Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2003, 17:02   #41
Ywes
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Se mai io mi chiedo cosa se ne faccia una scheda come questa di 256 mega
"GeForce FX5600 BFG Technologies 29/05/2003 - Recensione della scheda video di BFG Technologies dotata di funzionalità VIVO e di 256MB di memoria"
Secondo me è un bella boiata sia con 128 che con 256 mega solo che la versione maggiorata vi costa di più.
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 17:20   #42
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Guarda, i 256 Mb hanno una sola funzione, ed è quella di salire oltre L'AA4x con risoluzioni di 1600x1200 o oltre.

Siccome però la generazione attuale di GPU (Nvidia o ATI che sia) non è in grado di generare un numero di FPS sufficienti per giocare con quei livelli di dettaglio, quindi, per ora, i 256MB sono abbastanza inutili, salvo nel caso di Textures VERAMENTE massicce; queste textures però non si vedono frequentemente nei giochi perchè piegherebbero le ginocchia sia a tutte le schede meno dotate di memoria, sia all'attuale conformazione dell'AGP, che comunque sarebbe costretto a caricarle prima o poi.
Forse tra un paio di anni i 256mb saranno uno standard, ma per ora è molto meglio tenere in tasca i 200€ di differenza e cambiare scheda quando sarà necessario.

Ovvio che, nell'uso professionale, le cose cambiano parecchio e quindi più memoria c'è meglio è: anzi, a questo proposito è possibile che ATI intenda lanciare una versione 256mb della 9800Pro per ottenere una economia di scala per la produzione delle future versioni FireGL high end (stesso PCB).

Non confondere la quantità di Ram sulla scheda con la Banda Passante della memoria: la prima consente risoluzioni e dettaglio migliori (ma la banda passante rimane identica), mentre la seconda consente un incremento degli FPS a parità di dettaglio (alto).

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 18:12   #43
Ywes
Senior Member

X Lud von Pipper

“Non confondere la quantità di Ram sulla scheda con la Banda Passante della memoria: la prima consente risoluzioni e dettaglio migliori (ma la banda passante rimane identica), mentre la seconda consente un incremento degli FPS a parità di dettaglio (alto).”

Non mi sembrava di aver detto l’incontrario, probabilmente hai capito male, sono d’accordo con te in questa affermazione.
Il mio discorso era che con una quantità di memoria raddoppiata tecnologicamente aggiornata potevo avere più performance di ogni tipo prima di tutto perché con la quantità della ram potrei utilizzare i 1600*1200 a 96hz del mio Sony trinitron a 21 pollici anche con gioconi veramente pesanti, e poi per la scalabilità che hanno le DDRII in termini di overclock (già le DDR della versione a 128 arrivano 410 Mhz) con un conseguente aumento della banda passante che in soldoni vuol dire pura performance.
Old 29-05-2003, 18:13   #44
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
ma no potete pretendere ke il prezzo sia eccessivo. stiamo parlando di 256MB di RAM DDRII !!!
sono d'accordo ke non verrà sfruttata x i prossimi 2 anni. Anke io vorrei una Lamborghini ma non mi metto dietro a protestare x il prezzo. ki hà il potere di avercela tanti komplimentoni x lui!!!
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 18:15   #45
Ywes
Senior Member

Hai ragione marziodivx sono d’accordo con te
Old 30-05-2003, 00:31   #46
Lud von Pipper
Senior Member

Se odvessi scegliere (non devo perchè ho in ordine una 9800Pro 128 della Hercules) direi che a quel prezzo, oggi prenderei la GeFX5900: anche se ha "Solo" 128mb ha una banda superiore e pare che sia leggermente più performante rispetto alla 9800.
Poi, magari, la prossima versione della ATI si riprenderà la palma della velocità, ma per ora le cose mi sembrano stare così.

LvP
Old 30-05-2003, 08:12   #47
Ywes
Senior Member

X Lud von Pipper

“Se odvessi scegliere (non devo perchè ho in ordine una 9800Pro 128 della Hercules) direi che a quel prezzo, oggi prenderei la GeFX5900: anche se ha "Solo" 128mb ha una banda superiore e pare che sia leggermente più performante rispetto alla 9800.
Poi, magari, la prossima versione della ATI si riprenderà la palma della velocità, ma per ora le cose mi sembrano stare così.”

Ma sei sicuro di quello che stai dicendo, questa scheda costa ancora più di una 9800 Pro ed è molto peggio sia in termini di performance che di qualità video mi sa tanto che ti devi schiarire le idee vai a vederti questa News:
http://news.hwupgrade.it/10035.html

Byes, Ywes
Old 30-05-2003, 12:13   #48
Lud von Pipper
Senior Member

Credo che la 5900 sia molto migliorata qualitativamente rispetto alla 5800, da quello che leggo sui bench di Tom's (da prendere "Cum Grano Salis") e di Anandtech.

Ovvio che la 5900 costerà molto di più di una 9800, però, se dovessi fare una scelta per il futuro, indipendentemente dal prezzo e volendo giocare a 1600x1200 AAx4 e anisox8, direi che la 5900 ha, oggi come oggi, un po'più di margine.

Il problema è che da noi non la vedremo prima dello SMAU, e per allora dovrebbe essere pronta qualche novità da parte di ATI.

Quello che mi preoccupa però sono i grossi problemi che ATI sta incotrando con l'R400, al punto che, il mese scorso, avevano parlato di abbandonare il progetto: se il ritardo della nuova generazione ATI sarà consistente, la marca canadese potrebbe perdere definitivamente il vantaggio acquisito su Nvidia dopo il Flop della 5800.

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 12:44   #49
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
comunque blasonate tanto la 9800pro a 256mb ma va solo 200 punti in più della mia 9800pro a 128mb, e scondo voi valgono 200euro inpiù per soli 300 punti ?
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 12:54   #50
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
E' da vedere se l'AA 4X 4X e l'AF 8x della GF5900 sia qualitativamente paragonabile a quello delle 9500/9700/9800...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 13:01   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Di quali punti parli, scusa?

Se vuoi vedere se vale la pena spendere 200€ in più, devi vedere le prestazioni delle due schede con le applicazioni/giochi che utilizzerai REALMENTE...

Io non compro una scheda andando a guardare il punteggio che fa con un benchmark sintetico!!!

E vista la truffa attuata di recente per alterare i punteggi proprio in questi benchmark, se avessi comprato una scheda piuttosto che un'altra per questo motivo, gli unici punti che mi piacerebbe vedere sarebbero quelli di sutura sui responsabili di questo grande imbroglio...
Old 30-05-2003, 13:52   #52
AngusMecGyver
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: FIRENZE
Che fregature!

Continuano a sfornare schede su schede a ritmi forsennati facendo spendere un pattrimonio, e l'unica cosa che cambia da una scheda all'alltra è solamente la freq. di lavoro! che SCANDALO!!!!!!!! Per quella non c'è bisogno di nuove schede fotoniche, ci possiamo pensare anche da soli!!!!!! ;-)
AngusMecGyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 15:13   #53
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
parlo del 3dmark 2001 e 2003
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 06:10   #54
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

L'avevo capito che parlarvi del 3DMark!!! L'hai letto bene il mio messaggio?
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian