|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Edge è ancora inferiore.. di molto
Uso sia Edge che Chrome e nonostante tutti gli sforzi che faccia, Edge ha ancora problemi di compatibilità pure con gli stessi prodotti di Microsoft.
Chi dice che non si sentirà la mancanza degli altri NON parla da ut..onto. Chrome è ancora superiore per tanti aspetti, inoltre non è una questiione di supeiorità ma di libertà di scelta. Infatti immagino la Microsoft sarà di nuovo multata salatamente per questa cosa, come successo più volte in passato. Microsoft, hai rotto le scatole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Windows 11 ti permette di impostare come predefinito un altro browser, tant'è che se ci imposti (esempio) Chrome, quando apri un file predefinito per il browser ti apre Chrome, non Edge. NONOSTANTE tu abbia impostato Chrome, COMUNQUE quando fai ricerche sul menù Start o tra i widget ti usa Bing e Edge. Quindi de facto ti impedisce di usare il browser predefinito, sebbene solo in alcune situazioni. Che, beninteso, sarebbero anche le più pratiche se andiamo a guardare, tant'è che quando vidi questa cosa per la prima volta su Windows 10 per il menù Start mi sembrava una gran bella trovata. E questo funzionamento è il motivo per cui dopo 10 secondi di prova ho bollato i Widget di Windows 11. Così come è il motivo per cui la ricerca del menù Start la uso esclusivamente per avviare un programma e mai per una qualunque ricerca che richieda il browser o il motore di ricerca dello stesso. Tra l'altro Bing, almeno in Europa, è forse il peggior motore di ricerca esistente. A me pare una porcata. Se sia lecita non lo so, ma non essendo mai stata sanzionata su Windows 10...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Bing non è windows
Comunque Bing non è Windows, quindi questa scusa da 4 soldi dove si deve creare l'esperienza end to end fa letteralmente ridere i polli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Infatti la prima volta che ho capito che la ricerca tramite menu start usava bing è stata in occasione di un problema ai servizi di Microsoft. Seguendo poi quello stesso articolo linkato avevo disabilito quella funzione. Poi ho cambiato pc e non l'ho più fatto, quindi non so sia ancora possibile disabilitarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
La giustificazione è ridicola ma Bing è di Microsoft, per cui che lo vogliano legare a Windows mi pare normale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per me, predefinito, vuol dire che apre tutti i collegamenti internet con quel browser. Se usa Edge per aprire alcuni collegamenti e ricerche, per me, di fatto, non ti lascia impostare un browser alternativo come predefinito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() C'erano altri modi per arrivare allo stesso risultato senza imporre uno specifico motore di ricerca, sei tu che fai finta di non capire di cosa stiamo parlando. Bastava usare uno schema più generico registrabile anche dagli altri browser, definendo un insieme di API aperte alle quali le terze parti avrebbero dovuto aderire. Non riuscirò mai a capire il fenomeno che porta le persone a difendere un brand a prescindere, arrampicandosi sugli specchi come se difendesse sé stesso o la propria famiglia. Capisco che l'essere umano sia tribale e quindi sentirsi parte di un gruppo sia una necessità atavica, però questa cose si possono presentare a livelli normali e a livelli patologici, e quando sono patologici c'è qualcosa nella testa che si è guastato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ovvero, era già sbagliata come cosa, ma finché era una roba "alla windows" dove te la potevi sistemare si poteva chiudere un occhio, nel momento in cui non puoi più diventa un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io dopo l'ennesimo aggiornamento di edge e relativo runtime (si chiama così mi pare, o forse era webview, boh) da 500 mega a cranio, ho aperto iobit uninstaller e l'ho rimosso
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Se è vera questa cosa, la vedo solo come l'ennesimo valido motivo per non installare l'11 e tenere il 10 fino a quando sarà supportato.
Ultima modifica di Giuss : 17-11-2021 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
si, infatti se faccio una ricerca web dalla barra delle applicazioni si apre una finestra grigia con scritto "edge" ma poi si richiude e non va avanti
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ogni giorno esce una notizia su w11,
che mi convince a restare su w10 (fino a fine supporto, ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E dopo?
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ma edge lo si potrebbe anche sopportare... sono i reindirizzamenti su bing che sono la vera scocciatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.