Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2025, 08:13   #41
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Sì ma quando invecchiano il degrado non è più lineare, in 2 anni hai visto poco, devi vedere verso i 7-8 anni, lì il gioco si fa duro...
il peggioramento avviene quasi subito poi è abbastanza lineare
con la storia dei quartid'ora adesso si vogliono spingere le batterie e abbiamo iniziato a vedere che "finalmente" sono giustificate (è bastato alzare ancora i prezzi.. come facciamo sempre in europa.. 1. incentivi 2. aumento dei prezzi)

adesso hanno un payback sui 4-5 anni i pacchi grossi (1MWh a salire) ma anche un sistema piccolo da 250 kWh adesso ha senso senza FV in certi casi..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 08:36   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Io pure la macchina mi carico di giorno. Appena si svegliano e approvano il V2H/V2G ci collego casa alla macchina, carico FV a gratis e ci faccio girare la casa pure di notte.
E poi giri in autobus, dato che la macchina diventa una batteria !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 08:50   #43
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
una sola curiosità.. hai montato 9 pannelli da 450 W -> 4 kW e dichiari che produrrai circa 7.000 kWh -> 1.728 ore di luce effettiva comprese le perdite del sistema

dove vivi ?

https://www.infopannellisolari.com/d....php?codice=19

in Sicilia nella migliore condizione possibile di fanno 1.462 kWh/kW e qu faresti il 20% di più del miglior posto d'Italia quindi abiti vicino all'equatore ?
meno male che lo hai scritto tu, perchè io mi ero quasi stufato di commentare i fenomeni
al nord italia con 4 kWp non ci fai una ceppa, e se "stacchi il contatore", dal 1 Novembre al 28 Febbraio ci fai andare 3 lampadine.
E per la lavatrice devi sperare in qualche giorno di sole...

Quote:
con la storia dei quartid'ora adesso si vogliono spingere le batterie e abbiamo iniziato a vedere che "finalmente" sono giustificate (è bastato alzare ancora i prezzi.. come facciamo sempre in europa.. 1. incentivi 2. aumento dei prezzi)

adesso hanno un payback sui 4-5 anni i pacchi grossi (1MWh a salire) ma anche un sistema piccolo da 250 kWh adesso ha senso senza FV in certi casi..
diciamo che le batterie domestiche/aziendali è una applicazione ottimale, ben diverso da quelle automotive

l'accumulo puoi impostarlo a lavorare nel range ottimale per prolungare la vita utile (per es. 20%-80%)
non fai ricariche rapide a 200 kW
e non hai le vibrazioni e sollecitazioni meccaniche

PS: la cosa che non mi piace, e non mi fido manco morto, è il SOH calcolato dal firmware del produttore
secondo me nell'algoritmo euristico ci mettono anche le ore di funzionamento

Ultima modifica di barzokk : 08-10-2025 alle 08:53.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 08:57   #44
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Io pure la macchina mi carico di giorno. Appena si svegliano e approvano il V2H/V2G ci collego casa alla macchina, carico FV a gratis e ci faccio girare la casa pure di notte.
se non ti avesse quotato gdturbo, nemmeno ti avrei letto

bè la batteria è la parte più costosa e più critica dell'automobile, dalla quale dipende il valore della tua auto,
ed usarla per una altra funzione per la quale basterebbe un accumulo dedicato e più economico,
non mi sembra molto intelligente,
ma fai tu

PS: in pratica è come usare il diamante dell'anello della fidanzata per tagliare un vetro,
boh per funzionare, funziona, ci mancherebbe
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 09:01   #45
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
Queste in particolare non è saggio farle andare sotto al 25%.
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
l'accumulo puoi impostarlo a lavorare nel range ottimale per prolungare la vita utile (per es. 20%-80%)
Domandina O.T. su batterie: bastano 2-3 scariche a 0% magari per errore o necessità e la batteria ad accumulo è compromessa nel lungo periodo? Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-10-2025 alle 09:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 09:07   #46
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non credevo che sarei mai arrivato a dire tanto, ma l'Unione Europea nell'ultimo decennio ci sta rovinando

Con quello che hai speso hai fatto una patta con le bollette, ammesso e non concesso di non attingere dalla rete

Chi ha il piano ad induzione cenerà con tonno e insalata
Non la Ue ma la destra. Questa è una misura del governo di destra.

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 09:08   #47
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Dipende dal profilo del consumatore..Il consumatore tipo con utenza domestica con consumi tra i 2000 e i 3000 kWh annui difficilmente avrà dei benefici a fronte di esosi investimenti in batterie , sempre se ha lo spazio dove metterle tra l'altro..
Il solo 10 anni è già molto , molto , molto ottimistico!
O_O Scusa la domanda ma sei sicuro di questi numeri?

Noi siamo in 3 in famiglia, niente piano a induzione, tutte lampadine a LED, l'elettrodomestico più vecchio avrà al massimo 5 anni quindi penso siano classe A o comunque discreta e mediamente stiamo quando va bene tra 4000 e 5000 kWh.

I miei genitori, quindi 2 80enni, che vivono da soli anche loro senza piano a induzione e riscaldamento a gas stanno mediamente tra 6000 e 7000 kWh/Anno.

2.000kWh mi sembrano talmente pochi che non saprei proprio come fare a starci dentro. Praticamente non devi mai essere in casa e usare pochissimo gli elettrodomestici.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 09:10   #48
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scottial77 Guarda i messaggi
L'energia e le materie prime devono essere tolte dal mercato e gestite dagli stati per le necessità della popolazione, non per far arricchire qualcuno.
Se lo dici alla destra ti danno del comunista. Ricordo che la destra è sempre stata per privatizzare anche l'acqua

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
Old 08-10-2025, 09:32   #49
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
se non ti avesse quotato gdturbo, nemmeno ti avrei letto

bè la batteria è la parte più costosa e più critica dell'automobile, dalla quale dipende il valore della tua auto,
ed usarla per una altra funzione per la quale basterebbe un accumulo dedicato e più economico,
non mi sembra molto intelligente,
ma fai tu
Eh...
soprattutto perchè lascia la macchina a casa tutto il giorno che si ricarica "agratis" (perchè il fv lo hanno regalato ?) arriva a casa alla sera e stacca la macchina dal fv e la collega alla casa, con cosa gira ? con la 308 a gasolio ?
Old 08-10-2025, 09:32   #50
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non credevo che sarei mai arrivato a dire tanto, ma l'Unione Europea nell'ultimo decennio ci sta rovinando

Con quello che hai speso hai fatto una patta con le bollette, ammesso e non concesso di non attingere dalla rete

Chi ha il piano ad induzione cenerà con tonno e insalata
��

Io ho sottoscritto offerta fissa a 7 euro e 0.09 kWh e 0.40 gas per 12 mesi sto tranquillo.

Il problema generale è il lungo periodo e le oscillazioni di prezzo, non possiamo avere un tessuto industriale e produttivo in balia del mercato , perché se poi il gas ( come già successo) arriva a 1 euro al metro cubo (mentre negli Usa costa magari 0.10) che fai , ti spari?

Poi vedo tutta questa attenzione al Mark to market ma non altrettanta programmazione per avere energia a basso costo, anche alla luce dell'impegno ad azzerare il gas russo e a comprare dagli Usa 750 mld di euro di energia (principalmente gas liquefatto da fracking)

Ultima modifica di zerothehero : 08-10-2025 alle 09:38.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 09:35   #51
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
Che è la prima cosa che ho permesso difatti.

Il 95% dei condomini ha lo spazio che serve anche per impianti più piccoli e meno onerosi. Hai dei millesimi di spazio che puoi "pannellizzare" e il condominio non può opporsi.

Tanto son soldi che spenderesti comunque in corrente elettrica non si scappa, a meno che tu voglia vivere in una grotta. Io tra 5 anni avroʻ corrente gratis.
Io non riuscendo facilmente a fare un impianto visto che vivo in affitto ho risolto investendo in un impianto eolico tramite enostra. Tariffe a prezzi fissi (le tariffe fisse convengono e ci sono ancora) molto scontate e ritorno sull'investimento di circa il 15-25%.

Quote:
Dipende dal profilo del consumatore..Il consumatore tipo con utenza domestica con consumi tra i 2000 e i 3000 kWh annui difficilmente avrà dei benefici a fronte di esosi investimenti in batterie , sempre se ha lo spazio dove metterle tra l'altro..
Il solo 10 anni è già molto , molto , molto ottimistico!
1500kmw... Investimento tramite enostra e rientro facile e indolore.

Quote:
Sempre fatto
Abbiamo anche abbassato gli standard di qualità della rete in 20 anni per allinearci al cesso che c’era in Europa.. non abbiamo fatto salire loro e con i costi idem.. prendiamo il peggio per alzare i prezzi e facciamo finta che sia un vantaggio (guarda l’articolo) e non facciamo vedere i danni causati ai prezzi e non diciamo di chi è la colpa, anzi si parla bene del fotovoltaico che è l’artefice del danno..

Il passaggio al quarto d’ora si fa per “migliorare” la penetrazione del fotovoltaico nel mercato permettendone una giusta remunerazione.. il prezzo sale per via appunto del fotovoltaico che viene premiato meglio

Sì si.. non bastava il capacity market.. adesso abbiamo 500 ore di congestione nel capacity e altre 800 nel mercato.. grazie per aver fatto salire di nuovo i prezzi FV.. grazie, ci mancava..
Fatti una centrale a carbone dietro casa se ti piace tanto. Fatti la casa su un argine se ti piace essere travolto dalle alluvioni. Purtroppo per decenni si sono trascurati i costi esterni un po' come la mobilità autocentrica.

Però risparmiare è facile. Si può investire in un impianto di energia rinnovabile. Direttamente o tramite enostra o tramite una comunità energetica.
Anche ridurre gli sprechi aiuta. Ma alla destra che sostiene il consumismo capitalista questo non piacerà mai

Old 08-10-2025, 09:38   #52
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Non la Ue ma la destra. Questa è una misura del governo di destra.
rotfl.. anche qua vieni a sparare cretinate ?
scusa ma BERSANI era di destra ? no perchè tutto questo circo nasce dalle sue regole.. e successivamente fu il governo Monti a fare il resto

e tu dai la colpa alla destra ?

torna a parlare di gaza e di hamas che sono più affini alla tua cultura
Old 08-10-2025, 09:39   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
O_O Scusa la domanda ma sei sicuro di questi numeri?

Noi siamo in 3 in famiglia, niente piano a induzione, tutte lampadine a LED, l'elettrodomestico più vecchio avrà al massimo 5 anni quindi penso siano classe A o comunque discreta e mediamente stiamo quando va bene tra 4000 e 5000 kWh.

I miei genitori, quindi 2 80enni, che vivono da soli anche loro senza piano a induzione e riscaldamento a gas stanno mediamente tra 6000 e 7000 kWh/Anno.

2.000kWh mi sembrano talmente pochi che non saprei proprio come fare a starci dentro. Praticamente non devi mai essere in casa e usare pochissimo gli elettrodomestici.
Io vi farei fare un corso sulla gestione consapevole dell'energia elettrica. dopo vedrete che con 7000 kwh ci fate come minimo 2 anni !
E' un dato di fatto...
Mia nonna abitava in un appartamento di proprietà della figlia, e arrivava alla vecchia seconda fascia di consumo 1800 kwh/anno, alla sua dipartita, l'appartamento è stato utilizzato dai nipoti e il consumo è triplicato, stessi utilzzatori.
Old 08-10-2025, 09:41   #54
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Io non riuscendo facilmente a fare un impianto visto che vivo in affitto ho risolto investendo in un impianto eolico tramite enostra. Tariffe a prezzi fissi (le tariffe fisse convengono e ci sono ancora) molto scontate e ritorno sull'investimento di circa il 15-25%.

1500kmw... Investimento tramite enostra e rientro facile e indolore.

Fatti una centrale a carbone dietro casa se ti piace tanto. Fatti la casa su un argine se ti piace essere travolto dalle alluvioni. Purtroppo per decenni si sono trascurati i costi esterni un po' come la mobilità autocentrica.

Però risparmiare è facile. Si può investire in un impianto di energia rinnovabile. Direttamente o tramite enostra o tramite una comunità energetica.
Anche ridurre gli sprechi aiuta. Ma alla destra che sostiene il consumismo capitalista questo non piacerà mai
persona ignorante.. inizia ad imparare qualcosa sulla gestione dell'energia e poi torna a parlare con gli adulti va..

dovresti capire chi iniziò questa transizione prima di venire qua a spalare letame.. comunità energetiche ? conosci almeno i regolamenti ? su su.. vai a giocare più in là e lascia parlare gli adulti di argomenti che non conosci..

p.s. le centrali a carbone ci sono in Russia e in Cina.. trova un solo commento dove io parlo bene delle centrali a carbone se sei capace.. capisco che sei un estremista che vede fesserie ovunque ma qua caschi male.. torna a manifestare in piazza
Old 08-10-2025, 09:42   #55
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
��

Io ho sottoscritto offerta fissa a 7 euro e 0.09 kWh e 0.40 gas per 12 mesi sto tranquillo.

Il problema generale è il lungo periodo e le oscillazioni di prezzo, non possiamo avere un tessuto industriale e produttivo in balia del mercato , perché se poi il gas ( come già successo) arriva a 1 euro al metro cubo (mentre negli Usa costa magari 0.10) che fai , ti spari?

Poi vedo tutta questa attenzione al Mark to market ma non altrettanta programmazione per avere energia a basso costo, anche alla luce dell'impegno ad azzerare il gas russo e a comprare dagli Usa 750 mld di euro di energia (principalmente gas liquefatto da fracking)
ci sono contratti triennali per il domestico (fatto qualche giorno fa anche io.. prima dell'avvento del sistema quartorario..)
Old 08-10-2025, 09:46   #56
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Se lo dici alla destra ti danno del comunista. Ricordo che la destra è sempre stata per privatizzare anche l'acqua
la sinistra ha privatizzato telecomunicazioni, energia elettrica e gas naturale..

scusa ma non so chi è più cretino..

il governo Amato (PSI) diede l'inizio alla privatizzazione di aziende di importanza strategica.. e tu parli degli acquedotti ?

su su.. torna a ripassare la storia.. vero che nel '92 eri piccino .. ma suvvia.. la sinistra sconvolse l'opinione pubblica decidendo le PRIVATIZZAZIONI.. la sinistra che privatizza.. era una novità assoluta..

anche Prodi è di destra giusto ? perchè lui privatizzò le telecomunicazioni se non ricordo male..

mamma mia questi ipocriti come dimenticano velocemente di chi è la colpa del marasma di prezzi che abbiamo in Italia adesso..
Old 08-10-2025, 09:46   #57
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io vi farei fare un corso sulla gestione consapevole dell'energia elettrica. dopo vedrete che con 7000 kwh ci fate come minimo 2 anni !
E' un dato di fatto...
Mia nonna abitava in un appartamento di proprietà della figlia, e arrivava alla vecchia seconda fascia di consumo 1800 kwh/anno, alla sua dipartita, l'appartamento è stato utilizzato dai nipoti e il consumo è triplicato, stessi utilzzatori.
Io ti giuro non saprei come fare a consumarne meno.

Lampadine tutte a LED, gli elettrodomestici l'ho scritto anche sopra son tutti relativamente recenti e dubito a oggi ci sia roba che cambia enormemente il consumo e poi parliamoci chiaro quante volte vuoi che due pensionati usino gli elettrodomestici?

Quello che consuma alla fine sono:

3 congelatori, 3 frigoriferi, pompa del pozzo, 2 autoclavi che è tutta roba che per ovvi motivi non puoi spegnere anche perché che fai stai senza acqua? O fai marcire la roba?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 09:46   #58
fracama87
Senior Member

Quote:
persona ignorante.. inizia ad imparare qualcosa sulla gestione dell'energia e poi torna a parlare con gli adulti va..

dovresti capire chi iniziò questa transizione prima di venire qua a spalare letame.. comunità energetiche ? conosci almeno i regolamenti ? su su.. vai a giocare più in là e lascia parlare gli adulti di argomenti che non conosci..

p.s. le centrali a carbone ci sono in Russia e in Cina.. trova un solo commento dove io parlo bene delle centrali a carbone se sei capace.. capisco che sei un estremista che vede fesserie ovunque ma qua caschi male.. torna a manifestare in piazza
Persona ignorante studia la crisi climatica e la gestione energetica e poi torna dall'ospizio a parlare con chi sa di cosa parla.

Dovresti capire chi narra il mito del capitalismo senza regole.
Dai vai a giocare con le bambole e lascia parlare chi ha un cervello per ragionare e chi è informato sui fatti e torna a giocare a tombola con i compagni di ospizio.

Le centrali a carbone ci sono anche in casa nostra. In Cina stanno investendo nel rinnovabile. Siete voi retrogradi negazionisti che vi opponete alla transizione. Fatti con lo stampino ovunque nel mondo.

Capisco che sei un negazionista ignorante ma il governo di destra ha riacceso le centrali a carbone. E opponendoti alle rinnovabili non fai che sostenere le fonti fossili che stanno distruggendo il nostro futuro

Vai torna a sostenere il genocidio di Netanyahu

Old 08-10-2025, 09:52   #59
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Domandina O.T. su batterie: bastano 2-3 scariche a 0% magari per errore o necessità e la batteria ad accumulo è compromessa nel lungo periodo? Grazie.
scarica a 0 delle batterie non mi è mai accaduto perchè i sistemi di protezione la sezionano prima ma si.. è potenzialmente pericoloso per la batteria.
detto questo dovresti trovare qualcuno che è riuscito a forzare la scarica a zero (forse automobili ?) ma sugli accumuli per energia di rete di norma la batteria si disinserisce prima di arrivare a zero

Terna per esempio suggerisce di non scendere MAI sotto il 15-20% della carica per prolungare la vita dei sistemi di accumulo.. e anche in questo caso parla di una perdita di prestazioni da 1% a 3% annuo

il problema di andare a "zero" è che si va sotto tensione e si possono danneggiare dei moduli in modo definitivo.. ripeto però.. è raro che una batteria scenda a teli livelli perchè l'elettronica di controllo dovrebbe evitarlo (per i BESS) per le auto non lo so.. ma, per esempio le AUDI, non danno il 100% di batteria disponibile ma tengono un 5-9% di riserva che non può essere usata proprio per evitare questo problema e avere celle disponibili in caso di guasti
Old 08-10-2025, 09:54   #60
fracama87
Senior Member

Quote:
la sinistra ha privatizzato telecomunicazioni, energia elettrica e gas naturale..

scusa ma non so chi è più cretino..

il governo Amato (PSI) diede l'inizio alla privatizzazione di aziende di importanza strategica.. e tu parli degli acquedotti ?

su su.. torna a ripassare la storia.. vero che nel '92 eri piccino .. ma suvvia.. la sinistra sconvolse l'opinione pubblica decidendo le PRIVATIZZAZIONI.. la sinistra che privatizza.. era una novità assoluta..

anche Prodi è di destra giusto ? perchè lui privatizzò le telecomunicazioni se non ricordo male..

mamma mia questi ipocriti come dimenticano velocemente di chi è la colpa del marasma di prezzi che abbiamo in Italia adesso..
Torna sui banchi dell'asilo a studiare. Io sto lavorando per creare una CER.

Chi si è opposto al referendum per l'acqua pubblica?
I marasmi di prezzi c'erano con Telecom (che ora la destra ha regalato agli americani). Grazie a Bersani siamo passati dalla rete più arretrata E Costosa d'Europa a una delle più veloci ed economiche. Ma sono crollati anche i costi di assicurazioni, mutui, conti correnti... Purtroppo la destra si oppose per taxi e farmacie.
Come oggi difende le caste dei balneari.

Chi è stato finanziato dai Benetton e poi ha ricambiato cambiando i contratti in loro favore in modo che ricevessero i soldi sempre e comunque?
La tua tanto adorata destra.
la stessa che ha sempre favorito ricchi evasori mafia e corruzione.

Chi ha tolto le norme anticorruzione del governo precedente? Tua nonna o questo governo?
guardati allo specchio e vedrai gli ipocriti di cui vai cianciando

Ultima modifica di fracama87 : 08-10-2025 alle 10:01.
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian