|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ma scusate un attimo......
mica credete che basti levare la ventola e piazzarci un dissipatore vero??? non so se avete mai aperto un alimentatore....... per realizzare quel coso senza ventole devono aver per forza rivoluzionato tutta la circuiteria per disporre tutte le parti che producono calore appiccicate al dissipatore, non solo nelle vicinanze...... infatti cito: "Un alimentatore ATX veramente speciale, per la realizzazione di PC veramente silenziosi. Un design innovativo ha permesso l' eliminazione di ogni ventola, spostando i semiconduttori di potenza su una aletta affacciata all' esterno e raffreddata dall' aria ambiente." ecco giustificato il prezzo....... Guardate qui come è fatto dentro, il sito è tedesco, ma sono le immagini che contano.......poi detto tra noi non è che l'ali in questione brilli per potenze erogate...... Stay Tuned See u Soon |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ne ho trovato un altro......
questo però li vale i soldi che costa, guardate le potenze erogate. ![]() Lo trovate qui: http://www.deltatronic.info/ Cliccate su technik, poi su netzeil. Nella sezione shop, komponent potete vedere il prezzo..... 265€ ![]() ![]() ![]() ![]() Stay Tuned See u Soon |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
Quote:
li voglio pure spendere tutti sti soldi, però mi devono rassicurare che durante la notte non prendo fuoco con tutta la casa! ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
|
oooooooh visto che a cercare qualcosa esce?
![]() dai raga non ci credo che sono gli unici 2 al mondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scusate ma non mi arrivavano più le notifiche.
cmq il fortron verax l'avete scartato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
|
hai un link?
chi lo vende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
http://www.pcsilent.de/en/products/index.asp
su alimentatori. Ce ne sono anche molti altri volendo... Cmq lo hanno da bow. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a quel prezzo non si può trovare un alimentatore con dissi? ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Azz fà rumore anche l'enermax??!! Io ho preso un enermax 465ax ve(g) FMA da 460 watt con regolazione manuale delle ventole, porca p...a se fà rumore anche quello giuro che butto il pc e rimango solo col poratile...
![]() Io voglio un pc con cui dormire la notte,senza quel maledetto ronzio nelle orecchie... ![]()
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Per confrontare il rumore di alcuni modelli e' utile la prova di Tom's harware:
http://www6.tomshardware.com/howto/20021021/powersupplies-08.html Le misurazioni sono pero' utili in relativo e non in assoluto perche', visti i valori, sono state effettuate a distanza ravvicinata e non a quella standard di un metro. Il modello Engelking infatti e' senza ventola ........ Aggiungo che ho letto in altre recensioni che la stabilita' dei voltaggi e' legata alla temperatura e quindi cambiando ventola bisognerebbe mantenere lo stesso cfm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ben benvenuto sul forum!
Quella rece è stata criticata da molti, anche se sembra molto accurata. L'enermax non dovrebbe essere tanto rumoroso. Mq fammi sapere le tue impressioni! Cmq non è solo l'ali a fare rumore... non dimentichiamo hd, gpu etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sotto i 100€ ci sono i TT che dovrebbero fare "solo" 26 db |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
|
Cmq non è solo l'ali a fare rumore... non dimentichiamo hd, gpu etc...[/quote]
Giusto... Penso che non serva un alimentatore senza ventola, visto che a quel punto e' indispensabile ventilare meglio il case. Penso che sia meglio sostuire la ventola con una piu' silenziosa di pari cfm. A questo riguardo mi sembra interessante quanto leggevo riguardo al Enermax senza ventole: http://www.silentpcreview.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=15&page=1 Le specifiche dicono che al crescere della temperatura la potenza va a zero (70'C) 0' C ~25'C for full rating of load, decrease to zero watts O/P at 70'C Quindi con una ventola inadeguata funziona ma diventa instabile..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Sì ho letto anche io quell'articolo, bisogna fare attenzione a cambiare le ventole...
Secondo me una soluzione interessante potrebbe essere a questo punto un q-tec 550w con le ventoline sostituite con alcune più silenziose... tanto per 50e di ali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
|
Quote:
con ventola da 12cm http://www.codegenworld.com/product/power.asp?name=LCD%20Monitor%2012CM%20Fan%20PSU E' gia' in vendita (syspack), ma purtroppo non e' ancora stato provato da nessuno e non capisco come sistemarlo nel mio case OKmania mi ha detto che lo proveranno appena gli arriva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
|
GRRRRRRRRRR!!!
![]() non mi sono + arrivate le notifiche e così mi son perso tutta la discussione GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!! ![]() comunque... aggiornamento con queste temperature da inferno Lo zalman si continua a rivelare ottimo sia come rumore (sempre pressochè nullo) sia come affidabilità (adesso ho duplicato gli hard disk ed aggiunto una ventola e tutti i voltaggi sono esattamente come prima. Cià
![]() |
#58 |
Senior Member
|
hai tutto zalman
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
...mi son affezionato! ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.