Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2003, 22:24   #41
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Re: Dubbi sul progetto Matrox!!!!

Quote:
Originally posted by "Cfranco"

Il 90% dei grafici usano Mac .
Il 50% dei Webdesigner usa Linux .
Il 100% dei programmatori usa la grafica integrata su Mobo .
Se uno usa Matrox é perché :
1 - Non guarda assolutamente il prezzo di listino .
2 - E' innamorato della Matrox come marca .

Non venitemi a parlare poi dei driver Matrox ( pietosi ) o della qualità video , di 21" ne ho due e ( a parte una ignobile Gf2Mx ) , le differenze tra Matrox G400 , ATI 9500 , nVidia Ti4200 e addirittura Xabre 400 sono veramente modeste .
Scusa se ti smonto il tuo post ma:

- i grafici su Mac sono rimasti solo in pochi studi professionali
- ancora oggi la maggior parte dei siti web funziona a dovere solo su IE
- uno che fa il programmatore a tempo pieno da anni conosce benissimo la differenza tra una scheda video e l'altra
- mica c'è solo la Parhelia, la Matrox fa anche altre schede, anch'esse inarrivabili per qualità d'immagine
- sui driver sono d'accordo...
- se usi il computer tutto il giorno la differenza con una Matrox la vedi eccome, in particolare sul testo (parola di programmatore) e sui colori (3D Mark 2001 andava solo per metà sulla G400, ma era tutta un'altra cosa rispetto alle ATI e nVidia)

Mi prenderei volentieri una Parhelia, ma prima ho bisogno che escano le specfiche così posso farci dei bei drivers per il BeOS :-)
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 22:27   #42
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD

Quote:
Originally posted by "Tasslehoff"

Andiamo su, ma ci credi veramente a quelle percentuali?
Sono le percentuali che vedo io "sul campo"
Quote:
Originally posted by "Tasslehoff"

1)Il 90% dei grafici mac era credibile fino a qualche anno fa, ...
2)Il 50% dei webdesigner usano linux? E da quando? ...
3) Dici che il 100% dei programmatori usa video integrato? ...
Tieni presente una cosa :
la stragrande maggioranza degli operatori in questi campi ( tranne forse il 2 ) é composta da dipendenti di aziende , non da professionisti , e i dipendenti usano il materiale fornito dall' azienda , materiale che nel 99% dei casi é prodotto da grosse aziende ( Dell , HP , Compaq , IBM etc ) , questi PC sono costruiti al risparmio e usano generalmente il video integrato oppure una TNT M64 piuttosto che una Rage Pro , nell' azienda dove faccio consulenza ( é quotata nel MIB 30 e ha migliaia di dipendenti ) non ho *mai* visto una Matrox che sia una , e l' andazzo é uguale in qualsiasi altra azienda che abbia visto .
L' amara verità é che la Matrox vende pochissime schede a utenti selezionatissimi , disposti a pagare prezzi semplicemente fuori mercato per avere una scheda che per funzionare ha bisogno di una *beta* version del framework ".NET" ( e io lavoro con un PC che ha un software Microsoft in versione beta ?? ) , che supporta i 3 monitor *oppure* i dieci bit per colore ( non insieme ) , che va in conflitto con qualsiasi scheda video PCI ( anche altre Matrox ) , che forse adesso ( 10 mesi dopo ) ha finalmente dei driver decenti e che , dulcis in fundo , ha una qualità grafica inferiore a quella della scheda precedente ( G550 ) .
Old 25-04-2003, 22:42   #43
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD

Quote:
Originally posted by "biffuz"

- i grafici su Mac sono rimasti solo in pochi studi professionali
- ancora oggi la maggior parte dei siti web funziona a dovere solo su IE
- uno che fa il programmatore a tempo pieno da anni conosce benissimo la differenza tra una scheda video e l'altra
Vedi la risposta sopra :
Quelli che lavorano in una azienda non scelgono affatto il materiale che possono usare , anch' io volevo una Matrox con un bel 19" , invece mi é toccata una TNT M64 con un 17" ( e mi é andata di lusso , qui la gente lavora ancora con i 15" )
Old 25-04-2003, 23:09   #44
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001

Quote:
Originally posted by "Cfranco"

Vedi la risposta sopra :
Quelli che lavorano in una azienda non scelgono affatto il materiale che possono usare
Hai ragione, ma questi casi non contano, dato che non scelgono loro... mettiamola così: cosa sceglierebbero, se potessero scegliere?
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 23:16   #45
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Una Matrox Vesa local bus è stata la mia prima sk video seria. Costava un'occhio della testa ma ne valeva la pena. Da allora ho sempre avuto Matrox, usate con monitor buoni (Barco e Sony). Passo giornate intere davanti al monitor senza il minimo affaticamento. Ho avuto modo di provare anche altre schede, ma nessuna mi ha dato gli stessi risultati (grafica 2D).

Ho un pc con sk video integrata collegata al secondo ingresso di un Sony che ogni tanto controllo. Se un programmatore fosse costretto a lavorare anche solo qualche ora con questa qualità potrebbe far causa all'azienda.

Gli studi professionali con cui collaboro gia da tempo stanno abbandonando Mac per passare a PC, naturalmente quasi tutti con sk Matrox.

MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 07:23   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Se i programmatori passassero la vita solamente a programmare, forse gli basterebbe una scheda video integrata... Ma sono anche utenti, e oltre a programmare probabilmente hanno anche altri interessi (giochi? emulazione? )

Per quanto riguarda gli ambienti di sviluppo e per i web designer, vi vorrei chiedere: esistono per Linux soluzioni paragonabili a quelle disponibili per Windows?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 10:32   #47
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Per i programmatori su Linux c'è Kylix e migliaia di editor che ti danno "una mano"...a partire da Emacs...

Oltre all'editor poi gli strumenti sono gli stessi...

Per sviluppare in HTML e PHP su Linux purtroppo non conosco programmi...anche perchè io vado giù di editor di testo (o quasi) su Windows (HomeSite)...mentre su Linux uso Emacs...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 17:51   #48
DragonWizard
Member

L'Avatar di DragonWizard

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
Abbiamo...

Trasformato questo articolo in un dibattito su Linux

Cmq sia....su tale argomento nn mi azzardo a dar risposte senza prima leggere attentamente e capire....Io sono appassionato di sk video, anke a me nn fece molto piacere quando matrox tralasciò un po' il commercio dei suoi prodotti...ma, e s'è visto, lo ha fatto x tornare in carica con un prodotto rivoluzionario, dal quale la ATI RADEON 9700 ha "ereditato" quasi tutto, eccetto la TOTALE implementazione DX9....Qual è stata la prima sk a interfaccia memoria a 256 bit? Quale una con una banda di 20 GB/s? Quale quella a supportare i 10 bit giga color? La ati 8500 o la Parhelia? Quest'ultima, è ovvio....e "guarda caso", subito dopo, arriva ati con tutte tali tecnike annesse ad una sk, la 9700!!! Purtroppo su una cosa ati e nvidia nn arriveranno mai, ma dove invece matrox ci è arrivata dai tempi delle sue prime skede....la qualità dell'immagine, la qualità visiva!! Con quale filosofia, riviste e alcuni siti possono affermare ke la 9700 ha una qualità superiore alle altre skede????????? Come possono scrivere certe cose? Eppure lo fanno....semplice spirito di sponsorizzazione ditte...un po' come la mafia......Questa è la realtà, ed una volta saputo come funziona ciò, orientarsi nel pulito è + facile, sapendo cogliere aspetti come anke "qual è il pc su misura x me?" "Mi conviene spendere soldi x una skeda le cui dotazioni nn mi interessano?" Così si ragiona, e nn tagliando subito la testa al toro dicendo: "basta, la ati è la + veloce...mi compro quella!".....magari senza un particolare uso.....

Spero di essermi spiegato a dovere!
Ciao!
DragonWizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 15:35   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Kylix e' veramente molto interessante e dovrei provarlo approfonditamente, visto che Delphi e' il mio ambiente di sviluppo preferito.

Per il resto, per quanto riguarda il PHP ambienti di sviluppo comodi non ne conosco ne' per Windows ne' per Linux.

Ma per quanto riguarda HTML/Java/Flash, per Windows se ne trovano di veramente di ben fatti, facili e veloci da utilizzare...
Old 29-04-2003, 15:32   #50
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "cdimauro"

Per quanto riguarda gli ambienti di sviluppo e per i web designer, vi vorrei chiedere: esistono per Linux soluzioni paragonabili a quelle disponibili per Windows?
A me piacerebbe sapere se esiste qualcuno che fa editing AUDIO professionale sotto Linux, e con cosa.....
Eppure basterebbe che Steinberg e Sonic Foundry producessero i loro software anche per Linux....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 16:18   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Vuol dire che commercialmente non gli conviene fare il porting...

Oggi, grazie a Kylix, è molto facile sviluppare un programma multipiattaforma, però il linguaggio che va per la maggiore non è certo il Delphi/Pascal, ma C & C++, per cui tutto diventa più difficile.

Finché la Borland non rilascerà il suo C-Builder per Linux, per le aziende sarà abbastanza difficile/costoso pensare di sviluppare applicazioni multipiattaforme dotate di GUI...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian