|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il massimo nel ragionevole
Ho deciso di cambiare completamente il Pc a parte il monitor(19' della Sony) e avrei, come cifra indicativa, circa 2000 € a disposizione... vorrei dei suggerimenti per ottenere una macchina da sogno con un'ottima predisposizione per i Videogiochi, la musica,Internet e praticamente tutto quello che si può fare con il Pc (compresi l'emulazione e il retrogaming)...
Opterei per un sistema INTEL dato il bagget e la non simpatia per AMD... Se avreste dei suggerimenti ve ne sarei grato... senza sprecare ovviamente.. P.S. Mi servirebbe anche una stampante All-in-one con funzionalita di scanner fotocopiatrice e ovviamente Stampante... P.P.S. Posso assemblare tutto da solo senza problemi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
secondo me ti conviene dare un'occhiata qua, ti puoi fare un'idea abbastanza precisa di quello che ti conviene prendere imho
http://www.hwupgrade.it/articoli/631/1.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok ma...
Un suggerimento da più persone competenti mi può essere sicuramente utile...
E poi quello è il primo posto che ho esplorato quando ho "scoperto" il sito... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Ciao, se vuoi farti un sistema high-end intel monitor escluso penso che 2000€ non siano sufficienti. Come ho capito dovresti comprarti tutto tranne il monitor perciò: Mobo, Ram, Hd (se vuoi SCSI devi mettere in preventivo anche il controller), Case, Alimentatore, Scheda Video, Scheda Audio, Casse, Tastiera, mouse, stampante multiuso.
Se compri un sistema Amd, spenderesti qualche centinaio di euro in meno, ma cmq non rientreresti nel budget. Valuta che io ho fatto i conti per un sistema veramente high-end poichè hai specificato "e praticamente tutto quello che si puo fare con il Pc", con il pc puoi puoi anche fare grafica professionale (usando programmi tipo Maya, Lightwave, Softimage ecc) e per un pc del genere potresti spendere anche 6000 €. Perciò prima di fare i calcoli, rifletti bene per cosa useresti il pc, rieschieresti di comprare componenti inutili per l'uso che faresti Byez |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
XP2400+ (esce tra poco!:o )
epox 8k3a+ 512MB di ram DDR corsair PC2700 2HD da 80GB ata 133 7200 rpm in raid 0 DVD 16x 48x masterizzatore 32X o 40X case chieftec con enermax 350W geppo4 TI 4400 SLK800 è il meglio ke si puo' fare!!!! non so consigliare intel..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Cmq, parlando di AMD (ok per 2400 o 2600) al momento consiglio di prendere appena arriva la Gigabyte VAXP (vattela a vedere sul sito), mentre per Intel devo ancora verificare le novità in arrivo. Un doppio 80GB in raid non sarebbe male e costa molto meno degli scsi. Per quanto riguarda la scheda video non ho dubbi, attendi un attimo la Radeon 9700 che dovrebbe costare un 50€ in più di Pharelia e Geffo4 Ti 4600, ma è tutta un'altra storia. Anche la ram va bene a patto che sia cas2. Se vuoi un audio gagliardo vada per la Audigy. Poi il resto te lo fai in base alle necessità, ci sono montagne di possibilità. P.S. Per quanto riguarda Intel il P4 2533 è crollato di prezzo (circa - 60/70%)
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se puoi vuole un audio fico concordo x l'audiodigy!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra esagerato.. ammeno kè lui nn ha esigenze di gioco elevatissime!!!:o
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
[b] Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
P4 2,8 GHZ
Asus P4T533 1 GB RIMM 1066 Radeon 9700 Audigy Player HD Maxtor 80GB ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Per ora sarei orientato in questo modo:
Pentium IV 2,533 Ghz Asus P4T533 (o qualcosa del genere ma tendenzialmente sempre Asus...) 512 mb di ram ddr (266 o 333 o ancora 400? anche perche oltre non porterebbe più benefici se non per applicativi di grafica o editing video professionali che fortunatamente non utilizzo N° 2 Hard disk da 60 Gb Maxtor a 7200 (non in raid, non ho mica bisogno di un server... GeForce 4 TI 4400(vanno bene o sono meglio le Radeon? ) Sound blaster Audigy EEX (oppure quella che costa un pò di meno è gia sufficiente? ) Masterizzatore Plextor 24 o 32 o 40? (Ne avrei bisogno di uno COMPLETAMENTE compatibile, al limite anche non Plextor, con Clone Cd... del tipo "non ho bisogno di alcun intervento aggiuntivo per farmi le copie di BackUp..." Lettore Cd LG o Teac? (Non Dvd per il momento a meno che non conosciate dei lettori DvD davvero eccellenti in lettura "qualunque cosa abbia la forma di un Cd" Modem Zyxel Isdn (o ce ne sono altre marche migliori? ) Home "Tiater" Case Big Tower da 300W (o meglio intorno ai 340? ) Nel titolo ho specificato "nel ragionevole" e il P4 2800 mi sembra un tantino esagerato... Grazie a tutti coloro mi hanno risposto, e da qui ad un mese quando il Pc avrà una forma più concreta passerò alla fase decisionale definitiva |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Per gli HD io oprerei per 2 modelli da 80 sempre della Maxtor, ma dato che non hai esigenze da server 2 da 60 potrebbero starti bene per il momento..
Per il lettore CD, ho da un 2-3 anni un ultraplex40 e mi trovo benissimo, ma stando alle tue scelte, TEAC senza ombra di dubio ne parlano tutti benissimo e con Cd-Speed ha sempre dato ottimi risultati.. Ciao !
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
secondo me scheda video è meglio che ti prendi una radeon... e come modem ISDN l'Asuscom interno non ha rivali!!!
ciao
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ah poi la P4T533 Asus è solo per le Rimm
quindi se vuoi le DDR non va bene
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
il PIV 2800 lascetelo perdere costa il doppio (€) di quello che verrà tra 2 mesi
il 2533 è una valida alternativa ma preso non prima del 15 settembre perchè rischieresti di pagarlo anche 100 150 € di più |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Per la skeda video prendi una Ti4200 e la mandi come una Ti4600
Le Radeon per adesso non sono in grado di competere |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
come non sono in grado di competere?
forse come qualità/prezzo... ma come prestazioni pure la 9700 non ha rivali!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Rafflesia... se prendi due HD ti conviene metterli in Raid stripping... così te li vede come uno solo delle dimensioni pari alla somma dei due HD e guadagni molto in prestazioni
ciao
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.