Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2023, 13:00   #41
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DenisJ Guarda i messaggi
Io produco la corrente da me con 2 impianti FV e carico anche la mia auto.
Non carico mai in strada... non faccio mai la fila.
La faccio solo se faccio lunghi viaggi... cioè raramente.

Quindi con uno come me, non si creano certo le file ai caricatori in strada, anzi... uno in meno alle code dei benzinai.
Sei nel caso migliore possibile per l'elettrico, grosso impianto FV per caricare anche l'auto e mai viaggi lunghi. Peccato che la stragrande maggioranza NON è in queste condizioni.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 13:07   #42
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Io invece preferisco avere un mezzo che sia il più sicuro possibile, considerato quanti girano usando lo smartphone.
I soldi li rifaccio, la vita no.
Infatti chi gira con lo smartphone andrebbe arrestato, per 30 anni tipo, tentata strage, auto presa, bloccato acquisto di nuove auto al ministero dei trasporti e ritiro a vita della patente E basta una telecamera che ti faccia la foto, piazzandone ovunque.

Vedi come smettono di usare il telefonino in macchina. Questo, superare i limiti, sorpassare a striscia continua, non dare precedenza, ecc

Io come scritto evito di girare in auto e bona, poi ti può sempre cadere una tegola in testa (una volta mi son ritrovato il tetto del residence di fianco a casa sul balcone per dire), mica posso girare tutta la vita con l'elmetto... e magari non ho soldi per un'auto sicura, che poi dovrebbero esserlo tutte per legge.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 13:37   #43
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Infatti chi gira con lo smartphone andrebbe arrestato, per 30 anni tipo, tentata strage, auto presa, bloccato acquisto di nuove auto al ministero dei trasporti e ritiro a vita della patente E basta una telecamera che ti faccia la foto, piazzandone ovunque.

Vedi come smettono di usare il telefonino in macchina. Questo, superare i limiti, sorpassare a striscia continua, non dare precedenza, ecc

Io come scritto evito di girare in auto e bona, poi ti può sempre cadere una tegola in testa (una volta mi son ritrovato il tetto del residence di fianco a casa sul balcone per dire), mica posso girare tutta la vita con l'elmetto... e magari non ho soldi per un'auto sicura, che poi dovrebbero esserlo tutte per legge.
Praticamente daresti 30 anni a uno solo perché ha il cellulare, pena superiore a quanto previsto per l'omicidio (attenzione non tentato ma omicidio) e tra l'altro trasformeresti un evento amministrativo in un procedimento penale?!

A questo punto diamo 30 anni di galera anche ai ragazzini che non fanno i compiti a casa e tra meno di 6 mesi siamo tutti in galera.

Per chiudere le auto SONO tutte sicure per legge infatti la legge stabilisce i parametri MINIMI di sicurezza. La differenza in fatto di sicurezza sta fra avere un'auto che ti da la sicurezza MINIMA e altre auto che danno sicurezza oltre quanto previsto dalla legge.

Per piacere rimaniamo coi piedi per terra ed evitiamo deliri autoritari.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:02   #44
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Praticamente daresti 30 anni a uno solo perché ha il cellulare, pena superiore a quanto previsto per l'omicidio (attenzione non tentato ma omicidio) e tra l'altro trasformeresti un evento amministrativo in un procedimento penale?!

A questo punto diamo 30 anni di galera anche ai ragazzini che non fanno i compiti a casa e tra meno di 6 mesi siamo tutti in galera.

Per chiudere le auto SONO tutte sicure per legge infatti la legge stabilisce i parametri MINIMI di sicurezza. La differenza in fatto di sicurezza sta fra avere un'auto che ti da la sicurezza MINIMA e altre auto che danno sicurezza oltre quanto previsto dalla legge.

Per piacere rimaniamo coi piedi per terra ed evitiamo deliri autoritari.
Quindi i ricchi possono fare quel che vogliono, comprano SUV da 100.000€ e schiacciano le smart mentre chattano e filmano, smart che avendo sicurezza minima, non possono nulla contro un baraccone lanciato a 150km/h (e potrebbe ben poco), tanto al massimo ricevono un buffetto.

Ai poveri tocca morire.

Basta dirlo eh.
Old 13-09-2023, 14:05   #45
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Quindi i ricchi possono fare quel che vogliono, comprano SUV da 100.000€ e schiacciano le smart mentre chattano e filmano, smart che avendo sicurezza minima, non possono nulla contro un baraccone lanciato a 150km/h (e potrebbe ben poco), tanto al massimo ricevono un buffetto.

Ai poveri tocca morire.

Basta dirlo eh.
Non ci crederai, ma esistono anche le vie di mezzo nelle cose.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:05   #46
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Presente l'appennino?
Presente quante sono più di 30 milioni di persone? La maggior parte
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:09   #47
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Quindi i ricchi possono fare quel che vogliono
E lo scopri solo ora? I ricchi, se sufficientemente ricchi, da sempre possono fare quello che vogliono. Ti assicuro che, occupandomi di finanza, c'è gente che ha patrimoni tali per cui sono più che convinto potrebbe far ammazzare qualcuno e non subire alcuna conseguenza.

Poi oh... Il fu Berlusca ha fatto scuola. In vita sua ha fatto di tutto e di più e col potere del cash non solo è diventato un politico di primo piano ma sostanzialmente l'ha fatta franca a tutti i livelli giudiziari con pochissime condanne e tutte con pene praticamente inesistenti.

Quote:
comprano SUV da 100.000€ e schiacciano le smart mentre chattano e filmano, smart che avendo sicurezza minima, non possono nulla contro un baraccone lanciato a 150km/h (e potrebbe ben poco), tanto al massimo ricevono un buffetto.
Questo è più facile che succeda a uno squattrinato che per motivi assurdi si è comprato il SUV e che per pagarne le rate non paga le utenze di casa o il mutuo che non a un riccone.

Quote:
Ai poveri tocca morire.

Basta dirlo eh.
A tutti tocca morire... è una delle poche certezze della vita.
Old 13-09-2023, 14:16   #48
Alodesign
Senior Member

Pensare che, tecnologicamente parlando, sarebbe molto facile rendere sicura la guida in auto.
Old 13-09-2023, 14:26   #49
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Non ci crederai, ma esistono anche le vie di mezzo nelle cose.
Dici comprare un'auto più sicura delle cinesi a 10.000€?
Perché io non ho mai speso e mai spenderò più di 10.000€ per un'auto. E non perché non avrei i soldi per acquistare e mantenere un suv (perché il costo non è l'acquisto, il costo è la manutenzione, in pratica fai un mutuo), ma perché mi parrebbe una cosa totalmente inutile, soldi buttati.
Old 13-09-2023, 14:30   #50
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Perché io non ho mai speso e mai spenderò più di 10.000€ per un'auto. E non perché non avrei i soldi per acquistare e mantenere un suv (perché il costo non è l'acquisto, il costo è la manutenzione, in pratica fai un mutuo), ma perché mi parrebbe una cosa totalmente inutile, soldi buttati.
No, la via di mezzo che intendevo era tra i 30 anni e l'impunità.

Che poi l'auto da 100k sia più sicura di quella da 10k è evidente, ma non significa per forza che quella da 10k sia una bara con le ruote. Ci sono delle normative per commercializzare auto in Europa.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:34   #51
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
No, la via di mezzo che intendevo era tra i 30 anni e l'impunità.
15 anni per uso telefono in macchina mi va bene...
Old 13-09-2023, 15:10   #52
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:

Non diciamo cavolate.
Le auto di oggi sono sicure per legge, ma alcune sono più sicure di altre.

Anche il cibo che ti vendono al supermercato è sicuro, ma se compri solo ed esclusivamente le cose più economiche, non puoi aspettarti lo stesso livello qualitativo di altri cibi.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 15:24   #53
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Guarda che tra non molto a 10k€ non ci compri più nemmeno le cinesi.

Anzi ti dirò... sarei curioso di sapere un esempio di auto che oggi riesci a comprare a 5k€ fosse anche cinese perché mi sembra incredibile esista una cosa del genere.

Forse intendevi auto usate e non nuove?
Old 13-09-2023, 15:35   #54
GoFoxes
Bannato

Quote:
Guarda che tra non molto a 10k€ non ci compri più nemmeno le cinesi.

Anzi ti dirò... sarei curioso di sapere un esempio di auto che oggi riesci a comprare a 5k€ fosse anche cinese perché mi sembra incredibile esista una cosa del genere.

Forse intendevi auto usate e non nuove?
Ah non so, se costano più di 10k "per forza" è un altro discorso, ma per me un'auto a più di10k è troppo, tenderò sempre a spendere quei soldi lì.

L'ultima che ho comprato è del 2013, l'attuale, 60k km, e l'ho pagata meno di 10k dando indietro la vecchia (che era del 2007, quindi non così vecchia, ma avevo necessita di cambiare). Auto nuova chiaramente.

Di solito poi compro solo auto italiane, quindi FIAT per spendere poco, ma mo' manco c'è più la FIAT, valuterò nel 2030 se mi forzeranno a cambiarla.
Old 13-09-2023, 15:41   #55
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non diciamo cavolate.
Le auto di oggi sono sicure per legge, ma alcune sono più sicure di altre.

Anche il cibo che ti vendono al supermercato è sicuro, ma se compri solo ed esclusivamente le cose più economiche, non puoi aspettarti lo stesso livello qualitativo di altri cibi.
La qualità è una cosa, frega una mazza di accessori, comodità, ecc
Così come per il cibo mi interessa relativamente il "gusto" se devo spendere il doppio.

La sicurezza è un'altra.

Se vendono auto "sicure" che vengono demolite se un suv le centra a 120KM/h, o non sono quelle abbastanza sicure, o bisogno impedire di girare per strada con auto del genere a quella velocità.

Che poi se un suv fai 120KM/h e ti prende lateralmente, ti salvi forse con un carroarmato.
Old 13-09-2023, 16:52   #56
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:
La qualità è una cosa, frega una mazza di accessori, comodità, ecc
Così come per il cibo mi interessa relativamente il "gusto" se devo spendere il doppio.

La sicurezza è un'altra.

Se vendono auto "sicure" che vengono demolite se un suv le centra a 120KM/h, o non sono quelle abbastanza sicure, o bisogno impedire di girare per strada con auto del genere a quella velocità.

Che poi se un suv fai 120KM/h e ti prende lateralmente, ti salvi forse con un carroarmato.
Sei chiaramente non aggiornato sulla sicurezza di certe auto.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 17:05   #57
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ah non so, se costano più di 10k "per forza" è un altro discorso, ma per me un'auto a più di10k è troppo, tenderò sempre a spendere quei soldi lì.

L'ultima che ho comprato è del 2013, l'attuale, 60k km, e l'ho pagata meno di 10k dando indietro la vecchia (che era del 2007, quindi non così vecchia, ma avevo necessita di cambiare). Auto nuova chiaramente.

Di solito poi compro solo auto italiane, quindi FIAT per spendere poco, ma mo' manco c'è più la FIAT, valuterò nel 2030 se mi forzeranno a cambiarla.
Già mi torna di più... 10k ma con auto data indietro.

Io pensavo parlassi proprio di auto a listino da 10k€ al che non riuscivo nemmeno a capire di cosa parlassi.

Comunque se dal 2013 a ora hai fatto solo 60.000Km scusa se te lo dico ma non so quanto ti meriti l'auto di proprietà. Fra assicurazione e bollo hai speso talmente tanto in proporzione ai Km fatti che secondo me dovresti provare a guardarti intorno per capire se hai delle alternative.

Magari proverei anche con un noleggio in base ai Km percorsi che con le tue percorrenze probabilmente ti verrebbe a costare poco.

Nel 2030 prima di ricomprare fai una valutazione a 360° perché veramente hai delle percorrenze minuscole.
Old 13-09-2023, 17:33   #58
pista74
Member

Iscritto dal: Aug 2008
beati voi che potete spendere 10k nelle auto
pista74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 21:37   #59
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da DenisJ Guarda i messaggi
No... ma magari hanno un garage con una presa 240...
Certo, ma a questo punto parliamo di costi?

Quote:
La scemenza più grande è quella del "vogliono che le auto siano solo per pochi ricchi, i poveri gireranno con i mezzi pubblici", quella è un capolavoro.
Infatti molti è lì che vorrebbero arrivare, come:

Quote:
Se abiti in centro a Milano o Torino non dovresti proprio usare una macchina tua se non hai un garage privato.

Sarà sempre troppo tardi quando finalmente faranno una legge che impedisce l'acquisto di auto senza un egual numero di posti auto di proprietà.

Sarà sempre troppo tardi che vietino totalmente la circolazione alle auto private, comprese elettriche, in città.
Io non capisco le città, e nemmeno i mezzi pubici. Perché devo tornare indietro nel tempo ed essere scomodo?

Fosse per me vieterei le città e gli edifici che non hanno almeno un posto auto per ogni persona che vi accede. Se poi a voi piace vivere scomodi, oppure semplicemente avete idee diverse dalle mie ben venga: potete continuare a vivere in città ed io continuerò a vivere nel paesino di periferia
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 00:21   #60
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Se abiti in centro a Milano o Torino non dovresti proprio usare una macchina tua se non hai un garage privato.

Sarà sempre troppo tardi quando finalmente faranno una legge che impedisce l'acquisto di auto senza un egual numero di posti auto di proprietà.
Secondo me è una misura un po' troppo estrema contro cui ci sarebbe una sollevazione generale. Nelle grandi città, contemporaneamente alla pedonalizzazione, basterebbe realizzare dei grandi parcheggi ai limiti dei centri storici e possibilmente in prossimità degli hub di interconnessione dei mezzi pubblici.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP