|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Ma la legge serve per tutelare utenti e sviluppatori da pratiche anti concorrenziali che le grandi aziende fanno. I problemi al massimo li crea all'azienda, noi utenti finali dovremmo solo essere grati per questa normativa dato che offre molto e non ci costringe a fare nulla |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu questo non lo capirai mai e non perderò nuovamente tempo per cercare di farti capire un'ovvietà del genere |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
Quindi non possono certamente rendere l'ecosistema meno sicuro per legge. Quindi Apple dice che per mantenere lo stesso livello di sicurezza per tutti devono introdurre controlli e strumenti di protezione che ovviamente hanno un costo. La morale e' che se mi chiedi di aprirmi ma di mantenere sicurezza e protezione non puoi chiedermi di farlo gratis. Alla fine quindi la UE utilizzerà il criterio di proporzionalità e stabiliranno una tassa che li fa contenti e basta, una volta determinato quello hanno voglia di battere i piedi. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Sulle loro giustificazioni in nome della sicurezza, mah, non commento, ognuno rimanga della propria idea. Io sono convinto che pensino alla sicurezza dei propri guadagni (come giusto), ma pazienza.
Ultima modifica di Saturn : 30-01-2024 alle 11:19. |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una funzione disattivata è disattivata PUNTO. Spegni il Wi-Fi -> Non hai Internet Spegni il Bluetooth -> Non hai il Bluetooth Spegni il sideload -> NON HAI IL SIDELOAD E VIVI FELICE E AL SICURO. "Intrinsecamente più sicuro" è una tua invenzione, una sega mentale. Il tuo iphone intrinsecamente sicuro non ti difende se clicchi su un link di phishing in un SMS. Cosa facciamo? Vietiamo i link negli SMS per renderli INTRINSECAMENTE più sicuri? Se sei paranoico e hai manie di persecuzione sono problemi tuoi. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad oggi mi pare sia android e sia iphone non abbiano particolari sistemi di sicurezza sugli sms quindi su questo sono equivalenti |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
Quote:
Inoltre, leggi questo per capire la falsa propaganda di apple. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai, non è difficile ammettere che disattivato=disattivato. È come dire 0=0. È indiscutibilmente vero ed oggettivo. Non puoi farci niente. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() l'iphone comunque lo reputo più sicuro per mie analisi personali e non per la chiamata che mi fece jobs nel 2010 e tim due anni fa puoi rileggere quanto risposto a alfredaino Ultima modifica di TorettoMilano : 30-01-2024 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi concordiamo che disattivato=disattivato. Ora tu sostieni che "sideload=pericolo", il sideload può essere disattivato quindi sideload disattivato=no pericolo Dai, è semplice da capire |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
situazioneA: ho una funzione disattivata ma se la riattivo può diventare potenzialmente pericolosa situazioneB: non ho tale funzione situazioneB è intrinsecamente più sicura di situazioneA quindi se il mio unico interesse fosse la maggior sicurezza dovrei scegliere situazioneB |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
- Filtro antispam per le chiamate di truffe - Adblocker a livello di sistema che bloccano pubblicità, truffe e tracking - Applicazioni open source Tutte cose che su iphone sono vietate. Quindi direi proprio che se cerchi un prodotto sicuro, dovresti puntare ad altro.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
personalmente mi piacciono i samsung, li disprezzo per le strategie assurde sui prezzi ma i prodotti in sè mi sembrano aver raggiunto una notevole qualitàquindi è diverso da android, alla fine non mi interessava avere ragione ma dare spunti di riflessione |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per favore, non attaccare col solito pippone del "Eeh ma potrei attivarlo per sbaglio!" perchè è letteralmente una sega mentale senza senso. Io allora potrei buttarmi per sbaglio dalla finestra -> le finestre non sono sicure -> aboliamo le finestre. Concorderai anche tu che non ha senso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.