Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2003, 23:51   #41
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "GatToNz"

gli schemi riportati nel 3d vanno benissimo... se avete acquistato la versione con BL (gia cablata) vi faccio presente che la tensione (5V) va applicata (con potenziometro opzionale se volete regolare l'intensità) alle due piazzuole poste sul lato destro dello stampato che regge il display...

ecco alcune foto a corredo

Ciao

http://www.adosoft.it/IM001100.JPG - dettaglio connettori +/-V x Backlight (si vede mi M***a ma sono quei due li...)
http://www.adosoft.it/IM001099.JPG - l'LCD in versione già cablata
Per "già cablata" intendi dire col connettore e la piattina già montata?
Nessuno ha mai fatto cenno a versioni così?

C'è qualcuno che può farci vedere qualche foto di questi LCD accesi (quelli del "famoso" negozio razziato) ???
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 00:43   #42
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

gli schemi riportati nel 3d vanno benissimo... se avete acquistato la versione con BL (gia cablata) vi faccio presente che la tensione (5V) va applicata (con potenziometro opzionale se volete regolare l'intensità) alle due piazzuole poste sul lato destro dello stampato che regge il display...

ecco alcune foto a corredo

Ciao

http://www.adosoft.it/IM001100.JPG - dettaglio connettori +/-V x Backlight (si vede mi M***a ma sono quei due li...)
http://www.adosoft.it/IM001099.JPG - l'LCD in versione già cablata
Mi "spiace" per quelli che credono che la cosa sia così semplice come dice Gattonz.
Non hai letto bene le specifiche di quel lcd, guarda bene il datasheet il cui link è stato postato.
Non è un led ma una lampada fluorescente per la retroilluminazione del display.
richiede un inverter da 5v a 100vac.
Infatti. prova a collegare 5v a quei contatti e vedrai che non si accende.
Prova al massimo con un trasformatore da 220 a 110 vac, dovrebbe costare poco.

ciao
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 00:52   #43
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originally posted by "Stigmata"

lo farò, ma in questi giorni non riesco...
cmq per il 4x40 dovrei essere a posto, amico_di_rottweiler rulez!

grazie cmq e ciao!
scusate l'OT

MERATE?!?! io sono di Robbiate...della serie quant'è piccolo il mondo!!!

fine OT
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 00:58   #44
ciccio.gio
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Fortunati voi!!!

Ho letto solo oggi di questo fantastico negozio e dei suoi prezzi... Io sono di Roma... Nessuno sa di offerte simili qui in zona... Oppure come contattare il sopracitato negozio... OPPURE davvero qualche pio personaggio è disposto ad un acquisto per conto terzi (tutto in anticipo è ovvio!!!)
Grazie da Ciccio
ciccio.gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 01:39   #45
marcus58
Senior Member

Re: DATASHEET

Quote:
Originally posted by "Rottweiler"

L'alimentazione è normale, solo +5v.
ciao
Per i backlight invece a quanto pare ci vogliono 100v da un inverter - bella complicazione. (indicano anche il modello di inverter consigliato: DAS5V7A). E' chi lo trova?
I trasformatori 220-110 sono grandicelli è il tutto diventerebbe abbastanza "pesante".
Old 25-03-2003, 08:11   #46
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Quote:
Originally posted by "Rottweiler"

Mi "spiace" per quelli che credono che la cosa sia così semplice come dice Gattonz.
Non hai letto bene le specifiche di quel lcd, guarda bene il datasheet il cui link è stato postato.
Non è un led ma una lampada fluorescente per la retroilluminazione del display.
richiede un inverter da 5v a 100vac.
Infatti. prova a collegare 5v a quei contatti e vedrai che non si accende.
Prova al massimo con un trasformatore da 220 a 110 vac, dovrebbe costare poco.

ciao
Scusa, hai ragione, ma non ci avevo mica fatto caso! Ho letto velocemente il datasheet (sono al lavoro, puo succedere...) e la cosa mi era proprio sfuggita... grazie x avermelo fatto notare e chiedo scusa a tutti x la notizia fake ...

ciauz
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 09:02   #47
marcus58
Senior Member

Per alimentare la EL dei moduli LM2045 bisogna usare un inverter DC-AC da 5v input, 100v out a circa 400-500Hz.

Occhio che la tensione non è indifferente.
Io ho trovato queste note:"
.....Electroluminescent lamp (EL)
A kind of lamp used for backlighting that gives off a cool glow, powered by high voltage, mid-frequency AC (about 100V at 400Hz) from a dc-ac inverter. Listed ratings for Stanley EL backlights: 50-250 V, 50-1000 Hz; typical: 82 V, 410 Hz. Ignore the 50 Hz lower rating for frequency, it might tempt you to try to power it off house current. Luminance at 50 Hz is only about 1/10 of luminance at 400 Hz. I smoked an EL backlight powering it with mains voltage with a series potentiometer, in other words at less than 120 V, despite a supposed 250 V rating."

E questo produttore di inverter (solo per riferimento):
http://www.sdec.com.tw/NEW%20PRODUCT/I003.htm

Inoltre ho trovato questa foto di un inverter:
Old 25-03-2003, 09:26   #48
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

MMM io sul catalogo RS ho trovato questi....

Da catalogo RS - "" L'invertitore a 5V (...) è ideale per l'uso dove vi è poco spazio e può essere acceso e spento cortocircuitando i due pin centrali. Gli invertitori 5V (400Hz) e 12V (400Hz) offrono una più alta luminosità ed hanno uscite totalmente isolate con forma d'onda di uscita ottimizzata per assicurare una lunga durata del foglio. ""

inverter - 5V, 400Hz
cod.: 267-8841
prezzo: 37,75 €

alla fine mi sa che non è tanto convienente attivare la retroilluminazione a sti LCD .....
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
Old 25-03-2003, 09:33   #49
marcus58
Senior Member

Quote:

alla fine mi sa che non è tanto convienente attivare la retroilluminazione a sti LCD .....
L'hai detto

Ci metti 4 led ad alta luminosità e vedi l'effetto che fà.

Comunque con un pò di pazienza e scartabellando qua e la si trovano anche gli inverter (non da RS per favore!)
Old 25-03-2003, 09:52   #50
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

E' il primo che ho trovato in giro ...

CMQ mi sa che, come dici tu, alla fine proverò a metterci sotto qualche bel led...

Poi si vedrà quel che succede...
Old 25-03-2003, 12:17   #51
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ciao, sono di napoli, ce lo vorrei mettere anche io un bel led, qualkuno può procurarmene uno retroilluminato?
Di qualsiasi misura, non è un problema

Fatemi sapere!
Old 25-03-2003, 12:29   #52
garo
Member

L'Avatar di garo

Città: Paderno Dugnano (Milano)
Domandina:

Ma degli LCD comprati a Vimercate, NESSUNO ha notato dei problemi nella visualizzazione dei caratteri? A me dopo un po' sbarella, e comincia a sostituire dei caratteri con caratteri a casaccio, oppure me ne perde qualcuno...

...questo accade in modo particolarmente evidente con quelli retroilluminati, mentre accade pochissimo con quelli non retroilluminati.

Boh!

Voi che soft usate? io li ho cablati secondo il circuito di Jalcds con il backlight control...
garo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 12:49   #53
marcus58
Senior Member

Quote:
Originally posted by "garo"

Domandina:

Ma degli LCD comprati a Vimercate, NESSUNO ha notato dei problemi nella visualizzazione dei caratteri? A me dopo un po' sbarella, e comincia a sostituire dei caratteri con caratteri a casaccio, oppure me ne perde qualcuno...

...questo accade in modo particolarmente evidente con quelli retroilluminati, mentre accade pochissimo con quelli non retroilluminati.

Boh!

Voi che soft usate? io li ho cablati secondo il circuito di Jalcds con il backlight control...
Scusa, am tu come hai alimentato il backlight (pin 15,16)?
Senza un inverter "scelto" dubito che ti si sia illuminato, per cui il backlight control di cui parli va a farsi friggere
Old 25-03-2003, 14:43   #54
marcus58
Senior Member

E c'è gente che modifica quelli a leds in EL-backlight.
Guardate qui:

http://www.moddingfaq.de/index.php?artid=604
Old 25-03-2003, 14:50   #55
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "Pucceddu"

Ciao, sono di napoli, ce lo vorrei mettere anche io un bel led, qualkuno può procurarmene uno retroilluminato?
Di qualsiasi misura, non è un problema

Fatemi sapere!

Nessuno che mi aiuta
Old 25-03-2003, 17:39   #56
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ai tempi del Magic Tape (chi si ricorda era piu' di un anno fa), avevo un amico che poteva procurarmi inverter per pilotare qualsiasi tipo di foglio elettroluminescente.
Potreste dirmi le specifiche e la superficie in cm2 del "foglio" in questione?
Old 25-03-2003, 19:38   #57
marcus58
Senior Member

E' già un problema trovare un inverter qualsiasi, figurati trovarlo adatto alle specifiche.

Siamo rovinati !
Old 25-03-2003, 20:53   #58
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Sono stato oggi al negozio e avevano dei 20x4 retroilluminati a led a 5€ che non hanno bisogno dell'inverter. Cmq potreste provare ad usare l'inverter degli el cable, sarà l'EL che mi fa pensare che vada bene! Tentar non nuoce...
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 21:06   #59
marcus58
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ucc"

Sono stato oggi al negozio e avevano dei 20x4 retroilluminati a led a 5€ che non hanno bisogno dell'inverter. Cmq potreste provare ad usare l'inverter degli el cable, sarà l'EL che mi fa pensare che vada bene! Tentar non nuoce...
Assolutamente non ci provate a usare quegli inverter!
A parte il fatto che gli El-cable hanno 12V input e non 5, credo che le frequenze siano molto superiori!

Ma cosa siete stati a fare in quel negozio, a guardare per aria?
Possibile che non avete visto i display a leds?

Ucc, hai avuto modo di vedere la sigla del modello che hai visto, così per avere qualche dato in più? Sei sicuro che il negozio è lo stesso dove sono stati gli altri amici?

Per Rottwailer: tu non li hai visti i led-backlight, vero??
Old 25-03-2003, 21:23   #60
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
ah ecco! Come non detto...

Cmq sul retro del mio lcd cè scritto 4434bg-cb, ha 15 pin, la retroilluminazione funziona, mi compaiono le classiche due righe, ma quando lancio smartie non succede nulla, che sarà?
sapete per caso che devo settare nel bios della mia 8rda+ per quanto rigurda la porta parallela?
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian