Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2024, 10:47   #41
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sul discorso "apple vs UE" mi adeguo e basta. dilungarsi sui giudizi miei lascia il tempo che trova, poi se vuoi andiamo avanti a discuterne eh, anche perchè di leggi me ne intendo poco o nulla.
di sicuro se avessi una azienda e l'UE mi imponesse modifiche a me deleterei cercherei di trovare delle soluzione per non accusare troppo tali modifiche, immagino faresti lo stesso pure te
È ovvio che Apple vuole fatturare, è un'azienda.
Ma la legge serve per tutelare utenti e sviluppatori da pratiche anti concorrenziali che le grandi aziende fanno.
I problemi al massimo li crea all'azienda, noi utenti finali dovremmo solo essere grati per questa normativa dato che offre molto e non ci costringe a fare nulla
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 10:58   #42
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
È ovvio che Apple vuole fatturare, è un'azienda.
Ma la legge serve per tutelare utenti e sviluppatori da pratiche anti concorrenziali che le grandi aziende fanno.
I problemi al massimo li crea all'azienda, noi utenti finali dovremmo solo essere grati per questa normativa dato che offre molto e non ci costringe a fare nulla
dovremmo essere grati alla UE della eventuale rubrica settimanale "se hai installato queste app cancellale da iphone"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:05   #43
Ataru224
Senior Member

Quote:
dovremmo essere grati alla UE della eventuale rubrica settimanale "se hai installato queste app cancellale da iphone"
Non ti costringono ad usufruire del sideload. Poi Apple dice che controllerà comunque le app quindi di cosa ti preoccupi? Vuoi forse dire che Santa Apple potrebbe non controllare bene?

Ma tu questo non lo capirai mai e non perderò nuovamente tempo per cercare di farti capire un'ovvietà del genere
Old 30-01-2024, 11:12   #44
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non ti costringono ad usufruire del sideload. Poi Apple dice che controllerà comunque le app quindi di cosa ti preoccupi? Vuoi forse dire che Santa Apple potrebbe non controllare bene?

Ma tu questo non lo capirai mai e non perderò nuovamente tempo per cercare di farti capire un'ovvietà del genere
a me, personalmente, interessa avere il prodotto intrinsecamente più sicuro. di come lo uso non te ne deva fregare una ceppa, mai mi metterò a dirti cosa fare o cosa non fare sul tuo smartphone
Old 30-01-2024, 11:13   #45
hereiam
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E se verrà riconosciuto come tale Apple potrà aspettarsi sanzioni e il dover fare marcia indietro. Ci vorrà del tempo ma accadrà.

Devono rassegnarsi al fatto che in Europa si devono adeguare, giusto o sbagliato che sia, se vogliono continuare a far cassa, devono rispettare le disposizioni.
l'Europa secondo me un po se lo sta buttando nel didietro sa sola perché e' vero che da una parte vuole che si aprano ma dall'altra dice che devono essere garantite la sicurezza e la protezione per i consumatori.
Quindi non possono certamente rendere l'ecosistema meno sicuro per legge.
Quindi Apple dice che per mantenere lo stesso livello di sicurezza per tutti devono introdurre controlli e strumenti di protezione che ovviamente hanno un costo.
La morale e' che se mi chiedi di aprirmi ma di mantenere sicurezza e protezione non puoi chiedermi di farlo gratis.
Alla fine quindi la UE utilizzerà il criterio di proporzionalità e stabiliranno una tassa che li fa contenti e basta, una volta determinato quello hanno voglia di battere i piedi.
hereiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:14   #46
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
a me, personalmente, interessa avere il prodotto intrinsecamente più sicuro. di come lo uso non te ne deva fregare una ceppa, mai mi metterò a dirti cosa fare o cosa non fare sul tuo smartphone
Questo si era capito, ma detto senza tanti preamboli, devi ricordarci le tue abitudini e preferenze in ogni benedetto thread apple quando invece si potrebbe rimanere tranquillamente in-topic e senza scatenare le solite litanie/diatribe tra te e gli altri che dopo ti vengono dietro ? Domando, eh !

Quote:
Originariamente inviato da hereiam Guarda i messaggi
l'Europa secondo me un po se lo sta buttando nel didietro sa sola perché e' vero che da una parte vuole che si aprano ma dall'altra dice che devono essere garantite la sicurezza e la protezione per i consumatori.
Quindi non possono certamente rendere l'ecosistema meno sicuro per legge.
Quindi Apple dice che per mantenere lo stesso livello di sicurezza per tutti devono introdurre controlli e strumenti di protezione che ovviamente hanno un costo.
La morale e' che se mi chiedi di aprirmi ma di mantenere sicurezza e protezione non puoi chiedermi di farlo gratis.
Alla fine quindi la UE utilizzerà il criterio di proporzionalità e stabiliranno una tassa che li fa contenti e basta, una volta determinato quello hanno voglia di battere i piedi.
Certo, deciderà la UE alla fine dei giochi. Proprio per questo rimango tranquillo. Apple si metterà di traverso fino ad un certo punto, ma poi bene o male si dovrà adeguare.
Sulle loro giustificazioni in nome della sicurezza, mah, non commento, ognuno rimanga della propria idea. Io sono convinto che pensino alla sicurezza dei propri guadagni (come giusto), ma pazienza.

Ultima modifica di Saturn : 30-01-2024 alle 11:19.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:22   #47
Ataru224
Senior Member

Quote:
Infatti non me ne frega niente di come usi il telefono, ma mi frega quando dici assurdità del genere su un forum di TECNOLOGIA pretendendo di avere anche ragione.

Una funzione disattivata è disattivata PUNTO.
Spegni il Wi-Fi -> Non hai Internet
Spegni il Bluetooth -> Non hai il Bluetooth
Spegni il sideload -> NON HAI IL SIDELOAD E VIVI FELICE E AL SICURO.

"Intrinsecamente più sicuro" è una tua invenzione, una sega mentale.
Il tuo iphone intrinsecamente sicuro non ti difende se clicchi su un link di phishing in un SMS. Cosa facciamo? Vietiamo i link negli SMS per renderli INTRINSECAMENTE più sicuri?

Se sei paranoico e hai manie di persecuzione sono problemi tuoi.
Old 30-01-2024, 11:25   #48
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Infatti non me ne frega niente di come usi il telefono, ma mi frega quando dici assurdità del genere su un forum di TECNOLOGIA pretendendo di avere anche ragione.

Una funzione disattivata è disattivata PUNTO.
Spegni il Wi-Fi -> Non hai Internet
Spegni il Bluetooth -> Non hai il Bluetooth
Spegni il sideload -> NON HAI IL SIDELOAD E VIVI FELICE E AL SICURO.

"Intrinsecamente più sicuro" è una tua invenzione, una sega mentale.
Il tuo iphone intrinsecamente sicuro non ti difende se clicchi su un link di phishing in un SMS. Cosa facciamo? Vietiamo i link negli SMS per renderli INTRINSECAMENTE più sicuri?

Se sei paranoico e hai manie di persecuzione sono problemi tuoi.
se uno smartphone implementa sistemi per proteggere dagli sms pishing avrai uno smartphone intrinsecamente più sicuro.
ad oggi mi pare sia android e sia iphone non abbiano particolari sistemi di sicurezza sugli sms quindi su questo sono equivalenti
Old 30-01-2024, 11:28   #49
alfredaino
Member

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A posto. Se Apple non avrà fatto/ non farà i compiti "come si deve" ne trarrà le conseguenze. Tanto basta.
Purtroppo non è cosi semplice. Questo articolo mostra come alle grandi big tech convenga più pagare le multe per aver violato la legge che rispettarla. I loro modelli di business sono irrispettosi dei diritti degli utenti, la cosa che fa ridere (o piangere dipende dai punti di vista) è vedere le persone che difendono un'azienda privata come fossero tifosi di una squadra di calcio.

Quote:
infatti nessuna cassaforte è inviolabile, mi accontento di avere la migliore
Una leggenda metropolitana, controlla il numero di vulnerabilità CVE in rapporto alle LOC della codebase e scoprirai molte cose.
Inoltre, leggi questo per capire la falsa propaganda di apple.
alfredaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:29   #50
Ataru224
Senior Member

Quote:
se uno smartphone implementa sistemi per proteggere dagli sms pishing avrai uno smartphone intrinsecamente più sicuro.
ad oggi mi pare sia android e sia iphone non abbiano particolari sistemi di sicurezza sugli sms quindi su questo sono equivalenti
Ok, ora rispondi anche al resto.
Dai, non è difficile ammettere che disattivato=disattivato.
È come dire 0=0.
È indiscutibilmente vero ed oggettivo. Non puoi farci niente.
Old 30-01-2024, 11:30   #51
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da alfredaino Guarda i messaggi
Purtroppo non è cosi semplice. Questo articolo mostra come alle grandi big tech convenga più pagare le multe per aver violato la legge che rispettarla. I loro modelli di business sono irrispettosi dei diritti degli utenti, la cosa che fa ridere e c'è anche chi li difende come fosse un tifoso di una squadra di calcio.
Questo è vero purtroppo. Mah, vedremo come si evolverà questa storia.

Quote:
Una leggenda metropolitana, controlla il numero di vulnerabilità CVE in rapporto alle LOC della codebase e scoprirai molte cose.
Perdi il tuo tempo, fidati.

Quote:
È come dire 0=0.
Qui dentro per alcuni "2+2 fa 5" e se, tecnicamente ribatti, sei un hater. Continui a non darmi retta !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:30   #52
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
...

prendo atto per te android sia sicuro quanto iphone se non addirittura di più
l'iphone comunque lo reputo più sicuro per mie analisi personali e non per la chiamata che mi fece jobs nel 2010 e tim due anni fa

Quote:
È come dire 0=0.
puoi rileggere quanto risposto a alfredaino

Ultima modifica di TorettoMilano : 30-01-2024 alle 11:34.
Old 30-01-2024, 11:34   #53
Ataru224
Senior Member

Quote:
puoi rileggere quanto risposto a alfredaino
No caro, tu hai portato avanti varie discussioni di pagine e pagine arrampicandoti sugli specchi perchè non vuoi ammettere l'ovvio, cioè che una funzione disattivata è disattivata.
Old 30-01-2024, 11:34   #54
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No caro, tu hai portato avanti varie discussioni di pagine e pagine arrampicandoti sugli specchi perchè non vuoi ammettere l'ovvio, cioè che una funzione disattivata è disattivata.
confermo quanto scritto da te, un funzione disattivata è disattivata!
Old 30-01-2024, 11:39   #55
Ataru224
Senior Member

Quote:
confermo quanto scritto da te, un funzione disattivata è disattivata!
Ecco.
Quindi concordiamo che disattivato=disattivato.
Ora tu sostieni che "sideload=pericolo",
il sideload può essere disattivato quindi sideload disattivato=no pericolo

Dai, è semplice da capire
Old 30-01-2024, 11:41   #56
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ecco.
Quindi concordiamo che disattivato=disattivato.
Ora tu sostieni che "sideload=pericolo",
il sideload può essere disattivato quindi sideload disattivato=no pericolo

Dai, è semplice da capire
qui ho da dissentire.
situazioneA: ho una funzione disattivata ma se la riattivo può diventare potenzialmente pericolosa
situazioneB: non ho tale funzione

situazioneB è intrinsecamente più sicura di situazioneA quindi se il mio unico interesse fosse la maggior sicurezza dovrei scegliere situazioneB
Old 30-01-2024, 11:42   #57
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Allora hai sbagliato prodotto. Con Samsung, ma anche altri prodotti hai:
- Filtro antispam per le chiamate di truffe
- Adblocker a livello di sistema che bloccano pubblicità, truffe e tracking
- Applicazioni open source

Tutte cose che su iphone sono vietate.
Quindi direi proprio che se cerchi un prodotto sicuro, dovresti puntare ad altro.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:43   #58
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
qui ho da dissentire.
situazioneA: ho una funzione disattivata ma se la riattivo può diventare potenzialmente pericolosa

situazioneB è intrinsecamente più sicura di situazioneA quindi se il mio unico interesse fosse la maggior sicurezza dovrei scegliere situazioneB
Il "sideload", o possibilità di installare IPA, esiste da sempre ed è da sempre disattivata per gli utenti consumer.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:44   #59
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Allora hai sbagliato prodotto. Con Samsung, ma anche altri prodotti hai:
- Filtro antispam per le chiamate di truffe
- Adblocker a livello di sistema che bloccano pubblicità, truffe e tracking
- Applicazioni open source

Tutte cose che su iphone sono vietate.
Quindi direi proprio che se cerchi un prodotto sicuro, dovresti puntare ad altro.
prendo atto del tuo punto di vista personalmente mi piacciono i samsung, li disprezzo per le strategie assurde sui prezzi ma i prodotti in sè mi sembrano aver raggiunto una notevole qualità

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Il "sideload", o possibilità di installare IPA, esiste da sempre ed è da sempre disattivata per gli utenti consumer.
quindi è diverso da android, alla fine non mi interessava avere ragione ma dare spunti di riflessione
Old 30-01-2024, 11:45   #60
Ataru224
Senior Member

Quote:
qui ho da dissentire.

L'essere umano ha un cervello e abbiamo l'abilità di agire con cognizione di causa.
E per favore, non attaccare col solito pippone del "Eeh ma potrei attivarlo per sbaglio!" perchè è letteralmente una sega mentale senza senso.
Io allora potrei buttarmi per sbaglio dalla finestra -> le finestre non sono sicure -> aboliamo le finestre.
Concorderai anche tu che non ha senso.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian