|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
#StopBuy
mi chiedo solo che senso ha per un miner usare "quell'accrocchio" per lo più by turing (magazzini ancora pieni dalla release precedente?) solo un modello mi pare basato su ampere, tuttavia sono meno produttiv e più energivori vs le attuali gpu ampere.
Lato diver e bios anti mining delle nuove 3060 e per le vociferate nuove ID delle schede maggiori, sinceramente mi pare fuffologia... credo che un bios custom lo creano in qualche ora, e ciaone a tante fandonie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Prova ad immaginare un mondo senza il BTC (o altre criptovalute). Tu pensi che i criminali ti manderebbero il loro IBAN per il pagamento del "riscatto" !? Oppure che ti chiederebbero di inviare dollari ad una casella postale !? O magari la ricarica su una prepagata !? La realtà è che le criptomonete hanno reso possibili su larga scala nuove tipologie di crimini. Che prima non avrebbero mai potuto essere portati a compimento. Di crimini ne avevamo già abbastanza prima. Di quelli nuovi, resi possibili proprio dalle criptovalute, non ne sentivamo proprio il bisogno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
mi sembra francamente una riflessione ragionevole, hanno trovato indiscutibilmente in queste valute un ottimo assist per stimolare il loro business (l'estorsione).
Cambiando invece il discorso, l'interpretazione dei dati comparati, in assenza quantomeno dei prezzi di queste proposte, mi rende un po' scettico sul successo di questa iniziativa (in sostanza, temo pesantemente che continueremo ad averla nel culo dai).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
|
30 hx 26 mh/s 125w 6 gb
40 hx 36 mh/s 185w 8 gb 50 hx 45 mh/s 250w 10 gb 90 hx 86 mh/s 320w 10 gb Queste dovrebbero essere le specifiche delle nuove GPU mining. Posso affermare senza alcun tema di smentita, a nome dell'universo mining, che queste schede NON interessano a nessuno: 1. Vram: 6 gb, 8 e 10 gb sono inutili. Dopo ETH 2.0 tutte le crypto piu' profittevoli avranno un DAG ben ifneriore ai 4gb. Avrebbero potuto rilasciare una GPU da 4gb, risparmiando sui componenti e quindi potendo offrire un prezzo migliore. 2. Consumi: assurdi. Una 580 nitro+ 8 gb consuma meno e viaggia a 33 mh/s, senza parlare delle serie successive. Potete comunicare a Nvidia di non iniziare neppure la produzione. ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ottimo!
Speriamo allora che da oggi in poi tutte le nuove GPU siano limitate nel mining di fabbrica...
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
|
Quote:
Potrebbero riuscirci solo lato chip ma non ci credo neppure se lo vedo. Ormai le big farms hanno orde di programmatori in grado di ricostruire qualsiasi driver e firmware (e sinceramente, avendo comprato qualche gpu dalle loro svendite che non era stata resettata, posso dire che quello che fanno è a dir poco incredibile): non c'è modo di porre limitazioni lato software che loro non possano aggirare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.