|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
152T
Quote:
L'estetica mi piace moltissimo anche perchè è grigio, tipo alluminio satinato, sembra robusto e di buona costruzione, ha due piccole casse sulla base con regolazione del volume laterale, chiaramente la loro qualità non è delle migliori. Secondo te, 64MB di memoria su una SK video per andare al Max a 1020*768 sono più che sufficienti? Penso che spendere di più per avere 128Mb di memoria e non sfruttarli non ne valga la pena!! Che ne pensi della SK video che ho ordinato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quindi ai 510euro del monitor bisogna aggiungere i 42euro del cavo dvi, giusto?
Ma questo monitor è effettivamente meglio del 151P o hanno le stesse prestazioni? Il P costa un po' meno e include il cavo DVI... Certo che se sul sito samsung italia NELLA STESSA PAGINA WEB sono riportati A POCHI PIXEL DI DISTANZA i valori di 230/350 e 350/450 per luminosità/contrasto riguardo al P, mi cadono un po' i co*****i... Ma chi li fa questi monitor? Le caratteristiche tecniche sono qualcosa di reale o vengono sparate a caso solo a fini di marketing? Insomma il 151P ha il pannello del 151S o del 152T??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io continuo a sostenere che il modello 151P sia più conveniente, oltre al cavo digitale ha anche la funzione pivot che il 151T2 non credo abbia (può sembrare una cavolata, ma per chi lavora spesso con i testi è veramente comodo avere il monitor in verticale)
l'unico punto a favore del 152T è lo spessore ridotto per quanto riguarda il pannello, è quasi impossibile avere delucidazioni dalla samsung italia (ogni volta riportano dati diversi), comunque sul sito samsungelectronics.com è scaricabile un documento pdf sul quale è chiaramente specificato che i valori del 151P sono 350/450, gli stessi identici valori del 152T a questo punto credo che i pannelli siano proprio gli stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Anch'io ero dell'idea, fino a quando un negoziante di computerdscount mi ha messo la pulcenell'orecchio dicendomi che il P è semplicemente il restyling del 151D...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mah, non so che dirti, so solo che computerdiscount aveva in esclusiva per l'italia il 151Q, magari il negoziante si riferiva a quello...
comunque ci rinuncio con samsung, troppi modelli e soprattutto... troppi valori per finire, la cosa migliore è sempre poter giudicare con i propri occhi (anche se è molto difficile poterlo fare), i valori dichiarati ognuno li calcola come vuole, a questo punto non li ritengo molto veritieri |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
HO comprato il cavo DVI dual link a 29euro, mi hanno prestato una Radeon 7000 e ho collegato tutto con il monitor 152T.
Ora posso dire veramente di capire la differenza tra ingresso analogico e digitale. Prima non avevo il cavo ed in effetti mi sembrava come altri monitor LCD che avevo visto, ho provato a regolare il contrasto e la luminosità usando il programma che ho trovato nel disco inviatomi insieme al monitor (c'erano anche i driver), l'immagine era ottima anche se mi sembrava leggermente sfuocata (io sono abituato ad un monitor Philips Brilliance 17"), quando ho attaccato la connessione DVI mi è sembrato di avere un'altro monitor, contorni perfetti, colori, luminosità, contrasto perfetti, devo dire che non tornerei più ad una connessione analogica. Il mio parere è che questo monitor è ottimo se usato con la connessione digitale, io ora le ho collegate entrambe, l'ingresso DVI al computer principale mentre il secondario all'ingresso analogico, in pratico ho eliminato un monitor dalla scrivania, mi basta premere il tasto "source" per scambiare gli ingressi. Il secondo PC lo uso per compiere operazioni automatiche per esempio quando scarico grossi programmi da internet o quando devo effettuare compressioni o trasformazioni di immagini che impiegano tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Dove hai trovato il cavo DVI a 29euro?
Mi sa proprio che settimana prossima prenderò anch'io il 152T (anche se ho paura di farmi fregare dal reparto marketing): in fondo se si trova a 510circa aggiungi 30 di cavo e fa 540, mentre il P viene da essedi 520 tutto compreso... Per 20euro vado sul sicuro. Un'ultima cosa: come stai messo a pixel spenti? Grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ormai da un anno ho il 151D
e devo dire che mi trovo molto bene che differenza c'è dal mio al vostro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cavo lo ho trovato in un negozio nella mia zona, penso che ormai siano una cosa comune e si trovino facilmente, ho acquistato il dual link, ma il single link costa meno ed è più che sufficiente. Mio cugino ha il 151D e ieri è venuto a casa mia a vedere il monitor ed è rimasto stupito per l'estetica e per lo spessore, se poi effettivamente sia un pannello diverso questo non lo so. Per mio conto sono contento dell'acquisto e non comprerei mai il 151P allo stesso prezzo a meno che non mi serva la funzione Pivot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Che cosa cambia tra dual link e single link? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ho ordinato il 152t da epto mercoledì. da ieri è disponibile ma l'ordine non è stato evaso! Speriamo che evada lunedì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a scrivere un email per sapere quando è prevista la spedizione, con me sono stati puntuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Il fatto è questo: l'ho ordinato martedì quando non era ancora disponibile, mercoledì mi hanno telefonato per confermare l'odine anche se ancora non era disponibile (???), da giovedì il monitor c'è in negozio, giovedì sera ho mandato un'email per chiedere come mai l'ordine non fosse stato evaso, mi hanno subito risposto che senz'altro avrebbero spedito il monitor venerdì mattina. Oggi (sabato) l'ordine non è ancora stato evaso e non ho ancora ricevuto risposta all'email inviata questa mattina (penso che il sabato siano chiusi). Non ho particolare fretta, ma se mi avevano assicurato che il monitor sarebbe stato inviato venerdì mi sento un po' preso in giro (soprattutto perché dicono di averlo disponibile in negozio e di avermelo addirittura messo da parte appena è arrivato...) . Boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
In fondo però non mi interessa più di tanto visto che pago in contrassegno... Per questo non pagherò mai tramite bonifico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena ti arriva fammi sapere le tue impressioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Ordine evaso! Dovrebbe arrivare domani o dopodomani!
Mi confermi che nella confezione non è incluso il cavo DVI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Mi è arrivato il monitor! Per ora (in digitale) mi sembra eccezionale, l'unico difetto è che resta troppo luminoso anche lasciando brightness a 0! Che spettacolo comunque " Domani provo a procurarmi il cavo DVI.
Io lo sto usando con win XP Professional senza installare nessun driiver: serve a qualcosa installare i driver del CD? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.