Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2022, 10:26   #41
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
cerchiamo di vedere l'aspetto positivo.
comunque viene generata corrente; quello rimane.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 10:30   #42
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
cerchiamo di vedere l'aspetto positivo.
comunque viene generata corrente; quello rimane.
Ma difatti. Se poi btc sarà inutele o un flop domani la centrale ormai è fatta e darà energia alla rete. In caso controrio la centrale è gia fatta.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 10:40   #43
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Terza media sudata.
Guarda che invece il suo discorso è più sottile di quanto tu gli dia credito: siccome secondo noi la tua esistenza è inutile e consuma risorse ed energia, allora secondo la TUA logica non dovresti essere autorizzato ad esistere.
Forse ora potresti iniziare a capire quanto siano pericolose oltre che stupide le minchiate che spari, ad un livello molto più generale di bitcoin (ma sappiamo che non sarà così ).
Fortunatamente non c'è una preponderanza di gente come te al comando, almeno non dappertutto, se no altro che Korea del nord sarebbe il mondo.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Assomiglia tanto ad un modo per portarci all'auto distruzione.
Ok stai seriamente delirando. Quello che parla di "sette" devo ricalibrare quanto prenderti sul serio.

Ultima modifica di Informative : 27-05-2022 alle 10:43.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 10:51   #44
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
"ci sono altri problemi, che ve frega della cryptocurrencies" mi sembra un modo di ragionare un pò sempliciotto (eufemismo)

Te la riassumo in "guardi il ramo, ma non vedi la foresta"

mettiamo su una scala quelle che sono le principali fonti di inquinamento e come risolvere dalla prima a scendere

quando a casa fai pulizie, passi come prima cosa l'aspirapolvere? o togli prima la polvere dalle parti alte e poi......
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 11:12   #45
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Lui si ripaga la centrale con i btc estratti ( fin tanto che sarà conveniente), nel momento in cui non lo sarà più mica smantella la centrale, ma solo la mining vendendo l'energia prodotta alla rete.
Fin tando che investire ti porta un buon ritorno possono produrre pere merda con l'energia prodotta ( o btc, o acqua ossigenata o qualsiasia altra cosa) ma lo scopo è rientrare il prima possibile dall'investimento per generare utili ( a prescindere dal prodotto), se btc domani muore, torno a ripeterlo, la centrale è ancora li ed invece di rientrare in 5 anni, rientrerà in 15.
Ma btc è semplicemente un prodotto in quest'ottica al pari dei pannolini o del latte in polvere.
E' un prodotto inutile quindi uno spreco. Vanno vietati questi sprechi energetici soprattutto in un periodo come questo.
Old 27-05-2022, 11:13   #46
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Guarda che invece il suo discorso è più sottile di quanto tu gli dia credito: siccome secondo noi la tua esistenza è inutile e consuma risorse ed energia, allora secondo la TUA logica non dovresti essere autorizzato ad esistere.
Forse ora potresti iniziare a capire quanto siano pericolose oltre che stupide le minchiate che spari, ad un livello molto più generale di bitcoin (ma sappiamo che non sarà così ).
Fortunatamente non c'è una preponderanza di gente come te al comando, almeno non dappertutto, se no altro che Korea del nord sarebbe il mondo.

Ok stai seriamente delirando. Quello che parla di "sette" devo ricalibrare quanto prenderti sul serio.
E sarei io quello che sta delirando
Old 27-05-2022, 11:14   #47
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Ma difatti. Se poi btc sarà inutele o un flop domani la centrale ormai è fatta e darà energia alla rete. In caso controrio la centrale è gia fatta.
Un flop o meno, e' sempre robaccia inutile e quindi uno spreco di risorse.
Old 27-05-2022, 11:19   #48
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Te la riassumo in "guardi il ramo, ma non vedi la foresta"

mettiamo su una scala quelle che sono le principali fonti di inquinamento e come risolvere dalla prima a scendere

quando a casa fai pulizie, passi come prima cosa l'aspirapolvere? o togli prima la polvere dalle parti alte e poi......
ma mi sembra un discorso del tipo "finchè ci sono gli omicidi perchè prendersela con chi ruba i monopattini elettrici". se c'è una problematica va risolta e non è che se è "più piccola" di altre allora smette di esistere. è un modo di ragionare totalmente fallace
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 11:38   #49
giovanbattista
Senior Member

Quote:
ma mi sembra un discorso del tipo "finchè ci sono gli omicidi perchè prendersela con chi ruba i monopattini elettrici". se c'è una problematica va risolta e non è che se è "più piccola" di altre allora smette di esistere. è un modo di ragionare totalmente fallace
e allora le problematiche da risolvere vanno applicate a tutto

esistono delle leggi?
Si

le mining farm vanno contro queste leggi?
Si/No

Dove puoi lo fai PUNTO

la fallacia logica è la tua se nel tuo esempio io non posso commettere un omicidio ma posso rubare i monopattini, chi li ruba non commette reato

che poi si possa discutere su tutto fate voi tanto
Tutto è Opinabile e si inserisce in una "scala" di valori

Altrimenti le miniere di diamanti non esisterebbero

Ultima modifica di giovanbattista : 27-05-2022 alle 11:42.
Old 27-05-2022, 11:51   #50
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Non si capisce perché un privato, che fa business deve essere obbligato a produrre energia e a metterla in rete con i propri soldi. Se gli tati uniti avessero impiegato metà. Dei soldi che usano per giocare alla guerra per produrre energia pulita, hanno stati immensi a sud inno dati dal sole sarebbero a emissioni Zeno... A no deve farlo muskio
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 11:52   #51
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
#daichendemoallin

La stessa fallacia logica che c'è nel dire "tanto inquinano anche gli altri".
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 11:56   #52
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
e allora le problematiche da risolvere vanno applicate a tutto

esistono delle leggi?
Si

le mining farm vanno contro queste leggi?
Si/No

Dove puoi lo fai PUNTO

la fallacia logica è la tua se nel tuo esempio io non posso commettere un omicidio ma posso rubare i monopattini, chi li ruba non commette reato

che poi si possa discutere su tutto fate voi tanto
Tutto è Opinabile e si inserisce in una "scala" di valori

Altrimenti le miniere di diamanti non esisterebbero
come dicevo prima su questo forum in molti si chiedono l'utilità di queste cryptocurrencies. il thread ufficiale dei pro-cryptocurrencies è (o era?) di Chia e utenti del forum si sono fatti torrette di hard disk per minarla sperando si svoltare. tutta questa situazione, a mio modo di vedere, è grottesca. poi finchè è legale ognuno faccia come vuole, io mi dissocio
Old 27-05-2022, 11:56   #53
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
Che tristezza!
L'energia e' un bene prezioso, non possiamo sprecarla in questo modo
quindi perchè la sprechi scrivendo banalità?
comincia a dare il buon esempio
Old 27-05-2022, 12:01   #54
giovanbattista
Senior Member

+
Quote:
come dicevo prima su questo forum in molti si chiedono l'utilità di queste cryptocurrencies. il thread ufficiale dei pro-cryptocurrencies è (o era?) di Chia e utenti del forum si sono fatti torrette di hard disk per minarla sperando si svoltare. tutta questa situazione, a mio modo di vedere, è grottesca. poi finchè è legale ognuno faccia come vuole, io mi dissocio
quindi?
io non trovo l'utilità nei diamanti facciamo chiudere le miniere?
anzi mettiamo che io sia vegano quindi da domani chi uccide o compra carne animale 10 anni di galera, sai inquina

Ma io lo so che le gretine (solo con le cripto sia chiaro, le g/cretine delle cripto) alla salciccia di porco non rinunciano

secondo me dovete farvi una scopata, credimi, prima però ricordatevi di spolverare prima le mensole alte poi i ripiani bassi ad un certo punto sarete a 90

Ultima modifica di giovanbattista : 27-05-2022 alle 12:15.
Old 27-05-2022, 12:02   #55
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Ma per le vostre limitate testoline ESG è mai passato il pensiero che se bitcoin un giorno sostituisse l'oro per l'impiego come bene rifugio (a "regime", con volatilità comparabile, e bla bla bla bla) per l'ambiente sarebbe MEGLIO ?
Il mining dell'oro da solo consuma poco più che il mining di bitcoin, ma poi c'è il consumo collegato a tutte le attività di stoccaggio, custodia, security e cazzi e mazzi oltre al fatto che le miniere di oro sono attività anche abbastanza inquinanti materialmente di loro, tutte cose che bitcoin eviterebbe e anzi, data la flessibilità della tecnologia il pow mining può essere utilizzato anche come risorsa per smaltire e monetizzare emissioni inquinanti di altre attività (come i famosi gas flares), cosa che una miniera d'oro non permette.

Quindi se voleste essere coerenti fino in fondo e parlare con criterio dovreste AUSPICARE che bitcoin prenda il sopravvento.

Ma sappiamo bene che la vostra è solo una crociata superficiallotta.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 12:15   #56
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Nessuno si è posto la vera domanda oltre a fare i conti con il popò degli altri!
Cosa userà per minare? Speriamo non gpu!
Speriamo usi i nuovi prodotti Intel che non ricordo come si chiamano...
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 12:19   #57
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Nessuno si è posto la vera domanda oltre a fare i conti con il popò degli altri!
Cosa userà per minare? Speriamo non gpu!
Speriamo usi i nuovi prodotti Intel che non ricordo come si chiamano...
Speriamolo

nessuno mina btc (qualche scappato di casa forse, amico tuo?) a livello industriale impossibile con le gpu

sappilo

l'ultimo giochino ti fa solo 60fps?

144fps come il ref del monitor sono indispensabili poverino

ma serve per compensare la lentezza dei tuoi movimenti nella vita reale visto il tuo nick?

mi fate morire

Ultima modifica di giovanbattista : 27-05-2022 alle 12:23.
Old 27-05-2022, 12:57   #58
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Non si capisce perché un privato, che fa business deve essere obbligato a produrre energia e a metterla in rete con i propri soldi. Se gli tati uniti avessero impiegato metà. Dei soldi che usano per giocare alla guerra per produrre energia pulita, hanno stati immensi a sud inno dati dal sole sarebbero a emissioni Zeno... A no deve farlo muskio
Magari perche' quel privato sottrae preziose risorse alla collettivita'.
Old 27-05-2022, 12:59   #59
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
+

quindi?
io non trovo l'utilità nei diamanti facciamo chiudere le miniere?
anzi mettiamo che io sia vegano quindi da domani chi uccide o compra carne animale 10 anni di galera, sai inquina

Ma io lo so che le gretine (solo con le cripto sia chiaro, le g/cretine delle cripto) alla salciccia di porco non rinunciano

secondo me dovete farvi una scopata, credimi, prima però ricordatevi di spolverare prima le mensole alte poi i ripiani bassi ad un certo punto sarete a 90
ho più volte espresso la mia antipatia verso la finanza classica e ho più volte scritto di essere uno dei primi ad avere un wallet di bitcoin del forum.
sfortunatamente (o fortunatamente) non sono particolarmente orgoglioso e riesco a fare autocritica in modo costruttivo. te invece immagino sei tra quelli che ogni giorno trova una motivazione in più per amare le cryptocurrencies
Old 27-05-2022, 13:05   #60
giovanbattista
Senior Member

Quote:
ho più volte espresso la mia antipatia verso la finanza classica e ho più volte scritto di essere uno dei primi ad avere un wallet di bitcoin del forum.
sfortunatamente (o fortunatamente) non sono particolarmente orgoglioso e riesco a fare autocritica in modo costruttivo. te invece immagino sei tra quelli che ogni giorno trova una motivazione in più per amare le cryptocurrencies
mi sopravvaluti, le mie compagne mi hanno sempre detto che sono un narciso (posso permettermelo) con "fatica" amo una donna e dopo tempo, figurati una cripto

non ci siamo, come psicologo non vali
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP