Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2023, 07:22   #41
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Che aumenti un prezzo non è un problema. Siamo nel campo di beni non indispensabili, non si scandalizza nessuno. Semplicemente trovo strano che, di fronte alle naturali lamentele di chi usufruisce del servizio, alcuni rimangano inorriditi.

Megamitch, il 10% qua, il 15% là ... il 20% da un'altra parte ... somma tutto quanto e comprenderai che non si tratta di pochi euro.
Su quello mi trovi d'accordissimo. Infatti come detto, nel momento in cui un servizio o un prodotto diventa troppo caro in relazione a ciò che offre o al tempo che posso dedicarci, banalmente lo disdico.
Netflix è un esempio ma ho anche mandato al diavolo Vodafone in occasione di una rimodulazione. Io non sono contento di pagare di più, semplicemente metto sulla bilancia le cose e le peso. Senza sentirmi scemo nel pagare di più e senza dare degli scemi agli altri.
Sai cosa mi urta? Non Spotify che è evitabile, non Netflix che è evitabile. Mi urta che al supermercato le mie spese sono aumentate di parecchio (percentualmente più di Spotify) e quelle non sono evitabili. Ho pagato quasi il doppio di riscaldamento usandolo molto meno e quello non è (del tutto) evitabile.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 07:57   #42
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Condivido. Il fenomeno affligge tutti, chi più, chi meno. Riguardo le utenze, poi, è sempre poco bello, leggendo i dettagli delle bollette, comprendere che si paga quasi più per il "servizio" che per la materia.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 07:59   #43
biolca
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Stavo giusto considerando di farmi un abbonamento a Spotify Premium, ma prima aspetto che il prezzo scendi a 0€ / mese, poi lo prendo, sicuro.

Come? il prezzo è aumentato? mannaggia!

Tralasciando il sarcasmo, mi sfugge l'utilità di Spotify, se mi interessa una musica, la vado ad ascoltare su youtube, se mi interessa una copia a bassa qualità della stessa, scarico il video di youtube ed estraggo il flusso audio, se mi voglio fare una playlist di musiche... mi faccio una playlist di musiche usando l'apposita feature che praticamente tutti i media player da 20 anni a questa parte anno chiamata appunto playlist... non è esattamente rocket science, boh?valli a capire 'sti giovani a che ci serve 'sto Spoti-coso
Chissà cos'hanno nella testa questi giovani che pagano per un servizio legale e pensano che chi lavora e offre un servizio di qualità meriti di essere pagato! Mah... non hanno imparato proprio niente dai grandissimi boomer!
biolca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 08:11   #44
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A tutti i geni che danno del pirla a chi paga Spotify premium: io personalmente lavoro tutto il giorno con il computer e quando stacco non lo voglio più vedere manco con il binocolo. E soprattutto se sto ascoltando musica a letto per rilassarmi non mi voglio alzare per andare a scaricare la canzone successiva.

La gente ha una vita anche senza il PC.

E gridare allo scandalo per un aumento del 10% che all’atto pratico significa 12 euro in più in un anno francamente ha stancato
Non è questione di dare del pirla... per me sono soldi tuoi e ci fai quello che ti pare.
Altrimenti siamo tutti pirla perché a te piace la musica, a me piace la stampa 3d, a un altro piace guidare un drone e così via e ci diamo dei pirla l'un l'altro senza fine.

Quello che forse è difficile capire è al di là dei gusti personali realmente necessario pagare un servizio 12€ quando esistono varianti come alexa e simili che non saranno perfette ma ti danno quasi la stessa cosa legalmente e gratis.

Come mi rispondevano anche prima a volte alexa sbaglia canzone (di proposito o meno) ma tale errore una volta ogni tanto vale 12€/mese?

Io ho qualche difficoltà a giustificare tale importo ma non perché ti voglia dare del pirla ma perché mi sembra una differenza talmente esigua per la quale non ci spenderei 144€ all'anno.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 08:45   #45
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Su quello mi trovi d'accordissimo. Infatti come detto, nel momento in cui un servizio o un prodotto diventa troppo caro in relazione a ciò che offre o al tempo che posso dedicarci, banalmente lo disdico.
Netflix è un esempio ma ho anche mandato al diavolo Vodafone in occasione di una rimodulazione. Io non sono contento di pagare di più, semplicemente metto sulla bilancia le cose e le peso. Senza sentirmi scemo nel pagare di più e senza dare degli scemi agli altri.
Sai cosa mi urta? Non Spotify che è evitabile, non Netflix che è evitabile. Mi urta che al supermercato le mie spese sono aumentate di parecchio (percentualmente più di Spotify) e quelle non sono evitabili. Ho pagato quasi il doppio di riscaldamento usandolo molto meno e quello non è (del tutto) evitabile.
Esattamente.
Ho fatto anche io lo stesso con Netflix. Già i 4€ che pagavo in condivisione erano fin troppi per quanto lo usavo, appena hanno bloccato tutto, ciao ciao e non ne sento la mancanza.
Spotify Premium mai fatto.
Tengo prime soprattutto per i servizi aggiuntivi, come il backup su Cloud.

Ma fossero questi i problemi, come hai ben detto tu, i problemi sono i (cospicui) aumenti su tutti quei beni di prima necessità che... Non sono evitabili o disdicibili.
Ad esempio la benzina, ormai è fissa da mesi a 1,8€/L... Non ricordo in passato un periodo così lungo senza variazioni nel suo prezzo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 08:48   #46
Zem
Senior Member

L'Avatar di Zem

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
Quote:
Posso fare delle ipotesi:

- La gente è pigra
- La gente è stupida
- La gente ha troppi soldi da buttare

Una di queste 3

Bhe si non hai tutti i torti.
Sulla questione hai troppi soldi è un discorso relativo.
Spiego. Io sono abbonato a Premium e non mi ha fatto piacere
leggere dell'aumento. Ma finché questo aumento è nelle mie possibilità
me lo faccio andare bene. Meglio non darmi dello stupido visto
che nella vita la stupidità me la sono guadagnata. Forse confondi la stupidità con la comodità. Voglio essere ottimista. Qualcuno non ricordo chi ha fatto un osservazione molto centrata sul problema '' pago il servizio che mi piace fin quando lo posso sostenere". La soglia di sopportazione di un costo ad un servizio ha un limite che è diverso per ognuno di noi.
Tranquillo che lo stupido ( io ) se ne accorto e al momento che supera il limite (mio) prenderà provvedimenti. Non siamo tutti uguali/stupidi sopra questo mondo.
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 09:11   #47
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
il discorso "soglia di sopportazione di un costo" è interessante. infatti se spotify ti chiedesse 1 euro all'anno non credo alcuni "geni dell'informatica" si metterebbero a fare tutti quei magheggi per ascoltarsi la musica (ribadendo per l'ennesima volta come mentre guidi non puoi fare nulla).
detto questo ho da sempre su iphone (si su iphone!!!) una app chiamata total (disponibile tuttora su app store) in cui è possibile scaricare video da youtube e crearsi compilation. non c'è nemmeno da discutere sull'infinità comodità a favore di spotify
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 09:26   #48
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Stavo giusto considerando di farmi un abbonamento a Spotify Premium, ma prima aspetto che il prezzo scendi a 0€ / mese, poi lo prendo, sicuro.

Come? il prezzo è aumentato? mannaggia!

Tralasciando il sarcasmo, mi sfugge l'utilità di Spotify, se mi interessa una musica, la vado ad ascoltare su youtube, se mi interessa una copia a bassa qualità della stessa, scarico il video di youtube ed estraggo il flusso audio, se mi voglio fare una playlist di musiche... mi faccio una playlist di musiche usando l'apposita feature che praticamente tutti i media player da 20 anni a questa parte anno chiamata appunto playlist... non è esattamente rocket science, boh?valli a capire 'sti giovani a che ci serve 'sto Spoti-coso
Se mi interessa un album o una playlist, ascolto la musica, non mi metto a guardare video. Se cammino per strada con gli auricolari, youtube non serve, oltre a consumare banda inutile per il video. Fra l'altro per riprodurre youtube ha la necessita' di restare attivo in primo piano, a meno che non acquisti l'abbonamento premium, ma se paghi un abbonamento youtube allora di cosa ti lamenti a fare di quello spotify?

Se estrai musica dai video, stai semplicemente infrangendo il copyright, esattamente come scaricarsi la roba dal mulo.

Spotify e' ottimo per ascoltare tutto quello che vuoi, per scoprire nuova musica basata sui tuoi gusti e per andare in giro senza problemi, senza sprecare banda inutile per i video e permettendoti di scaricare album offline (es col wireless), per poi ascoltarli dove voi senza preoccuparti della banda.

Poi se ti sembra meglio piratare e ti sembra piu' facile utilizzare youtube che applicazioni fatte apposta, non e' che ci possiamo fare molto.
Old 25-07-2023, 09:34   #49
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Ma perché tirate in ballo Netflix?
Uno dei motivi per cui non pagherei mai Spotify (nemmeno se volessi usarlo intendo) è proprio il confronto con Netflix.
Se prendessimo quello che costa produrre i contenuti di Netflix, mantenere una struttura di server capace di gestire e streammare quella mole di dati e lo confrontassimo con Spotify... Sono incline a credere(perché purtroppo i dati non li ho) che Spotify non dovrebbe costare nemmeno un euro al mese.
Chiaramente Spotify ha da pagare le major sanguisughe...

p.s. magari poi mi vado a vedere i bilanci...
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 09:38   #50
Zem
Senior Member

L'Avatar di Zem

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Uno dei motivi per cui non pagherei mai Spotify (nemmeno se volessi usarlo intendo) è proprio il confronto con Netflix.
Se prendessimo quello che costa produrre i contenuti di Netflix, mantenere una struttura di server capace di gestire e streammare quella mole di dati e lo confrontassimo con Spotify... Sono incline a credere(perché purtroppo i dati non li ho) che Spotify non dovrebbe costare nemmeno un euro al mese.

Si ma sono due servizi diversi. Netflix lo devi anche guardare. A me che non interessa la programmazione audio video ma solo audio mi devo sorbire Netflix ?
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 09:41   #51
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

ma pure per il tuo lavoro ritengo prendi uno stipendio troppo alto e dovrebbero tagliartelo. ovviamente è una frase provocatoria ma come sempre siamo bravissimi da fuori a dire agli altri quanto devono farci pagare un servizio. ah molta gente usa spotify free e si trova bene, puoi leggere con i tuoi occhi alcuni commenti qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2985503
Old 25-07-2023, 11:05   #52
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:

In realtà, non chiedermi come sia possibile, ma spotify sembra essere almeno dai bilanci una situazione in costante perdita.

Sia chiaro non ho accesso ai bilanci analitici quindi analizzarli è sostanzialmente impossibile ma ha delle macro voci alquanto bizzarre...

Ad esempio fra i costi c'è una partita mostruosa descritta come "Ricerca e sviluppo" che mi chiedo cosa possa contenere.

In ogni caso Spotify dichiara perdite da almeno 5 anni a questa parte (2018-2022)
Old 25-07-2023, 11:28   #53
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Solide argomentazioni devo dire.

Eh infatti i 7000 e rotti dipendenti di Spotify vanno in ufficio perché a casa si annoiano.
Ti faccio presente che il CEO medio oramai guadagna centinaia di volte più della media dei dipendenti, non perché sono degli impareggiabili geni, ma perché sono quelli che meglio riescono a far contenti i mai sazi azionisti.
Ma tu paga pure, orgoglioso di poterti permettere di pagare e fallo credendo che questo dipendenda realmente da te.

Quote:
Originariamente inviato da biolca Guarda i messaggi
Chissà cos'hanno nella testa questi giovani che pagano per un servizio legale e pensano che chi lavora e offre un servizio di qualità meriti di essere pagato! Mah... non hanno imparato proprio niente dai grandissimi boomer!
Istruzione matematica ed economia scarsa e orientata alla sudditanza/dipendenza?
Paparino/mammina boomer che paga?
Non aver mai sviluppato un senso critico né acquisito conoscenze per supportarlo?

Quote:
Originariamente inviato da Zem Guarda i messaggi
Si ma sono due servizi diversi. Netflix lo devi anche guardare. A me che non interessa la programmazione audio video ma solo audio mi devo sorbire Netflix ?
E cosa c'entra con quello che ho scritto? È ovvio che se voglio mangiare la pizza non compro la bistecca. Ma perché devo pagare la pizza come la bistecca solo perché quello è un prezzo considerato ragionevole/accettabile per una cena fuori?
Il mio discorso riguarda il domandarsi cosa e chi stiamo realmente pagando e in quali percentuali.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma pure per il tuo lavoro ritengo prendi uno stipendio troppo alto e dovrebbero tagliartelo. ovviamente è una frase provocatoria ma come sempre siamo bravissimi da fuori a dire agli altri quanto devono farci pagare un servizio. ah molta gente usa spotify free e si trova bene, puoi leggere con i tuoi occhi alcuni commenti qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2985503
Io non sto qui a discutere se Spotify è o non è un servizio valido e funzionale.
Se non funzionasse nessuno lo userebbe e ne parlerebbe.

Il mio discorso è che con tutti questi servizi ad abbonamento, un fenomeno relativamente recente, la gente sta perdendo la cognizione del valore e della spesa.
Quando sento 'sti discorsi "che vuoi che siano 12 euro" come se io fossi un barbone(in realtà anche i barboni potrebbero permettersi di pagare 12 euro al mese), è come se sentissi delle rane gracidare allegre dentro una pentola dall'acqua tiepidina...
Forse la pentola si trasformerà in uno stagno pullulante di gustosi insetti dove tutte le rane vivranno felici, ma permettimi di essere scettico al riguardo.

Questi sono mostri che più crescono, più cresce la loro fame e capacità di procurarsi il cibo da noi che siamo piccolini. Non fanno mai gli interessi del consumatore, ma lo sfruttano sempre fino al limite di non perderlo.

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
In realtà, non chiedermi come sia possibile, ma spotify sembra essere almeno dai bilanci una situazione in costante perdita.

Sia chiaro non ho accesso ai bilanci analitici quindi analizzarli è sostanzialmente impossibile ma ha delle macro voci alquanto bizzarre...

Ad esempio fra i costi c'è una partita mostruosa descritta come "Ricerca e sviluppo" che mi chiedo cosa possa contenere.

In ogni caso Spotify dichiara perdite da almeno 5 anni a questa parte (2018-2022)
Ok, ti ringrazio per l'info. Interessante. Avevo solo visto il grafico del valore delle azioni sceso molto dopo la pandemia.
Chissà quali mirabolanti tecnologie stanno sviluppando...
Comunque il mio è più un discorso generale sui servizi in abbonamento e l'operare di queste grandi compagnie.

Ultima modifica di DrSto|to : 25-07-2023 alle 11:34.
Old 25-07-2023, 11:38   #54
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non è questione di dare del pirla... per me sono soldi tuoi e ci fai quello che ti pare.
Altrimenti siamo tutti pirla perché a te piace la musica, a me piace la stampa 3d, a un altro piace guidare un drone e così via e ci diamo dei pirla l'un l'altro senza fine.

Quello che forse è difficile capire è al di là dei gusti personali realmente necessario pagare un servizio 12€ quando esistono varianti come alexa e simili che non saranno perfette ma ti danno quasi la stessa cosa legalmente e gratis.

Come mi rispondevano anche prima a volte alexa sbaglia canzone (di proposito o meno) ma tale errore una volta ogni tanto vale 12€/mese?

Io ho qualche difficoltà a giustificare tale importo ma non perché ti voglia dare del pirla ma perché mi sembra una differenza talmente esigua per la quale non ci spenderei 144€ all'anno.
Scusa eh, ma proprio perchè ognuno ha le proprie preferenze, gusti e quant'altro, non puoi dire che Alexa con le sue limitazioni può andare comunque bene. Sei quanto meno incoerente, prima dici una cosa e poi il suo contrario.

Per me non andrebbe bene per nulla, per esempio. A me non piace ascoltare "quel che viene" sperando in una botta di culo che passi la canzone precisa che volevo. Quando ascolto musica (al di là della qualità... discorso a parte) voglio ascoltare gli album che voglio o le playlist che voglio, nell'ordine che dico io e con le canzoni che dico io.
Poi va bo, io sono pure più estremo, non voglio ascoltare nulla in streaming e tutta la mia musica deve stare sul dispositivo in locale. Difatti non uso neanche i servizi gratuiti. Ma io sono particolare sotto questo aspetto.

Se a te frega nulla della musica, o ti basta solo sentire "suonare qualcosa", un servizio come quello di Amazon Music gratuito può anche andar bene. Ma a tanti altri no. Per cui si: per qualcuno può avere senso spendere 12 euro al mese contro 0 per avere quello che vuole.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 11:40   #55
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Io non sto qui a discutere se Spotify è o non è un servizio valido e funzionale.
Se non funzionasse nessuno lo userebbe e ne parlerebbe.

Il mio discorso è che con tutti questi servizi ad abbonamento, un fenomeno relativamente recente, la gente sta perdendo la cognizione del valore e della spesa.
Quando sento 'sti discorsi "che vuoi che siano 12 euro" come se io fossi un barbone(in realtà anche i barboni potrebbero permettersi di pagare 12 euro al mese), è come se sentissi delle rane gracidare allegre dentro una pentola dall'acqua tiepidina...
Forse la pentola si trasformerà in uno stagno pullulante di gustosi insetti dove tutte le rane vivranno felici, ma permettimi di essere scettico al riguardo.

Questi sono mostri che più crescono, più cresce la loro fame e capacità di procurarsi il cibo da noi che siamo piccolini. Non fanno mai gli interessi del consumatore, ma lo sfruttano sempre fino al limite di non perderlo.
i servizi di streaming musicale coprono il 99,9% di musica. uno diventa troppo costoso? passi a un altro. oltretutto c'è un metodo semplicissimo per quasi azzerare le spese: i siti per condividere account. nel sito più famoso, per curiosità, ho visto ora amazon music unlimited venga 2,66 euro al mese.
oltretutto, ribadisco, esistono piani free.
non vedo minimamente la situazione critica da te descritta anzi sono pienamente soddisfatto dalla situazione attuale lato "servizi streaming musicale"

Ultima modifica di TorettoMilano : 25-07-2023 alle 11:42.
Old 25-07-2023, 11:42   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mai usato, praticamente, spotify.
Sono della vecchia scuola, mi compro i CD che mi piacciono, li rippo e li metto o sullo smartphono o sul lettore mp3 ( si ho un lettore mp3, anzi due )
Infatti ho finito lo spazio per i CD in casa

Cjfddfuhoofsstvhhinlkdshbn
Old 25-07-2023, 12:06   #57
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Scusa eh, ma proprio perchè ognuno ha le proprie preferenze, gusti e quant'altro, non puoi dire che Alexa con le sue limitazioni può andare comunque bene. Sei quanto meno incoerente, prima dici una cosa e poi il suo contrario.
Ma infatti non è che ti voglio imporre niente... forse mi sono spiegato male. semplicemente volevo capire quali sono le differenze sostanziali per cui ti fa una differenza tale da giustificare 10/12€ al mese.

Quote:
Per me non andrebbe bene per nulla, per esempio. A me non piace ascoltare "quel che viene" sperando in una botta di culo che passi la canzone precisa che volevo. Quando ascolto musica (al di là della qualità... discorso a parte) voglio ascoltare gli album che voglio o le playlist che voglio, nell'ordine che dico io e con le canzoni che dico io.
guarda che questa cosa la fai anche con alexa e non solo... puoi farti le tue playlist, farle partire dall'inizio o meno, falle ripartire da dove eri arrivato l'ultima volta o meno e così via.
Oppure ma è una tua libera scelta chiederle di improvvisare sulla base dei tuoi gusti (qua incide tanto quanto la usi... più la usi più è precisa) o di chiederle un genere in particolare.

Quote:
Poi va bo, io sono pure più estremo, non voglio ascoltare nulla in streaming e tutta la mia musica deve stare sul dispositivo in locale. Difatti non uso neanche i servizi gratuiti. Ma io sono particolare sotto questo aspetto.
Curiosità mia personale... ma questo per quale motivo? C'è un motivo tecnico, è solo una cosa che piace fare a te o cosa? Perché teoricamente anche spotify sarebbe in streaming salvo pre-scaricarsi la roba, no?

Quote:
Se a te frega nulla della musica, o ti basta solo sentire "suonare qualcosa", un servizio come quello di Amazon Music gratuito può anche andar bene. Ma a tanti altri no. Per cui si: per qualcuno può avere senso spendere 12 euro al mese contro 0 per avere quello che vuole.
Ma il noccilo che volevo sottolineare non è giudicare la singola persona che con i suoi soldi farà quel che diamine vuole ma se quel determinato servizio è collocato a un prezzo giustificabile.
Ad esempio ricollegandomi a quello che hai scritto sopra io posso benissimo capire uno che mi dice che ha un impianto ad alta fedeltà e che si compra un supporto fisico per riprodurre ad altissima fedeltà un brano.
Mi rimane più difficile capire quando si parla di stream audio che comunque non saranno mai una vera alta fedeltà. Ribadisco con ciò io non voglio convincere nessuno e tantomeno voglio dare dello scemo a nessuno. Semplicemente cerco di capire.
Old 25-07-2023, 12:15   #58
TorettoMilano
Senior Member

@Darkon: sono 11 e non 12 (piccola puntualizzazione ) ad ogni modo la differenza tra servizio free (mi pare lo offrano solo amazon e spotify) e a pagamento c'è una differenza abissale.
li utilizzai ambedue le versioni gratuite e ti dico la mia esperienza (tieni conto si parla di anni fa quindi ad oggi hanno avuto modifiche):
-amazon music: non ci sono tutte le canzoni, quindi ti fai andare bene quelle che ci sono
-spotify free: hai un tot di "skip" giornalieri, finiti quelli non skippi più

personalmente mi sono trovato malissimissimo e ritterei più saggio spendere 30 euro al mese (cifra a caso di proposito alta) piuttosto che soffrire le pene dell'inferno con queste due versioni
Old 25-07-2023, 12:20   #59
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Città: Roma
Così invogliano ad usare servizi craccati.... Aumento di prezzo in giustificato, siamo ancoira senza lossless
Falcon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 12:24   #60
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Bah... ok. Ho inviato 8 parole a google e ho trovato questo.

Però solo per gente con le mani e il cervello per fare. A pagare so buoni tutti.

edit: Beh, in effetti sembra esserci di meglio, non mi ero mai interessato, ma insomma le alternative ci sono...

Ultima modifica di DrSto|to : 25-07-2023 alle 14:20.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian