMHO
Autotek?Stai facendo1po di confusione tra autoradio e altoparlanti..
io parlavo di autoradio e solo di autoradio, quasi tutte le aziende che producono radio sono penose in quanto a costruzione altoparlanti..

i marchi che hai citato tu sono tutti stranieri (americani..) più o meno rinomati ma molto poco votati all'alta fedeltà, li vedo più adatti ad un impianto da pressione sonora, specie Kicker ed Earthquake..

poi non capisco quel "tra le italiane si difende bene" a cosa è riferito?Hai citato tutte aziende estere
tra l'altro non mi risulta che Autotek produca autoradio, magari mi sbaglio ma in Italia sicuramente non sono importate..
Old 15-07-2003, 21:49   #42
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originally posted by "Matty83"

boh,kiker non la metterei proprio vicino a McIntosh e Naka (naturalmente è un parere personale) cmq credo anche io che un sinto cd McIntosh DAC a 20 bit valga di più di un top gamma Alpine (F1 Escluso)ma sono pochi a poterselo permettere....
(..)
Eh si..i prezzi sono piuttosto proibitivi, del resto si tratta di prodotti di nicchia..
c'è da dire che la sorgente va scelta in funzione dell'impianto, magari in certi casi va meglio la F1 mentre in altri potrebbe suonare meglio una Naka, giusto per fare un esempio, l'unica è fare le prove sul proprio impianto, del resto comprando sorgenti da 3.ooo e passa Euri non penso l'installatore abbia niente in contrario se le volessimo provare..
Old 15-07-2003, 22:10   #43
mattfid
Senior Member

L'Avatar di mattfid

Iscritto dal: Oct 2000
sorry...ho fatto confusione, io parlavo di finali! Ti assicuro che gli ampli autotek sono prodotti ad alta fedeltà le casse non mi hanno soddisfatto molto, si le marche sono tutte americane e tutte producono ANCHE altoparlanti : la kicker produce il SOLO BARICK , subwoofer in cassa chiusa--> 25 cm in 9 Lt... e sono quelli delle casse quadrate per intenderci che in effetti è più da pressione che da melodia , invece a proposito di autoradio sono pienamente daccosrdo con te ( a parte che anche la Mcintosh è un ottima casa per gli amplificatori) ma Nakamichi su tutte!! Marò quant'era che non parlavo di stereo!

p.s.: l'italiana era la ECC
mattfid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 23:25   #44
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originally posted by "mattfid"

sorry...ho fatto confusione, io parlavo di finali! Ti assicuro che gli ampli autotek sono prodotti ad alta fedeltà le casse non mi hanno soddisfatto molto, si le marche sono tutte americane e tutte producono ANCHE altoparlanti : la kicker produce il SOLO BARICK , subwoofer in cassa chiusa--> 25 cm in 9 Lt... e sono quelli delle casse quadrate per intenderci che in effetti è più da pressione che da melodia , invece a proposito di autoradio sono pienamente daccosrdo con te ( a parte che anche la Mcintosh è un ottima casa per gli amplificatori) ma Nakamichi su tutte!! Marò quant'era che non parlavo di stereo!

p.s.: l'italiana era la ECC
Ah, ECC lo avevo inteso come eccetera, pensa te, ero distratto..
La Kicker non fa solo i solobaric, ne fa parecchi altri, ora ha aggiunto una serie quadrata dalle prestazioni inferiori alla seria originaria e dal prezzo concorrenziale..peccato che per noi utenti europei costino sempre troppo, negli USA li pagano il 40% di quanto costano da noi per importazioni e tasse varie, lo stesso per la Rockford Fosgate, sua concorrente negli USA..

gli AUTOTEK non sono male ma per lo stesso motivo poco competitivi sul mercato italiano, l'unico che ho visto abbastanza in giro è il nuovo mono in classe D
CIAO!
Old 16-07-2003, 07:09   #45
mattfid
Senior Member

L'Avatar di mattfid

Iscritto dal: Oct 2000
certo che anche la fosgate fa venire l apelle d'oca!!! cmq mi sa che abbiamo tirato un pò in OT vabbè speriamo che nessuno si arrabbi....
mattfid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 12:27   #46
Matty83
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Cmq,anche in Italia non siamo male per via di finali,abbiamo gli Steg,gli Abola,ecc....
Tra l'altro ho sentito parlare molto bene degli Abola,sembra che suonino veramente bene.
Old 16-07-2003, 13:55   #47
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:

Cmq,anche in Italia non siamo male per via di finali,abbiamo gli Steg,gli Abola,ecc....
Tra l'altro ho sentito parlare molto bene degli Abola,sembra che suonino veramente bene.
Ehhe..la mia passione..gli Abola al momento sono il fiore all'occhiello della produzione italiana..interamente prodotti a mano in una piccola fabbrichetta della provincia di Agrigento. Il proprietario è un distinto audiofilo siciliano che vuole il massimo in tutto e per tutto..
la maggioranza degli amplificatori Abola circolanti infatti sono modificati dopo la produzione a seconda dei gusti del proprietario oppure migliorati artigianalmente dal produttore stesso su richiesta, è raro trovare un'assistenza così efficiente..
Io ne ho preso uno tempo per provarlo sulla mia, così per sfizio, e ora penso di non venderlo mai, mi sono fatto fare qualche modifica mirata qua e là e ora se la gioca con la migliore concorrenza americana, vedi Phoenix Gold serie MS..
CIAO!
Old 16-07-2003, 14:10   #48
Matty83
Member

Sinceramente mi piacerebbe sentirne uno....io sono momentaneamente senza liquidi,e la mia amplificazione è tutta Alpine Quello Per il FA devo dire che però non se la cava malissimo.Cmq appena possibile devo cambiare l'ampli che muove le mie Boston,chi lo sa,magari potrebbe essere proprio un Abola....
Old 16-07-2003, 19:43   #49
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:

Sinceramente mi piacerebbe sentirne uno....io sono momentaneamente senza liquidi,e la mia amplificazione è tutta Alpine Quello Per il FA devo dire che però non se la cava malissimo.Cmq appena possibile devo cambiare l'ampli che muove le mie Boston,chi lo sa,magari potrebbe essere proprio un Abola....
Beh..se le Boston sono la serie Pro penso che un buon ampli non sia certo sprecato..ovviamente poi devi farti fare una taratura con le contropalle altrimenti butti via dei soldi..
Old 16-07-2003, 19:55   #50
Matty83
Member

magari fossero le pro,sono la serie FS,diciamo la più economica (economica una cippa,199 Euro) me le hanno regalate i miei amici per il compleanno
Diciamo che se dovessi avevere un po' di soldi e rivoluzionare l'impianto,di vecchio terrei solo la sorgente e il FA.
Old 16-07-2003, 20:03   #51
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:

magari fossero le pro,sono la serie FS,diciamo la più economica (economica una cippa,199 Euro) me le hanno regalate i miei amici per il compleanno
Diciamo che se dovessi avevere un po' di soldi e rivoluzionare l'impianto,di vecchio terrei solo la sorgente e il FA.
Con le FS secondo me ci starebbe bene un bello STEG allora..
Old 16-07-2003, 20:52   #52
Matty83
Member

Guarda,all'inizio il progetto era:FA mosso da uno steg QM 120.2x , e il sub da un QM 220.2x a ponte.Poi c'è stato qualche imprevisto (ovvero il cambio della frizione,e l'assicurazione della macchina) e quindi mi sono tenuto i finali che avevo.....Il piccolino che mi muove il FA no va malaccio,il suono è bello cristallino,le medie e le alte frequenze se la cavano bene....L'ampli del sub è un po' scarsetto,ma comunque il suo dovere lo fa....ma penso che il risultato che otterrei con un paio di ampli un po' più seri sarebbero diversi.Ma è vero che gli steg non sono proprio il massimo della Cristallinità (se si dice così) sulle medio alte?
Old 16-07-2003, 21:25   #53
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:

Guarda,all'inizio il progetto era:FA mosso da uno steg QM 120.2x , e il sub da un QM 220.2x a ponte.Poi c'è stato qualche imprevisto (ovvero il cambio della frizione,e l'assicurazione della macchina) e quindi mi sono tenuto i finali che avevo.....Il piccolino che mi muove il FA no va malaccio,il suono è bello cristallino,le medie e le alte frequenze se la cavano bene....L'ampli del sub è un po' scarsetto,ma comunque il suo dovere lo fa....ma penso che il risultato che otterrei con un paio di ampli un po' più seri sarebbero diversi.Ma è vero che gli steg non sono proprio il massimo della Cristallinità (se si dice così) sulle medio alte?
Beh, dipende1po dal modello..i QM sono ampli analitici e frenati, molto adatti al sub o alla mediobassa ma poco consigliabili per un fronte qualitativo, si tratta pur sempre di dettagli cmq (ne ho installati a dei miei amici e sono rimasti stupefatti dalla pulizia sulla medioalta, pensa te..)

per il fronte io consiglio sempre la serie K che vanno molto meglio come qualità e sono sempre ad un prezzo accessibile, anche un K9 per esempio va molto bene e costa poco più del 120.2.sul sub invece puoi prendere il QM120.2 al posto del 220 così risparmi i soldi per l'ampli del fronte!
CIAO!
Old 17-07-2003, 16:47   #54
Matty83
Member

Scusa(l'ultima cosa e poi la smetto prima che qualcuno ci fulmini ) Uno Steg PERFORM K12 costa 395,04 Euro,mentre un Genesis STEREO 100 425,00 Euro.....A questo punto mi sa che mi converrebbe puntare sul genesis per il FA e sempre per lo steg QM120.2 per il sub....insomma,minimo 700 Euro per il tutto...beh dai,tra una decina d'anni riuscirò a cambiarli....Poi,mi piacerebbe mettere due boston C1000 al posto dei miei due Jbl che non mi soddisfano molto (parlo di qualità,perchè volendo di pressione me ne danno abbastanza) oppure con due PRO10.5LF...i primi costano sui 300 Euro l'uno,gli altri 380....ma perchè devono costare così cari i componenti HI-FI?
Ed in fine sostituire il kit anteriore,magari con due wooferazzi Tecnology LS180,due Tweeter Tecnology LS29Neo, e due Crox fatti a regola d'arte......Allora penso che il mio impianto mi darebbe gioia ogni volta che lo accendo..... Però il problema è sempre lo stesso : $$$$$ !!!!!!
Old 17-07-2003, 16:59   #55
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Ritornando a cose NORMALI, cioè un ferro x ascoltare radio & CD (MP3) in macchina quanto deve costare "mediamente" ?
Tra Sony - Pioneer - panasonic e Blaupunkt cosa dovrei prendere a parità di prezzo ?
GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 18:56   #56
Matty83
Member

Se ti interessa un buon sintonizzatore Blaupunkt,se invece ascolti più che altro Cd ed Mp3 Pioneer.I pioneer con Mp3 partono dai 200 Euro in su più o meno.
Old 17-07-2003, 21:44   #57
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
E la "mitica" Sony ? Non se la cava bene ?
GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 00:36   #58
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da Matty83
Scusa(l'ultima cosa e poi la smetto prima che qualcuno ci fulmini ) Uno Steg PERFORM K12 costa 395,04 Euro,mentre un Genesis STEREO 100 425,00 Euro.....A questo punto mi sa che mi converrebbe puntare sul genesis per il FA e sempre per lo steg QM120.2 per il sub....insomma,minimo 700 Euro per il tutto...beh dai,tra una decina d'anni riuscirò a cambiarli....Poi,mi piacerebbe mettere due boston C1000 al posto dei miei due Jbl che non mi soddisfano molto (parlo di qualità,perchè volendo di pressione me ne danno abbastanza) oppure con due PRO10.5LF...i primi costano sui 300 Euro l'uno,gli altri 380....ma perchè devono costare così cari i componenti HI-FI?
Ed in fine sostituire il kit anteriore,magari con due wooferazzi Tecnology LS180,due Tweeter Tecnology LS29Neo, e due Crox fatti a regola d'arte......Allora penso che il mio impianto mi darebbe gioia ogni volta che lo accendo..... Però il problema è sempre lo stesso : $$$$$ !!!!!!
Miii....hai delle pretese piccine piccine..
cmq gli STEG serie K secondo me come qualità hanno ben poco da invidiare agli STEREO della Genesis, io preferirei il K12 per esempio, provali appena puoi, vedrai che sono tanta roba, rapporto q/p da paura!!
CIAO!
Old 18-07-2003, 00:43   #59
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da GoldFinder
Ritornando a cose NORMALI, cioè un ferro x ascoltare radio & CD (MP3) in macchina quanto deve costare "mediamente" ?
Tra Sony - Pioneer - panasonic e Blaupunkt cosa dovrei prendere a parità di prezzo ?
Se non hai amplificatori o un impianto sofisticato con 300€ ci prendi una buona autoradio, io starei su Kenwood, Jvc o Blaupunkt in quella fascia di prezzo..
cmq prendi quella che più ti piace come estetica visto che a questi livelli come suono si equivalgono più o meno..
Old 18-07-2003, 12:28   #60
Matty83
Member

Io sinceramente a Sony preferisco di gran lunga Pioneer,Kenwood e Jvc.La sony secondo me è proprio quello che si può definire "un ferro x ascoltare radio & CD "..poi naturalmente dipende dai gusti.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian