Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2024, 13:46   #41
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Su certe app bancarie si può accedere tramite PIN, non sarebbe così inverosimile che la signora abbia impostato lo stesso per telefono e app
Eh va beh, ma allora coglionaggine pura. Mai fidarsi. Lo stesso problema lo avrebbe avuto anche se avesse perso il telefono.

Ultima modifica di Unrue : 22-08-2024 alle 13:48.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 13:59   #42
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Certo che pure sti napoletani che si fanno il bonifico sul proprio conto non sono nati molto svegli...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 14:02   #43
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Eh va beh, ma allora coglionaggine pura. Mai fidarsi. Lo stesso problema lo avrebbe avuto anche se avesse perso il telefono.
Sarebbe stato più al sicuro mi sa perché chi lo avrebbe ritrovato non avrebbe avuto il PIN, mentre in caso di riparazione te lo possono chiedere, ad esempio a me lo avevano chiesto quando ho distrutto il display e quello nuovo integrava il lettore di impronte e per completare l'installazione il telefono doveva essere sbloccato, o almeno così mi hanno detto, era l'assistenza ufficiale quindi mi sono fidato
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 14:03   #44
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Oltre al PIN del telefono serve il PIN dell'app bancaria .
L'articolo è un acchiappaclick
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 14:08   #45
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Comunque è alquanto anomalo prelevare 87000€ senza controllo da parte banca...
Oltre al fatto che cè un massimo di prelievo giornaliero, non so se in linea con l'operazione svolta, dai truffatori...
Non so può sapere quale sia la banca?

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 14:12   #46
raxas
Senior Member

E, comunque, da quello che viene riportato, i prodi che hanno voluto disporre del denaro, sembrano dei mangia-fame, e dilettanti improvvisatori incapaci di ragionare sull'evidenza spicciola dei fatti svolti senza copertura adeguata...
Speriamo in un allestimento di un palco davanti Reggia di Caserta dove siano appesi per le dita fino alla concorrenza di 87000€ di spese mediche

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 22-08-2024 alle 14:27.
Old 22-08-2024, 14:29   #47
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
almeno tentare un po' di oscuramento?
No, bonifici secchi verso il CC del destinatario.
Polli.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 14:31   #48
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
per cambiare esclusivamente la batteria ci sono dei mini corsi a pagamento dove si impara a cambiarla in base al tipo se è ai li ion per gli smartphone android o di altro tipo per quelli di apple, è comunque un operazione molto delicata non per i deboli di cuore, lo ho visto fare da un addetto, sembrava un gioco per lui, specialmente i mini connettori quelli dopo i laccetti neri che tengono ferma la batteria (c'è da usare una particolare pinzetta e non premete troppo)
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 14:45   #49
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Certo che pure sti napoletani che si fanno il bonifico sul proprio conto non sono nati molto svegli...
Credo che fossero casertani, la procura è invece quella di Napoli, stando alla notizia.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 14:47   #50
Giulio1976
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Oltre al fatto che cè un massimo di prelievo giornaliero, non so se in linea con l'operazione svolta, dai truffatori...
Dalla notizia sembra che abbiano fatto vari prelievi, ognuno dei quali sotto il tetto massimo. Comunque, tutto molto strano.
Giulio1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 14:55   #51
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giulio1976 Guarda i messaggi
Non capisco come cio' sia stato possibile, a meno che la signora non abbia lasciato il PIN direttamente sul telefono, come qualcuno ha ipotizzato.
Possiamo solo fare delle ipotesi.

- può essere che il codice di sblocco del telefono sia lo stesso che usa per l app della banca
- può essere che ha salvato il pin della banca in Rubrica come fanno TANTI
- può essere che il pin era dentro una nota

Potrebbero essere tante cose.

È incauta la signora? Si, questo lo possiamo dire.

Ma vorrei ripetere che ha portato il telefono in un Centro Assistenza, non glielo hanno rubato, anche se visti i tizi era la stessa cosa

Come si può anche solo pensare che se lo sia meritato…
Old 22-08-2024, 15:01   #52
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Banca Intesa, come da link riportato nella notizia

Comunque questa storia mi puzza, mi puzza tantissimo, ipotizzo che o questi quattro coinvolti nella truffa abbiano delle deficienze mentali veramente importanti nel caso vengano riconosciuti colpevoli fino all'ultimo grado di giudizio, per pensare di portare a termine una roba di questo genere e farla franca, direttamente sui loro conti o spendendo per acquisti, oppure la storia reale e con fanpage non mi stupirei troppo, è andata diversamente...comunque sono sotto indagine, la voglia probabilmente gliela faranno passare...

p.s. dovesse succedermi di dover portare uno smartphone in assistenza senza poterlo resettare o a accedere alle app importanti per sloggarle tutte, magari per un guasto veramente invalidante, comunque mi rivolgerei subito alla banca per bloccare l'home banking e da web mettere in pausa tutto quello inerente a conto e carte ...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 15:05   #53
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Come si può anche solo pensare che se lo sia meritato…
Infatti non se lo è meritato affatto...e chi dice il contrario vorrei capire come la prenderebbe se si fosse trattato della propria madre, nonna, zia, etc...

Gli è andata pure bene che si sono approfittati di una signora "normale", sarei stato curioso di vedere se questo scherzetto avrebbero avuto il coraggio di farlo (sempre che sia successo quanto narrato) allo smartphone di qualche malvivente "importante" o "affiliato", di quelli che dopo che gli hai fregato mezzo centesimo altro che Forze dell'Ordine, ti si presentano di persona con altri "argomenti"...
Old 22-08-2024, 15:05   #54
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
credo tutte le banche consigliassero di restituirlo
https://www.altroconsumo.it/soldi/co...token-digitale
E tu come hai fatto a tenerti il token fisico funzionante?
Mi risulta che l'alternativa, se prevista oltre alla app, è solo quella dell'OTP via SMS.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 15:06   #55
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E tu come hai fatto a tenerti il token fisico funzionante?
Ce l'ho anch'io se è per questo...mai restituito e funziona ancora...
Old 22-08-2024, 15:09   #56
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Maledizione! Allora era tutta una finta all'epoca quella della restituzione causa modifiche contrattuali unilaterali....
Oppure Unicredit rilascia ancora il token fisico?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 15:14   #57
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Maledizione! Allora era tutta una finta all'epoca quella della restituzione causa modifiche contrattuali unilaterali....
Oppure Unicredit rilascia ancora il token fisico?
ricordo ai tempi si parlava di toglierli a tutti e infatti ero incazzato nero, la mia banca non me lo ha mai chiesto indietro e fine
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 16:26   #58
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ti chiedono anche il codice di conferma per le operazioni bancarie?
No ma se riescono a bypassare la biometria,come succedeva tempo fa con le foto e la fotocamera anteriore oppure riprodurre il pollice attraverso del nastro e della polvere che poi veniva polimerizzata (solitamente sui modelli vecchi,quelli nuovi sono abbastanza sicuri) o qualche altro simpatico metodo,il furto potrebbe essere accaduto realmente.
Inoltre,se hanno accesso alla mail,cosa molto probabile e alla SIM,potevano benissimo passare l'app su un altro dispositivo,il che è un metodo usato dai pirati informatici,quindi anche senza biometria possono svuotarti il conto.
Non c'è nemmeno il bisogno del SIM swapping.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 18:50   #59
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Ho letto tutti i commenti ma nessun commento dice la cosa più evidente e più semplice ovvero che mettere tutti i propri soldi (quasi novantamila euro per questa signora) dentro il cellulare è una operazione molto pericolosa che infatti è andata a finire male per questa residente in Italia. Certamente non rivedrà tutti i suoi soldi ma spero che una parte la polizia riesca a recuperarli.

Io nel mio cellulare ho solo una app che ha un limitato ammontare di soldi dentro, la banca lo uso solo con il token fisico e mi sono scelto la banca che mi da il token (che ho pagato 10 euro) e che ho rinnovato un anno fa perché si era scaricata la batteria (altri 10 euro).

Comunque vedo nei commenti un centinaio di persone che hanno tutti i loro soldi dentro il cellulare (almeno a leggere le loro ipotesi su come si fa per non perdere tutti i propri soldi), contenti loro...
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 19:04   #60
raxas
Senior Member

87000€ dentro il cellulare non ci vanno neanche in biglietti da 500€

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian