|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Re: Re: Non il massimo...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Audio...
La scheda Terratec DMX6Fire è compatibile anche con i giochi?
Il costo è superiore all'audigy? Non potrei spendere 400 o 500 Euro solo per la scheda audio ne risentirebbe poi tutta la configurazione(nel senso che dovrei risparmiare su qualche altra cosa) Anche il sistema di casse e nettamente troppo costoso... qualcosa di decente ma non da 300 o 400 euro... Solo sul processore sarei disposto a spendere 300 MASSIMO 400 Euro ma solo se davvero ne valesse la pena...(diciamo 300 è la cifra corretta per rimanere in sintonia con il bagget) E per quanto riguarda la stampante All in One? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
l'asuscom interno costa 35€... non credo che si trovino TA ISDN che costino molto meno...
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Ok...
Per il modem non ci sono problemi ascolterò il tuo consiglio... ma funziona in doppia velocità(128)?
Itslogic è buono o meglio Essedì? |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
certo che funzia a 128K!
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
perchè 2000 euro?
Hai 2000 euro: ti do il mio consiglio anche se so che hai già in mente di spenderli tutti.
Senza monitor: athlon XP 1800+ Gainward 4200 golden sample 64mb 512 ram DDR maxtor 60 GB 7200 rpm epox 8k5a + case, dissi della madonna e cazzate varie Spendi 1100 euro circa, IVA inclusa (lo so perchè il mio sistema che ho ordinato è questo). Fai qualunque cosa per il prossimo anno/anno e mezzo, e quando vedi che devi cambiare, vendi il tuo PC (ci riesci a fare almeno 350 euro secondo me), ci aggiungi i soldi che hai risparmiato dei 2000 che volevi spendere adesso, e ricambi tutto completamente. Sinceramente, spendere 2000 euro per un PC che ti fa girare tutto alla grande come un PC che costa la metà... che senso ha?? Capirei se spendi il doppio ed ottieni il doppio... ma se spendi il doppio ed un gioco gira a 300 fps invece che 250 (e tu non te ne accorgi a meno che non lani dei bench perchè l'occhio umano non vede differenza sopra i 40 fps o meno?) |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
2000 indicativo...
La cifra che ho deciso di spendere è indicativa perchè è logico che se riesco con 1400 o 1500 € a prendere ciò che mi serve non nego la soddifazione ma... e qui c'è il ma... i sistemi AMD non li prendo neanche in considerazione per motivi di logica e coerenza che nel lavoro che svolgo sono all'ordine del giorno(sono amministratore-sistemista di rete da un 5-6 anni ma nel mondo dell'informatica da oltre 10) e dato che le ditte continuano, almeno dove ho lavorato io(gruppo FIAT), ad evitare processori di tale provenienza un motivo ci sarà pure non credi?
Personalmente non mi fido per niente anche perchè tutte le volte che ne ho usato uno c'era qualcosa che non andava e non voglio sentire le storie del tipo "Una volta... adesso vanno anche meglio..." perchè se praticamente tutte le volte mi si sono presentati problemi "sconosciuti" di motivi per cui non affidarmi a macchine equipaggiate con codesti processori ce ne sono tanti... Ne consegue che una scelta orientata verso INTEL incrementa il costo del Pc completo non di poco... La scheda video che mi hai proposto non l'ho mai sentita e preferisco affidarmi ad Asus o Creative o comunque ad un marchio leader... E poi se dovessi scegliere un processore PIV 2533 non credo che la differenza, per quanto riguarda le prestazioni, sia così contenuta... basta confrontare la frequenza di funzionamento del BUS(533 contro 266)... la durata di un sistema del genere non si fermerebbe a 1-2 anni ma almeno 3-4 comodamente... un detto recita "chi più spende, meno spende" e in informatica nella maggior parte delle situazioni si rivela una verità inattaccabile... P.S. il software nella maggior parte dei casi viene progettato per la piattaforma Intel, AMD di conseguenza deve per forza essere solo compatibile... Trovarmi un errore hardware su di una piattaforma Intel mi permette di essere ottimista sulla risoluzione dello stesso, su AMD non ho una casistica(vedi esperienza collettiva) che mi può aiutare...(lo so, lo so che ci sono dei forum dedicati... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: 2000 indicativo...
Quote:
Avevo solo voglia di farti sapere cosa ne pensavo, così, senza discussioni troppo accese e sempre nel massimo rispetto altrui! Ciao
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Ho letto che AMD scalda nettamente di più che INTEL ne deriva senza ombra di dubbio che la durata delle stesse sia, a parità di condizioni, inferiore a INTEL... solo questo mi sembra un ottimo motivo per optare ad una soluzione più conforme alle mie esigenze(tenere acceso il Pc magari per 20 o più ore) e sicuramente non mi vado a mettere in difficoltà facendo una scelta non idonea... Poi vorrei vedere come, andando per i massimi, AMD sia superiore in termini di prestazioni ai sistemi INTEL di fascia MAX... Poi se sei un venditore di Pc e hai sempre consigliato AMD ai tuoi clienti dubito che saresti in grado di accontentare uno che conosce alcuni retroscena a riguardo della progettazione delle Cpu AMD... e la tua di incompetenza che affiorerebbe in questo frangente... senza offesa, solo per rispondere alle tue constatazioni In definitiva se affermo di avere avuto delle esperienze davvero poco positive con AMD non lo dico per sparare a zero su un qualcosa che non condivido ma ne riporto i fatti... non ne avrei nulla da guadagnarne, ti pare... anche se non dovrei riporto uno di questi casi, così per chiarire la situazione: ho installato su un Athlon 1,2 Ghz Fifa 2001 e le prestazioni erano minate da continue accelerazioni fastiosissime che compromettevano il funzionamento dello stesso(la scheda video era una Tnt 32)... poi un paio di settimane dopo dietro mio consiglio il mio amico vende AMD e acquista un Pentium III 1.1 Ghz ma erronemente(gli avevo suggerito di farlo ancor prima della sostituzione della CPu) non cambia scheda video... come mi spieghi che il gioco a parità di scheda video girava perfettamente a differenza delle precedenti performance offerte da un prodotto AMD... non ho voglia neanche di mettermi lì a discutere "ma come era configurato" o "avrà aggiornato i driver della scheda video" dato che sono tutte supposizioni errate a monte... CI SONO differenze di funzionamento evidenti e non venitemi a dire bastava smanettarci un pò e si risolveva il problema... Questo è uno degli esempi che posso portarti me ce ne sono innumerevoli altri... |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
perchè chiedere consigli allora?
Scusa non ti capisco. Chiedi consigli su cosa acquistare, e poi attacchi chi semplicemente ti dava la sua opinione (sbagliata o meno) solo nel tuo interesse (o comunque questo è l'intento di tutti penso).
Sinceramente, e te lo dico senza polemica, non penso tu ti possa definire un appassionato di informatica o un esperto (come non lo sono neppure io). La maggior parte di cose che hai scritto sono sbagliate o semplicistiche. Il solo fatto che tu non avessi mai sentito parlare della gainward (la miglior scheda geforce 4 sul mercato o comunque al top della gamma) indica la tua conoscenza del mercato delle schede video, giusto per fare un esempio. Potrei continuare chiedendoti che te ne fai di una CPU che ti dura 10 anni mentre quella amd magari te ne dura 7 quando sia l'una che l'altra (di cpu) tra 3 anni non faranno girare alcuna applicazione come giochi. Comunque, buona fortuna nell'acquisto del computer. Io avevo un intel 350 (overclockato a 467mhz) e mi sono trovato benissimo. Solo un consiglio (l'ultimo): se hai soldi da spendere, prendi pure l'intel 2500 però tieni già in conto che tra 2 anni e mezzo dovrai cambiare già scheda video che cpu per poter giocare. Andresti incontro ad una grossa deluzione se pensassi che il tuo PC duri 4 anni come hai detto nel precedente messaggio. E questo indipendentemente se prendi amd o intel. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Se non ti ritieni un esperto non vedo come tu possa giudicarmi...
il non conoscere una marca non implica il fatto di essere incompetenti... e comunque se dici che le mie affermazioni sono imprecise e semplicistiche dimmi tu che cosa ne pensi, sono qui per discuterne serenamente e cercare di capire ma non accetto critiche se non suffragate da concetti ed esempi che possano convincermi del contrario... Le mie convinzioni derivano da esperienze dirette non dalla lettura di argomentazioni con cui essere più o meno d'accordo... poi se continui a darmi dell'incompetente senza sapere la preparazione che stà dietro a qualcuno, ti poni automaticamente su un piano di discussione inferiore... Ho chiesto dei consigli a qualcuno che stà dietro quotidianamente all'hardware e posso ancora una volta contraddirti sulla durata presunta dell'investimento che mi appresto a fare dato che utilizzo tutt'ora un Pentium III 500 e una geForce II ma, a parte GP4 che gioco quasi al minimo del dettaglio, il resto mi gira ancora nei limiti della decenza... quindi se dici che fra un paio di anni un pentium IV 2,533 non mi permetterà di giocare ai titoli che usciranno in quel presente consentimi di sorridere un tantino... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Gainward?
Allora le marche che conoscevo io erano ancora un tantino superiori a questa famigerata Gainward(che non acquisterò sicuramente!)
Prova a constatare di persona a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/articoli/652/index.html |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Re: perchè chiedere consigli allora?
Quote:
Riprendendo con un'ultima considerazione il discorso delle schede video se monti una geForce 1 32 mb DDR su un PIV 2000(o 1800 xp)vogliamo scommettere che si gioca in maniera più che decente al 95% dei titoli disponibili alla data di oggi? quindi i discorsi che mi hai fatto nei precenti post si riducono al mero tentativo di far valere le ragioni di un commerciante su un consumatore, seppur tecnico, non aggiornato sugli ultimissimi prodotti che il mercato può offrire e quando vuoi dare dei consigli a qualcuno astieniti dal giudicarlo ed elevarti come sommo sacerdote in tema di informatica, non risulti sicuramente molto simpatico... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
niente polemiche
Vorrei solo farti notare che il primo ad essere "poco simpatico" sei stato tu con moonwolf (che ti aveva solamente espresso la sua opinione).
Io non sono un esperto, infatti non mi vedrai mai rispondere in maniera arrogante nei thread in cui io chiedo consigli. Giusto per puntualizzare: 1) la gainward che ti avevo indicato è la golden sample che ha sicuramente prestazioni più elevate, non quella recensita. 2) la tua geforce ddr non l'hai comprata 4 anni fa, come non hai comprato 4 anni fa il tuo P3 500 Mhz. Questo lo so per certo, perchè circa 3 anni e mezzo (febbraio 1999) fa io ho acquistato il pII 350 (ed il top di gamma era il 450mhz) e riva Tnt 16mb (ed era il top per le schede video). La geforce ddr l'avrai acquistata minimo 6 mesi dopo (tra la riva tnt e la tua sono passate le riva tnt2). idem per cpu. --> Quindi il tuo sistema è vecchio di 3 anni. Ora dimmi, pensi che tra un anno, quando il tuo sistema sarà vecchio di 4 anni, riuscirai ancora a farci girare qualcosa? Comunque, anche con il tuo sistema già adesso, hai provato medal of honour? morrowind? gta 4? 3) stai attento anche alla scheda madre ed alla memoria. Per l'intel, il massimo lo ottieni con le Rambus. Comunque chiudiamola qui. In bocca al lupo con il tuo sistema (che sarà comunque una bomba anche se IMO potresti ottenere lo stesso spendendo la metà o poco più). L'ultima cosa che voglio è litigare con te (o con qualunque altra persona) su un intel o amd o gainward o asus o....si litiga soltanto per le donne (e solo se ne vale la pena Scusami se sono sembrato arrogante o "un santone", non era assolutamente mia intenzione. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei solamente sapere il perchè delle affermazioni che ho quotato. Se potessi esplicare meglio quei commenti te ne sarei grato (se vuoi anche in pvt), altrimenti se non puoi (o non vuoi)non importa (anche se mi interesserebbe la tua opinione), mi spiace cmq che tu te la sia presa così, non era mia intenzione scatenare una rissa. Ciao!
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Re: niente polemiche
Quote:
Chiariamo una volta per tutte i punti cruciali delle nostre discussioni: 1) Alla fine nessuno mi ha indicato AMD come processore preferibile indicandomi gli eventuali vantaggi che ne deriverebbero acquistando codesta Cpu.(il prezzo non mi pare una ragione sufficiente) 2)Veramente non mi aveva espresso solo la sua opinione... Moonwolf nel suo intervento mi ha giudicato sulla base delle mie affermazioni come uno preparato con "sommaria" cognizione di causa... e naturale che questo non mi facesse piacere... 3)Mi hai giudicato anche tu un incompetente... grazie... 4)In base alle applicazioni che ho intenzione di far girare sul nuovo Pc ti posso assicurare che ho bisogno del massimo della potenza ottenibile con il bagget che ho indicato... considera anche la stampante All-in-one e un buon Home theatre... 5)La Gainward che mi hai indicato possiede la codifica Hw Mpeg? costa intorno ai 500 Euro o più? Il bundle è paragonabile, per esempio ai prodotti ASUS? 6)In definitiva chiedo un consiglio e vengo trattato come un deficiente che arriverà ad un "risultato tutto sommato buono" ma con "dei presupposti errati"a perseguire l'ottenimento di una buona configurazione che secondo voi deciderò a caso acquistando un'accozzaglia di HardWare senza troppo senso e spendendo un capitale... meno male che sono su di un Forum di esperti(non riferito a tutti in blocco) sennò mi sentirei smarrito... La verità e non avrei dovuto chiedere niente a nessuno, informandomi personalmente su ogni singola marca e tecnologia disponibile magari commettendo qualche errore di valutazione, ma con la consapevolezza di non essere giudicato da nessuno come un povero Ignorante-Spendaccione Chissà perche dà fastidio quando si chiede un'informazione in un luogo notoriamente molto accreditato e si arriva quasi sempre a queste conclusioni... non ho iniziato sicuramente io... almeno questo... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Fine del thread...
Volevo solo ringraziare chi mi ha risposto senza attaccarmi e insultarmi, anche se velatamente, ma non chiederò più consigli di acquisti su questo Forum.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Re: Fine del thread...
Quote:
Cmq, se ti interessa, io resto disponibile a chiarire la faccenda, sempre con educazione e rispetto! Ciao
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
...
Per me la questione è chiusa... il volutamente in velatamente non l'ho cambiato intezionalmente dato che abbiamo postato entrambi alle 16.20 e non mi è stato possibile leggere prima quello che hai scritto... ma non cambio idea... ognuno rimane convinto delle proprie idee e non ho intenzione di discutere con chi, tra l'altro, continua a prendermi per il c**o.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
[b] Quote:
Ho messo la parentesi proprio per evitare dubbi. Semplicemente mi riferivo ad un discorso generico che si fa spesso sul forum tipo "non mi conosci, non mi puoi giudicare", che non sempre è giusto. Scusa, (faccio un esempio esagerato per capirci) ma se uno mi scrive "tutti gli extracomunitari sono dei delinquenti e dovremmo mandarli a casa o ammazzarli tutti" e io gli rispondo "Per me sei un razzista", lui non può dirmi "Non mi conosci, non puoi dirmi che sono un razzista"....posso, eccome! Ma la questione che mi interessa è un'altra! Tu mi hai dato dell'incompetente caciottaro e fruttivendolo perchè io "vendo solo PC", come se fossi solo uno che compra e vende scatole senza nemmeno saperne il contenuto. Mi hai accusato di un male che tu hai commesso in modo ben più evidente, visto che io non ti avevo "volutamente" dato modo di capire la mia preparazione. Tu hai semplicemente attaccato la mia categoria (anzichè la mia persona, come sarebbe stato giusto!)con queste parole "non credo che le conoscenza che si sviluppano con anni di esperienza sul campo siano paragonabili a chi commercia un dato prodotto quindi astieniti da giudizi che non puoi suffragare con esperienze dirette nella quotidianità del lavoro(da tecnico in un azienda) e da super appassionato quale sono io in informatica... " dandomi un'ulteriore conferma di come siamo tenuti in considerazione da molte persone e di quanto bisogno abbiamo di far capire alla gente la differenza che c'è tra un venditore di caciotte (con tutto il rispetto per i venditori di caciotte) ed un tecnico serio. Ecco, tutto quì, questa era la questione che mi stava a cuore e che avrei affrontato con te in pvt se ne avessi avuto il tempo e se non fossi stato attaccato in modo così diretto. Spero che tu abbia capito, nulla di personale quindi, anche per me questione chiusa! [b] Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.