|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...or_102517.html
Windows 11 cerca di dirottare alcune funzioni sul browser Edge, a prescindere dall'app che impostate come predefinita. Alcune applicazioni permettono di aggirare la restrizione, tuttavia pare che l'intento di Microsoft sia di bloccarle tutte Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Edge attuale è un gran browser, non se ne sentirebbe la mancanza degli altri, a parte qualche nostalgico schiavo della routine e dell'abitudinarietà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
C'è da dire che Bing come motore di ricerca è inferiore persino a yahoo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Anzi, in genere Edge ora (e prima Explorer) era (ed è) il mezzo per il DL per gli altri browser. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
resta sempre corretto poter scegliere il browser che uno vuole, sarò "nostalgico" ma io preferisco continuare ad usare chrome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non è una buona ragione per inserire funzioni non disattivabili nel sistema operativo, soprattutto quando riguardano cose così importanti come il mercato pubblicitario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ecco, questa è, a mio parere, una cosa per cui incavolarsi.
da quando l'hanno implementata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Apple vuole tenere i dati per sè in un modo è nell'altro nel suo OS; idem Microsoft con il suo Edge e Windows 11 sempre più in cloud. Ciascuno vuole estrarre il proprio petrolio.
Dovrà pensarci ancora l'antitrust per rimettere la scelta dell'utente al primo posto... o troveranno un altro escamotage per perseguire i loro scopi? Personalmente ho bisogno di più browser contemporaneamente e devono funzionare sulla stessa macchina. Se avrò di questi casini con Wndows 11 quando sarà il momento...farò le mia valutazioni. Certo che Microsoft deve sempre provarci a rompere le balle all'utente finale. ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 16-11-2021 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ma la vera domanda è, quanto ci metteranno ad aggirare questo blocco ?
Settimane...giorni...ore ? ![]() Non è un problema che mi tange, ma sorrido sempre quando vedo queste alzate di ingegno di ms...come con i requisiti per l'installazione...tanto clamore e alla fine lo si monta ne più ne meno che negli stessi pc dove girava anche Windows 7, storage permettendo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
lo uso anche a volte ma il nocciolo è il diritto di poter scegliere
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Specifichiamo, non mi pare che impedisca l'uso di browser terzi, ma reindirizza le ricerche dall'interfaccia grafica su Edge.
In poche parole, i browser alternativi ce li hai, ma non puoi impostarli come "predefiniti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
..vabè si concluderà come una decina di anni fa con una mega multa dall'antitrust, solo questione di tempo
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A sto punto ad ogni aggiornamento sei da capo, finché non ti prende per stanchezza e rinunci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io credo che il titolo sia completamente fuorviante ed il contenuto dell'articolo non spieghi nel necessario dettaglio la questione ( del resto è firmato Nino ).
Quote:
In poche parole se ne infischia se avete impostato Chrome come Browser e Google come motore di ricerca predefiniti ( cosa che si potrà continuare a fare ) ma usa Bing+Edge per le funzionalità della barra di ricerca che si, può far storcere il naso, ma è ben lontano dal dire che non si potranno più installare altri Browser né tanto meno renderli predefiniti. C'è da verificare come si comporta con tutti gli altri link ( tipo quelli nel corpo delle mail o simili )...ma io aspetterei un attimo prima di far rotolare teste...con tutta la premessa del non voler in ogni caso difendere MS.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
scusate, ma come funzionerebbe sta gabola?
ho provato ad aprire qualche file html che avevo in locale, me lo apre con il mio browser predefinito (che non è edge) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Sono ben contento di utilizzare Edge, lo uso da anni ormai e funziona benissimo.
La cosa invece che mi infastidisce TANTISSIMO è quest'obbligo di utilizzare BING nelle ricerche da Start, Cortana ecc. Microsoft... Inserisci una funzionalità molto interessante aggiungendo la ricerca online sullo start e poi non mi permetti di scegliere il motore di ricerca che voglio??? Ma chi vuoi che la usi?? Quando la parola più cercata su BING è GOOGLE??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io ho eliminato sia la casella di ricerca che "notizie e interessi" appena è comparsa, la prima icona sulla barra è Firefox, e Edge l'ho piallato pure da start. Al massimo la Microsoft mi vede cercare le prime lettere di qualche programma...
Ma tanto la maggior parte delle "mie cose" le faccio col Mac, seguito da Linux, praticamente Windows a casa lo uso solo per giocare (e guardare qualcosa sul secondo schermo mentre gioco), ma anche per questo appena posso proverò seriamente Linux. Ora devo cercare di disintissocarmi da mamma Google, ma quello sarà molto più arduo... troppi servizi troppo utili.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
L'applicazione menzionata nell'articolo superava quella limitazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Però......non mi piacciono questi diktat, nel modo più assoluto . Ognuno deve essere libero di usare il browser che vuole ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.