|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Eh va beh, ma allora coglionaggine pura. Mai fidarsi. Lo stesso problema lo avrebbe avuto anche se avesse perso il telefono.
Ultima modifica di Unrue : 22-08-2024 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Certo che pure sti napoletani che si fanno il bonifico sul proprio conto non sono nati molto svegli...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Sarebbe stato più al sicuro mi sa perché chi lo avrebbe ritrovato non avrebbe avuto il PIN, mentre in caso di riparazione te lo possono chiedere, ad esempio a me lo avevano chiesto quando ho distrutto il display e quello nuovo integrava il lettore di impronte e per completare l'installazione il telefono doveva essere sbloccato, o almeno così mi hanno detto, era l'assistenza ufficiale quindi mi sono fidato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Oltre al PIN del telefono serve il PIN dell'app bancaria .
L'articolo è un acchiappaclick |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Comunque è alquanto anomalo prelevare 87000€ senza controllo da parte banca...
Oltre al fatto che cè un massimo di prelievo giornaliero, non so se in linea con l'operazione svolta, dai truffatori... Non so può sapere quale sia la banca?
![]() |
#46 |
Senior Member
|
E, comunque, da quello che viene riportato, i prodi che hanno voluto disporre del denaro, sembrano dei mangia-fame, e dilettanti improvvisatori incapaci di ragionare sull'evidenza spicciola dei fatti svolti senza copertura adeguata...
Speriamo in un allestimento di un palco davanti Reggia di Caserta dove siano appesi per le dita fino alla concorrenza di 87000€ di spese mediche
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 22-08-2024 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
almeno tentare un po' di oscuramento?
No, bonifici secchi verso il CC del destinatario. Polli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per cambiare esclusivamente la batteria ci sono dei mini corsi a pagamento dove si impara a cambiarla in base al tipo se è ai li ion per gli smartphone android o di altro tipo per quelli di apple, è comunque un operazione molto delicata non per i deboli di cuore, lo ho visto fare da un addetto, sembrava un gioco per lui, specialmente i mini connettori quelli dopo i laccetti neri che tengono ferma la batteria (c'è da usare una particolare pinzetta e non premete troppo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Dalla notizia sembra che abbiano fatto vari prelievi, ognuno dei quali sotto il tetto massimo. Comunque, tutto molto strano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
- può essere che il codice di sblocco del telefono sia lo stesso che usa per l app della banca - può essere che ha salvato il pin della banca in Rubrica come fanno TANTI - può essere che il pin era dentro una nota Potrebbero essere tante cose. È incauta la signora? Si, questo lo possiamo dire. Ma vorrei ripetere che ha portato il telefono in un Centro Assistenza, non glielo hanno rubato, anche se visti i tizi era la stessa cosa Come si può anche solo pensare che se lo sia meritato… ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Comunque questa storia mi puzza, mi puzza tantissimo, ipotizzo che o questi quattro coinvolti nella truffa abbiano delle deficienze mentali veramente importanti nel caso vengano riconosciuti colpevoli fino all'ultimo grado di giudizio, per pensare di portare a termine una roba di questo genere e farla franca, direttamente sui loro conti o spendendo per acquisti, oppure la storia reale e con fanpage non mi stupirei troppo, è andata diversamente...comunque sono sotto indagine, la voglia probabilmente gliela faranno passare... p.s. dovesse succedermi di dover portare uno smartphone in assistenza senza poterlo resettare o a accedere alle app importanti per sloggarle tutte, magari per un guasto veramente invalidante, comunque mi rivolgerei subito alla banca per bloccare l'home banking e da web mettere in pausa tutto quello inerente a conto e carte ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Infatti non se lo è meritato affatto...e chi dice il contrario vorrei capire come la prenderebbe se si fosse trattato della propria madre, nonna, zia, etc...
Gli è andata pure bene che si sono approfittati di una signora "normale", sarei stato curioso di vedere se questo scherzetto avrebbero avuto il coraggio di farlo (sempre che sia successo quanto narrato) allo smartphone di qualche malvivente "importante" o "affiliato", di quelli che dopo che gli hai fregato mezzo centesimo altro che Forze dell'Ordine, ti si presentano di persona con altri "argomenti"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Mi risulta che l'alternativa, se prevista oltre alla app, è solo quella dell'OTP via SMS.
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Ce l'ho anch'io se è per questo...mai restituito e funziona ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Maledizione! Allora era tutta una finta all'epoca quella della restituzione causa modifiche contrattuali unilaterali....
![]() Oppure Unicredit rilascia ancora il token fisico?
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ricordo ai tempi si parlava di toglierli a tutti e infatti ero incazzato nero, la mia banca non me lo ha mai chiesto indietro e fine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Inoltre,se hanno accesso alla mail,cosa molto probabile e alla SIM,potevano benissimo passare l'app su un altro dispositivo,il che è un metodo usato dai pirati informatici,quindi anche senza biometria possono svuotarti il conto. Non c'è nemmeno il bisogno del SIM swapping. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ho letto tutti i commenti ma nessun commento dice la cosa più evidente e più semplice ovvero che mettere tutti i propri soldi (quasi novantamila euro per questa signora) dentro il cellulare è una operazione molto pericolosa che infatti è andata a finire male per questa residente in Italia. Certamente non rivedrà tutti i suoi soldi ma spero che una parte la polizia riesca a recuperarli.
Io nel mio cellulare ho solo una app che ha un limitato ammontare di soldi dentro, la banca lo uso solo con il token fisico e mi sono scelto la banca che mi da il token (che ho pagato 10 euro) e che ho rinnovato un anno fa perché si era scaricata la batteria (altri 10 euro). Comunque vedo nei commenti un centinaio di persone che hanno tutti i loro soldi dentro il cellulare (almeno a leggere le loro ipotesi su come si fa per non perdere tutti i propri soldi), contenti loro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
87000€ dentro il cellulare non ci vanno neanche in biglietti da 500€
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.