|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Finali di Silent Hill 2: eccovi i salvataggi!
Dunque, so già che se ne è parlato in altre discussioni parecchio tempo fa, ma la Ricerca ancora non funziona, quindi ho pensato di aprire un nuovo post sperando nella vostra bonta
![]() Il fatto è questo: ho finito Silent Hill 2, ma so che nel gioco ci sono ben 6 finali diversi (oltre a quello della ministoria con Maria). Leave; Water; Maria; Rebirth; Dog; UFO. Questi sono i nomi dei rispettivi 6 finali del gioco principale. A me piacerebbe poterli vedere tutti, ma non ho la minima voglia di rigiocarmi per intero altre 5 volte il gioco: è un capolavoro...ma ci metterei un anno lo stesso e mi verrebbe comunque a noia. La domanda è: non è che qualche anima pia tra di voi possiede i salvataggi qualche attimo prima di tutti e 6 i finali e sarebbe così gentile da inviarmeli via PVT? Oppure: conoscete qualche sito da cui possa scaricarmi tali salvataggi per potermi gustare tali finali? Siete la mia speranza... Ciao.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Finali di Silent Hill 2: piccola richiesta.
Quote:
per alcuni basta che salvi un pò prima del mostro finale.UFO non mi are ci sia,stava già nel primo,io ne ho visti solo 5.Purtroppo salvataggi non ne ho più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bè, innanzitutto grazie per l'interessamento
![]() Guarda, ho spulciato un pò di siti dopo aver finito il gioco, ed ho scoperto non solo il numero di finali (sono proprio 6! UFO è presente anche in Silent Hill 2) disponibili, ma anche la procedura esatta per ottenerli...e da quanto descritto in tali siti, per ogni finale non basta solo fare scelte diverse verso la fine del gioco, ma tenere certi atteggiamenti in tutto il corso del gioco...mi spiego meglio. ATTENZIONE: SPOILER! Per ottenere il finale Maria, ho trovato scritto su più parti che oltre a compiere determinate azioni verso la fine del gioco, bisogna anche evitare di correre quando Maria è con te, ma camminare sempre e fermarsi ogni tanto ad osservarla: inoltre quando lei si riposa nell'ospedale, bisogna ogni volta che si passa per quel corridoio entrare nella stanza per osservarla! Per il finale Leave bisogna evitare per tutto il gioco di andare in giro feriti (con la croce dell'energia che lampeggia, tanto per capirci), ma curarsi ad ogni minimo danno...ed inoltre correre spesso e non stare troppo appresso a Maria. Per Rebhirt, bisogna finire il gioco almeno 3 volte con i finali Leave, Water e Maria e cercare quattro oggetti particolari! Il finale Dog non me lo ricordo. UFO, infine, si ottiene così: dopo aver finito una volta sia il gioco principale che la sottoavventura con Maria, bisogna (dallo stesso salvataggio) cominciare una nuova partita. Nel bagno iniziale, cercando, sarà ora presente una gemma blu. Raccogliendola ed attivandola in tre punti precisi nel corso della storia, si otterrà il finale UFO (dove comparirà anche il protagonista di Silent Hill 1!). Come vedi il mio cruccio è che non ho proprio il tempo (ma anche la voglia...) per rimettermi a finire il gioco così tante volte. Ecco che speravo in qualche salvataggio di qualche ragazzo del forum, perchè i siti che ho visitato fanno scaricare di tutto (dialoghi del gioco, l'intera colonna sonora, tutti i filmati in formato Divx ![]() ![]() Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ciao!
Anche io ho cercato i salvataggi ma proprio non li ho trovati ![]() Io cmq ho il salvataggio "Leave", te quale hai? Magari te hai preso il "Maria" (gli altri è impossibile ottenerli "per caso" ![]() ![]() ![]() In ogni modo confermo il fatto che non bisogna rigiocarsi TUTTO il gioco 6 volte per vederli tutti, ma solo 3-4^^; Basta pianificare i salvataggi, ah e mi pare che ci siano ben 2 finali "UFO", tutti si attivano colla gemmozza speciale, uno nello "special place" e l'altro nel giardino dell'ospedale! In ogni modo continuo colla ricerca, ma ti segnalo sto link: http://db.gamefaqs.com/console/ps2/file/silent_hill_2_plot.txt E' una faq in inglese sulla trama, davvero ben fatta, spiega di tutto di più, cose che nemmeno immaginavi O_o va assolutamente letta, anche se sicuramente guardare i finali dal vivo (anche se coi salvataggi) fa più effetto ![]() Teniamoci in contatto su 'sto thread per i salvataggi ![]()
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Io ho fatto il finale dove James se ne va dal cimitero con Laura...
Poi sia un format che mi ha fatto perdere i salvataggi, sia la scarsa volontà non mi ha fatto continuare... Che finale è il mio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Porca pupazza...anche io ho visto il finale Leave
![]() Che sfiga...comunque un grazie lo stesso e per l'interessamento, e per il link ![]() Dunque, sarò sincero: la voglia di mettermi a rigiocare per intero tutto quanto è proprio nulla. Silent Hill 2 per me è stato un capolavoro, ma l'idea di sobbarcarmi altre 10-15 ore di smanettamenti proprio mi frena...anche perchè non ho tantissimo tempo al giorno per giocare e lo vorrei dedicare ad altri presunti capolavori quali Splinter Cell e I.G.I-2. Però l'idea di potermi gustare gli altri finali proprio non mi abbandona, perchè sicuramente meritano. Forse lo conoscerai già, ma io ho trovato questo sito http://www.planetps2.com/shasylum/sh2main.html dove si trattano approfonditamente i segreti, i finali e tutto quanto fa brodo sia di Silent Hill 1 che di Silent Hill 2 (e c'è anche una sezione per il futuro Silent Hill 3). Da questo sito ho appreso come attivare correttamente il finale UFO (avevo letto tremila versioni diverse...): praticamente devi usare la gemma che trovi nei bagni ad inizio gioco (che ricordo comparirà solo rigiocando una partita dopo aver gìà concluso sia la storia principale che quella alternativa con Maria) una volta nel giardino dell' ospedale dopo che combatti con il mostro che penzola dal soffitto, una volta sul molo prima di imbarcarti, ed infine nella stanza 312 dell'hotel. Le prime due volte comparirà una breve sequenza dove si vede un UFO che vola, mentre l'ultima volta partirà il finale alternativo vero e proprio dove si vedranno assieme i 2 protagonisti dei 2 Silent Hill. Comunque teniamoci in contatto per ulteriori sviluppi. Ciao!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io sto sempre qua
![]() Cmq allora a quanto pare i finali UFO sono 3, grazie per la info, ma senza salvataggi... sobbe ![]() Cmq grazie per il link appena ho tempo me lo visito^_^ Ps: il finale di darkman è il leave
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per Miciomiao:
Sono un coglione ![]() Guarda, non so che cosa ho fumato, ma ho confuso il mio finale...ovvero, io non ho il finale Leave, bensì Water! Se sei sempre interessato al salvataggio fammi sapere: ho salvato praticamente prima di entrare nella stanza del mostro finale, basta che lo uccidi e parte il Water-Ending. Ehmmm...a questo punto io sarei interessato al tuo ![]() Ciao. P.S.: ho la versione inglese come la tua, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Ah, magari lo sai già, ma se spulci tra le cartelle del CD-1 del gioco, troverai la cartellina Movie: aprila e tra i vari filmati presenti c'è quello del mio finale (Water) e quello del Dog-Ending (simpaticissimo). Purtroppo solo questi filmati e comunque, ovviamente, non includono le cut-scene col motore del gioco.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Please! Me li mandate!!!! Magari anche per avere l'ultimo salvataggio, per rigiocarlo con la motosega!
Please! ![]() fmdbvo@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come si aprono i file .bik?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per Darkman:
Ok, domani ti spedisco il salvataggio all' e-mail che hai segnalato (non posso mandartelo adesso perchè devo cercarlo: nella cartella Save ho 102 salvataggi e se è vero che sono numerati è anche vero che non è necessariamente quello col numero più alto perchè ho iniziato la miniavventura con Maria, abbi pazienza fino a domani ![]() Ciao. P.S.: i .bik si aprono con i RAD Video Tools Bink e Smacker: fai una ricerca e troverai sicuramente il programmino da scaricare.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Thaks, c'ero arrivato e lo stavo scaricando!
Ci tengo! Mi raccomando! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
mmm, io avevo visto 4 finali (+ il filmato del 5°, non so se vale cmq
![]() se volete ve li posso mandare, ma non ho + SH2 installato quindi dovrete smanettare voi per capire qual'è il punto per vedere i filmati che v'interessano...in teoria non è difficile, non so se vi siete accorti che muovendo le freccie si possono leggere tutte le info sui vari savegame.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per Meth:
ti imploro in ginocchio ![]() Puoi postare i savegame qui nella discussione così che possano usufruirne tutti? Grazie. Ciao!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Custode sei stato un grande!!!!
![]() Aspetta che lo metto on line! Finale Water Per scaricarlo bisogna disabilitare qualsiasi download manager attivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
TROVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
http://davidalexa.cjb.net/ Sezione misc!!! ...E segnategli il guestbook mi raccomando che c'è solo un mio messaggio!!! LOL porello-_- Cmq manca il leave, lo uppo da qualche parte appena posso così sono completi ![]() Il finale UFO però si può attivare solo nella stanza 312, ma forse è sempre lo stesso??_?? BOH! penso di sì Per il finale maria bisogna killare il mostro finale a lvl HARD ![]() Ciao belli appena ho uppato vi mando il link! PS: mando a darkman per e mail e poi uppa lui va^_^;;; Mi scoccia reinstallare cuteftp, anche se prima o poi lo dovrò fare :P PPS: Meth bel lavoro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
GRANDE!!!
Mandami il leave che lo uppo io!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ragazzi, purtroppo il mio zip è di 73Kb
![]() mandatemi le mail i n pvt e ve li spedisco. P.S. il finale con Maria è stato quello che m'ha fatto penare, non riuscivo a beccarlo in nessun modo, così mi son rifatto tutto il gioco al livello ultra facile (meno di 3 ore ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se non riesci a uccidere le due teste a piramide per vedere il filmato di Maria usa il trainer...
Lo trovi qui: Trainer E questo è il tuo Fianle Leave: Leave Ending Ricordatevi di disabilitare qualsiasi download manager e di scaricare tutto con l'internet explorer... purtroppo supereva ha questa limitazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
fmdbvo@tin.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.