Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2003, 23:38   #41
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
E' giusto, grazie a tutti quelli che hanno reso reperibili in una forma o nell'altra i vari salvataggi!
Che dire riguardo la trama: i Giappa sono sempre stati così, dei geni allucinati...solo che a volte le loro follie narrative vanno talmente oltre che forse è come dice Miciomiao...ad alcuni punti nemmeno gli autori stessi hanno risposta.
Forse il bello (e il brutto allo stesso tempo) di storie come quella di Silent Hill 2 o di produzioni come Evangelion è che alla fine il compito di trarre le conclusioni viene lasciato all'istinto personale di ognuno di noi osservatori: ogni nostra supposizione può essere alla fine quella giusta.
Evangelion finisce con l'episodio 24...punto. Il 25 ed il 26 possono essere interpretati in mille modi diversi...e anche leggendo il RedBook ufficiale si capisce ben poco, o meglio, vengono spiegate tante di quelle cose che non fanno altro che moltiplicare esponenzialmente gli interrogativi.
Silent Hill 2 è più o meno così: è un sogno? E' realtà? James è Eddie sono la stessa cosa? James e Piramyd Head sono la stessa cosa? Mary/Maria sono due persone distinte? E soprattutto: chi delle due è reale è chi no?
Vabbè, basta fare il Marzullo della situazione
Ciao a tutti.
Old 07-03-2003, 12:52   #42
akira80
Member

Iscritto dal: Jan 2002
come metto i sottotitoli in italiano cosa devo modificare??????????
akira80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 13:27   #43
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Aki dall'alto della mia preparazione riguardante questo gioco posso dirti che per attivare i sottotili in italiano basta modificare l'ini impostando il valore language a 4! (<-W l'edit )(credit: gnisci )
Cmq suppongo che tu sia proprio all'inizio... quindi ti consiglio di non leggere questo thread se non vuoi rovinarti il gioco
Io sottoscrivo in pieno tutto quello che ha detto custode, la vaghezza della trama di silent hill 2 è il fulcro del coinvolgimento emotivo provato dal giocatore Tutti quei se, i ma, i però, i "ma che caz...???" ( ) danno un senso di inquietudine mai provato prima
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 16:14   #44
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Ora ditemi se è giusto che una persona si ammazzi finendo il gioco 30 volte per vedere questo:

Old 07-03-2003, 16:20   #45
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Mi dite un posto dove trovare la colonna sonora? Se è lecito?
Old 07-03-2003, 19:40   #46
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Sul sitino segnalato da custode trovi qualcosa!
Cmq sì, i finali sono quasi tutti poco "spettacolari", questo va detto! Anche io mi aspettavo di più!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Old 07-03-2003, 23:48   #47
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "Darkman"

Mi dite un posto dove trovare la colonna sonora? Se è lecito?
se hai scaricato i radtools puoi usarli per estrarre le musiche direttamente dai video .bik...è sempliccisimo, ti basta avviare il programma e poi li estrae in formato wav e si sentono benissimo...puoi anche convertire i filmati in avi
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 23:53   #48
Meth
Senior Member

cmq giocandolo una sola volta si capisce poco della storia ma, rigiocandolo e stando attenti a tutto ciò che si dice e accade si posson capire mooolte cose...credo che aiuti moltissimo anche aver giocato il 1° episodio..
Cmq il mio finale preferito è quello con Maria...
SPOILER
mi son fatto una risata malefica quando se ne va con James tutto ingrifato e lei , prima di entrare in macchina, tossisce proprio come la moglie [/siz]
Old 08-03-2003, 00:41   #49
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

You should do something about that cough...
Il mio finale preferito invece è l'in-water
Old 08-03-2003, 01:05   #50
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originally posted by "Miciomiao"

Ancora non l'hai tradotto quel gioco??? E che aspetti???

Cmq la colonna sonora completa... vabbè, lasciamo stare che Freeman mi banna a vita!
Old 08-03-2003, 09:05   #51
Meth
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Miciomiao"

beh, in water è stato il mio primo finale
forse preferisco Maria solamente perchè ho dovuto sudare per averlo
Old 08-03-2003, 09:07   #52
Meth
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Darkman"

Cmq la colonna sonora completa... vabbè, lasciamo stare che Freeman mi banna a vita!
in che senso colonna sonora completa??
da quei files puoi prender le canzoni dei vari finali che IMO sono bellissime, eppoi son le uniche canzoni se non ricordo male
Old 08-03-2003, 11:26   #53
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Sto parlando del CD completo con la colonna sonora!
In giappone tutti i giochi di solito escono completi di poster, cd con colonna sonora acquistabile separatamente, budget e merchandaising vario....
Per silnet hill 2 è uscito un CD che in Europa non abbiamo mai visto... così come è uscito il CD con le musiche dei vari Final Fantasy, Silent hill 1, Grandia2, MGS/MGS2, ecc...
Old 08-03-2003, 15:12   #54
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Città: Salerno
ho appena visto quello dog (mi mancava ancora)...è allo stesso tempo esilarante ma anche triste,dopo ore di gioco ti ritrovi un finale che dura pochi secondi...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 15:29   #55
Sky_80
Senior Member

L'Avatar di Sky_80

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
Alttttt!!!!

Come avevte fatto a giocare Silent Hill prima di me???

Non ditemi che vi siete affaloppata la versione Pc in americano???
Che corraggio!!!!

Cmq, vedo con piacere che questo gioco nn è solo giocato da me.
Allora giovani... Facciamo il punto.

Io ho finito Silent Hill 2 con livello EASY.
E come ho letto nelle guide Ho fatto il Finale
ACQUA
Ora Possibile che per vedere gli altri 4 finali rimasti devo rigiocare l'intero gioco??????????????

Datemi qualche CHEAT

E poi un'altra cosa... Ho salvato Dopo l'uccisone dei 2 mostri che lasciano le uovo per la porta... Da li posso cambiare finale??

E poi... se inizio a giocare con la tipa... Che succede???

Vi prego... Vi prego... FATEMI SAPERE!!!!!!!
Sky_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 15:51   #56
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Sky, leggiti bene tutto il topic!
Ci sono i salvataggi per gli altri finali.
Non è dalle uova che ti lasciano i due teste di piramide che hai i diversi finali.
Poi la versione americana è anche italiana...
Old 12-03-2003, 19:34   #57
Sky_80
Senior Member

L'Avatar di Sky_80

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
Grande Darkman...
Ho letto con piacere che, sei un grandissimo fans di questo gioco.
E mi fà molto piacere!

Mi devi scusare se prendo di mira te... Ma leggendo il topic nn ho capito nulla...

Volevo solo chiederti.

Il file per far diventare Italiano il gioco è :

SET DX_CONFIG_LANGUAGE 4 ???

Perchè nel menù nn si capisce nulla !!!

Tra tutti sti finali qual'è quello vero???
Cioè... Finali alternativi si...
Ma quale è il vero???
Quello più aderente al gioco???

Ho scaricato dai link i finali :

Meth
Water - Acqua... Il mio finale.
Leaving

E poi a cosa serve lo straniner???

Grazie!!!!!!!! :*******
Sky_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 20:04   #58
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Ti rispondo io già che sono qua!
Il file dal quale cambi la linga è il language.ini, devi trovare quella stringa e modificare il valore!
Poi applicare il fix, il link non me lo ricordo, cmq mi pare ce l'abbiano pure su clomax.emuita.it
Gli altri finali, oltre a quelli da te scaricati, li trovi su davidalexa.cjb.net, sezione misc, link in fondo alla pagina
Il trainer è un programmino che carichi prima del gioco e ti permette di attivare vari cheat direttamente dal gioco tramite dei tasti predefiniti!
Il finale "vero" non esiste, tutti e 3 i finali "normali" (non bonus come il dog e l'ufo) sono plausibili! Anche il rebirth è alquanto plausibile ma forse va considerato un "bonus"!
Enjoy
Edit: ah ho fatto chiarezza sull'ufo ending, mi ha detto davidalexa via mail che il finale si attiva SOLO nella stana 213, gli altri punti in cui si _deve_ utilizzare la gemma servono da trigger, se se ne salta uno poi nella stanza 213 non succede nulla!
Old 12-03-2003, 23:58   #59
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io sto ancora giocando alla mini-avventura con Maria (sì, lo so, sono lento ): ma-li-mortanzoli-loro! Mi sono cagato sotto dalla paura in un paio di punti! E il bello

SPOILER, NON LEGGETE SE NON VOLETE!!!

è che non si vede nulla (a parte i soliti mostriciattoli) di nulla, la mega-tensione da spasmo viene creata esclusivamente dagli effetti sonori.
Verso l'inizio quando si sente di botto uno schianto ed il rumore di qualcuno che corre o scappa nella stanza a fianco mi ha fatto saltare sulla sedia, giuro! E il pezzo quando dopo aver raccolto il regalo...improvvisamente si sente la voce agghiacciante di un bambino...
"...GIVE IT...TO MY DADDY...". Mi si è bloccato il cuore per qualche istante!
Capolavoro!
Ciao.
Old 13-03-2003, 00:13   #60
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originally posted by "Sky_80"

Grande Darkman...
Ho letto con piacere che, sei un grandissimo fans di questo gioco.
E mi fà molto piacere!

Mi devi scusare se prendo di mira te... Ma leggendo il topic nn ho capito nulla...

Volevo solo chiederti.

Il file per far diventare Italiano il gioco è :

SET DX_CONFIG_LANGUAGE 4 ???

Perchè nel menù nn si capisce nulla !!!

Tra tutti sti finali qual'è quello vero???
Cioè... Finali alternativi si...
Ma quale è il vero???
Quello più aderente al gioco???

Ho scaricato dai link i finali :

Meth
Water - Acqua... Il mio finale.
Leaving

E poi a cosa serve lo straniner???

Grazie!!!!!!!! :*******
Qui siamo tutti fans del gioco!
Per la lingua in italiano scarica e applica questa piccola patch:
http://www.nemesis.emuita.it/downloads/pc/sh2ita.zip
il cambiare la lingua dal file ini potrebbe in certi casi renderti inutilizzabili i menù.... con questo sistema no!

Questo è il link per avere tutti i salvataggi.
Li copi sovrascrivendo i tuoi dentro la cartella silnethill/data/save/folder 01, lanci il gioco, carichi una qualsiasi partita e premi F9... c'è cmq un readme dentro lo zip per spiegarti cosa devi fare di preciso per avere i vari finali.
Il trainers serve per avere armi infinite e invulnerabilità... praticamente ti ammazza il gioco, ma almeno se lo vuoi giocare 30 volte di fila ti facilita molto le cose.
http://www.geocities.com/alexa78ph/misc/sh2/sh2_endings.zip

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian