Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2002, 19:07   #41
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
basta che tagli lo spinotto per l' alimentatore e ci attacchi una spina che si compera dal giornalaio!!!
Old 30-12-2002, 19:52   #42
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Re: EEEEhhhhhhhhhh???

Quote:
Originally posted by "Xed Player"

Ma scusa Gohansupersaiyan4 xche' usi un alimentatore per il monitor?????
Non puoi semplicemente attaccare un comune cavo di corrente dal monitor alla rete elettrica??
Il mondo è bello perchè è vario

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 21:15   #43
Xed Player
Senior Member

L'Avatar di Xed Player

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pistoia
Xed Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 13:35   #44
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
l'ho collegata direttamente al cavo floppy e funge alla perfezione

poi ho smontato il dissi, e sotto ho trovato la famigerata cornice per verificare la distanza tra dissi e Gpu ho provato ad appoggiarci sopra il calibro e c'è circa mezzo decimo tra Gpu e dissi.
secondo me la distanza non è dovuta allo spessore della cornice che è troppo (abbondante) ma alla colla messa sotto alla cornice che fa spessore, infatti se metto la scheda in contro luce dove manca la colla e la cornice non aderisce perfettamente alla Gpu si vede passare la luce ig: ..

questo è quello che sembra a me... potrei sbagliarmi ma ho sentito dire ingiro di gente a cui il dissi tocca perfettamente con la gpu e questo potrebbe essere dovuto al fatto che hanno meno colla?....

sotto al dissi ho trovato il classico adesivo rosa ig: che si scioglie con il calore ig: na schifezza
così ho pulito bene il core e al posto dell'adesivo ho messo un po' di artic silver 3 e come per magia arrivo a 400Mhz di core e 350 di memorie così riesco a giocare a ut 2003 con molti artifatti e dopo 5 minuti mi ciocca il pc....

credo che per eliminare gli artifatti e stabilizzare la scheda dovrei overvoltare ma non me la sento

allora sono sceso a 385/750 stabile e senza artifatti

Bye!

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 14:30   #45
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originally posted by "MEDi0MAN"

l'ho collegata direttamente al cavo floppy e funge alla perfezione

poi ho smontato il dissi, e sotto ho trovato la famigerata cornice per verificare la distanza tra dissi e Gpu ho provato ad appoggiarci sopra il calibro e c'è circa mezzo decimo tra Gpu e dissi.
secondo me la distanza non è dovuta allo spessore della cornice che è troppo (abbondante) ma alla colla messa sotto alla cornice che fa spessore, infatti se metto la scheda in contro luce dove manca la colla e la cornice non aderisce perfettamente alla Gpu si vede passare la luce ig: ..

questo è quello che sembra a me... potrei sbagliarmi ma ho sentito dire ingiro di gente a cui il dissi tocca perfettamente con la gpu e questo potrebbe essere dovuto al fatto che hanno meno colla?....

sotto al dissi ho trovato il classico adesivo rosa ig: che si scioglie con il calore ig: na schifezza
così ho pulito bene il core e al posto dell'adesivo ho messo un po' di artic silver 3 e come per magia arrivo a 400Mhz di core e 350 di memorie così riesco a giocare a ut 2003 con molti artifatti e dopo 5 minuti mi ciocca il pc....

credo che per eliminare gli artifatti e stabilizzare la scheda dovrei overvoltare ma non me la sento

allora sono sceso a 385/750 stabile e senza artifatti

Bye!
La cornice è in materiale solido, oppure è gomma dura?
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 15:18   #46
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originally posted by "REPSOL"

La cornice è in materiale solido, oppure è gomma dura?
E' dura come una roccia

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 15:29   #47
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Limatina mode on
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian