Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2003, 12:11   #41
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Non so se qualcuno l'ha gia' scritto, ma consiglio questo programma free http://security.kolla.de/index.php?lang=en&page=download per togliere i dialer, e' molto valido e poi viene aggiornato di frequente!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 12:17   #42
carlettodj
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
x cemb

hai visto il link di cercaleo a pag 2? non mi dire che le nostre forze dell'ordine riescono a intercettare telefonate, a fermare pedofili e quant'altro e non riescono a risalire a chi gestisce queste cose?Secondo me non lo fanno perchè comunque hanno il loro tornaconto (ovviamente non le forze dell'ordine ma chi le gestisce). Basta ricordarsi dei famigerati 144-166 nei quali c'era anche una partecipazione telecom..
carlettodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 12:22   #43
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originally posted by "cercaleo"

Ah, un'altra cosa: ho visto che è possibile la connessione diretta tra 2 adsl tramite linea tlefonica...
Sì, ma bisogna chiedere a Telecom l'attivazione di un canale virtuale tra le due utenze.

Quote:
Originally posted by ""

Se mi confermate che questo è possibile, allora è possibile anche che un modem adsl generi "chiamate" via doppino...
fermatemi se mi sbaglio!
No, il modem ADSL non può generare chiamate al di fuori dei canali virtuali attivati per quell'utenza.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 12:30   #44
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
non ho letto tutti i post perchè sono di fretta, magari è già stato detto, comunque io uso un programma di nome Stop Dialers e funziona discretamente, attivo solo la mia connessione a libero@sogno e tutte le altre connessioni che si attivano anche da sole me le blocca all'istante, non cancella i file, però almeno non li fa collegare, il sito ora non me lo ricordo, fate una ricerca su google che lo trovate, senò ve lo mando io
cover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 12:50   #45
smanetta
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Basta farsi disattivare dalla Telecom i numeri a tariffazione speciale tipo 709 e il gioco è fatto, non potranno più accedere i dialer a questi numeri perchè vengono bloccati.
smanetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 13:13   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: x cemb

Quote:
Originally posted by "carlettodj"

hai visto il link di cercaleo a pag 2? non mi dire che le nostre forze dell'ordine riescono a intercettare telefonate, a fermare pedofili e quant'altro e non riescono a risalire a chi gestisce queste cose?Secondo me non lo fanno perchè comunque hanno il loro tornaconto (ovviamente non le forze dell'ordine ma chi le gestisce). Basta ricordarsi dei famigerati 144-166 nei quali c'era anche una partecipazione telecom..
Il Telecom ha SEMPRE una partecipazione agli utili: eroga un servizio e viene pagata per questo, ma non gli interessa cosa l'uso che poi ne faranno...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 13:16   #47
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originally posted by "ziozetti"

Mio errore. Da fine anno l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha imposto a Telecom (e a tutti gli altri) di disabilitare gratuitamente certi prefissi.
Link: http://www.uniconsum.it/telefonia.ht...hio%20e%20....
FINALMENTE!!! E' finita anche questa autentica VESSAZIONE nei confronti degli utenti, che per DIFENDERE un proprio sacrosanto diritto a non sborsare cifre astronomiche per l'incoscienza dei figli (principalmente), fino ad ora sono stati costretti a pagare!!!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 13:28   #48
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
pero dove la trovo gratis una tesina per la maturità?
della gente che conosco l'ha scaricata grazie a sitit che usano questo sistema, per un file doc ci vogliono max 2 minuti di connession.
in questo caso la cosa mi sembra buona, negli altri è una cazzata.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 13:30   #49
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
cmq una precisazione! i modem dsl nn possono nè potranno mai collegarsi tramite i dialers. questo xkè nn hanno in sè la capacita di comporre numeri, e per certi versi sono + simili forse ad un router ke ad un modem. Come diceva prima raid la cosa + simile ad una connessione ke possuno fare è specificare un numero di virtual channel e un numero di virtual path. Questi in realtà creano una connessione a circuito virtuale che permette di collegarsi SOLAMENTE tra i due estremi del circuito, e quindi il server telecom e il pc dell'utente. x utilizzare altri virtual circuits si deve fare rikiesta alla telecom. In conclusione gli utenti dsl potranno stare sempre tranquilli riguardo il fenomeno dei dialer. L'unico effetto collaterale è ke tendono ad "infangare" il computer caricandosi all'avvio... e x ovviare ciò si deve x forza usare regedit, xkè mi sa ke nn c sono altre soluzioni.....
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 13:56   #50
Muscy_87
Member

Iscritto dal: Nov 2002
io ne ho uno che mi si connette quando accendo il computer, come faccio a toglierlo???
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 14:34   #51
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originally posted by "kaksa"

pero dove la trovo gratis una tesina per la maturità?
della gente che conosco l'ha scaricata grazie a sitit che usano questo sistema, per un file doc ci vogliono max 2 minuti di connession.
in questo caso la cosa mi sembra buona, negli altri è una cazzata.
Dimmi dove e quando hai l'orale della maturità: mi presento con la pagina stampata del forum, mi faccio dare i tuoi dati e ti faccio fare una figura di merda (peccato non ti si possa far ripetere l'anno).
Dovresti vergognarti...
Che schifo, lo reputi pure un buon affare...
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:27   #52
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originally posted by "cercaleo"

Vabbè, Erupter, magari hai ragione a livello concettuale, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra!!! Eddai.... :o
Lo scaricare la tesina non si configura come il copiare la versione del giorno dopo; pertanto a mio parere non si applica il concetto da te espresso.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:50   #53
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
A CHI PUO' INTERESSARE...(lievemente off topic )

Download dalla Rete, caccia aperta agli utenti.

Circa tremila sono stati "tracciati" dalle Fiamme gialle di Milano che hanno aperto la prima inchiesta sulla violazione del diritto d'autore e ricettazione da parte di chi scarica mp3 e video da Internet.

Il link della notizia e' :

http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...180419,00.html

e anche :

http://punto-informatico.it/p.asp?i=44293

Spero sia una bufala...
Old 30-05-2003, 16:33   #54
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originally posted by "cristianox"

io per fortuna ci capisco di tedesco e anche inglese...il francese mi frega.... ho solo una paura... ma se scrivono no sul pulsante e invece è il link a ok? ...
A me probabilmente me ne è capitato uno... girovagando su siti tipo astalavista. Ho cliccato NO e mi sono ritrovato una iconcina sulla system tray...
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:54   #55
garacs1
Senior Member

Città: Hannover - Germania
Quote:
Originally posted by "erupter"

Dimmi dove e quando hai l'orale della maturità: mi presento con la pagina stampata del forum, mi faccio dare i tuoi dati e ti faccio fare una figura di merda (peccato non ti si possa far ripetere l'anno).
Dovresti vergognarti...
Che schifo, lo reputi pure un buon affare...
e tu pensa che c'è gente che sputa sangue sui libri per 6 anni o anche più per potersi laureare, magari ci rimette pure di salute, ma certo che il suo lavoro sarà sicuramente apprezzato dalla commissione...

E poi arriva uno bello fresco, appena tornato dalla gita al mare che prima di passare all'università, va a casa, si scarica la tesina, la stampa (tanto costa poco...), la presenta alla commissione e magari riceve pure il plauso dei professori...

mah...

Erupter, ti appoggio in pieno....

kaksa, non solo dovresti vergognarti, ma dovresti anche chiedere pubblicamente scusa a chi studia seriamente...

Garacs1

Trattativa conclusa molto felicemente con: Star trek, ecc, ecc...
garacs1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 18:57   #56
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Usate Mozilla

Un consiglio da amici mettete Internet Explorer in fondo alla lista e piazzate sul desktop Mozilla.
È gratis, veloce, leggero, funziona a meraviglia con il 95% dei siti, non crasha più spesso di IE, ci sono tutti i plugin che volete, non piazza file, icone e chiavi del registro dovunque, potete cambiare la lingua al volo, non ha banner suoi, è skinnabile, e - ATTENZIONE - vi permette di bloccare i popup, i download automatici, le immagini animate, le immagini provenienti dai server che volete voi, comprende i client e-mail, IRC e newsgroup con le stesse caratteristiche di sicurezza che potete impostare anche in modo da non scaricare immagini o frames esterni ai messaggi (un altro trucco usato dagli spammatori quando apri la mail, questa ha - ad esempio - come sfondo un'immagine presa da un server, quindi possono vedere se avete letto la mail semplicemente guardando se è stato scaricato lo sfondo...). Ha anche il sistema di classificazione dello spam.

Ma il suo pregio migliore è che NON VI TRATTA COME IMBECILLI.

Naturalmente tutti questi pregi sono possibili grazie al fatto che è un programma open source, e come tale è sviluppato da persone normali che navigano come tutti e quindi sanno cosa serve davvero, non come i programmi commerciali che invece contengono solo le cose scelte dai Direttori Esecutivi.
Tutti possono collaborare al suo sviluppo, almeno segnalando bug.

Unico difetto alcuni siti proprio non c'è verso di farli andare perché non rispettano gli standard, quindi IE lo dovete tenere in un angolino.

Quindi, fate un favore a voi stessi, al vostro computer, all'intera comunità Internet, ed alla vostra bolletta telefonica

http//www.mozilla.org/

Buona Navigazione!

[P.S. per chi è rimasto scottato con Netscape 6 quegli intelligentoni di AOL lo hanno basato su una versione BETA, ancora in via di sviluppo, di Mozilla... provate adesso Mozilla 1.3 e non ve ne pentirete]
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 20:28   #57
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Un firewall basta ?

Io uso ZoneAlarm Pro come firewall. Non saprei se fidarmi o non basta?!?
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 21:47   #58
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Un firewall basta ?

Quote:
Originally posted by "MCA"

Io uso ZoneAlarm Pro come firewall. Non saprei se fidarmi o non basta?!?
non basta se non sei l'unico ad usare il pc.
Old 30-05-2003, 22:36   #59
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
STRANO.....

Ho installato "Stop Dialer", programma del quale si parla sia su questa news, sia nella guida anti dialers. Poi ho installato anche "Spybot-Search&Destroy 1.2", altro software anti spyware e anti dialers, nominato sempre nei commenti di questa news. Il bello è che "Spybot", identifica "Stop Dialer" come un dialer di nome TeenXXX ?!?!?!? Provare per credere! Il file incriminato è "Stop Dialers.ink" (che altro non è che il collegameno del programma all'Avvio Automatico di Windows XP)... Quello che non capisco, è perchè Spybot lo vede come TeenXXX (Dialer) ????
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 23:51   #60
vincenzo72
Junior Member

L'Avatar di vincenzo72

Iscritto dal: Mar 2002
Città: caserta
moglie e figli

mia moglie si è fatta fregare con questi dialer per i siti di mp3 infatti ho notato il loro funzionamento ma non c'è proprio nessun software per bloccare questi files almeno quando naviga lei che è meno esperta!!!
vincenzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian