|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E la 9100?
come mai tra le schede supportate dai nuovi 3.1 non sono presenti le 9100? Sul sito ati,all'atto di scaricare i drives, mi fa scegliere tra trutti i modelli tranne il 9100...è normale?
Qualcuno ha fatto una comparazione tra 8500le e 9100(originale)?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Devo confermare anch'io che le cose sono nettamente migliorate rispetto a prima.
Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Supportano la 9100, e sul fatto che nVidia sono i migliori non mi interessa se poi fai una scheda che dovrebbe essere na bestia (e, la ritiri dal mercato) ma è sotto la 9700Pro...
Con i drivers di nVidia che parlano di percentuali astronomiche, e invece guadagni 2-3fps o perdi 20fps... sinceramente non la vedo tutta sta superiorità... a livello di compatibilità è indiscusso, ma a livello di incremento prestazionale tra una release e l'altra no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Con la 8500le e Catalyst 3.1 in RallysportChallenge grandi miglioramenti(rispetto ai 3.0).
Pero' con NeedForSpeedHotPursuit2 a 1024,i dettagli del mondo e gli effetti speciali al max come con i Catalyst 2 2.4 3 e 3.1 continua ad andare in crash!!! Problema che ati aveva comunicato solo con le versioni 2 e 2.4 e dato per risolto con dai 3.0 in poi.... A me non risulta... Qualcuno lo conferma??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Attenzione ai drivers USB Logitech con i nuovi Cata
Probabilmente saranno pochi quelli che hanno la mia combinazione ma ho scoperto una qualche forma di incompatibilità tra i i nuovi Cata e i drivers della tastiera/mouse optical wireless USB della Logitech. Anzi per meglio dire non con i drivers ma con l'applicativo Logi Itouch (che switcha i tasti F sulle funzioni Logi). Per fortuna avevo appena backuppato il tutto con Ghost ma addirittura XP non riusciva a scrivere il file sustem al reboot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
x ticonx
anch'io ho un kit logitech, ma è il cordless desktop deluxe ad ogni modo però nn ho ancora installato l'allplicativo per i tasti logi, quindi nn credo possa essere una condizione uguale alla tua cmq se questi driver danno miglioramenti mi fa inc@zzare parecchio nn poterli installare... mi sa che se ho un po' di tempo, backuppo tutto e riprovo a metterli ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Re: Attenzione ai drivers USB Logitech con i nuovi Cata
Quote:
![]() Non vedo il nesso tra i driver della scheda video e il mal funzionamento della tastiera/mouse optical wireless USB
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: Milano
|
driver USB ecc ecc
per Maury: neppure io!!! :-o Eppure ho provato a disinstallare i drivers LOgitech, ho usato una normale tastiera e tutto andava liscio.
Reinstallato il SW Logi il tutto è ricominciato da capo. Il tutto si è (misteriosamente) risolto quando ho fatto un restore dell'immagine ghost del disco e ho installa i Cata prima del SW Logitech. Mah .... avendo tempo potrei indagare ma visto cha alla fine va tutto bene .... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
raga ho flashato il bios della 9700 e mo ho la 9700 pro overclockata, sono passato da 11800 punti al 3dmark a 13200!!
speriamo col 2003.... e i 3.1... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
ho risolto il mio problema
oggi ho scaricato nuovamente driver e pannello, e una volta installati nn mi hanno dato alcun problema probabilmente i driver precedenti erano corrotti... cmq sono tipiche cose da pc... ![]() ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sicilia
|
Evviva stà minchia!
Spero che alla ATI non si facciano prendere da questa mania di pompare i benkmark, senza dare supporto VERO ai giochi, ho una Sapphire 9700PRO e con le catalyst 3.0 e DirectX 9.0, in tutti i giochi presenti sul mercato, a qualsiasi risoluzione (da 640*480 fino a 1024*768 con un CRT da 19"!) la frequenza verticale rimane sempre 60HZ mentre cambia la frequenza orizzontale, me ne sono accorto solo dopo che mi bruciavano particolarmente gli occhi!, Attenzione ad installare stì driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grazie aal'amico Sanitarium per la dritta!, se non fosse stato per lui mi sarei cinverito all' Nvidianesimo, cercando ReForce, ho pure trovato ATI Refresh Fix, programma ottimizzato per schede ATI (radeon comprese, naturalmente), ultrafacile da usare e FUNZIONA; niente più lacrime agli occhi e le migliorie ci sono davvero con stè 3.1, gioco a Soldier Of Fortune 2 come se stassi giocando ad Unreal Tournament 2003, è incredibile ma tutto è più veloce.
Brava ATI, dopo che quasi tutti gli sviluppatori si sono visti "costretti" per tanto tempo ad ottimizzare i loro giochi solo per Nvidia, adesso potranno rifarsi, senza far uscire path per far funzionare come si dovrebbe, i loro giochi su RADEON. Ciao e ancora grazie a Sanitarium |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
junki ma ke stai dicendo? io ho una 9700 pro, un monitor Hyundai 17" CRT e sia coi 3.0 ke koi 3.1 e dx9 le frequenze di refresh si alzano sia in verticale ke in orizzontale. Sai xkè a te non cambia la frequenza vertikale?
Xkè tu hai attivato il v-sync e la sincronizzazione verticale attenderà quella orizzontale! E non solo, se l'hai attivato signifika ke la tua 9700 pro fa quasi la metà dei fotogrammi ke potrebbe fare!!!! Disattivalo!! e non ringraziarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Non ti ringrazio
Anche se sei stato gentile a cercare di darmi una mano, non devo proprio ringraziarti (visto che me lo dici pure).
Il problema dei 60Hz in Vertical Sync (soprattutto su applicazioni OpenGL)è cosa vecchia!, e si presenta su OS del tipo: Windows XP, anche le sk NVidia hanno stò problema, ma forse i recenti detonator sono riusciti a debellarla, per i nuovi catalyst 3.1 invece niente da fare, il problema sussiste, ma grazie all'aiuto di sanitarium che mi ha consigliato il programmino: ReForce (tuttavia ottimizzato per skede Nvidia, ma forse funziona anche con sk ATI), sono riuscito a trovare l'Utility: ATI Refresh Fix, che risolve egregiamente il problema: 120Hz a 800*600; 100Hz a 1024*768 e 85Hz per 1280*1024. A Geffone, secondo tè io attivavo il Vertical Sync (sia in direct x che in Open GL) avendo una scheda del calibro della 9700PRO?. Elevati frame e qualità video. Ciao a tutti....... Junkidar |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
A ognuno i suoi driver
Nonostante quì ci siano parecchie persone che si son trovati bene con i nuovi driver Catalyst 3.1 scaricati dal sito ATI; io mi sento di dare un consiglio a quelle persone che non sono così intraprendenti da saper aggirare gli ostacoli e incompatibilità che stì driver HANNO! (crash di sistema e tante altre "belle" cose).
Per limitare al max spiacevole sorprese (come quelle del formattare l'intero PC), mi sento di cosigliare di scaricare i driver DALLA RISPETTIVA AZIENDA per ogni hardware in questione: www.sapphiretech.com per sk Sapphire; www.Hercules.it o com x sk Hercules e via dicendo, INFATTI pur trattandosi dei medesimi driver rilasciati direttamente da ATI, quest'ultimi vengono testati e leggermente modificati principalmente per favorire un UPgrade dei propri driver limitando i crash che possono verificarsi quando andiamo a rimuovere i vecchi file. Con i driver "Sapphire" mi sono trovato meglio, non sò per gli Hercules, invito a riportare nel forum: skede video/catalyst 3.1 esperienze simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Città: roma
|
AHAHAHAIHIHIHIHHUHUHUHUHU
ma nun ce fa ride ati.
per essere al livello di NVIDIA devono arrivare ai catalist 200.50. ma per piacere!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ati 9700 step a2 a3
Ho una 3d prophet 9700 e sono venuto a conoscenza dei problemi con le versioni step a2!Come faccio a sapere di quale versione è la mia scheda???Cosa devo guardare per capirlo???Grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Re: Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Quote:
![]() EDIT: Per dovere di informazione devo specificare che ReForce, nonostante il nome possa trarre in inganno, non è ottimizzato assolutamente per schede NVidia, ma funziona allo stesso modo sia per schede ATi sia per quelle NVidia. Infatti, sulle istruzioni c'è scritto: Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Re: AHAHAHAIHIHIHIHHUHUHUHUHU
Quote:
![]() Faccelo tu il piacere piuttosto, evita di scrivere certe buffonate, che il forum ne guadagna...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.