|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Vedi come smettono di usare il telefonino in macchina. Questo, superare i limiti, sorpassare a striscia continua, non dare precedenza, ecc Io come scritto evito di girare in auto e bona, poi ti può sempre cadere una tegola in testa (una volta mi son ritrovato il tetto del residence di fianco a casa sul balcone per dire), mica posso girare tutta la vita con l'elmetto... e magari non ho soldi per un'auto sicura, che poi dovrebbero esserlo tutte per legge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A questo punto diamo 30 anni di galera anche ai ragazzini che non fanno i compiti a casa e tra meno di 6 mesi siamo tutti in galera. Per chiudere le auto SONO tutte sicure per legge infatti la legge stabilisce i parametri MINIMI di sicurezza. La differenza in fatto di sicurezza sta fra avere un'auto che ti da la sicurezza MINIMA e altre auto che danno sicurezza oltre quanto previsto dalla legge. Per piacere rimaniamo coi piedi per terra ed evitiamo deliri autoritari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
Ai poveri tocca morire. Basta dirlo eh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
E lo scopri solo ora? I ricchi, se sufficientemente ricchi, da sempre possono fare quello che vogliono. Ti assicuro che, occupandomi di finanza, c'è gente che ha patrimoni tali per cui sono più che convinto potrebbe far ammazzare qualcuno e non subire alcuna conseguenza.
Poi oh... Il fu Berlusca ha fatto scuola. In vita sua ha fatto di tutto e di più e col potere del cash non solo è diventato un politico di primo piano ma sostanzialmente l'ha fatta franca a tutti i livelli giudiziari con pochissime condanne e tutte con pene praticamente inesistenti. Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Pensare che, tecnologicamente parlando, sarebbe molto facile rendere sicura la guida in auto.
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
Perché io non ho mai speso e mai spenderò più di 10.000€ per un'auto. E non perché non avrei i soldi per acquistare e mantenere un suv (perché il costo non è l'acquisto, il costo è la manutenzione, in pratica fai un mutuo), ma perché mi parrebbe una cosa totalmente inutile, soldi buttati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Che poi l'auto da 100k sia più sicura di quella da 10k è evidente, ma non significa per forza che quella da 10k sia una bara con le ruote. Ci sono delle normative per commercializzare auto in Europa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Le auto di oggi sono sicure per legge, ma alcune sono più sicure di altre. Anche il cibo che ti vendono al supermercato è sicuro, ma se compri solo ed esclusivamente le cose più economiche, non puoi aspettarti lo stesso livello qualitativo di altri cibi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi ti dirò... sarei curioso di sapere un esempio di auto che oggi riesci a comprare a 5k€ fosse anche cinese perché mi sembra incredibile esista una cosa del genere. Forse intendevi auto usate e non nuove? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
L'ultima che ho comprato è del 2013, l'attuale, 60k km, e l'ho pagata meno di 10k dando indietro la vecchia (che era del 2007, quindi non così vecchia, ma avevo necessita di cambiare). Auto nuova chiaramente. Di solito poi compro solo auto italiane, quindi FIAT per spendere poco, ma mo' manco c'è più la FIAT, valuterò nel 2030 se mi forzeranno a cambiarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Così come per il cibo mi interessa relativamente il "gusto" se devo spendere il doppio. La sicurezza è un'altra. Se vendono auto "sicure" che vengono demolite se un suv le centra a 120KM/h, o non sono quelle abbastanza sicure, o bisogno impedire di girare per strada con auto del genere a quella velocità. Che poi se un suv fai 120KM/h e ti prende lateralmente, ti salvi forse con un carroarmato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Io pensavo parlassi proprio di auto a listino da 10k€ al che non riuscivo nemmeno a capire di cosa parlassi. Comunque se dal 2013 a ora hai fatto solo 60.000Km scusa se te lo dico ma non so quanto ti meriti l'auto di proprietà. Fra assicurazione e bollo hai speso talmente tanto in proporzione ai Km fatti che secondo me dovresti provare a guardarti intorno per capire se hai delle alternative. Magari proverei anche con un noleggio in base ai Km percorsi che con le tue percorrenze probabilmente ti verrebbe a costare poco. Nel 2030 prima di ricomprare fai una valutazione a 360° perché veramente hai delle percorrenze minuscole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
beati voi che potete spendere 10k nelle auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Certo, ma a questo punto parliamo di costi?
![]() Quote:
Quote:
Fosse per me vieterei le città e gli edifici che non hanno almeno un posto auto per ogni persona che vi accede. Se poi a voi piace vivere scomodi, oppure semplicemente avete idee diverse dalle mie ben venga: potete continuare a vivere in città ed io continuerò a vivere nel paesino di periferia ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Secondo me è una misura un po' troppo estrema contro cui ci sarebbe una sollevazione generale. Nelle grandi città, contemporaneamente alla pedonalizzazione, basterebbe realizzare dei grandi parcheggi ai limiti dei centri storici e possibilmente in prossimità degli hub di interconnessione dei mezzi pubblici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.