Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2024, 09:38   #41
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@@gd350turbo

Se intendi seguire il mio coonsiglio, esegui l'upgrade facendo il boot sul supporto d'installazione che avrai creato con Rufus, quindi in ffase d'installazione scegli l'opzione di aggiornare e non l'opzione di una installazione da zero

Non avviare l'upgrade direttamente dentro Windows

e ti ribadisco avendo tu hardware Intel al termine del setup che probabilmente verrà portato a termine senza intoppi prima di entrare in Windows aggiornato entra in modalità provvisoria e disattiva Integrità della memoria"

Un'altra soluzione potrebbe essere questa:

Prima di procedere con l'aggiornamento, disinstalla completamente tutti i driver Intel, riavvia al computer e poi lascia che Windows Update scarichi automaticamente tutti i driver dell'hardware Intel, saranno sicuramente tutti driver Microsoft certificati e compatibili (avranno il difetto solo che non sono ottimizzati per il massimo delle prestazioni). Una volta fatto questo l'upgrade lo dovresti fare e completare senza problemi. Alla fine di tutto disattiva "Integrità della memoria" quindi installa i driver Intel che sicuramente sono meglio ottimizzati per offrire il massimo delle prestazioni
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 09:40   #42
HW2021
Senior Member

IN WINDOWS 24H2 PER IL MOMENTO E' BENE CHE SI TENGA DISATTIVATA "INTEGRITA' DELLA MEMORIA" FINO A QUANDO MICROSOFT NON PORRERA' RIMEDIO AL AL PROBLEMA DEI DRIVER NON FIRMATI IN UN FUTURO AGGIORNAMENTO
Old 11-10-2024, 09:57   #43
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ci terrei a notificare che sono stato rimproverato da molti utenti nello precedente tread per il fatto che mi ero lamentato che Microsoft non avesse pianificato il rilascio in una data specifica con il rischio che qualcuno se lo sarebbe ritrovato nel Windows Updates prima di poter sospendere il servizio di aggiornamento.

Forse adesso capirete il perchè
Major Updates = Bugs

Microsoft dovrebbe comunicare la data precisa del rilascio in modo da dare l'opportunità a tutti di poter sospendere gli aggiornamenti per le canoniche 5 settimane in modo da potersi evitare almeno i bugs maggiori.
credo che per la major compaia il tastino scarica e installa

non mi pare faccia tutto da solo senza il tuo consenso
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 09:58   #44
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
credo che per la major compaia il tastino scarica e installa

non mi pare faccia tutto da solo senza il tuo consenso
Mi sembra che Scarica e Installa appare solo per gli aggiornamenti opzionali.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 10:32   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
@@gd350turbo

Se intendi seguire il mio coonsiglio, esegui l'upgrade facendo il boot sul supporto d'installazione che avrai creato con Rufus, quindi in ffase d'installazione scegli l'opzione di aggiornare e non l'opzione di una installazione da zero

Non avviare l'upgrade direttamente dentro Windows

e ti ribadisco avendo tu hardware Intel al termine del setup che probabilmente verrà portato a termine senza intoppi prima di entrare in Windows aggiornato entra in modalità provvisoria e disattiva Integrità della memoria"

Un'altra soluzione potrebbe essere questa:

Prima di procedere con l'aggiornamento, disinstalla completamente tutti i driver Intel, riavvia al computer e poi lascia che Windows Update scarichi automaticamente tutti i driver dell'hardware Intel, saranno sicuramente tutti driver Microsoft certificati e compatibili (avranno il difetto solo che non sono ottimizzati per il massimo delle prestazioni). Una volta fatto questo l'upgrade lo dovresti fare e completare senza problemi. Alla fine di tutto disattiva "Integrità della memoria" quindi installa i driver Intel che sicuramente sono meglio ottimizzati per offrire il massimo delle prestazioni
Si, ho letto di rufus, https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ne_131712.html

Ma essendo un pc che uso come serverino familiare, andare a forzare l'aggiornamento che magari mi sputtana qualcosa, meglio aspettare se windows update me lo propone tra un pò...
Tanto non mi cambia nulla.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 10:51   #46
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Mi sembra che Scarica e Installa appare solo per gli aggiornamenti opzionali.
eh appunto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 10:58   #47
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
[

Spinto dalla curiosità, ho aggiornato tutto il sistema a Windows 11. Ho fatto tutto tramite pendrive. Mi son fatto la mia bella copia su pendrive di W11 tramite l' USB Download Tool ed è andato tutto a buon fine. Solo che adesso il mio spazio comincia veramente a scarseggiare, in attesa di cancellare la cartella Windows.old (a proposito...dovrebbe cancellarsi in automatico dopo 10 giorni,vero ?).

Il problema si presenta ancora, anche a me, anche con Windows 11. Sempre gli stessi 8.63 GB.

Tra l'altro faccio notare anche un altro possibile problema sorto dopo gli ultimi update di Ottobre, sia su W10 che su W11 : La gestione della memoria virtuale non funziona bene. Il pagefile.sys è sempre fisso su 16 GB, anche delegando in automatico al sistema la gestione del file di paging. Il valore dovrebbe essere,invece, dinamico. Dovrebbe cambiare in continuazione. Invece non si schioda dai 16 GB di spazio allocato. Me ne sono accorto anche esplorando il disco rigido con qualche utility più approfondita come Treesize o WizTree. L'unica soluzione per recuperare spazio è stabilire delle dimensioni personalizzate per la memoria virtuale, andando nelle impostazioni avanzate.
Questo problema sta capitando anche a qualcun altro ?[/quote]

anche io ho questo problema,solitamente sposto il file di swap su altro ssd,ed oltre a non lasciarmelo fare mi posiziona il file su disco c con una dimensione di 12gb,riformattero avendo cura di stoppare tutti gli aggiornamenti
audio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 11:19   #48
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
@audio65

tutto ok con la partizione memoria virtuale custom.
ha ripristinato la vecchia partizione su cui era con la 21h2. una volta ricollegato l ssd di riferimento.

prova assegnandola ad una unita differente

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 11:33   #49
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

già provato al riavvio me la sistema esattamente come prima e mi ritrovo 12gb di swap sul disco c
Old 11-10-2024, 11:34   #50
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

formatto e via...faccio prima
Old 11-10-2024, 12:25   #51
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Io finchè la 24H2 non mi compare su Windows Update, non aggiorno, così vado sul sicuro
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 13:23   #52
HW2021
Senior Member

@gd350turbo
[quota]
Si, ho letto di rufus, https://www.hwupgrade.it/news/siste...one_131712.html

Ma essendo un pc che uso come serverino familiare, andare a forzare l'aggiornamento che magari mi sputtana qualcosa, meglio aspettare se windows update me lo propone tra un pò...
Tanto non mi cambia nulla.
[/quota]

@yeppala
Quote:
Io finchè la 24H2 non mi compare su Windows Update, non aggiorno, così vado sul sicuro
Fate benissimo entrambi! la prudenza non è mai troppa! ...

I miei commenti erano rivolti più che altro a coloro che non avendo pazienza di aspettare che Windows Update proponesse automaticamente l'upgrade sono intenzionati a passare subito alla versione 24H2 di Windows 11

Io l'upgrade l'ho eseguito immediatamente il giorno stesso in cui Microsoft ha reso disponibile la ISO Multi Edition di Windows 11 24H2 avendo un PC più che soddisfacente tutti i requisiti hardware richiesti da Microsoft per l'upgrade

A parte la disavventura del primo tentativo di upgrade finito male a causa dei driver Intel relativi alla GPU integrata nel mio processore Core i9 9900K, sono soddisfattissimo della versione 24H2 di Windows 11 Pro installato nel mio PC, è sensibilmente più agile della precedente versione 23H2 e quindi non mi sono pentito di aver eseguito l'upgrade da subito
Old 11-10-2024, 13:29   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
A parte la disavventura del primo tentativo di upgrade finito male a causa dei driver Intel relativi alla GPU integrata nel mio processore Core i9 9900K, sono soddisfattissimo della versione 24H2 di Windows 11 Pro installato nel mio PC, è sensibilmente più agile della precedente versione 23H2 e quindi non mi sono pentito di aver eseguito l'upgrade da subito
Ma infatti come detto, su alcuni pc non compatibili, in cui il funzionamento/contenuto non era di alcuna importanza, l'aggiornamento è stato fatto subito e senza problemi ed un effetti essendo pc vecchi vanno meglio.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 16:40   #54
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
non ho alcuna traccia di questo problema: aggiornato con il setup ed al riavvio Pulizia disco vecchia maniera. non è rimasto nulla.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 16:44   #55
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
mah... un bel boot da un PE e, da li, una bella zappata... non funziona?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 15:57   #56
WebMan06
Junior Member

L'Avatar di WebMan06

Iscritto dal: Oct 2009
Non solo aggiornarndo...

Quei 8,63GB sono presenti anche quando s'installa pulito, non aggiornato dalla versione 23H2... perciò... 'na cagata...
WebMan06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 18:22   #57
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da WebMan06 Guarda i messaggi
Quei 8,63GB sono presenti anche quando s'installa pulito, non aggiornato dalla versione 23H2... perciò... 'na cagata...
La qualità della programmazione di Windows sta toccando vette considerate prima irraggiungibili
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian