|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Si parla comunque di una situazione estrema in quell'articolo. Se volesse fare cashout di una parte di quel gruzzolo, sicuramente avrebbe meno problemi. Ben venga la tassazione. Almeno sono segnali di un mercato che comincia a subire una regolamentazione e un controllo. Ti assicuro che anche in Italia se magicamente sul conto cominciano ad arrivare cifre ingenti, l'Agenzia delle Entrate una suonata al citofono la fa |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
In USA invece si vuole tassare annualmente il sourplus virtuale, significa che al tipo di Shiba vorranno quel 4% di tasse SUBITO, indipendentemente che lui possa liquidare, se entra in porto quella legge ci sarà il CAOS TOTALE, soprattutto per gli holder che dovranno versare quel 4% all'anno del valore "Virtuale" a chiusura conti annuali. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
miliardario virtuale
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre a dire che sono moneta, riserva di valore, asset... bene che paghino l'imposta di bollo come su qualunque altro portafoglio di moneta, riserva di valore, asset...
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
.... vai tu a dire ad Elon Musk, da domani mi paghi Due Miliardi di dollari sui Doge Coin che possiedi.....Wuf ! Presente il portafogli del tipo dei shiba..... ha circa qualche milione di persone che osserva il suo portafogli, se anche muove 500$ di shiba il valore scende del 50%, anche se lo fà alle quattro di notte... c'è sempre qualcuno che osserva... anche un AutoBot di eToro, il tipo è fottuto qualunque cosa voglia fare. Poi mi voglio vedere come paga al FISCO USA 10 Milioni di Dollari di tasse non potendo liquidare..... Quote:
Ultima modifica di Gringo [ITF] : 03-11-2021 alle 14:03. |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
orcamiseria li avevo presi...
volevo compra' il pc novo..se saliva a 7000€ ce la si faceva
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
se tu hai moneta nel materasso o ora in cassetta di sicurezza non paghi un accidenti. da questo punto di vista le crypto sono una bella trovata. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ma siamo sinceri, ci sono migliaia di crypto ormai, è ragionevole pensare che la maggioranza siano farloccate...ora non mi dilungo con lista sconfinata di esempi... Pero basta citare Shiba...la quasi totalità di chi compra Shiba lo fa per scommessa e simpatia, senza alcuna visione futura da investitore..che non potrebbe neanche esserci visto che non esiste un progetto serio dietro a Shiba che invece si regge su un progetto serissimo: ETH Edit: Vedo i soliti nocoiner scatenati a sparare perle di qualunquismo ...non vorrei deludervi ma come wanna marchi non ha inficiato il valore della moneta tradizionale questo non avverrà neanche per le crypto serie a causa delle crypto per scommettitori ciechi Ultima modifica di MikTaeTrioR : 03-11-2021 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi mi stai dicendo che (ad esempio) se io avessi un conto, che so, in valuta estera, dovrei pagarci "imposta di bollo" in Italia? Ne sei davvero convinto? Anche se non realizzo plusvalenza? Anche se ho una giacenza media di qualche migliaia di sterline (per dire)? Questo vale per ogni bene non FIAT. Fino al momento in cui non realizzi la vendita e non converti, il valore è sempre stimato e soggetto a modifiche. Si dice che Elon Musk valga 315 miliardi di dollari. Ma parte di questo valore (stimato) dipende da titoli azionari di Tesla. Se lui domani di punto in bianco senza motivo dovesse cercare di monetizzare e vendere tutte le sue azioni, il titolo come reagirebbe? Crollerebbe? Manterrebbe il valore? Quando le quantità in gioco non sono trascurabili (come nel caso dell'esempio di SHIBA INU che copre il 12% del market cap totale o di Musk per Tesla), è ovvio che ogni operazione ha delle conseguenze. Quote:
Eh ma a quel punto immagino che il discorso si estenda anche sull'azionario e qualunque altro tipo di titolo, non solo le criptovalute (che poi vorrei proprio vedere se ricondurre wallet -> persona fisica, come nel caso menzionato di SHIBA INU, sia una cosa così semplice). Ultima modifica di Ales86 : 03-11-2021 alle 14:31. |
||
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
https://www.fiscoeasy.it/it/conto-co...ra_art143.html mi sa che stai confondendo un conto estero con un conto (italiano) in valuta estera non sono sicuro ma credo proprio riguardi anche i conti in valuta estera che vengono utilizzati per operatività corrente |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulle plusvalenze paghi l'imposta sostitutiva. mi sa che il disinformato sei tu... e pure tanto
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Chi crea quindi deve avere lungimiranza, testa ben salda sulle spalle, e sapere che comunque la sua idea per quanto buona possa essere destinata al macero, mentre se sei un azionista, acquirente, investitore o quel che e' devi saper distinguere la fuffa da quello che allo stato attuale puo' avere successo. D'altronde e' anche vero che chi non risica non rosica, e in realta' come quelle americane che sono piu' fluide dal punto di vista economico rispetto all'Italia, per un imprenditore e' normale fallire qualche volta, fino a quando non trova l'idea giusta, esattamente come un azionista sbaglia scelta diverse volte, fino a quando non l'azzecca; l'importante non e' la singola operazione, ma restare in positivo man mano che si va avanti.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Si va bhe btc è stata bollata come farlocca come le persone pensavano che il telefono non era una tecnologia che sarebbe durata.... I tempi sono diversi ora ci sono un sacco, troppi, furbi che cercano di cavalcare l'onda...oggi è meglio partire dal presupposto che un nuovo coin sia fuffa fino a prova contraria |
|
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque a quanto pare il vincitore della lotteria è riuscito ad incassare (o quantomeno a muovere quei token senza scatenare un putiferio), alla faccia degli articoli che dicevano che non sarebbe stato possibile. https://blockworks.co/shiba-inu-owne...erent-wallets/ https://etherscan.io/address/0x14068...dedd#tokentxns Quote:
L'esempio da te riportato ad esempio dimostra che la tassazione (in quel caso specifico) si applica esclusivamente sulla plusvalenza se alcune condizioni sono rispettate. Quote:
Se ne narrano di cose... Ultima modifica di Ales86 : 04-11-2021 alle 01:14. |
|||
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso non è SE ma A QUANTO. ovvero, se in teoria aveva millemila come-si-chiama che in teoria valevano 1000$, e riesce a trasformarli in 1000 "qualcosa", che ne so fai ETH, i quali ad oggi varrebbero 5$, ha sì veduto, ma ricavando un cazzo. mi sa che dicono "ha venduto i suoi shiba che teoricamente valevano millemilamiliardi, ma senza specificare che in realtà ha ricavato 1$ O sbaglio? Quote:
su plus, c'è l'imposta sostitutiva del 26%, compensabile con eventuali minus. per cui prima di dire che faccio disinformazione, dovresti informarti meglio ciò chiarito, non vedo perchè le cripto, visto che sono prodotti finanziari speculativi, non debbano pagare sia imposta di bollo che imposta sostitutiva.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

...non vorrei deludervi ma come wanna marchi non ha inficiato il valore della moneta tradizionale questo non avverrà neanche per le crypto serie a causa delle crypto per scommettitori ciechi