|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non so che dirti, io uso l'app ma mi permette di scegliere fra SMS e conferma via notifica. Da gennaio a oggi mi sono comunque arrivati 3 SMS come OTP invece che la richiesta di notifica.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
https://i.imgur.com/n6izmfs.jpeg https://posteid.poste.it/private/cruscotto.shtml Si fa login sul sito posteid e si accede all'area riservata. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
L'ho fatto a mio padre, si trova meglio col codice via sms. Spero di non ricordare male.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
OK, quindi la domanda è: l'app è comunque necessaria per qualche abilitazione/autorizzazione iniziale o basta registrarsi, andare nel cruscotto, abilitare gli SMS ed usare un qualsiasi cellulare da subito?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
L'app mi sembra non necessaria, anche perchè (mi baso sempre sull'esempio di mio padre) se vai in presenza, ti rilasciano subito user e password che funzionano sul portale delle poste.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Eh, ma avete poi provato ad accedervi via browser? No perché io l'ho fatto appunto un'ora fa per consultare il cruscotto e mi ha chiesto l'autorizzazione via App PosteID!!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Ieri ho fatto il login su un sito tramite spid e mi ha dato come possibilità solo tramite app |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti quelle poche volte che ho usato lo SPID mi ha sempre chiesto di aprire l'app.. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Mi sembra di ricordare di sì ma non riesco a provare... da domani causa restrizioni non posso andare dai miei, altrimenti avrei provato e ti avrei risposto. Mi dispiace.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ho scritto un messaggio a quelli di "Sielte":
"Salve, è possibile utilizzare gli SMS per ricevere i codici OTP, SENZA possedere uno smartphone, ma utilizzando un comune cellulare? Grazie, Saluti." Risposta: Salve, dopo l’attivazione del profilo avrà a disposizione 10 SMS gratuiti per autorizzare gli accessi di secondo livello, al termine potrà mantenere l'accesso via OTP acquistando un pacchetto di 50 SMS a 5 euro dal profilo personale oppure attivare gratuitamente il secondo livello via APP scaricando l'app 'MySielteID' su smartphone/tablet o PC (Windows10) e configurarla con le sue credenziali SPID. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Nel senso che l'attivazione dei codici via SMS non va?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si esatto
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.