|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Io rimango fiducio per GeForce FX a Febbraio...
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Nvidia non pagherà nulla...
Scusate ma a me sembra che di marketing non si parli molto...State certi che l'uscita dell'NV30 anche se posticipata non cambierà nulla! la nvidia continuerà a vendere come prima,anzi forse di più con le 4800...Sono un rivenditore e conosco il mercato,sapete quante 9700pro ho venduto in percentuale?Il 15% si e no rispetto a Ti4200 e 4600!La gente guarda il marchio,la maggior parte delle persone che compra un pc vuole affidabilità e garanzia in tutte le componenti e Nvidia ha saputo giostrarsi a meraviglia il mercato intorno a sè!guardate un po' ut2003 e rallisport della microsoft che logo hanno dietro?NVIDIA!Il cliente lo compra ci gioca e poi cambia la scheda video con la nvidia xchè c'eè il logo...Ma cosi' per tutto,anche John Carmack ora ha detto che doom3 andrà meglio con nvidia!Il marketing fa' la differenza non le prestazioni...Badate bene!
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Però nvidia è passata al 0.13micron, ATI no. Nvidia penso abbia incontrato seri problemi per questo passaggio,è quindi probabile che anche ATI gli incontri (magari in misura minore..), quindi il gap temporale, per un'azienda che tra l'altro ha un fortissimo brand, non è drammaticamente critico !
e meno male, per noi consumatori è indispensabile che continui a sfornare prodotti.. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
sia i chi di ati che i cip di nvidia sono prodotti dalla TSMC, quindi se i problemi dello 0.13 sono stati risolti per nvidia, allora ati ha già il piatto pronto.....
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
nono secondo me esce nel 2004 quando ormai ATI avrà raggiunto l'apoteosi della qualità grafica e sarà il leader indiscusso della storia di tutto il mondo videoludico e riuscirà a prendere il controllo della terra a discapito degli americani, che soccomberanno sotto il loro predominio e lanceranno bombe atomiche tramite i loro superchip eccezionali!!! (se vi pare che sono deficiente... questo è il tono dei commenti + pacati contro nvidia... figuratevi il resto...) ma state scherzando o avete problemi alle retine dei vostri occhi???
It will be very important for NVIDIA to successfully ramp the lower-cost versions of NV3X in time to hit the April 2003 quarter, however. da questa frase viene detto che le schede a basso costo di nVidia usciranno entro l'Aprile 2003, ma non è detto che sartanno le prime... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
non credo ati incontrerà problemi nel passaggio a .13, se è vero che il 350 sarà ancora a .15 ati avrà davanti a se almeno sei mesi o forse anche + per la prssima generazione e si spera che i vari produttori raffinino i processi produttivi a .13
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
X tutti quelli che se la sono presi con me:
ho solo fatto un'osservazione innegabile: dai tempi del riva 128 NVIDIA ha potuto contare su chip grafici più avanzati di ATI...le cose hanno cominciato a cambiare con la 8500 che era sì migliore delle GF3 ma potendo contare solo su driver scritti da beduini ha potuto cominciare a dimostrare la sua superirità solo con 5, 6 mesi di ritardo...e per allora le GF4 erano già realtà. Ora e per altri 4-5 mesi la situazione è destinata a ribaltarsi: la 9700pro surclassa la GF4 (Brava ATI)...rimane però un altro fatto: con 170€ (anche meno nel resto d'europa...e cmq i prezzi stanno scendendo)attualmente ci si compra una 4200ti ed ATI per ora non ha nulla da opporre su quella fascia di prezzo (che è la più importante visto che non tutti sono disponibili a cacciare 480€) Aspettiamo quindi la 9500 e vediamo dove si colloca (ma quando sarà disponibile in volumi?)..insomma io non vedo grosse nuvole nere sul futuro di NVIDIA |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
il bello deve ancora arrivare..
...eh si perchè implementare una tecnologia già vecchia.Ati ha perso in partenza come sempre d'altronde,reggendosi su features già viste e riviste nvidia invece a deciso di fare il colpo grosso per, come diceva bene l'amico prima rimanere a lungo e prepotentemente sul mercato. Perchè secondo voi doveva fare una scheda che come ATI ha predetto durerà per circa 4 o 5 mesi per poi rientrare nel dimenticatoio dei videogiocatori o utenti se si deve far sentire, NVIDIA lo sa bene, bisogna DURARE e presentare INNOVAZIONE nn la solita cosa quindi ben vengano anche due mesi in piu' e basta alimentare queste cavolate ritarda nn ritarda e che stiamo parlando di un pullman? Paolo & company finitela con queste notiziole da rotocalco e torniamo su di un livello piu' consono al piano informatico.
New Configuartion for 2003 ATHLON XP 64 3000 + Geforce FX é l'unica soluzione.......! Ciao |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: Nvidia non pagherà nulla...
Quote:
Attenzione perchè 3dfx è morta per ragioni simili, non dimentichiamolo... (sigh...) Quote:
Nella fascia economica le GeFMX hanno fatto pietà fin dall'inizio, c'era da eliminarle subito, a maggior ragione ora con la concorrenza spietata di Sis e R9000 (ah, per inciso, complimenti a quei dritti che hanno parlato ancora di drivers da ottimizzare, ma dove siete stati da un anno a questa parte, sulla luna? Le Ti4200 ora vendono ancora ma solo perchè le R9500 non sono ancora uscite, e saranno sicuramente più vantaggiose visto che offriranno prestazioni e features superiori, con anche la piena compatibilità Dx9. Le 4800? Beh, sicuramente qualche furbone che le va a comprare ci sarà, non credo che però dal pdv statistico sia significativo... Altro appunto, non credo che al giorno d'oggi ci sia più da tenere così in considerazione l'effetto "marchio", ormai il mercato si è un attimo evoluto, il marchio Radeon si è rafforzato parecchio nel tempo e non è più un mistero inspiegabile l'ottima resa, l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, l'ottima stabilità e la ricca dotazione di features che hanno queste schede, per cui non darei tanto peso a cose come il marchietti sui giochi o le affermazioni di un certo Carmack, dato che quest'ultimo pochi mesi fa aveva dichiarato l'esatto contrario, e si sa l'inca$$atura del suddetto per la fuga dell'alpha di DooM 3 da Ati, ammesso e non concesso che non sia del tutto una montatura pubblicitaria...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: il bello deve ancora arrivare..
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma ATI ha intenzione di far uscire una scheda R300 con DDRII, ho questo tipo di memoria video verrà implementato solo con l' R350 ??
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: il bello deve ancora arrivare..
Quote:
... Geforce4ti 4800... e ho detto tutto! [b] Quote:
Contento?!
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: il bello deve ancora arrivare..
Quote:
NVidia vuole fare il colpo grosso? Visti i ritardi accumulati (e che nessuno mi venga a dire che non ci sono stati ritardi, perché significa negare l'evidenza), le caratteristiche cambiate all'ultimo momento rispetto a ciò che si sapeva (1 tmu contro le 2 che si conoscevano finora), le difficoltà incontrate col processo costruttivo a 0,13u (anche se qui la colpa è del destino, non di NVidia), l'ipotetico (anche se molto probabile) mancato supporto per Displacement Mapping, direi che è proprio sulla strada giusta!!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Città: Piacenza prov
|
E' TUTTO E SOLO MARKETING
Ha ragione chi ha detto che nessuno ha ancora parlato di marketing.Noi non ne sappiamo un bel niente ma state tranquilli che aziende del calibro di ATI e NVIDIA sanno benissimo che pesci (noi altri )pigliare.
Non è un caso che Microsoft esponga il logo NVIDIA sui propri giochi, ricordatevi che X-BOX è stato progettato insieme ad NVIDIA ma purtroppo sta brancolando nel buio.Il far vedere esposti sugli scaffali prodotti che contengono entrambi i marchi è sicuramente un'ottima strategia. Tra l'altro poco tempo fa ho visto un ragazzo comprare una Geffo4TI4200 e tutto soddisfatto chiedere al negoziante se la scheda funzionava bene sul suo PII-350. Il negoziante mica poteva rischiare di non venderla!Potete immaginare la risposta. Con questo voglio dire che la pubblicità è di fondamentale importanza per gabbare la maggior parte degli acquirenti, inconsapevoli delle feature implementate dalla scheda e dalla effettiva potenza di elaborazione. Ricordatevi che noi smanettoni , alla ricerca delle performance estreme, siamo solo una piccola parte. E' allora inutile contimuare a criticare o elogiare un prodotto che non esiste ancora, per noi almeno, perchè tanto ci penseranno gli esperti di marketing a farci ingolosire con tutto quello che viene detto. Volevo precisare anche che ste benedette DX 9.0 non sono ancora al momento disponibili e probabilmente non lo saranno fino a quando NV30 non sarà sugli scaffali, magari ottimizzate prorpio per questo chipset. I due giganti stanno lavorando insieme! |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Dici proprio bene Thunderaccio. Io ho sentito sul forum di questo sito di un tale che ha comprato un Athlon XP perchè era ottimizzato per Windows XP... o così il negoziante voeva fargli credere (riuscendoci peraltro). L'unico asso nella manica di ATi è Natale: ma con i prezzi alti degli R300 mi sa che la vendita di GeForce non calerà poi tanto. Ma io vi dico un'altra cosa: credete forse che non sia stato già più o meno previsto tutto questo? Il reparto marketing di queste società non sono da meno dei reparti tecnici che ti sfornano le schede. Se il prezzo è alto è perchè ATi sa già che gli acquirenti dell'R300 quelli sarebbero stati, quindi tanto valeva alzare i prezzi fino alla soglia ottimale.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Se non fosse x il colore rosso... io comprerei Ati
Skerzo |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Più leggo questo forum, è più mi autoconvinco che alcuni qui dentro siano stipendiati da Nvidia. (se così non è, un'altra possibile spiegazione può essere l'età di chi scrive.... altrimenti bisogna arrivarea dubitare del QI di chi scrive certe cose...).
Cmq, io sono un felice possessore di una Hercules 9700Pro, e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. l'NV30 ? Quando uscirà si vedrà.... (Quando uscirà... Il continuo posticiparne l'uscita, sicuramente NON favorirà Nvidia. Ma le ciambelle non possono uscire sempre col buco. Probabilmente Nvidia non si aspettava un gioiellino simile da parte di ATI, ed era pronta a rifilarci un altro bidone (stile 4800). Da qui la decisione di posticipare il tutto... e la lunga sequela di problemi avuti successivamente... complice la fretta e la cattiva progettazione (l'NV30, a mio giudizio, se fosse uscita... le avrebbe prese dal Radeon 300 senza tanti problemi.. si sono trovati a dover riprogettare quasi per intero la GPU, e a doverlo fare combattendo contro il tempo... e questi sono i risultati: ritardi continui e mancanza di features.) |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
se lo dici tu a me nn sembra..
Stipendiati da NVIDIA mi sembra di essere un ebreo in una riunione di nazisti!!!!!
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
Se avessi scritto viva ATI allora tutti bravo hai ragione si si , mitica nn mi sembra che si rispetti le idee altrui.
Vorrei dire una cosa a chi mi ha detto ignorantone ricordandogli che nel mondo informatico quando esce una cosa già è sorpassata perchè come bene si puo' leggere in questo forum nn è frutto del lavoro di due giorni ma di anni... Nn giudicate o sarete giudicati e poi vi ringrazio per avermi trattato da snobbino quando tutti avete letto di quale cpu sono e sarò sempre sostenitore AMD quindi era solo una mia opinione dettata dal fatto che a me(e ad altri sottolineo) le schede NVIDIA nn hanno mai dato problemi e sono state molto performanto ma se vi fa felici adesso vi butto una contromossa alla no global VIVA SIS XABRE 600. bye bye |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Vedi...harabanjo77...il problema è che io combatto la gente come te perchè ha i paraocchi!
Tu oramai sei convinto di una cosa...e porti avanti a spada tratta le tue convinzioni... Cerca di avere una visione più globale...(anzi...usiamo il termine "complessiva" va...visto cosa stanno combinando i "global" ora come ora...) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.