Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2022, 05:00   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi

adesso sto montando un ssd da 500gb , cosi i caricamenti sono veloci come su ps5
magari
Ho messo pure io un ssd sulla ps4 ma i caricamenti restano lunghi...

Cjxnxjsjssnshdhdgcgchshznxn
Old 07-03-2022, 08:25   #42
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
magari
Ho messo pure io un ssd sulla ps4 ma i caricamenti restano lunghi...

Cjxnxjsjssnshdhdgcgchshznxn
Perché la tecnologia non sarà mai la stessa alla base di quella (proprietaria) su PS5
L'uscita di gigio ha fatto sorridere anche me
Dopodiché sicuramente meglio un ssd che il lento disco in dotazione per carità!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 02:05   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Perché la tecnologia non sarà mai la stessa alla base di quella (proprietaria) su PS5
L'uscita di gigio ha fatto sorridere anche me
Dopodiché sicuramente meglio un ssd che il lento disco in dotazione per carità!
Ma infatti.
Ho messo un ssd solo perché l'avevo già in casa e mi sono detto che se guadagnavo qualche secondo di caricamento a costo 0 tanto meglio...

Ckxnsnsjsmsmssmmssm
Old 08-03-2022, 19:27   #44
Lando72
Junior Member

L'Avatar di Lando72

Iscritto dal: Jan 2016
Sono un appassionato di GT pur non rinnegando di giocare con discrete soddisfazioni ACC o AC e anche iRACING.
Tuttavia GT rappresenta in ambito divertimento un must have , visto quel che avevano fatto con GT SPORT che ho trovato gradevole e ben integrato nel cogliere l'evoluzione dei racing game.

Detto questo passo a GT7
Lo trovo nel 2022 un titolo inutile. Non mi soffermo sulla grafica ma sul comparto gameplay (intenso come guida e gioco in se) anche perchè la grafica è mutuata da PS4 (basta vedere i video in giro. Comunque ho anche la versione PS4). Tralasciando questo punto e su alcuni cali di FPS per me il gioco presenta una struttura banale ed inutile ai giorni nostri.
Partiamo con un GTCAFE che e' l'unica modalità e tutto bloccato. Si tutto bloccato.
La cosa che veramente rimane per me deprimente è la struttura di gioco mal bilanciata con un'impostazione di 20 anni che lo rende anche peggio.
Parti ultimo , sportelli (perche non ci sono penalita nella carriera) arrivi primo superando tutti magari elaborando l'auto che ti fa dare 20 sec al secondo dopo 2/3 giri.

Ora mi chiedo. I giochi si sono evoluti , hai fatto GTS , un giocone, e te ne esci con un impostazione da bimbominkia del genere?

Comunque il gioco e' mal bilanciato e anche lento (devi fare troppi avanti indietro da determinati menu)
Questo problema si rifletto sull'online e sullo SPORT. Sport che e' stato completamente snaturato visto la mancanza del BDP ma solo una sorta di limiti all'elaborazione. Visto che i PP sono fatti secondo me "ad muzzum" risulta che hai tutto sbilanciato con 2/3 auto che sono nettamente piu veloci delle altre.
L'antitesi di GTS per il bilanciamento delle prestazioni.

A questo aggiungo anche che nella serie giornaliera il meteo (fatto carino offline anche se semplificato e scriptato) non è contemplato.
Nelle lobby private (che presentano problemi e bug) invece il meteo non e' dinamico ma solo statico.

Ad oggi al di la della recensione, a mio avviso superficiale, il gioco ha un problema nel bilanciamento generale che lo porta ad essere forse per struttura e competitività un gioco da considerare "NON RACING". E' piu un gioco ad obiettivi come puo essere un NFS o un MARIO KART.

Ci sono elementi buttati li a caso e largamente incompleti per un uscita prematura e cio si riflette anche sul comparto grafico (come detto è un GT come lo poteva essere per la 4 PRO, basta vedere l'aliasing a palla)

Menzione di disonore: non si possono vendere più le auto
Menzione d'onore: per l'audio veramente di qualità (delle auto)

Ad oggi e' un gioco che se lo valuti a 360° per la cultura dell'automotive è da 7.5, per la voglia e bellezza delle auto e per i contenuti

Se parliamo invece di un gioco di GUIDA , sicuramente non va oltre il 6.5 visti i problemi della struttura di gioco (da pazzi nel 2022 dover farsi 5 ore di giocare per sbloccare piste ed online e altre cose) e per un online deficitario in cui hanno voluto integrare offline con pessimi risultati.
Lando72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 19:35   #45
Lando72
Junior Member

L'Avatar di Lando72

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Non ci contare… se guadagni 10 secondi nei 41 che ci mette la PS4 a caricare un livello (37 la PRO) è grasso che cola, la PS5 impiega 1,5 secondi… te lo garantisco dato che c’è l’ho su PS5 e ho visto i video di paragone su yt.

Detto ciò gran gioco, fin’ora ci ho giocato poco per mancanza di tempo ma prossima settimana mi ci fiondo a testa bassa.
Carica uguale a GTS visto che abbiamo PS4 e PS5
Dipende come lo percepite.

Se volete un gioco di "GUIDA" è rimasto a 20 anni fa
Come gioco per passatmpo come lo possono essere altri su base AUTO è piacevole con una difficolta settata bassa
Forse le gare hot chili e le patenti che come hanno fatto a rimetterle non lo so
Lando72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 14:17   #46
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma infatti.
Ho messo un ssd solo perché l'avevo già in casa e mi sono detto che se guadagnavo qualche secondo di caricamento a costo 0 tanto meglio...

Ckxnsnsjsmsmssmmssm
io vedo che non va oltre i 20 secondi x i caricamenti delle piste , contro i 35 40 della versione stock . stock non l ho provato...
Old 09-03-2022, 18:49   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
io vedo che non va oltre i 20 secondi x i caricamenti delle piste , contro i 35 40 della versione stock . stock non l ho provato...
Nemmeno io non ho provato con l'hd meccanico.
A me disturbano i caricamenti delle varie sezioni del menu " garage, gt auto , brand auto ecc ecc ".

Cklmsl,smlksmlklkms
Old 21-03-2022, 12:37   #48
GinoPino76
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Sbaglio o non avete menzionato l'obbligo di essere online sulla campagna single player? Non è una dimenticanza da poco...
GinoPino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 18:29   #49
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da GinoPino76 Guarda i messaggi
Sbaglio o non avete menzionato l'obbligo di essere online sulla campagna single player? Non è una dimenticanza da poco...
Parti con troppa fiducia. Dai per scontato che si tratti di una dimenticanza...
L'importante era comprire l'articolo col RT stellare non in game, quello contava davvero, e sempre per lo stesso motivo...
Old 23-03-2022, 11:48   #50
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Su metacritic l'utenza lo sta affossando, addirittura in poche ore è sceso da 2.0 a 1.6... mamma mia, aspetto che lo mettano in sconto a 20€

In pratica l'80% si lamenta delle ricompense in game basse rapportata con il costo delle auto/modifiche per "favorire" le microtransazioni pagabili con gli € veri, bella roba!

https://www.metacritic.com/game/play...gran-turismo-7
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 12:45   #51
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da GinoPino76 Guarda i messaggi
Scaffale.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 12:45   #52
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
In pratica l'80% si lamenta delle ricompense in game basse rapportata con il costo delle auto/modifiche per "favorire" le microtransazioni pagabili con gli € veri, bella roba!

Doppio scaffalissimo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 12:39   #53
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Su metacritic l'utenza lo sta affossando, addirittura in poche ore è sceso da 2.0 a 1.6... mamma mia, aspetto che lo mettano in sconto a 20€

Già, e il bello è che dopo una settimana hanno raddoppiato il farming con una patch.
In pratica, hanno aspettato le rece prima di fare quello che già sapevano.
Ma una news non aspettarla, a meno che non sai parli di RT ultra powa solo per loro...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian