|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Netflix è un esempio ma ho anche mandato al diavolo Vodafone in occasione di una rimodulazione. Io non sono contento di pagare di più, semplicemente metto sulla bilancia le cose e le peso. Senza sentirmi scemo nel pagare di più e senza dare degli scemi agli altri. Sai cosa mi urta? Non Spotify che è evitabile, non Netflix che è evitabile. Mi urta che al supermercato le mie spese sono aumentate di parecchio (percentualmente più di Spotify) e quelle non sono evitabili. Ho pagato quasi il doppio di riscaldamento usandolo molto meno e quello non è (del tutto) evitabile. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Condivido. Il fenomeno affligge tutti, chi più, chi meno. Riguardo le utenze, poi, è sempre poco bello, leggendo i dettagli delle bollette, comprendere che si paga quasi più per il "servizio" che per la materia.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Altrimenti siamo tutti pirla perché a te piace la musica, a me piace la stampa 3d, a un altro piace guidare un drone e così via e ci diamo dei pirla l'un l'altro senza fine. Quello che forse è difficile capire è al di là dei gusti personali realmente necessario pagare un servizio 12€ quando esistono varianti come alexa e simili che non saranno perfette ma ti danno quasi la stessa cosa legalmente e gratis. Come mi rispondevano anche prima a volte alexa sbaglia canzone (di proposito o meno) ma tale errore una volta ogni tanto vale 12€/mese? Io ho qualche difficoltà a giustificare tale importo ma non perché ti voglia dare del pirla ma perché mi sembra una differenza talmente esigua per la quale non ci spenderei 144€ all'anno. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ho fatto anche io lo stesso con Netflix. Già i 4€ che pagavo in condivisione erano fin troppi per quanto lo usavo, appena hanno bloccato tutto, ciao ciao e non ne sento la mancanza. Spotify Premium mai fatto. Tengo prime soprattutto per i servizi aggiuntivi, come il backup su Cloud. Ma fossero questi i problemi, come hai ben detto tu, i problemi sono i (cospicui) aumenti su tutti quei beni di prima necessità che... Non sono evitabili o disdicibili. Ad esempio la benzina, ormai è fissa da mesi a 1,8€/L... Non ricordo in passato un periodo così lungo senza variazioni nel suo prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
Quote:
Bhe si non hai tutti i torti. Sulla questione hai troppi soldi è un discorso relativo. Spiego. Io sono abbonato a Premium e non mi ha fatto piacere leggere dell'aumento. Ma finché questo aumento è nelle mie possibilità me lo faccio andare bene. Meglio non darmi dello stupido visto che nella vita la stupidità me la sono guadagnata. Forse confondi la stupidità con la comodità. Voglio essere ottimista. Qualcuno non ricordo chi ha fatto un osservazione molto centrata sul problema '' pago il servizio che mi piace fin quando lo posso sostenere". La soglia di sopportazione di un costo ad un servizio ha un limite che è diverso per ognuno di noi. Tranquillo che lo stupido ( io ) se ne accorto e al momento che supera il limite (mio) prenderà provvedimenti. Non siamo tutti uguali/stupidi sopra questo mondo. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il discorso "soglia di sopportazione di un costo" è interessante. infatti se spotify ti chiedesse 1 euro all'anno non credo alcuni "geni dell'informatica" si metterebbero a fare tutti quei magheggi per ascoltarsi la musica (ribadendo per l'ennesima volta come mentre guidi non puoi fare nulla).
detto questo ho da sempre su iphone (si su iphone!!!) una app chiamata total (disponibile tuttora su app store) in cui è possibile scaricare video da youtube e crearsi compilation. non c'è nemmeno da discutere sull'infinità comodità a favore di spotify |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Se estrai musica dai video, stai semplicemente infrangendo il copyright, esattamente come scaricarsi la roba dal mulo. Spotify e' ottimo per ascoltare tutto quello che vuoi, per scoprire nuova musica basata sui tuoi gusti e per andare in giro senza problemi, senza sprecare banda inutile per i video e permettendoti di scaricare album offline (es col wireless), per poi ascoltarli dove voi senza preoccuparti della banda. Poi se ti sembra meglio piratare e ti sembra piu' facile utilizzare youtube che applicazioni fatte apposta, non e' che ci possiamo fare molto.
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma perché tirate in ballo Netflix?
Uno dei motivi per cui non pagherei mai Spotify (nemmeno se volessi usarlo intendo) è proprio il confronto con Netflix. Se prendessimo quello che costa produrre i contenuti di Netflix, mantenere una struttura di server capace di gestire e streammare quella mole di dati e lo confrontassimo con Spotify... Sono incline a credere(perché purtroppo i dati non li ho) che Spotify non dovrebbe costare nemmeno un euro al mese. Chiaramente Spotify ha da pagare le major sanguisughe... p.s. magari poi mi vado a vedere i bilanci... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2985503 |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia chiaro non ho accesso ai bilanci analitici quindi analizzarli è sostanzialmente impossibile ma ha delle macro voci alquanto bizzarre... Ad esempio fra i costi c'è una partita mostruosa descritta come "Ricerca e sviluppo" che mi chiedo cosa possa contenere. In ogni caso Spotify dichiara perdite da almeno 5 anni a questa parte (2018-2022) |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Ma tu paga pure, orgoglioso di poterti permettere di pagare e fallo credendo che questo dipendenda realmente da te. Quote:
Paparino/mammina boomer che paga? Non aver mai sviluppato un senso critico né acquisito conoscenze per supportarlo? Quote:
Il mio discorso riguarda il domandarsi cosa e chi stiamo realmente pagando e in quali percentuali. Quote:
Se non funzionasse nessuno lo userebbe e ne parlerebbe. Il mio discorso è che con tutti questi servizi ad abbonamento, un fenomeno relativamente recente, la gente sta perdendo la cognizione del valore e della spesa. Quando sento 'sti discorsi "che vuoi che siano 12 euro" come se io fossi un barbone(in realtà anche i barboni potrebbero permettersi di pagare 12 euro al mese), è come se sentissi delle rane gracidare allegre dentro una pentola dall'acqua tiepidina... Forse la pentola si trasformerà in uno stagno pullulante di gustosi insetti dove tutte le rane vivranno felici, ma permettimi di essere scettico al riguardo. Questi sono mostri che più crescono, più cresce la loro fame e capacità di procurarsi il cibo da noi che siamo piccolini. Non fanno mai gli interessi del consumatore, ma lo sfruttano sempre fino al limite di non perderlo. EDIT: Quote:
Chissà quali mirabolanti tecnologie stanno sviluppando... Comunque il mio è più un discorso generale sui servizi in abbonamento e l'operare di queste grandi compagnie. Ultima modifica di DrSto|to : 25-07-2023 alle 11:34. |
|||||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Per me non andrebbe bene per nulla, per esempio. A me non piace ascoltare "quel che viene" sperando in una botta di culo che passi la canzone precisa che volevo. Quando ascolto musica (al di là della qualità... discorso a parte) voglio ascoltare gli album che voglio o le playlist che voglio, nell'ordine che dico io e con le canzoni che dico io. Poi va bo, io sono pure più estremo, non voglio ascoltare nulla in streaming e tutta la mia musica deve stare sul dispositivo in locale. Difatti non uso neanche i servizi gratuiti. Ma io sono particolare sotto questo aspetto. Se a te frega nulla della musica, o ti basta solo sentire "suonare qualcosa", un servizio come quello di Amazon Music gratuito può anche andar bene. Ma a tanti altri no. Per cui si: per qualcuno può avere senso spendere 12 euro al mese contro 0 per avere quello che vuole.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltretutto, ribadisco, esistono piani free. non vedo minimamente la situazione critica da te descritta anzi sono pienamente soddisfatto dalla situazione attuale lato "servizi streaming musicale" Ultima modifica di TorettoMilano : 25-07-2023 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mai usato, praticamente, spotify.
Sono della vecchia scuola, mi compro i CD che mi piacciono, li rippo e li metto o sullo smartphono o sul lettore mp3 ( si ho un lettore mp3, anzi due ) Infatti ho finito lo spazio per i CD in casa Cjfddfuhoofsstvhhinlkdshbn
|
|
|
|
#57 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Oppure ma è una tua libera scelta chiederle di improvvisare sulla base dei tuoi gusti (qua incide tanto quanto la usi... più la usi più è precisa) o di chiederle un genere in particolare. Quote:
Quote:
Ad esempio ricollegandomi a quello che hai scritto sopra io posso benissimo capire uno che mi dice che ha un impianto ad alta fedeltà e che si compra un supporto fisico per riprodurre ad altissima fedeltà un brano. Mi rimane più difficile capire quando si parla di stream audio che comunque non saranno mai una vera alta fedeltà. Ribadisco con ciò io non voglio convincere nessuno e tantomeno voglio dare dello scemo a nessuno. Semplicemente cerco di capire. |
||||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
@Darkon: sono 11 e non 12 (piccola puntualizzazione
li utilizzai ambedue le versioni gratuite e ti dico la mia esperienza (tieni conto si parla di anni fa quindi ad oggi hanno avuto modifiche): -amazon music: non ci sono tutte le canzoni, quindi ti fai andare bene quelle che ci sono -spotify free: hai un tot di "skip" giornalieri, finiti quelli non skippi più personalmente mi sono trovato malissimissimo e ritterei più saggio spendere 30 euro al mese (cifra a caso di proposito alta) piuttosto che soffrire le pene dell'inferno con queste due versioni |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Città: Roma
|
Così invogliano ad usare servizi craccati.... Aumento di prezzo in giustificato, siamo ancoira senza lossless
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
Bah... ok. Ho inviato 8 parole a google e ho trovato questo.
Però solo per gente con le mani e il cervello per fare. A pagare so buoni tutti. edit: Beh, in effetti sembra esserci di meglio, non mi ero mai interessato, ma insomma le alternative ci sono... Ultima modifica di DrSto|to : 25-07-2023 alle 14:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!